Vai al contenuto

Qualcuno sopratutto qualche donna può aiutarmi a capire?


Ros24

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi volevo raccontare la mia storia. Ho conosciuto tre mesi fa una ragazza con cui ho iniziato a uscire. Lei è molto poco espansiva ed è un riccio con tutti quanti. Alla fine siamo usciti spesso e per più di un mese non ci siamo visti perchè è dovuta andare dal padre che sta male. In queste settimane ci siamo mandati degli sms dove anche lei ha scritto che le piacevo ma è in un momento molto nero. Al suo ritorno dopo il nostro primo bacio mi ha detto che è meglio che la lasciavo stare perchè lei è molto capricciosa con gli uomini. Credevo fosse una frase per allontanarmi ma poi conoscendola ho visto che è vero. Lei è capricciosa e quando l'uomo è esasperato e la lascia lei passa periodi di rimpianti. Quando usciamo riesco sempre a farla ridere e lei si è accorta che sono un bravo ragazzo (indendiamoci non sono senza colonna vertebrale, i bravi ragazzi sembrano dei m.....), comunque io con lei scherzo forse eccessivamente per mantenerla allegra (di fatto con me lo è) e lei mi ha fatto notare che lo faccio spesso e alludeva alla serietà. Secondo me la serietà la si vede nei comportamenti importanti, tipo nelle scelte e decisioni. Comunque lei ha continuato ad uscire con me ma è sempre un po' fredda e dice che lei è così. Intanto però quando siamo insieme stiamo bene e il tempo vola. Nelle storie passate lei ha avuto un colpo di fulmina (primo amore) e poi aicizie diventate altro. La sua "freddezza" mi crea incertezza e mi chiedo se col tempo passerà. Lo scorso fine settimana io ero sempre simpatico ma meno scherzoso più "serio" e lei continuava a chiedere se ero arrabbiato. Dopo mi ha parlato della perdita della madre in tenera età e come quasto fatto l'abbia resa ipocondriaca: ha paura della morte e ci pensa. Io l'ho rassicurata e la sera non volevo salire da lei, ma lei lo ha chiesto e dopo qualche bacia mi aha sussurrato all'orecchio che voleva fare l'amore con me. Dopo mi ha scritto in sms chiedendomi di perdonarla per la sua freddezza che con lei sono bravo e che non mi merita e che mi vuol bene. Dopo la bella serata sono andato a casa. Quel giorno lei era molto stanca e la notte non ha dormito e il giorno dopo mi ha scritto un messaggio dicendomi che ci dovevamo vedere quando lei non lavora e ha concluso dicendo se va bene è così se no... Io sono sempre stato gentile e comprensivo con lei, ma stavolta ho chiesto chiarimenti in modo determinato e alla mia domanda su cosa voleva dire quel se no... lei siè irrigidita e ha minimizzato decisamente la cosa aggiungendo che lei è così. Nei miei riguardi devo dire è sempre più interessata. Comunque a me i dubbi restano. Lei mi piace tantissimo è perfetta solo che quast'incertezza mi devasta. Non so da quello che ho scritto lei è interessata? Sono il primo dopo 2 anni e difficilmente lei si sbilancia. E' un giorno che non la sento e non so se chiamarla oppure no. Cosa fa più piacere? Essere sulle spine o dopo un giorno che non mi sente chiamarla. e poi mi chiedo se un rapporto con una persona così difficle possa evolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao Ros...

situazione non semplice la tua...

ma ancor meno semplice la sua....

...non sono psicologo e non ne voglio vestire i panni...

ma credo sia abbastanza comprensibile il terrore di amare qualcuno che poi se ne va!!!!

.... questa ragazza ha perso la mamma nell'infanzia, nel momento in cui si creano gli affetti, i legami, la propria personalita', il carattere e a lei e' venuta meno la figura fondamentale per la crescita di ognuno di noi.....

Cosa puoi fare tu?

...banale forse la mia risposta....

ma non semplice....

capisci cio' che senti per lei e quanto sei disposto a comprenderla e starle vicino rispettando i suoi tempi e la sua disponibilita' a lasciarsi andare, cose che difficilmente avverra' in poco tempo.....

un caro saluto telematico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Ros...

situazione non semplice la tua...

ma ancor meno semplice la sua....

...non sono psicologo e non ne voglio vestire i panni...

ma credo sia abbastanza comprensibile il terrore di amare qualcuno che poi se ne va!!!!

.... questa ragazza ha perso la mamma nell'infanzia, nel momento in cui si creano gli affetti, i legami, la propria personalita', il carattere e a lei e' venuta meno la figura fondamentale per la crescita di ognuno di noi.....

Cosa puoi fare tu?

...banale forse la mia risposta....

ma non semplice....

capisci cio' che senti per lei e quanto sei disposto a comprenderla e starle vicino rispettando i suoi tempi e la sua disponibilita' a lasciarsi andare, cose che difficilmente avverra' in poco tempo.....

un caro saluto telematico.....

E' un ottimo consiglio solo che c'è un altro fatto. Ho paura che mostrandomi troppo comprensivo, lei possa pensare che non sia deciso e perda interesse. Da ieri non la sento. Io vorrei chiamarla ma sto aspettando che lo faccia lei... solo che è da ieri che sto sulle spine e non riesco a concentrami in nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' un ottimo consiglio solo che c'è un altro fatto. Ho paura che mostrandomi troppo comprensivo, lei possa pensare che non sia deciso e perda interesse. Da ieri non la sento. Io vorrei chiamarla ma sto aspettando che lo faccia lei... solo che è da ieri che sto sulle spine e non riesco a concentrami in nulla.

fermati ed ascolta.....

... che ti dice il tuo cuore?

...di aspettare che sia lei a cercarti?

la persona che un'immensita' di volte avra' cercato la figura di una mamma alla quale confidare le proprie esperienze...chiedere consiglio....manifestare e ricevere AMORE......e ha trovato non piu' che una foto e tanti tanti ricordi??

....tieni presente che e' forse abituata alle assenze e con questo senso di vuoto ha imparato a conviverci...

detto questo....

...non interpretare eccessivamente.....

...lasciati andare alle sensazioni che provi......

e fai cio' che senti di fare......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Ros e si sei un bravo ragazzo, molti sarebbero scappati di fronte a questo comportamento e tu invece hai compreso, certo come dice sid i cambiamenti se ci saranno avverranno molto gradualmente e se per lei il tuo "non abbandonarla" può voler dire molto, per te potrebbe essere la cosa sbagliata....quindi anch'io ti consiglio di ascoltare il tuo cuore, non devi fingere di fare o non fare qualcosa, devi essere te stesso, se lei ti ama, ti ama per come sei.....l'importante è comprendere quei suoi momenti di paura, e quelle frasi sottointese e vivere questa sotria per com viene.

Insomma Ros non devi sentirti nè paladino nè vittima, semplicemente sii te stesso solo con più consapevolezza del vostro tipo di rapporto. Col tempo lei potrebbe grazie a te capire che non sempre le persone che ama se ne vanno e fidarsi di più....

In bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Ros e si sei un bravo ragazzo, molti sarebbero scappati di fronte a questo comportamento e tu invece hai compreso, certo come dice sid i cambiamenti se ci saranno avverranno molto gradualmente e se per lei il tuo "non abbandonarla" può voler dire molto, per te potrebbe essere la cosa sbagliata....quindi anch'io ti consiglio di ascoltare il tuo cuore, non devi fingere di fare o non fare qualcosa, devi essere te stesso, se lei ti ama, ti ama per come sei.....l'importante è comprendere quei suoi momenti di paura, e quelle frasi sottointese e vivere questa sotria per com viene.

Insomma Ros non devi sentirti nè paladino nè vittima, semplicemente sii te stesso solo con più consapevolezza del vostro tipo di rapporto. Col tempo lei potrebbe grazie a te capire che non sempre le persone che ama se ne vanno e fidarsi di più....

In bocca al lupo...

So che è banale come domanda ed è difficile avere una risposta, ma secondo voi lei è interessata a me? Lei vuol farmi comunque intendere di no. Dice di non essere più gelosa e possessiva come lo era una volta con gli ex,ma gli da fastidio sapere che sono in giro magari con amici. Però non mi manifesta il calore che vorrei. Io delle volte penso che lei non sia interessata. Quando era in ferie glielo chiesi e mi rispose che se non gli piacevo sa dire di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
So che è banale come domanda ed è difficile avere una risposta, ma secondo voi lei è interessata a me? Lei vuol farmi comunque intendere di no. Dice di non essere più gelosa e possessiva come lo era una volta con gli ex,ma gli da fastidio sapere che sono in giro magari con amici. Però non mi manifesta il calore che vorrei. Io delle volte penso che lei non sia interessata. Quando era in ferie glielo chiesi e mi rispose che se non gli piacevo sa dire di no.

e nella sua risposta è stata sincera credo!!!!!

Se hai paura di perdere una persona, hai anche paura di affezzionarti troppo, probabilmente mantiene una certa distanza apposta!!!!

Una risposta vera non possiamo dartela certo noi dal forum ma credo anch'io che se non ti volesse proprio ti avrebbe già mandato via, in fondo in questo è brava!!!!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e nella sua risposta è stata sincera credo!!!!!

Se hai paura di perdere una persona, hai anche paura di affezzionarti troppo, probabilmente mantiene una certa distanza apposta!!!!

Una risposta vera non possiamo dartela certo noi dal forum ma credo anch'io che se non ti volesse proprio ti avrebbe già mandato via, in fondo in questo è brava!!!!

un abbraccio

Grazie... sapete in questi momenti d'incertezza cerco sempre qualcuno che mi tiri un po' su. Vedo le cose sempre dal lato peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ros,

secondo me non dovresti stare li ad aspettare come un palo che lei decida di scriverci qualcosa sopra (metafora)... dovresti provare a lanciargli degli stimoli, ad essere tu la causa della sua apertura, se lei non vorrà, scappera, ma è inutile stare cosi a prerdere tempo e a soffrire (perche cmq credo questa situazione non ti faccia stare bene)...

indubbiamenti tu hai degli obiettivi che comprendono anche lei, a te la scelta se aspettare che qualcun'altro li realizzi per te, o se lo vuoi provare a fare tu <_<

tutto il tempo che passate a fare il giochetto del "chiama prima tu", è tempo che rubate alla vostra potenziale relazione, possibile piacere che vi viene sottratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ros,

secondo me non dovresti stare li ad aspettare come un palo che lei decida di scriverci qualcosa sopra (metafora)... dovresti provare a lanciargli degli stimoli, ad essere tu la causa della sua apertura, se lei non vorrà, scappera, ma è inutile stare cosi a prerdere tempo e a soffrire (perche cmq credo questa situazione non ti faccia stare bene)...

indubbiamenti tu hai degli obiettivi che comprendono anche lei, a te la scelta se aspettare che qualcun'altro li realizzi per te, o se lo vuoi provare a fare tu <_<

tutto il tempo che passate a fare il giochetto del "chiama prima tu", è tempo che rubate alla vostra potenziale relazione, possibile piacere che vi viene sottratto...

Io volevo aspettare a chiamare per vedere se lei ci tiene e anche lei ha paura se io dovessi andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:blink: e chi è questo formaggio?!??? :blink:

egoooo non ti riconosco piùùùù Attento ai topiiii!

oppure l'hai fatto per attirare le z.... ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io volevo aspettare a chiamare per vedere se lei ci tiene e anche lei ha paura se io dovessi andare via.

vabè... a tirarsela pero bisogna saperlo fare, altrimenti si spezza la corda... :B): cosa gli hai dato a questa ragazza per il quale pensi abbia ancora bisogno di te? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:blink: e chi è questo formaggio?!??? :blink:

egoooo non ti riconosco piùùùù Attento ai topiiii!

oppure l'hai fatto per attirare le z.... ? :B):

chi? il mio avatar dici? è una spugna di mare :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:;)::B): mamma mia... :blink: così ben tagliata e non tondeggiante mi viene voglia pure di mangiarmelo... :blink:00036037.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che se ha avuto una perdita tanto importante e se è dovuta stare vicino al padre perché stava male è normale che sia un pò chiusa, distaccata e che abbia certi comportamenti. Credo che tu non debba mettere in dubbio il suo interesse, anzi, forse proprio sentendoti sicuro di certe cose e nello stesso tempo tranquillo potresti trasmetterle la calma e la sicurezza per potersi aprire a poco a poco abbadonando atteggiamenti che sono per primo per lei un impiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che se ha avuto una perdita tanto importante e se è dovuta stare vicino al padre perché stava male è normale che sia un pò chiusa, distaccata e che abbia certi comportamenti. Credo che tu non debba mettere in dubbio il suo interesse, anzi, forse proprio sentendoti sicuro di certe cose e nello stesso tempo tranquillo potresti trasmetterle la calma e la sicurezza per potersi aprire a poco a poco abbadonando atteggiamenti che sono per primo per lei un impiccio.

Avete ragione, vi aggiorno: ieri sono uscito e forse ho fatto una gaffe, facendola piangere ma io volevo spronarla. Lei mi ha detto che con me forse ha corso troppo (tra noi c'è stata intimità e lei è chiusa, si riferiva a questo), comunque poi mi ha raccontato che non sa quel che vuole che ha superato i trent'anni e che la vita ripropone le stesse cose e adesso non era il momento d'avere un moroso (forse a lei comporta problemi). Però ha aggiunto che delle volte vorrebbe stare a casa e non uscire ma se mi dice di no per un po' di volte io dopo potrei mandarla a v..... Io gli ho detto di prendere in mano la sua vita che è ancora giovane e il bello deve ancora venire e di reagire. E lei aveva gli occhi lucidi. Mi sono sentito un verme nell'averla fatta soffrire con quel discorso e ho pensato che dovevo tenere la bocca chiusa. Certo non so se gli trasmesso sicurezza, forse cosa fondamentale per lei adesso. Anche se quella suo padre penso l'abbia trasmessa anche se mi ha detto che comunque è rigida come persona. Non so che fare per poterla fare uscire da questo impiccio nè se ne sono all'altezza perchè è una cosa che dura da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che se ha avuto una perdita tanto importante e se è dovuta stare vicino al padre perché stava male è normale che sia un pò chiusa, distaccata e che abbia certi comportamenti. Credo che tu non debba mettere in dubbio il suo interesse, anzi, forse proprio sentendoti sicuro di certe cose e nello stesso tempo tranquillo potresti trasmetterle la calma e la sicurezza per potersi aprire a poco a poco abbadonando atteggiamenti che sono per primo per lei un impiccio.

IMPORTANTE: Un altro aspetto, io sono un leone e sarei più efficente se avessi alcune certezze da parte sua. Io HO PAURA di non piacerle fino in fondo, questo è dato dalla sua freddezza apparente. tengo a precisare che è un riccio con tutti. Quand'è così sono vulnerabile e insicuro. Appena lei invece mi da alcune certezze tipo l'sms prima descritto divento un leone, sicuro e determinato in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come ti hanno detto gli altri, se veramente tieni a lei, devi avere pazienza e capire se lei ti interessa profondamente e quanto sei disposto a dare...

Certe ferite non rimarginano mai completamente e soprattutto richiedono molto tempo e molto amore.

Secondo me tu non le sei indifferente, anzi le piaci, ma non si fida di se stessa ed ha paura di esporsi troppo. Sta a te dimostrare che la ami, ma prima devi esserne sicuro tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ultima cosa: secondo voi dovrei parlargli del mio disagio? Cavolo starei da Dio con un po' più di sicurezze da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come ti hanno detto gli altri, se veramente tieni a lei, devi avere pazienza e capire se lei ti interessa profondamente e quanto sei disposto a dare...

Certe ferite non rimarginano mai completamente e soprattutto richiedono molto tempo e molto amore.

Secondo me tu non le sei indifferente, anzi le piaci, ma non si fida di se stessa ed ha paura di esporsi troppo. Sta a te dimostrare che la ami, ma prima devi esserne sicuro tu.

quoto, devi schiarirti le idee e poi lascia stare l'orgoglio che con l'amore c'entra poco....sicuramente lei apprezza la tua sicurezza ma anche il tuo affetto, credo che lo percepisca e ha paura di innamorarsi e poi soffrire per un tuo evemtuale abbandono, falle capire che la ami veramente e che non hai intenzione di giocare con lei, hai voglia di starle vicino e ascoltarla e coccolarla, non correre troppo ma non frenarti nemmeno....

è diffocile ma se fai tutto con l'istinto e l'amore on puoi sbagliare...sei un ragazzo sincero e questo è per lei una garanzia, in bocca al lupo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ultima cosa: secondo voi dovrei parlargli del mio disagio? Cavolo starei da Dio con un po' più di sicurezze da parte sua.

Forse si, delicatamente dovresti farle capire che percepisci questa sua paura nel mettersi in gioco con te e che tu ci tieni a lei ma che vorresti capire di cosa ha bisogno perchè ti piacerebbe vederla serena e felice, non chiedere troppo perchè potrebbe spaventarsi, l'importante è che metti in primo piano l'amore e il rispetto che hai per lei...vedrai andrà bene...facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sono d'accordo... se prendiamo in considerazione il fatto che l'amore "avvolge" tutta la persona in tutte le sue sfumature, se sei di natura orgoglioso non dovresti metterlo da parte, anzi...

diverso è invece per quanto riguarda la seduzione... se te la vuoi portare a letto o farla innamorare, dagli quello che desidera, poi decidi se continuare la farsa oppure passare ad un livello successivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono d'accordo... se prendiamo in considerazione il fatto che l'amore "avvolge" tutta la persona in tutte le sue sfumature, se sei di natura orgoglioso non dovresti metterlo da parte, anzi...

diverso è invece per quanto riguarda la seduzione... se te la vuoi portare a letto o farla innamorare, dagli quello che desidera, poi decidi se continuare la farsa oppure passare ad un livello successivo ;)

All'inizio è un po' seduzione. Sono orgoglioso ma lo vedo come un difetto. Diverso sul lavoro ma sempre senza eccessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono d'accordo... se prendiamo in considerazione il fatto che l'amore "avvolge" tutta la persona in tutte le sue sfumature, se sei di natura orgoglioso non dovresti metterlo da parte, anzi...

diverso è invece per quanto riguarda la seduzione... se te la vuoi portare a letto o farla innamorare, dagli quello che desidera, poi decidi se continuare la farsa oppure passare ad un livello successivo ;)

nemmeno io sono d'accordo con te (ma Ego dove sono finite tutte le faccine, sei diventato così serio!!!!)....

non ho detto di nascondere l'orgoglio attenzione, ho detto che (in quanto difetto, lui lo percepisce così!!!) lo deve notare al momento, quando entra in gioco l'orgoglio e cercare di smorzarlo ma non per fare una farsa ma per sè stesso perchè tanto non servirbbe esserlo!!!!

Come ben dice Ros, la seduzione c'è anche quando c'è amore, non credo che lui parli di potarsela a letto, se non sbaglio lo ha già fatto, quindi....lui ci tiene a lei e ha paura di perderla e magari il suo orgoglio in questo momento delicato potrebbe peggiorae le cose, tutto qui.....

Insomma non si può essere robot al comando nemmeno se è solo per portarsi a letto qualcuno, bisogna essere se stessi, ma poi è naturale che all'inizio dei rapporti un pò ci si falsa, per mostrare il meglio di sè, è un atteggiamento spontaneo a tutti, credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nemmeno io sono d'accordo con te (ma Ego dove sono finite tutte le faccine, sei diventato così serio!!!!)....

non ho detto di nascondere l'orgoglio attenzione, ho detto che (in quanto difetto, lui lo percepisce così!!!) lo deve notare al momento, quando entra in gioco l'orgoglio e cercare di smorzarlo ma non per fare una farsa ma per sè stesso perchè tanto non servirbbe esserlo!!!!

Come ben dice Ros, la seduzione c'è anche quando c'è amore, non credo che lui parli di potarsela a letto, se non sbaglio lo ha già fatto, quindi....lui ci tiene a lei e ha paura di perderla e magari il suo orgoglio in questo momento delicato potrebbe peggiorae le cose, tutto qui.....

Insomma non si può essere robot al comando nemmeno se è solo per portarsi a letto qualcuno, bisogna essere se stessi, ma poi è naturale che all'inizio dei rapporti un pò ci si falsa, per mostrare il meglio di sè, è un atteggiamento spontaneo a tutti, credo.....

Esattissimo, io l'ho già avuta, sono strano nel corteggiamento, quando faccio presa forse esagero un po'. E' solo ch emi faccio prendere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.