Vai al contenuto

Qualcuno sopratutto qualche donna può aiutarmi a capire?


Ros24

Messaggi consigliati

nemmeno io sono d'accordo con te (ma Ego dove sono finite tutte le faccine, sei diventato così serio!!!!)....

non ho detto di nascondere l'orgoglio attenzione, ho detto che (in quanto difetto, lui lo percepisce così!!!) lo deve notare al momento, quando entra in gioco l'orgoglio e cercare di smorzarlo ma non per fare una farsa ma per sè stesso perchè tanto non servirbbe esserlo!!!!

Come ben dice Ros, la seduzione c'è anche quando c'è amore, non credo che lui parli di potarsela a letto, se non sbaglio lo ha già fatto, quindi....lui ci tiene a lei e ha paura di perderla e magari il suo orgoglio in questo momento delicato potrebbe peggiorae le cose, tutto qui.....

Insomma non si può essere robot al comando nemmeno se è solo per portarsi a letto qualcuno, bisogna essere se stessi, ma poi è naturale che all'inizio dei rapporti un pò ci si falsa, per mostrare il meglio di sè, è un atteggiamento spontaneo a tutti, credo.....

le faccine non ce le ho messe perche non ricordando i "nomi" non mi andava di cercarle :D:

come fai a dire che "l'importante è essere se stessi" e allo stesso tempo promuovere la repressione di alcuni parti di noi, in questo caso l'orgoglio... ? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Esattissimo, io l'ho già avuta, sono strano nel corteggiamento, quando faccio presa forse esagero un po'. E' solo ch emi faccio prendere troppo...

mah, da quello che hai scritto, non sembra che tu stia corteggiando la ragazza... piuttosto aspetti che sia lei a farlo... il corteggiamento non ha bisogno di feedback, è solo il prodotto di un desiderio, di un obiettivo, bisogno o come lo vuoi chiamare, se stai li ad aspettare che lei ti mandi qualche segnale si parla di tutt'altra cosa...... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
le faccine non ce le ho messe perche non ricordando i "nomi" non mi andava di cercarle :D:

il solito fannullone!!!!!! :D:

come fai a dire che "l'importante è essere se stessi" e allo stesso tempo promuovere la repressione di alcuni parti di noi, in questo caso l'orgoglio... ? :;):

essere se stessi non vuol dire necessariamente mostrarsi in tutto e per tutto, specialmente all'inzio, insomma ego tu quando consci una ragazza all'inizio esci fuori tutti i tuoi difetti o comunque promuovi le tue parti più interessanti? Sei sempre te stesso ma non del tutto....

Poi io non ho consigliato di reprimere l'orgoglio per mostrare sè stesso ma controllare (ho usato il termine smorzare) l'orgoglio perchè potrebbe essere controproducente per sè stesso, in quanto potrebbe spaventare la ragazza...ttto qui!!! E poi se ti rendi conto di avere un difetto che tra l'altro non ti piace di te, cerchi di tenerlo a bada, cerchi di smussarlo quanto meno no? O tu te li tieni tutti i tuoi difetti????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah, da quello che hai scritto, non sembra che tu stia corteggiando la ragazza... piuttosto aspetti che sia lei a farlo... il corteggiamento non ha bisogno di feedback, è solo il prodotto di un desiderio, di un obiettivo, bisogno o come lo vuoi chiamare, se stai li ad aspettare che lei ti mandi qualche segnale si parla di tutt'altra cosa...... ^_^

Sì, ma qui non è più corteggiamento. Adesso aspetto che sciolga un po' di più lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Ros,

ti scrivo in breve il mio punto di vista.

Secondo me dovresti smettere di crucciarti su com' è lei, su cosa pensi che voglia da te, sul cercare delle risposte a tutti i costi... quelle arriveranno da sole per conto loro col tempo... nessuna forzatura da parte tua potrà far cambiare le cose. Prenditi tutto ciò che di buono questa relazione ti offre adesso e rilassati, goditela per quello che è e non per come vorresti che fosse. Ci sono 2 buoni motivi

1. ti godi veramente il momento senza psicoseghementali imparanoianti

2. riesci a capire se lei ti piaccia veramente così com' è

questo è il consiglio migliore che riesca a darti, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
essere se stessi non vuol dire necessariamente mostrarsi in tutto e per tutto, specialmente all'inzio, insomma ego tu quando consci una ragazza all'inizio esci fuori tutti i tuoi difetti o comunque promuovi le tue parti più interessanti? Sei sempre te stesso ma non del tutto....

Poi io non ho consigliato di reprimere l'orgoglio per mostrare sè stesso ma controllare (ho usato il termine smorzare) l'orgoglio perchè potrebbe essere controproducente per sè stesso, in quanto potrebbe spaventare la ragazza...ttto qui!!! E poi se ti rendi conto di avere un difetto che tra l'altro non ti piace di te, cerchi di tenerlo a bada, cerchi di smussarlo quanto meno no? O tu te li tieni tutti i tuoi difetti????

mi ricordo di aver letto da qualche parte che il corteggiamento è composto per il 70% di menzogne, al partner ma anche a se stessi (si cerca infatti di ignorare le "imperfezioni" dell'altro)... questo significa che solo il 30% corrisponde alla nostra vera persona... (in questa è compresa anche la "parte bugiarda"che contribuisce) :D:

cmq, io sono dell'idea che non esistano pregi e difetti, ma solo caratteristiche diverse delle persone, che possono essere vissute bene come male, il tutto per determinati motivi naturalmente... :;): ma non ci dovrebbe essere nessuna ragione per smorzarli, ripudiarli o quello che è... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi ricordo di aver letto da qualche parte che il corteggiamento è composto per il 70% di menzogne, al partner ma anche a se stessi (si cerca infatti di ignorare le "imperfezioni" dell'altro)... questo significa che solo il 30% corrisponde alla nostra vera persona... (in questa è compresa anche la "parte bugiarda"che contribuisce) :D:

cmq, io sono dell'idea che non esistano pregi e difetti, ma solo caratteristiche diverse delle persone, che possono essere vissute bene come male, il tutto per determinati motivi naturalmente... :D: ma non ci dovrebbe essere nessuna ragione per smorzarli, ripudiarli o quello che è... ^_^

uff!!! spongebob, avevo dimenticato quanto sei bravo a distorcere gli interventi altrui...... :;):

Comunque io credo che invece se ci si conosce bene, ci si rende conto quali "caratteristiche" di noi non ci vanno bene (non per la facciata ma per noi stessi) e si può modificare, non deltutto ma quel poco per farci sentire meglio sempre con noi stessi....

Riguardo alla parte del corteggiamento e le bugie credo sia abbastanza vero ciò che scrivi anche se credo sempre che nascondere noi stessi è impossibile, semmai è più l'altro a non voler vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUOTO ransie.

Stalle vicino, chiamala, falle sentire che ci sei...

Il resto arriverà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
QUOTO ransie.

Stalle vicino, chiamala, falle sentire che ci sei...

Il resto arriverà...

Lo spero. Ieri con lei bellissima serara. Mi guardava spesso negli occhi intensamente e sorrideva. Patata amara al rientro. Lei mi ha chiesto che volevo da lei. Mi ha detto che forse "con quello che c'è stato" ha corso troppo e che pensa a quello che fa e che non mi vuol far soffrire. Mi ha detto che non le andrebbe e che gli dispiacerebbe perchè ho una personalità rara. Io gli ho detto che non riuscirei ad esserle amico e gli ho chiesto che c'è tra noi. E lei mi ha detto che c'è più di un'amicizia. Poi si è riattaccata a me dopo le mie parole e mi ha chiesto scusa e che ogni tanto è pazza e dice cose così. Alla domanda: ma con me come ti trovi? Lei: benissimo. Poi dice che ha corso troppo ma nei discorsi che faceva sa che se rimmarremo da soli succederà ancora. Sta cosa mi mette in tensione, non so mai se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Lei si sta facendo prendere e ha paura? Poi mi dice che cerca l'uomo perfetto ma sa che non esiste. Sincero? Mi sa che se fossi 10 cm + alto sarei io. Queste incertezze mi devastano, se le avessi sarei ancora più obbiettivo. All'inizio vi ho descritto la sua storia e ne scopro un pezzo alla volta. Lei è talmente tesa e nervosa che all'età di soli 27 anni ha avuto un'ulcera e per non farsi operare ha fatto un anno di dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

povera ragazza, stalle vicino e fatt imeno seghe mentali ros, se sarà si vedrà, inutile lambiccarsi il cervello, certo che ha paura e certo che ti ama, altrimenti non starebbe con te.....(questo è un mio parere non prenderlo per verità!!!). Non è detto che staret insieme per il resto dei vostri giorni ma perlomeno adesso state bene insieme, questo è importante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ros, ma tu stai veramente bene con lei?

Questa è una bellissima domanda. A me piace tantissimo ma adesso non sto bene con lei, queste inceretezze mi massacrano. So di molte amicizie che diventatno amore e io che sono in una fase superiore all'amicizia vedo il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno. Non so che mi è preso stamane sto malissimo e non riesco a concentrarmi in nulla, già parlandone con qualcuno sto meglio. Gli ho mandato un sms dicendogli in tono scherzoso che mi sta facendo impazzire. Ma è vero Vorrei chiamarla e continuare il discorso di ieri ma so che non posso farlo perchè diventerei pesante. Sto da cani oggi. Sai ransie quando lei mi da' certezze me lo chiedo, perchè non vorrei vivere con incertezze. Non so magari ci sono altre componenti come un pizzico d'orgoglio o la paura di non trovare la donna della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, ricapitolando...

tu sei innamorato di lei.

sintomi: rincoglionimento, farfalle nello stomaco, nodo in gola tipo ovo sodo, meno salivazione, rendersi ridicoli e far numeri per destare attenzione, farsi 800.000 seghe mentali....

ok, tutto normale, devi anche essere giovane, di batoste quelle vere, forse non ne hai ancora prese molte...

anche questo, normale...

però, mi ripeto : pensa a quello che vuoi tu!!!!

1. stai bene con lei per quello che lo stare assieme ti dà e sei felice per quello perchè riesci a goderti il momento senza altro pretendere

continua a star bene ...

2. hai delle aspettative che sono più forti del semplice accontentarti di stare insieme ad una pesona che le disattende

mollala, oppure continua a star male ... vedrai che pian piano andrà sempre peggio, non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho una domanda per voi. Mettetevi nei suoi panni. Se state cercando un "qualcuno" che non conoscete ma che avete idealizzato, l'amore della vostra vita, affascinante bello e ogni cosa che vi viene in mente. E in questo periodo vi macerate per delle brutte esperienze che avete vissuto. E ad un certo punto arriva una persona che vi da' attenzioni e cerca di starvi vicino e che per il momento ingoia qualche rospo ma forse non ha quei canoni di bellezza o che ne so, che cercavate... So che sto per fare una domanda stupida e già me ne pento quando scrivo. Insomma dai miei racconti secondo voi ho delle concrete possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non capisci ros, così non si va da nessuna parte...

non è importante come va a finire ma come va ...

e questo sempre nella vita, scusa se sono un po' cruda, non voglio darti lezioni, prendila come vuoi ma ti riporto la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora, ricapitolando...

tu sei innamorato di lei.

sintomi: rincoglionimento, farfalle nello stomaco, nodo in gola tipo ovo sodo, meno salivazione, rendersi ridicoli e far numeri per destare attenzione, farsi 800.000 seghe mentali....

ok, tutto normale, devi anche essere giovane, di batoste quelle vere, forse non ne hai ancora prese molte...

anche questo, normale...

però, mi ripeto : pensa a quello che vuoi tu!!!!

1. stai bene con lei per quello che lo stare assieme ti dà e sei felice per quello perchè riesci a goderti il momento senza altro pretendere

continua a star bene ...

2. hai delle aspettative che sono più forti del semplice accontentarti di stare insieme ad una pesona che le disattende

mollala, oppure continua a star male ... vedrai che pian piano andrà sempre peggio, non ti preoccupare

Cavolo che analisi! Però hai ragione. Le sensazioni che hai descritto sono proprio quelle! E' vero sono anche giovane. Cosa voglio io? Vorrei il punto 1 ma non riesco. Per il punto 2 è nelle intenzioni nel senso che in futuro se le cose non dovessero cambiare e lei non sia più decisa penso che ad un certo punto mi staccherò. Ma perchè cavolo vado ko per così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimenticavo... Io vorrei che con il tempo, continuandoci a frequentare lei si schiarisse le idee. Per questo adesso ingoio qualche rospo. Lei ha detto che gli dispiscerebbe perdermi e sa che io se dovesse andar male di certo sparirei, non potrei certo diventar suo amico e dopo che io gli ho detto che son disposto ad "rischiare", lei mi ha detto che se son rose fioriranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me la chiave è star bene, ma non devi fare l' errore di farlo dipendere da lei perchè dipende solo da te. Quando lo capirai riuscirai a vivere meglio le tue relazioni... Non sempre è quella giusta... pensa se lei a parità di condizioni, se prendesse a darti quello che desideri..

tu finalmente cominceresti a vivere la cosa con più naturalezza e lucidità. Magari scopriresti che non ne sei poi così innamorato...

chissà, a volte ci si innamora del desiderio di essere corrisposti idealizzando una persona che non si conosce...

Ma non voglio fare una seduta di analisi, dio me ne scampi e liberi...

ros, rifletti su quello che ti ho detto magari non ti sarà utile, magari si.

stai sereno, la vita è bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non capisci ros, così non si va da nessuna parte...

non è importante come va a finire ma come va ...

e questo sempre nella vita, scusa se sono un po' cruda, non voglio darti lezioni, prendila come vuoi ma ti riporto la mia esperienza.

Se fosse come tu dici sarebbe bello e in mio favore. Adesso va bene, stiamo bene insieme ma abbiamo lo stesso difetto io e lei: pensare al futuro. Io attualmente ho paura che lei non sia persa per me e lei che possa ferirmi se trova il suo ideale (penso che non esista e anche lei mi ha detto che lo sa). Ransie anch'io come te so dare consigli giusti, solo che quando ne sei nel mezzo è pesantuccio... Però forse fanno ritrovare la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me la chiave è star bene, ma non devi fare l' errore di farlo dipendere da lei perchè dipende solo da te. Quando lo capirai riuscirai a vivere meglio le tue relazioni... Non sempre è quella giusta... pensa se lei a parità di condizioni, se prendesse a darti quello che desideri..

tu finalmente cominceresti a vivere la cosa con più naturalezza e lucidità. Magari scopriresti che non ne sei poi così innamorato...

chissà, a volte ci si innamora del desiderio di essere corrisposti idealizzando una persona che non si conosce...

Ma non voglio fare una seduta di analisi, dio me ne scampi e liberi...

ros, rifletti su quello che ti ho detto magari non ti sarà utile, magari si.

stai sereno, la vita è bella...

Grazie ancora mi stai aiutando in un giorno nero. E' verissimo quello che dici e l'ho già provato con lei! Se lei mi desse ciò che desidero io sarei più naturale, lucido e non starei male.... Dato che hai esperienza non hai un trucchetto per farmi stare meglio? Che faccio per distogliere la mente? Io andavo a ballare. Da quando sto con lei non ne ho più voglia. Stasera volevo andare ma non ho voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vacci lo stesso, senti i tuoi amici, fai la vita che facevi prima di conoscerla... non mettere il tuo " oggetto del desiderio " al centro del tuo universo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vacci lo stesso, senti i tuoi amici, fai la vita che facevi prima di conoscerla... non mettere il tuo " oggetto del desiderio " al centro del tuo universo

E' come dici tu. Troppe paure e forse la idealizzo. Consiglio "pratico" per star meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ros24, ho letto la tua storia mi sento di scriverti questo, magari ti può essere utile anche se non è un trucchetto.

Risale a qualche giorno fa una mia chiacchierata con lo psicologo, argomento "il sentire": anche io sto vivendo una relazione in cui a momenti mi sforzo appoggiare la mia compagna, nella convinzione che grazie al mio appoggio quello che in lei è traballante (nel caso specifico la stima di se) trovi la possibilità di essere accolto e osservato senza la paura di doversi esporre ad un giudizio sul suo modo di essere. Non a caso però ho usato il termine "sforzo", io non sono uno psicologo, non ho gli strumenti necessari ne la relazione adatta affinchè questo mio appoggio non condizioni il mio modo di relazionarmi con lei nonchè la mia salute.

La relazione di coppia l'hanno concettualizzata miliardi di persone, io tengo caro un concetto di Juddu Krishnamurti che condivido: una relazione tra due persone è possibile se in essa non sia presente la necessità l'uno dell'altro, la relazione come libera e spontanea voglia di condividere il presente e grazie ad essa comprendere la verità in esso contenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uff!!! spongebob, avevo dimenticato quanto sei bravo a distorcere gli interventi altrui...... -_-

Comunque io credo che invece se ci si conosce bene, ci si rende conto quali "caratteristiche" di noi non ci vanno bene (non per la facciata ma per noi stessi) e si può modificare, non deltutto ma quel poco per farci sentire meglio sempre con noi stessi....

Riguardo alla parte del corteggiamento e le bugie credo sia abbastanza vero ciò che scrivi anche se credo sempre che nascondere noi stessi è impossibile, semmai è più l'altro a non voler vedere....

e come arriviamo a conoscere e individuae le parti di noi che "non vanno bene" digi?? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Ros24, ho letto la tua storia mi sento di scriverti questo, magari ti può essere utile anche se non è un trucchetto.

Risale a qualche giorno fa una mia chiacchierata con lo psicologo, argomento "il sentire": anche io sto vivendo una relazione in cui a momenti mi sforzo appoggiare la mia compagna, nella convinzione che grazie al mio appoggio quello che in lei è traballante (nel caso specifico la stima di se) trovi la possibilità di essere accolto e osservato senza la paura di doversi esporre ad un giudizio sul suo modo di essere. Non a caso però ho usato il termine "sforzo", io non sono uno psicologo, non ho gli strumenti necessari ne la relazione adatta affinchè questo mio appoggio non condizioni il mio modo di relazionarmi con lei nonchè la mia salute.

La relazione di coppia l'hanno concettualizzata miliardi di persone, io tengo caro un concetto di Juddu Krishnamurti che condivido: una relazione tra due persone è possibile se in essa non sia presente la necessità l'uno dell'altro, la relazione come libera e spontanea voglia di condividere il presente e grazie ad essa comprendere la verità in esso contenuta.

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.