Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Invece si... ne sono sempre più convinta e mi batterò per convincere tutti!

Farò una crociata contro la coppia, giustamente funzionando io come un'ombra infera

devo assere all'altezza del mio ruolo diabolico

mi sa che con me non ce la fai...

e ti assicuro che la mia vita sentimentale T.U.T.T.A. è stata disastrosa.

eppure non trovo gli uomini tutti noiosi. e non trovo l'amore fatica sprecata (anche se non corrisposto!!!).

amare ci rende migliori in ogni caso...

magari sarò io a contagiare te! 33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
Comunque, Judy sarà un'ardua impresa.

Me l'ha detto Geltrude, dell'ombra, spero tanto gli cada la parrucca nel wucì.

:o: chi è Geltrude? mo' ha cambiato pure sesso????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Gli uomini sono noiosi molto ma molto più delle donne, nel quotidiano.

Tutto vero, non sono esseri evoluti, eccc

ma ragazze, la solitudine PER ME è anche peggio. Mi fa paura, mi rende indifesa,e a forza di bluffare che sono dura, sto coi nervi a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alla fine non gli ho parlato di tutte queste cose...

però è stata proprio una bella seduta, molto positiva!

abbiamo parlato di sesso. e, nonostante per me non sia tutto "splendido splendente" da quel punto di vista (anzi)...

mi è venuto da raccontargli cose positive del mio rapporto col corpo e con la sessualità, partendo dall'infanzia.

il denominatore comune dei vari episodi che ho raccontato è la positività.

sono uscita di li carica di energia. e anche lui era contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alla fine non gli ho parlato di tutte queste cose...

però è stata proprio una bella seduta, molto positiva!

abbiamo parlato di sesso. e, nonostante per me non sia tutto "splendido splendente" da quel punto di vista (anzi)...

mi è venuto da raccontargli cose positive del mio rapporto col corpo e con la sessualità, partendo dall'infanzia.

il denominatore comune dei vari episodi che ho raccontato è la positività.

sono uscita di li carica di energia. e anche lui era contento...

Nooooo, ma come? stavo diventando curiosa...

vabbè.............. sono felice per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
assolutamente....

del resto gli uomini fanno solamente perdere tempo e sono noiosi.

Io non mi innamorerò mai di nessuno in quanto penso sia solo fatica sprecata:

un sacco di rinunce per qualcuno che non le vedrà nemmeno,

anzi, che non ti vedrà nemmeno, se non come orifizio con una donna intorno

con il compito di fabbricare cibo e ascoltare le lamentele

e se poi ti vedrà sarà comunque pesante e antipatico.....una palla al piede

(indipendentemente dalla cultura e dal fascino di ciascuno... che in coppia...

come per magia...svaniscono..puff..)

tristessa...

Tristessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sul fatto che l'amore puo' non durare sono d'accordo, sul fare una crociata contro la coppia no ahahhh mica risolvo qualcosa

im%20Not%20Worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene Juditta, sono veramente contenta per te ! Io oggi seduta un po' cazzara, ma va bene così, mi sento positiva anche io e sono stata bene... ogni tanto ci vuole !! Buon week end a tutte !! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alla fine non gli ho parlato di tutte queste cose...

però è stata proprio una bella seduta, molto positiva!

abbiamo parlato di sesso. e, nonostante per me non sia tutto "splendido splendente" da quel punto di vista (anzi)...

mi è venuto da raccontargli cose positive del mio rapporto col corpo e con la sessualità, partendo dall'infanzia.

il denominatore comune dei vari episodi che ho raccontato è la positività.

sono uscita di li carica di energia. e anche lui era contento...

Che bello judi.......son contenta!

E' bello sentirti serena......

vedi che con il tuo psi.........fai passi da gigante???

poi alla fine riesci sempre a dirgli cose importanti anche se non erano quelle che ti eri riproposta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bene Juditta, sono veramente contenta per te ! Io oggi seduta un po' cazzara, ma va bene così, mi sento positiva anche io e sono stata bene... ogni tanto ci vuole !! Buon week end a tutte !! :air_kiss:

Anche io ieri seduta ....... positiva.........da scappare di casa!!

No scherzo!

tutto bene..... i ns psi.......si sono tutti riallineati.........

-Nella seduta di ieri, ero molto tranquilla e ha permesso che ci fosse un feeling particolare....perchè ho raccontato cose molto intime...e lo sentivo vicino.....proprio quello che mi spaventa.......perchè era sentivo una sensazione bellissima.....

Mo froggi,ma io non voglio pensare a lui.........

cavoli........ma perchè?Se io son tranquilla....perchè deve esserci lui......a complicare tutto??

Buon w.e..........froggina!!Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nooooo, ma come? stavo diventando curiosa...

vabbè.............. sono felice per te.

ne ho talmente tanti di argomenti da parte da affrontare...uno in più, uno in meno...

ora mi godo la positività che m'è rimasta addosso. questa seduta m'ha stupito. non avevo certo pensato a cosa dire.e mi sono usciti vari episodi che poi alla fine era come se fossero tutti collegati...

mi rendo conto di essere sempre stata molto "fisica". e anche alcuni episodi su cui mi erano venuti dubbi...ho scoperto con lui che invece hanno una lettura molto positiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ci fate caso, sono i miei momenti di nero, non volevo essere offensiva

il fatto è che soffro il freddo che io stessa provoco, mi dispiace essere così

cinica e stupidamente ironica con lui. Mi dispiace tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ci fate caso, sono i miei momenti di nero, non volevo essere offensiva

il fatto è che soffro il freddo che io stessa provoco, mi dispiace essere così

cinica e stupidamente ironica con lui. Mi dispiace tanto

non mi sembra tu abbia offeso nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ci fate caso, sono i miei momenti di nero, non volevo essere offensiva

il fatto è che soffro il freddo che io stessa provoco, mi dispiace essere così

cinica e stupidamente ironica con lui. Mi dispiace tanto

Non hai mica offeso nessuno.

Più che il freddo che provochi, mi sembra, che tu soffra il freddo che senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ne ho talmente tanti di argomenti da parte da affrontare...uno in più, uno in meno...

ora mi godo la positività che m'è rimasta addosso. questa seduta m'ha stupito. non avevo certo pensato a cosa dire.e mi sono usciti vari episodi che poi alla fine era come se fossero tutti collegati...

mi rendo conto di essere sempre stata molto "fisica". e anche alcuni episodi su cui mi erano venuti dubbi...ho scoperto con lui che invece hanno una lettura molto positiva....

Dalle tue parole io leggo sempre una cosa che, (ahimè), ti invidio molto, la....la....la...(non mi viene la parola).....ecco:confidenzialità, che hai raggiunto con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dalle tue parole io leggo sempre una cosa che, (ahimè), ti invidio molto, la....la....la...(non mi viene la parola).....ecco:confidenzialità, che hai raggiunto con lui.

e ce ne vuole di confidenzialità per parlare di sesso con lui che mi fa le battute e mi prende pure in giro...

meno male che ho il senso dell'umorismo!

la frase di oggi è "il tuo preconscio sta parlando al mio inconscio..." :huh: (detta da lui, ovviamente)

non bastava il mio inconscio a fare casini. mo' pure il preconscio ci si mette...

ma che è sta storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tmlis090219.gif

dici che è questo che c'ha rovinato?

Già, proprio cosi...insieme a tante altre cose....

ah!...e non dimentichiamo peynet, anche se pure per me era veramante troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanto mi è piaciuta l'idea di Euridice di dare un nome allo psi che da ora in poi ho deciso di chiamare Vincenzino il mio vecchio psi e Renato il secondo.

Vincenzo è tipicamente meridionale come nome ed è in qualche modo attinente a lui....ma non posso spiegare perchè!

Renato è anche il titolo di una canzone di Mina, che a suo tempo ho dedicato a lui.....

.....Renato,Renato,Renato....cosi carico, così educato....

Gli calza davvero a pennello, nei modi e anche nel vestire, molto tradizionale e classico, non che mi dispiaccia però....in estate camicia a maniche corte e pantalone classico, in inverno non l'ho mai visto senza la giacca e il gilet sotto, in questo momento non mi ricordo se porta la cravatta, incredibile!

Vincenzino era più casual, nonostante più anziano, a volte con giacca, a volte con gilet stile fotografo o cardigan, a volte con papillon!

I vostri come si vestono?! o è una domanda troppo cazzeggiosa?

e le dicono le parolacce?

con vinc si parlava normalmente, senza troppe mediazioni e formalismi, quindi -quando ce vo' ce vo'-all'uopo usciva il parolone.

Renato finora non ne ha pronunciata mezza.

e vabbè ragazze...a voi lo posso dire che tanto non ci sente nessuno...icon27.gif

io sono arrabbiata perchè lui NON è geloso. neanche un po'.

Vinc mi faceva dei discorsi pazzeschi sulla gelosia, non so se è il caso di riportarli...

comunque pensava che la gelosia fosse inversamente proporzionale al senso di pienezza, cioè se ti senti soddisfatto e pieno di te o delle esperienze che fai, non ci pensi per niente ad essere geloso.

inizialmente ero gelosa di lui ma poi mi è passata abbastanza, anche perchè più o meno avevo capito che posto avevo nel suo cuore e tutto sommato potevo ritenermi soddisfatta....ah.....bei tempi!

Con Renato il discorso è prematuro e chissà se mai maturerà.....

vevo vero...ma I miei VUOTI ci sono anche se sono all'interno di una storia...ovviamente peggiorano se sono sola...."DONNE CHE CORRONO..." l ho letto...e ne ho letti anche altri di libri sull argomento...poi ho fatto un corso full immersion sulla dipendenza, in un seminario....ma ormai mi sono arresa:...posso capirli, comprenderli, scusarli,accettarli, far finta di non sentirli.....ma i VUOTI arrivano inarrestabili ed imprevedibili come sempre...

Anche a me i vuoti sono all'interno di una storia, forse la differenza sta nel fatto che ormai sono prevedibili e questo in qualche modo li sgonfia...o forse sono meno vuoti...boh... :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ce ne vuole di confidenzialità per parlare di sesso con lui che mi fa le battute e mi prende pure in giro...

meno male che ho il senso dell'umorismo!

la frase di oggi è "il tuo preconscio sta parlando al mio inconscio..." :huh: (detta da lui, ovviamente)

non bastava il mio inconscio a fare casini. mo' pure il preconscio ci si mette...

ma che è sta storia?

su qualche libro mi pare di aver letto di conscio, subconscio e inconscio.....ci vorrebbe qualcuno che ha studiato la materia....

Ma ti parla spesso con termini tecnici? se non capisci chiedi chiarimenti?

Vinc ne tirava fuori qualcuno ogni tanto ma con moderazione...anche il super-io veniva più spesso chiamato Il Giudice, Il Poliziotto ecc.

Quando ho dovuto riprendere ho fatto un colloquio con un tipo che a un tratto mi tira fuori il Setting e io:- ma che significa?!?!

Quanto alla confidenzialità, s'è capito che con vinc ce n'era pure troppa ed si è instaurata pure velocemente, con Renato....beh......direi proprio pochina, però, dato che vinc m'aveva sverginato per bene, io sono partita in quarta senza troppi pudori nel raccontare di tutto di più (tanto tu sei l'analista e per definizione ti devi sucare qualsiasi cosa!)

.....magari mi facesse le battute e mi prendesse in giro, potrei finalmente dire che è amichevole, ora posso dire che solo cordiale e, in fondo, buono

.....ma rigidino un tantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tanto mi è piaciuta l'idea di Euridice di dare un nome allo psi che da ora in poi ho deciso di chiamare Vincenzino il mio vecchio psi e Renato il secondo.

Vincenzo è tipicamente meridionale come nome ed è in qualche modo attinente a lui....ma non posso spiegare perchè!

Renato è anche il titolo di una canzone di Mina, che a suo tempo ho dedicato a lui.....

.....Renato,Renato,Renato....cosi carico, così educato....

Gli calza davvero a pennello, nei modi e anche nel vestire, molto tradizionale e classico, non che mi dispiaccia però....in estate camicia a maniche corte e pantalone classico, in inverno non l'ho mai visto senza la giacca e il gilet sotto, in questo momento non mi ricordo se porta la cravatta, incredibile!

Vincenzino era più casual, nonostante più anziano, a volte con giacca, a volte con gilet stile fotografo o cardigan, a volte con papillon!

I vostri come si vestono?! o è una domanda troppo cazzeggiosa?

e le dicono le parolacce?

Olà ZAZà...mi sembra che va meglio eh!!!!....Io pensavo che il tuo psi si potesse chiamare ISAIA, NO???....!!!!...oddio, devo assolutamente trovare un nome per il mio!!!

Oggi io sto così: "NELL'UNIVERSO DELLA MIA PAZZIA, HO UNA NUOVA TEORIA, PER ME LA GENTE VOLA!!!"

http://www.youtube.com/watch?v=eJSD020Fybc

Ma che fantastici 'sti BLUVERTIGO.....mi è venuta un'idea!!! Un bel cd da regalare al mio psi con tutte le canzoni "psichiatriche"...che dici...allora CURAMI dei CCCP, poi questa di Fossati...ora i BLUVERTIGO..... QUALCUNO NE HA DA SUGGERIRMI???....

Domanda cazzeggiosa a cui aderisco: il mio veste casual...ogni tanto ha la giacca ma mi piace decisamente di più con i jeans...tra l'altro ne ha un paio rossi che fanno troppo anni '80!!!...Ma la morte sua è il maglioncino blu che si intona alla grande con il sorriso e gli occhi azzurri!!!(...ma basta, ma basta!!!)...Anche il mio è un pochetto rigidino...ma è molto giocoso e curioso...con un bel senso dell'umorismo, perciò io mi lancio con parecchie battute..insomma faccio un pò la cazzona...ma d'altra parte è un mio modo di essere...però lui sembra apprezzare.....Anch io, comunque, non ho remore...gli parlo di tutto, sesso compreso.....una volta mi ha chiesto: MI VUOLE PARLARE MEGLIO DI 'STO TIPO CON CUI VA A LETTO?...intendendo particolari sessuali...beh, gli ho risposto : CERTO, LE RACCONTERò TUTTO DOTTORE, MA DA ADESSO IN POI LA SEDUTA è GRATUITA!!!...e poi si ride...Ovviamente alle volte piango pure come una fontana.....Riguardo le parolacce: poca roba......Gli ho detto che lui è molto seduttivo (descrivendone con precisione gli atteggiamenti)...poi che con tutte le pazienti che se lo sviolinano chissà quanto è narcisista.....in genere non bado troppo a ciò che dico, vado a ruota libera e non mi vergogno proprio...non ha senso in terapia...questi psi chissà quante ne sentono!!!......Mi ha detto che, terminata la terapia, mi darà un libro sul transfet e mi renderò conto che non c'è poi tutto quel rigore...da parte degli psicoanalisti....mah, chissà che voleva dire!!! :eek: ..............sto leggendo IL CODICE DELL'ANIMA di Hillman...mi piace....casualmente sono andata ad una conferenza sul CIELO NATALE....più o meno gli stessi concetti...mi piacciono i miti e gli archetipi....hai letto LA SINCRONICITà di jung??...mi è capitato un evento sincronico proprio riguardo la psicoterapia che sto facendo....che stranezza!! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judy, e se poi appuri che è geloso che fai?

credo che ilm discorso non sia tanto il fatto che lui sia geloso quanto il bisogno di certezze, di gratificazioni, di attenzioni

se lui è geloso allora vuol dire che a me ci tiene..... almeno io la vivo così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
del resto gli uomini fanno solamente perdere tempo e sono noiosi.

Io non mi innamorerò mai di nessuno in quanto penso sia solo fatica sprecata:

un sacco di rinunce per qualcuno che non le vedrà nemmeno,

anzi, che non ti vedrà nemmeno, se non come orifizio con una donna intorno

con il compito di fabbricare cibo e ascoltare le lamentele

e se poi ti vedrà sarà comunque pesante e antipatico.....una palla al piede

(indipendentemente dalla cultura e dal fascino di ciascuno... che in coppia...

come per magia...svaniscono..puff..)

io non mi innamoro degli uomini però non sono tutti così male...... magari l'amore può non durare in eterno, ma quando c'è è bello e fa bene soprattutto a se stessi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.