Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

che bello mucha...son contenta che sei riuscita a lasciarti andare....il successo è tuo........non dello psi..........

sei tu che sei riuscita a essere te stessa li con lui..........

Brava!

sensazione bellissima vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

che bello mucha...son contenta che sei riuscita a lasciarti andare....il successo è tuo........non dello psi..........

sei tu che sei riuscita a essere te stessa li con lui..........

Brava!

sensazione bellissima vero?

Eh sì, a parte il fatto che vorrei una me stessa diversa, ma in quel caso non avrei bisogno di andare da lui.

Grazie per l'incoraggiamento, però aspettiamo a cantare vittoria. E poi, porca paletta, proprio alla vigilia delle ferie dovevo superare lo scoglio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e non provare più a criticarlo che il tuo psi è davvero bravo!!!! :huh::):

Ma no Judy, io non lo critico: lo so che è bravo, mi fido talmente tanto che sto continuando ad andarci malgrado i lividi...

volevo dire la mia riguardo questa discussione. lo psi uomo ideale?

io non credo che l'essere sposati/fidanzati/accompagnati metta al riparo da certi pensieri. o perlomeno non mette al riparo me! beati gli altri se non hanno dubbi o difficoltà nella vita di coppia...

il mio psi è davvero il mio uomo ideale. non ho mai avuto un uomo come lui vicino. ne come padre, ne come compagno.

durante una seduta in parte ci siamo avvicinati all'argomento. si è parlato di come nella mia vita abbia incontrato solo figure maschili deboli...

ed è la verità, purtroppo. il mio psi un po' cercava un complimento,e io mi sono imbarazzata e non gliel'ho voluto fare...però lui è la prima figura maschile forte e positiva che sia entrata nella mia vita.

io non voglio buttare la croce addosso agli altri uomini della mia vita. però...

Naturalmente no, non mette al riparo da un bel niente. Figurati che io allo scoppio del transfert erotico in tutta la sua magnificenza sono entrata in panico: non credo all'indissolubilità del matrimonio, ma quando ci sono i bambini sarebbe meglio evitare certe "distrazioni". Io ci tengo molto alla famiglia e, se prego, la mia preghiera è che i miei bambini non debbano mai essere infelici per causa di noi genitori.

L'avere un marito/fidanzato/compagno non significa aver trovato l'uomo ideale: dopo 17 anni di relazione, poi, capita di desiderare qualcosa di più, qualcosa che nel frattempo è andato perduto. Per cui il rischio di infatuarsi di una figura così potente come quella del terapeuta è più che mai reale.

Però non so se nella vita privata lo psi costituisca davvero una figura forte e positiva. Voglio dire, il mio psi è al secondo matrimonio, per cui qualche difettuccio ce l'avrà pure lui e da qualche parte esiste almeno una donna delusa da lui. Poi personalmente non vorrei avere al mio fianco un uomo così super-impegnato che lavora fino a tardi e trascorre almeno 3 giorni la settimana in una città lontana dalla sua in mezzo a studentesse in pieno fermento ormonale, che tiene corsi durante il fine settimana, che partecipa a convegni... Sarà bravo nel suo settore, sarà forte ed equilibrato, ma la sua famiglia che ne pensa?

No, grazie. A parte i raptus erotici per lui, preferisco tenermi il mio impiegato di banca, con i calzini puzzolenti (ma in tinta unita) e le patacche sulla camicia, ma che le serate le trascorre in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e non provare più a criticarlo che il tuo psi è davvero bravo!!!! :huh::):

mi hai proprio toccata col tuo racconto.

e si ricollega perfettamente a un commento che stavo scrivendo a questo messaggio... lo posto qui.

volevo dire la mia riguardo questa discussione. lo psi uomo ideale?

io non credo che l'essere sposati/fidanzati/accompagnati metta al riparo da certi pensieri. o perlomeno non mette al riparo me! beati gli altri se non hanno dubbi o difficoltà nella vita di coppia...

il mio psi è davvero il mio uomo ideale. non ho mai avuto un uomo come lui vicino. ne come padre, ne come compagno.

durante una seduta in parte ci siamo avvicinati all'argomento. si è parlato di come nella mia vita abbia incontrato solo figure maschili deboli...

ed è la verità, purtroppo. il mio psi un po' cercava un complimento,e io mi sono imbarazzata e non gliel'ho voluto fare...però lui è la prima figura maschile forte e positiva che sia entrata nella mia vita.

io non voglio buttare la croce addosso agli altri uomini della mia vita. però...

per me lo psi è la persona maschile piu' profonda e sensibile che abbia mai conosciuto.....ma secondo me lo è perchè è il suo lavoro.........

E' vero come capisce lui i miei meccanismi non li capisce nessuno.........ma io attribuisco qs qualità al fatto che ha studiato.......

Da tutto qs discorso è escluso il mio amore.........

Nel senso che..........penso che la persona con la quale posso parlare senza filtri........E per me ...mio marito è il primo che capisce come sono......ed è per me la figura maschile per eccellenza........come capisce lui non capisce nessuno..........Lo psi ........... si mi capisce,ma non quanto lui.........

Nel senso che secondo me.........dallo psi un po' te lo aspetti che capisca........in modo profondo

Lui è un completamento della mia vita.........contribiiusce a farmi star bene.........

Ma le figura piu' importante della mia vita non è certo lo psi........

E' che da quando vado dallo psi...........sono ancora piu' 'innamorata' di mio marito,e qundi senza dubbio......lo psi è importante si........ma in un modo........collaterale........non centrale........fa parte di un puzle........dove la tesserina centrale è mio marito..........e lo psi certo c'è eccome.........ma non è proprio al centro.........

Non so se riesco a spiegarmi...........si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Eh sì, a parte il fatto che vorrei una me stessa diversa, ma in quel caso non avrei bisogno di andare da lui.

Grazie per l'incoraggiamento, però aspettiamo a cantare vittoria. E poi, porca paletta, proprio alla vigilia delle ferie dovevo superare lo scoglio? :huh:

l'importante è superarlo.........

poi sai qs sensazioni durano te lo posso assicurare..........anche se ci sono le ferie........tutto rimane li mica si cancella........

Quello che è ho vissuto io giovedi........è li......e penso mi rimanga per 1 mese!

Quimdi anche per te..........che hai superato lo scoglio.......si aprono nuovi orizzonti.......

Si il tuo psi........è in gamba..........molto in gamba!Ma anche tu.........sei stata brava lo ribadisco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Eh no, cara, troppo facile!!!

Hai altri 2 tentativi a disposizione :huh:

e chi lo disse??? :):

magari di questo sarebbe meglio parlassi con lui. non posso sparare così tutte le mie cartucce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
temo di non essere riuscita a spiegarmi... però va bene lo stesso!

perchè dici di non esserti spiegata?secondo me si in vece ti sei spiegata molto bene

perchè cosa c'era da capire?Era un pensiero..........

ho scritto il mio pensiero...........quello che sento io..........slegato da quello che senti tu .........con alcuni punti in comune.........secondo me..........

ma era riferito al mio post?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e chi lo disse??? :):

magari di questo sarebbe meglio parlassi con lui. non posso sparare così tutte le mie cartucce...

Giusto, ma Elli e io non abbiamo capito il motivo per cui pensi di non esserti spiegata. Ti abbiamo fraintesa? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

e........il mio è già in ferie..........

come ben sai............

ci vediamo il 21/8...........

Vedo Massimo.........psicologo affermatissimo nella zona di firenze.........

ho letto il curriculum,...........complimenti!!!

ma perchè intervenite sempre molto poco..........avete paura di confonderci?

Non c'è pericolo ...........siamo già abbastanza confuse.........non penso che il parere di uno psi.....possa destabilizzare piu' di tanto...........il ns punto fermo sono i ns psi..........(almeno per me)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Quando vi leggo .... e mi fa sempre molto piacere ..... vedo come tutte noi siamo nella stessa situazione, proviamo le stesse cose, gli stessi sentimenti per i nostri psi, chi più chi meno, chi in momenti diversi, chi con modalità diverse, ma sono sempre gli stessi sentimenti .... e mi chiedo: possibile che tutti quelli che vanno in terapia si innamorano dei propri psi? Forse veramente è un processo o passaggio obbligatorio della psicoterapia, forse è veramente solo transfert! Anch'io faccio fatica ad accettare la cosa perchè io mi sento veramente innamorata di lui (...e sono sposata!), ma forse mi riuscirà meglio, per me stessa e la mia vita. ad accettare che è solo transfert!

Comunque ero passata per salutarvi e darvi la bella notizia che ho finito il terzo mese (il più critico), che va tutto bene e che forse è femminia!

Ciao a tutte

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando vi leggo .... e mi fa sempre molto piacere ..... vedo come tutte noi siamo nella stessa situazione, proviamo le stesse cose, gli stessi sentimenti per i nostri psi, chi più chi meno, chi in momenti diversi, chi con modalità diverse, ma sono sempre gli stessi sentimenti .... e mi chiedo: possibile che tutti quelli che vanno in terapia si innamorano dei propri psi? Forse veramente è un processo o passaggio obbligatorio della psicoterapia, forse è veramente solo transfert! Anch'io faccio fatica ad accettare la cosa perchè io mi sento veramente innamorata di lui (...e sono sposata!), ma forse mi riuscirà meglio, per me stessa e la mia vita. ad accettare che è solo transfert!

Comunque ero passata per salutarvi e darvi la bella notizia che ho finito il terzo mese (il più critico), che va tutto bene e che forse è femminia!

Ciao a tutte

:huh:

ciao bissa........è bello quando scrivi..........

stai bene?tutto ok.........l??

Eh si sto transfer.....forse è proprio un passaggio obbligatorio sai.........e prendiamo anche quello.....che dobbiamo fare?

che bello già terzo mese........

ti mando un grosso bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e........il mio è già in ferie..........

come ben sai............

ci vediamo il 21/8...........

Buona astinenza, Elli. Intanto però te ne vai a pranzo con l'amico psicologo, mica è giusto!!!

Vedo Massimo.........psicologo affermatissimo nella zona di firenze.........

ho letto il curriculum,...........complimenti!!!

ma perchè intervenite sempre molto poco..........avete paura di confonderci?

Non c'è pericolo ...........siamo già abbastanza confuse.........non penso che il parere di uno psi.....possa destabilizzare piu' di tanto...........il ns punto fermo sono i ns psi..........(almeno per me)!!

Mah, Elli, non credo abbiano timore di interferire. È che elaborare risposte da psicologo finisce per essere né più né meno che lavoro, e magari avranno voglia anche loro di staccare la spina...

Vedo che Massimo è più giovane di me (e pure caruccio, dalla foto). Chissà se anche un terapeuta più giovane mi avrebbe suscitato un transfert genitoriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buona astinenza, Elli. Intanto però te ne vai a pranzo con l'amico psicologo, mica è giusto!!!

Mah, Elli, non credo abbiano timore di interferire. È che elaborare risposte da psicologo finisce per essere né più né meno che lavoro, e magari avranno voglia anche loro di staccare la spina...

Vedo che Massimo è più giovane di me (e pure caruccio, dalla foto). Chissà se anche un terapeuta più giovane mi avrebbe suscitato un transfert genitoriale...

si in effetti il mio amico psi,non mi ha chiamato.....forse sarà impegnato,mi ha detto che forse andava ad un convegno,ma meno male perchè non ho voglia di andare oggi,sono un po' stanca.Mi aveva detto che forse veniva oggi o giovedi........

Poi io non so ma anche lui è piu' piccolo di me........ma su certe cose lo trovo molto immaturo!Quindi si parliamo...........ma ogni cosa che dico fa il processo all'intenzione........

Mi che stress,,,,,,,io gli voglio bene eh........perchè siamo amici da quando eravamo piccoli.........ed era già cosi.......doveva fare l'avvocato non lo psi.........

Il mio amico è carino................molto carino (a me non attrae....)

Quando mi parla del suo lavoro...........sembra che lavoro alla nasa..........va be è convinto,e io lo smonto sempre...........

Eh si massimo è carino............ma non sono di firenze........peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dove l'avete visto sto curriculum? mi sono persa qualcosa?

comunque ragazze non ci fate caso se sarò meno presente...ho qualche problema col pc, spero non grave...

che gran giramento di palle!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma dove l'avete visto sto curriculum? mi sono persa qualcosa?

comunque ragazze non ci fate caso se sarò meno presente...ho qualche problema col pc, spero non grave...

che gran giramento di palle!!!!!!!!

eh dove!!!!!...........me l'ha inviato............personalmente a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

continuo a non capire...

vi saluto! se il pc non torna in sè, temo di non potermi collegare fino a domani. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
ciao bissa........è bello quando scrivi..........

stai bene?tutto ok.........l??

Eh si sto transfer.....forse è proprio un passaggio obbligatorio sai.........e prendiamo anche quello.....che dobbiamo fare?

che bello già terzo mese........

ti mando un grosso bacio.

Grazie, un bacio anche a te

.... eh già! prendiamoci sto transfert, sarà utile alla nostra guarigione .... ma le pene d'amore quanto fanno soffrire!!!!!!!!!!

Comunque col mio psi va meglio, ho fatto altre sedute e sembra essere tornato tutto come prima ... o quasi ... è la mia testa che non torna come prima, nel senso che ormai resterò innamorata di lui per sempre, non mi dimenticherò mai di lui nemmeno quando la terapia sarà finita .... ma io ho accettato tutto questo perchè alla fine è un grande senso di gratitudine ed un immenso bene che provo per lui per tutto ciò che ha fatto per me .... il mio eroe!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, un bacio anche a te

.... eh già! prendiamoci sto transfert, sarà utile alla nostra guarigione .... ma le pene d'amore quanto fanno soffrire!!!!!!!!!!

Comunque col mio psi va meglio, ho fatto altre sedute e sembra essere tornato tutto come prima ... o quasi ... è la mia testa che non torna come prima, nel senso che ormai resterò innamorata di lui per sempre, non mi dimenticherò mai di lui nemmeno quando la terapia sarà finita .... ma io ho accettato tutto questo perchè alla fine è un grande senso di gratitudine ed un immenso bene che provo per lui per tutto ciò che ha fatto per me .... il mio eroe!!!!

Ciao

le persone importanti della propria vita non si dimenticano!

non importa cosa siè provato per loro........ma i sentimenti esclusivi di amore e affetto.........o cosa sia........rimangono per sempre...........è normale!

baci bissa.......e continua cosi..........ti sento molto piu' serena

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie, un bacio anche a te

.... eh già! prendiamoci sto transfert, sarà utile alla nostra guarigione .... ma le pene d'amore quanto fanno soffrire!!!!!!!!!!

Comunque col mio psi va meglio, ho fatto altre sedute e sembra essere tornato tutto come prima ... o quasi ... è la mia testa che non torna come prima, nel senso che ormai resterò innamorata di lui per sempre, non mi dimenticherò mai di lui nemmeno quando la terapia sarà finita .... ma io ho accettato tutto questo perchè alla fine è un grande senso di gratitudine ed un immenso bene che provo per lui per tutto ciò che ha fatto per me .... il mio eroe!!!!

Ciao

Ciao gioia, che bello sentirti anche sul forum, oggi ti ho pensato spesso, e pensavo al fatto che la gravidanza va bene, e che forse è una femmina, bisogno soffermarsi di piu' sui lati positivi della vita, sei una bella persona, ed è giusto quando dici che non ti dimenticarai mai del tuo psi anche dopo la terapia, le belle persone ci restano dentro, ci lasciano un segno indelebile ed esse diventeranno un pezzo del nostro cuore come i nostri psi.....già, e anche noi saremo un pezzo del loro cuore, ne sono sicura.

Ti abbraccio fortissimo! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Ciao gioia, che bello sentirti anche sul forum, oggi ti ho pensato spesso, e pensavo al fatto che la gravidanza va bene, e che forse è una femmina, bisogno soffermarsi di piu' sui lati positivi della vita, sei una bella persona, ed è giusto quando dici che non ti dimenticarai mai del tuo psi anche dopo la terapia, le belle persone ci restano dentro, ci lasciano un segno indelebile ed esse diventeranno un pezzo del nostro cuore come i nostri psi.....già, e anche noi saremo un pezzo del loro cuore, ne sono sicura.

Ti abbraccio fortissimo! :unsure:

Grazie stellina mia!

anche tu sei un pezzo del mio cuore, mi sei stata molto d'aiuto e di sostegno ... e so che continuerai ad esserlo.

TVB

.......... e comunque sono felicssima che la gravidanza stia procedendo bene e soprattutto di aver finito il periodo più critico .........ed anche che sia FEMMINAAAAAAAAAAA! Un'altra sulla Terra! Il mondo è proprio delle donne!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
baci bissa.......e continua cosi..........ti sento molto piu' serena

Si, lo sono ... merito anche del pargoletto che cresce dentro di me! E' meraviglioso e ti dà proprio un senso di calma .... soprattutto dopo averlo visto muoversi e già incredibilmente formato: si vedevano bene gli occhi, il naso, la mandibola, gli arti, il cuoricino che batte, addirittura lo stomaco ho visto!

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.