Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

P.S. per Andrea.

Naturalmente, io predico bene e razzolo male...dovessi fraintendermi e pensare che sono saggia ed equilibrata eh! :;):

Io mi guardo intorno per strada scrutando tra la folla nel desiderio di incontrarlo...

anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

per farla breve...

seduta positiva. molto vigliaccamente non gli ho dato nessun regalo. comevolevasidimostrare....

stavolta mi sono messa proprio in tiro!

si è parlato del fatto che io non mi rendo conto se gli uomini mi guardano, da li si è parlato un po' delle mie tette.

ho intascato complimenti per la mia scollatura.

lui mi fa "beh se la noto io, che sono completamente asessuato -_- qua mentre lavoro (ahhhhh :o: )"

si è parlato di una certa cosa...e lui mi ha detto che è proprio una nevrosi. (buono a sapersi :(: )

ma che si può curare... (speriamo va, che mi sarei anche rotta i xxxxxxx :;): )

diciamo che per stasera ho deciso di farmi scivolare tutto addosso.

e domani è un altro giorno...

80a6db024e11dec79e8619ddf4584607.jpeg

:;):

ah...stavo dimenticando la cosa più importante. mi ha dato una carezza!

è ciò rende la seduta POSITIVA a prescindere. era qualche seduta che non lo faceva.

Modificato: da juditta
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dunque, io ci credo che tu sia attratto fisicamente da questa donna a prescindere dalla terapia, nel senso che probabilmente lo saresti anche se l'avessi conosciuta al supermermercato. Il transfert si è sviluppato in seguito in base alle caratteristiche di questa donna e al tuo modo di reagire in circostanze simili, cioè di attrazione fisica.

Non so, io riconosco nel mio rapporto con lo psi molti degli atteggiamenti che mi sono tipici nei confronti degli uomini che mi attraggono: sono possessiva, vorrei essere cercata e cerco di atteggiarmi a donna superiore e distaccata. Se non lo avessi trovato attraente fin dal primo momento, a prescindere, forse sarebbero emersi prima altri miei aspetti.

Ciò non toglie che, per come la vedo io, la personalità sia una sorta di "sistema" nel senso scientifico del termine, cioè un insieme di elementi strutturato in modo tale che ciascun elemento influisce su tutti gli altri. Per cui, che l'impulso di partenza sia l'attrazione fisica o l'amore filiale o che so io, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. In definitiva, ogni terapeuta suscita emozioni iniziali diverse, ma il risultato finale non cambia: le tue caratteristiche di fondo sono quelle.

Per esempio: dalle mie sedute emergono rabbia e aggressività repressa. Il caso vuole che il mio psi mi agiti gli ormoni, e allora la mia rabbia esce perché non me li placa. Se fossi una fanciulla dolce e remissiva, cercherei di raggiungere lo stesso obiettivo con la dolcezza e la sottomissione. E se io, arrabbiata e aggressiva, avessi percepito al primo impulso un atteggiamento paterno da parte sua, avrei espresso queste mie caratteristiche per altri motivi che adesso non riesco ad esemplificare, ma sempre e comunque arrabbiata e aggressiva mi sarei dimostrata, perché la mia personalità è sbilanciata in quel senso.

se devo esser sincero, e qui mi mazzate...

io credo che sono l'unico ad esser perso dalla psicologa, tutti gli altri e' "solo" transfert. non per sminuire il vostro, ma per dire che il mio non e' transfert. e' quasi un anno che vado avanti cosi'....

ho una sensazione che lei e' lunica donna che possa entrare nella mia vita. ho la sensazione che lei sia la donna per me, saro' iperipetitivo ma e' da quando l'ho vista che provo queste sensazioni, e non dopo 3 - 4 mesi di terapia. il tutto dal secondo giorno che l'ho vista, e il transfert non c'e'ntra niente.

offendetemi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque fra un po' vado in seduta e me la sto facendo sotto...

ho fatto la sborona tutta la settimana, e ora al dunque... :;):

il mio nome non ve lo dico!!!! :;):

volevate l'occhio?

occhiooh4.jpg

domani però lo cancello...

in effetti vedendo la foto non sono truccata pesantemente, sarà che non mi trucco mai...

a bella!

adesso non lo puoi piu' cancellare....

perche' non dici al tuo psi che hai messo una foto del tuo bel occhio sul forum? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andrea, qui tocchiamo un tasto dolentissimo. Premetto che per noi (single) la situazione è molto diversa da quella di chi ha una persona accanto di cui è innamorata. Loro possono individuare la differenza (come Elli, ad esempio), noi no. Per quanto mi riguarda, dopo una storia per me importantissima finita nel peggiore dei modi tre anni fa, non ho mai più provato un vero coinvolgimento per un uomo. Cioè, qualche volta ho pure individuato qualcuno che mi piaciucchiava, ma non certo per costruirci niente di serio...

Da quando vado dal mio psi, invece, provo un coinvolgimento "totale" e, in verità, non mi guardo attorno, anche perchè lui è diventato una sorta di "modello", colui che incarna tutto ciò che ho sempre desiderato. Per me è una specie di icona, in questo momento, e se dovessi descrivere quello che vorrei fosse l'uomo della mia vita, descriverei lui. Anche io penso che non sia solo transfert, ma non so se penserei lo stesso se avessi un compagno. Non so, non ho gli strumenti nè sono nella posizione di fare le differenze. Ma il fatto, qui, sta nel mettere a fuoco che, sebbene loro ci diano tanto, purtroppo (dal nostro punto di vista) non possono darci di più! Quindi, caro Andrea, penso che dobbiamo cominciare a "guardarci intorno", anche perchè penso che questo sia un ulteriore sintomo del nostro disagio. Appena ci guarderemo intorno forse saremo "guariti" e, anche se ci roderà, i nostri psi saranno felici per noi. Sono un pò le nostre balie sentimentali, non trovi? Io spero tanto che ci aiuteranno nel migliore dei modi ad alzarci dalla culla! :;):

Alle volte leggere quetso topic fa bene, poteri averle scritte io queste parole.

E' bello sapere che c'è anche qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
, da li si è parlato un po' delle mie tette.

ho intascato complimenti per la mia scollatura.

sono in ansia, non vedo l'ora di vederti al raduno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Quindi, tra occhione da gatta e scollatura, sei una gran figa! :;):femme fatale! distrai questo poverino mentre lavora... :;):

non sono una gran figa, te l'assicuro...gli occhi sono una delle parti di me che salvo...

la scollatura? questa cosa per me è una novità...oh che vi devo dire? negli ultimi due anni mi sono cresciute le tette, è la verità...

che poi il mio psi a un certo punto fa "si vede che il tuo inconscio..."

e nooooooo!!!! :o: mo' l'inconscio pure le tette fa crescere? e allora questo inconscio c'ha i super poteri, può TUTTO!!!! gli psicologi da questo punto di vista sono allucinanti...

fatto sta, che non mi rendo bene conto delle mie scollature. non ci sono abituata. anche il vestito che indossavo ieri, mica mi ero resa conto che fosse così scollato.

probabilmente avessi avuto vent'anni, sarei andata in giro accollatissima. ora a più di 30 sto cercando di imparare a gestire la mia femminilità.

è positivo che riesca a parlare di queste cose col mio psi, senza troppi imbarazzi. poi lui se la guarderà pure la scollatura (senza farsi accorgere) e la commenta, però riesce a essere sempre molto "pulito". come dice lui,durante la seduta è asessuato.

comunque, spero che per come mi conosce, non pensi che cerco di sedurlo. lo sa che non sono così...

buon week end anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se devo esser sincero, e qui mi mazzate...

io credo che sono l'unico ad esser perso dalla psicologa, tutti gli altri e' "solo" transfert. non per sminuire il vostro, ma per dire che il mio non e' transfert. e' quasi un anno che vado avanti cosi'....

ho una sensazione che lei e' lunica donna che possa entrare nella mia vita. ho la sensazione che lei sia la donna per me, saro' iperipetitivo ma e' da quando l'ho vista che provo queste sensazioni, e non dopo 3 - 4 mesi di terapia. il tutto dal secondo giorno che l'ho vista, e il transfert non c'e'ntra niente.

offendetemi pure

andrea

se posso essere sincera..... l'attrazione fisica per la psi è la stessa che avresti potuto avere vedendo passare una ragazza per strada.... insomma a me non sembra amore :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho intascato complimenti per la mia scollatura.

lui mi fa "beh se la noto io, che sono completamente asessuato qua mentre lavoro (ahhhhh )"

si è parlato di una certa cosa...e lui mi ha detto che è proprio una nevrosi. (buono a sapersi -_- )

ma che si può curare... (speriamo va, che mi sarei anche rotta i xxxxxxx :;):

:;):

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche questa volta lo psi mi ha dato una delle sue caramelle avvelenate...

per chi si fosse perso le puntate precedenti, dicasi caramella avvelenata quella parola buttata lì, che al momento non ci fai neanche caso, sembra poco più di una battuta...ma poi col passare delle ore ti rendi conto che la tua mente continua a tornare li. a quella parola. al significato che ha. o che tu le dai. nel mio caso, solo connotazioni negative, ovviamente...

caro mio psi, se mi leggi...sappi che come pusher fai pena! te lo devo dire...

mi sento come se avessero tirato giù la corrente. un incredibile calo di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono una gran figa, te l'assicuro...gli occhi sono una delle parti di me che salvo...

la scollatura? questa cosa per me è una novità...oh che vi devo dire? negli ultimi due anni mi sono cresciute le tette, è la verità...

Judy, che tipo di terapia segui che fa crescere le tette in due anni? Forse sono in tempo anch'io :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche questa volta lo psi mi ha dato una delle sue caramelle avvelenate...

per chi si fosse perso le puntate precedenti, dicasi caramella avvelenata quella parola buttata lì, che al momento non ci fai neanche caso, sembra poco più di una battuta...ma poi col passare delle ore ti rendi conto che la tua mente continua a tornare li. a quella parola. al significato che ha. o che tu le dai. nel mio caso, solo connotazioni negative, ovviamente...

caro mio psi, se mi leggi...sappi che come pusher fai pena! te lo devo dire...

mi sento come se avessero tirato giù la corrente. un incredibile calo di tensione.

Hej Jude, don't take it bad :(:

Ricordati che oltre alla caramella avvelenata hai ricevuto anche dei complimenti e una carezza (a me al massimo mi tocca la tibia, quando è in buona). Quindi, al massimo è una caramella non di tuo gusto, ma priva di contenuti tossici.

Buon proseguimento di weekend :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judy, che tipo di terapia segui che fa crescere le tette in due anni? Forse sono in tempo anch'io -_-

:;):

ma nooooo, sono in terapia da 9 mesi! le tette mi erano già cresciute! :D:

:(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hej Jude, don't take it bad :LOL:

Ricordati che oltre alla caramella avvelenata hai ricevuto anche dei complimenti e una carezza (a me al massimo mi tocca la tibia, quando è in buona). Quindi, al massimo è una caramella non di tuo gusto, ma priva di contenuti tossici.

passano le ore e mi rendo conto che le caramelle erano più d'una...

e forse è meglio che mi soffermo su quella più leggera, perché le altre...

sai che ti dico muchacha? mi rendo conto che il mio caro psi ha un potere enorme su di me.

potere che io gli ho concesso (e che s'è conquistato) e che non intendo revocargli...

però che batoste!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono in ansia, non vedo l'ora di vederti al raduno

andrea perché in ansia? :B):

chissà che ti sei immaginato...guarda che non sono sta figa, stai sereno...

e anche tutti questi discorsi sulla mia scollatura...credo che al mio psi faccia piacere vedere che mi vesto in maniera più femminile perchè è un segno che ho acquistato un filo in più di fiducia in me stessa (oltre al fatto che comunque è un uomo, anche se si proclama asessuato! :LOL: ).

tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
passano le ore e mi rendo conto che le caramelle erano più d'una...

e forse è meglio che mi soffermo su quella più leggera, perché le altre...

sai che ti dico muchacha? mi rendo conto che il mio caro psi ha un potere enorme su di me.

potere che io gli ho concesso (e che s'è conquistato) e che non intendo revocargli...

però che batoste!!!!

Cara Juditta, credimi, ti sono davvero tanto vicina. Capisco benissimo il momento che stai vivendo e le sensazioni che ti si stanno aggrovigliando nello stomaco. Lo so perché ci sono passata anche io.

E ti sono vicina soprattutto perché è proprio questo, forse, il momento più duro della “cura”; ma è un grande momento, forse quello risolutivo. E’ vero che lo psi ha grande potere su di noi, quando le sue parole ci colpiscono così fortemente. Ma altrettanto fortemente siamo noi a cambiare e il dolore e la sofferenza che stai provando non è per le parole che sono state rivolte; è il dolore provocato dal cambiamento di noi stesse.

E' guerra, è lotta. Continua a combattere. sono ferite che spianano la strada alla vittoria!

Un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
andrea perché in ansia? :p:

chissà che ti sei immaginato...guarda che non sono sta figa, stai sereno...

e anche tutti questi discorsi sulla mia scollatura...credo che al mio psi faccia piacere vedere che mi vesto in maniera più femminile perchè è un segno che ho acquistato un filo in più di fiducia in me stessa (oltre al fatto che comunque è un uomo, anche se si proclama asessuato! :LOL: ).

tutto qui!

tanto ti vedro' con i miei occhi :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è il dolore provocato dal cambiamento di noi stesse.

grazie athena per le tue parole...

ma non credo che sia così! magari stessi cambiando.

il problema è proprio che non cambio. io non so come fare a cambiare. non sono capace.

ora ho più consapevolezza, prima pensavo certe cose o mi comportavo in certe maniere senza neanche rendermi conto di cosa c'era dietro...

o meglio di cosa c'era DENTRO di me. ora lo so, sono più consapevole.

ma continuo a provare le stesse cose. ad avere le stesse reazioni.

com'è amaro tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
passano le ore e mi rendo conto che le caramelle erano più d'una...

e forse è meglio che mi soffermo su quella più leggera, perché le altre...

sai che ti dico muchacha? mi rendo conto che il mio caro psi ha un potere enorme su di me.

potere che io gli ho concesso (e che s'è conquistato) e che non intendo revocargli...

però che batoste!!!!

Dal mio punto di vista è già un progresso enorme. Purtroppo la terapia va ben oltre le semplici sedute e mette in moto il cervello soprattutto dopo, quando siamo soli con noi stessi e quindi più fragili.

Ma fa parte del gioco.

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie athena per le tue parole...

ma non credo che sia così! magari stessi cambiando.

il problema è proprio che non cambio. io non so come fare a cambiare. non sono capace.

ora ho più consapevolezza, prima pensavo certe cose o mi comportavo in certe maniere senza neanche rendermi conto di cosa c'era dietro...

o meglio di cosa c'era DENTRO di me. ora lo so, sono più consapevole.

ma continuo a provare le stesse cose. ad avere le stesse reazioni.

com'è amaro tutto ciò...

Un passo alla volta, Judy....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

juditta hai toto la foto dell'occhio? pensavo che una volt a"quotato" non lo si potessa cancellare come i messaggi.

mi hai fregato :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma continuo a provare le stesse cose. ad avere le stesse reazioni.

com'è amaro tutto ciò...

:B):

mhmmm.... ne sei così sicura? Prova a pensare al comportamento che avresti avuto qualche mese fa alle stesse parole che ti ha detto venerdì.... avresti avuto la stessa reazione? E soprattutto, ti avrebbero colpito a fondo o avrebbero solamente rimbalzato su di te, picchiando sulle tue barriere difensive? Se le parole ti colpiscono, è perchè hai abbassato le difese. Grande inizio di cambiamento!

E poi dici di essere più consapevole. E' un grande successo, non dovresti sentirti giù, ma esultare alla grande! Penso che tu abbia ormai capito che la meta finale è proprio la consapevolezza. Una volta trovata la consapevolezza, hai in mano la chiave del cambiamento. Dunque....

Certo che a questo punto bisogna rimboccarsi le maniche. Lo psi, con tutto il bene che può volerci, non può far altro che indicarci la strada. Poi, il cammino, dobbiamo farlo noi, con le nostre gambe. Loro sono una guida e, poverini, ci tirano parecchio per farci muovere i primi passi. Ma la vera soddisfazione, per entrambi, noi e loro, è quando iniziamo a muoverci "motu proprio".

E mi sembra che tu stia camminando ben ritta sulle tue gambe! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.