Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

OGGI HO PARLATO CON STEFANO delle mie resistenze...in primo luogo di quella affettiva..poi è uscito pian piano tutto quanto.. di continuo mi pareva di perdere il filo conduttore, ma sono andata avanti: un sacco di roba slegata ma che ha evidenziato com' è cambiato ultimamente il rapporto...quante barriere ho tirato in piedi....poi vi spiegherò meglio (Zazà quanto è servito quel libro!!)...sono uscita ed ho pianto....volergli bene mi fa piangere....

LUI MI E' TANTO PIACIUTO...TENERO DA MORIRE....... :abbr:

quando gli ho detto "io non posso proprio volerle bene!" a lui è uscito spontaneo: "che stronza!"...ed è stata la cosa migliore che mi abbia detto in un anno di terapia!!!!

brava priscilla, hai fatto bbenissimo a parlargli, a tirare fuori tutto

ora è un macello, ma tanto ormai una cosa l'abbiamo capita: l'unico modo per andare avanti è parlare, infilarsi in queste situazioni così incasinate e sviscerarle, soo così se ne esce fuori !!

lui non ha capito che non si tratta di transfert ma di affetto...una faccenda ben più seria da gestire!! ...Dio, proprio io che son la paladina del "non attaccamento allo Psi perchè lui lo fa per soldi".....

io ormai sono arrivata a una conclusione: quello che provo per la psi è affetto a tutti gli effetti, il meccanismo del transfert non lo rende meno "vero" di un qualsiasi altro sentimento provato al di fuori della terapia

che poi questo sia un bene o un male ancora non lo so !! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

non ti preoccupare non sei solo tu a farla nelle frasche :He He:

(e non sto parlando di me, che notoriamente non la faccio...)

chissà a chi ti riferisci..... ? :Whistle:

cmq priscilla è vero, io una volta qualche mese fa, avevo fatto pipì subito prima della seduta. dopo dovevo riandare , ma non mi andava di chiederle di nuovo di andare in bagno (all'epoca avevo ancora un minimo di contegno !! -_-) per cui, uscita dallo studio, l'ho fatta fuori !! ovviamente, la strada è isolata e io mi sono nascosta dietro la macchina

ma la cosa peggiore è che ultimamente, parlando dell'incontinenza generalizzata del forum, gliel'ho pure confessato !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè "pure troppo"? :huh:

Forse c'è qualcosa sotto? :Thinking:

no zazà non c'è sotto niente di particolare

solo che il mio girovagare per lo studio come se fossi a casa mia, senza alcun pudore e senza considerare nessun tipo di regola, mi pare un modo per non riconoscere la sua autorità..... oltre al fatto che sembro una matta !! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no zazà non c'è sotto niente di particolare

solo che il mio girovagare per lo studio come se fossi a casa mia, senza alcun pudore e senza considerare nessun tipo di regola, mi pare un modo per non riconoscere la sua autorità..... oltre al fatto che sembro una matta !! :crazy:

sembri? :Raised Eyebrow::rflmao:

per il resto mi sembri un po' una dei pazienti di "in treatment"...erano tutti agitatissimi, s'alzavano, toccavano oggetti a destra e a manca, andavano in bagno, uno si faceva il caffè ( :o: ), una ragazzina usava il divano come trave per esercizi di ginnastica artistica... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembri? :Raised Eyebrow::rflmao:

per il resto mi sembri un po' una dei pazienti di "in treatment"...erano tutti agitatissimi, s'alzavano, toccavano oggetti a destra e a manca, andavano in bagno, uno si faceva il caffè ( :o: ), una ragazzina usava il divano come trave per esercizi di ginnastica artistica... :rofl:

non sei tanto simpatica..... 21.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
fai solo mezz'ora ?! come mai ?

boooh :icon_confused:

lui fa così, infatti mi sembra davvero poco.. si vede che ha poca pazienza / resistenza..

in effetti sembra di avere pochissimo tempo (e gliel'ho detto..). AVARO!

eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Digi....hai ragione..

racconto una cosa e poi vado a dormire:

oggi arrivo sul posto e...(guardacaso) mi scappa la pipì: mai successo...ero agitatissima: PORCAPUT..NA!! Con tutta la roba "intensa" che avevo da dire...Beh, siccome era un pò presto, risalgo in macchina, esco dal paese, mi dirigo verso la più vicina campagna e la faccio lì! ...Bene, lo dico a voi perchè non mi conoscete ma MAI E POI MAI potrei confessarlo a qualcuno che conosco MI SENTO TROPPO DEMENTE!!!!...Di quanta terapia avrò ancora bisogno, per riuscire a comportarmi da "normale"?!

:huh:

Che cosa bella farla così, che libertà!

Se ti può consolare io una volta l'ho fatta vicino alla macchina, avevo parcheggiato in un punto dove passavano raramente altre auto e mi rompevo da morire di andare al bar o forse erano chiusi, non me lo ricordo più.

Io vorrei conoscerti

:o:

ma la cosa:p peggiore è che ultimamente, parlando dell'incontinenza generalizzata del forum, gliel'ho pure confessato !!

:Shame On You:

Ovviamente le mie faccette scandalizzate sono scherzose, perchè dentro di me invece sto pensando incessantemente una cosa, dal primo post che ho letto......che dicendo queste cose mi avete autorizzata definitivamente a farla nelle frasche sulla via dell'andata (o del ritorno).....cosa che non avevo mai fatto ma sempre immaginato proprio perchè pensavo che facendolo non sarei normale....

Ora però mi viene in mente uan cosa: o qui siamo tutte anormali o al contrario siamo tutte sincere!!!! :Whistle:

Però Froggy mannaggia a te hai dimenticato la regola numero UNO: negare!!!! Meglio se con aria un pò schifata da una che è superiore a ste cose ..... :LOL:

sembri? :Raised Eyebrow::rflmao:

per il resto mi sembri un po' una dei pazienti di "in treatment"...erano tutti agitatissimi, s'alzavano, toccavano oggetti a destra e a manca, andavano in bagno, uno si faceva il caffè , una ragazzina usava il divano come trave per esercizi di ginnastica artistica... :rofl:

:o: ecco questo mi scandalizza molto di più!!!! :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao belle gioie.....

volevo salutarvi.....leggo 'tanta carne al fuoco'

Sta sera.......seduta.....qui c'è un bel sole......non ne ho molta voglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no zazà non c'è sotto niente di particolare

solo che il mio girovagare per lo studio come se fossi a casa mia, senza alcun pudore e senza considerare nessun tipo di regola, mi pare un modo per non riconoscere la sua autorità..... oltre al fatto che sembro una matta !! :crazy:

Ma lei è al corrente di queste tue considerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:o: ecco questo mi scandalizza molto di più!!!! :Worried:

ma è finzione!!! anche se giovanni quando gli raccontai della scena della ginnasta...mi disse che gli era capitata una paziente simile! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ovviamente le mie faccette scandalizzate sono scherzose, perchè dentro di me invece sto pensando incessantemente una cosa, dal primo post che ho letto......che dicendo queste cose mi avete autorizzata definitivamente a farla nelle frasche sulla via dell'andata (o del ritorno).....cosa che non avevo mai fatto ma sempre immaginato proprio perchè pensavo che facendolo non sarei normale....

oh mamma :o: abbiamo creato un mostro !! 52.gif

Però Froggy mannaggia a te hai dimenticato la regola numero UNO: negare!!!! Meglio se con aria un pò schifata da una che è superiore a ste cose ..... :LOL:

e hai ragione pure te.... il fatto è che ero convinta di averglielo già detto e quindi gliene ho parlato come se niente fosse..... risultato: sta ancora ridendo !! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma è finzione!!! anche se giovanni quando gli raccontai della scena della ginnasta...mi disse che gli era capitata una paziente simile! :o:

cioè una che faceva ginnastica sul divano ?! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma lei è al corrente di queste tue considerazioni?

ovviamente no !! 20.gif

però del fatto che tendo a rapportarmi alle figure autoritarie in un certo modo così da "smontare" la loro veste ufficiale ne abbiamo accennato ogni tanto

diciamo che sono un po' allergica all'autorità , tendo a metterli giù dal piedistallo....

dici che dovrei riparlargliene in maniera più approfondita ? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sta sera.......seduta.....qui c'è un bel sole......non ne ho molta voglia!!

elli mi raccomando fai la brava stasera !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elli mi raccomando fai la brava stasera !! ^_^

eh......si.......ci provo!!

lo assecondo......povero.....sarà frustrato anche lui con me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non ti preoccupare non sei solo tu a farla nelle frasche :He He:

(e non sto parlando di me, che notoriamente non la faccio...)

..........

Ora però mi viene in mente uan cosa: o qui siamo tutte anormali o al contrario siamo tutte sincere!!!! :Whistle:

..........

a proposito del farla nelle fresche frasche, un piccolo "nanetto" OT: anche i viaggi in auto mi hanno sempre stimolato abbastanza, sarà forse la vibrazione o la tensione derivante dall'immobilità (mi snerva star seduta troppo tempo). Per cui il viaggio più bello fu quello nei parchi degli USA; chilometri di strade senza nessuno, scendevi dall'auto senza nemmeno preoccuparti di trovare la frasca per nasconderti, totale libertà!

Digi, potremmo anche essere sinceramente anormali :He He:

Scherzi a parte, penso che "l'anormalità", se proprio così la vogliamo chiamare, ma preferirei parlare di "disagio", sta nel fatto già appurato che abbiamo problemi ad esprimere l'emotività in tutta la sua intensità.

Nel momento in cui ci riconosciamo questo disagio, ne subentra un altro credo derivante soprattutto dalle imposizioni sociali, che in fondo lo rincara, cioè quello di vergognarci come ladre di farlo per strada (cosa invece largamente accettata per gli uomini, magari pensiamo che siano scostumati ma certamente non anormali :Raised Eyebrow:; molti di loro magari si sentono anormali e si nascondono se hanno bisogno di piangere).

Imparare a non vergognarsi davanti agli "Altri" di bisogni più che legittimi sarebbe un grosso traguardo, fregarsene del giudizio altrui sarebbe una vera e propria guarigione.

Dicendo questo penso ad un concetto che espresse Enzo una volta: per una persona che dà troppo peso al giudizio altrui, la vera guarigione arriverà il giorno in cui avrà il coraggio di uscire di casa con due scarpe di diverso colore.

Ora vi racconto una cosa di lui che probabilmente vi farà storcere il naso!

Lui sosteneva che se ti scappa la pupù, se puoi devi farla, fa male trattenersi! tanto, male che vada, che può mai succedere? mica te la possono rinfilare su!

Bene, mi raccontò che qualche volta gli era capitato di farla per strada, cercando di appartarsi, certo, ma fondamentalmente incurante del giudizio altrui.

Come a dire: meglio una figura di merda (mo ce vò!) che tenersela dentro, la merda, e farsi male!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente no !! 20.gif

però del fatto che tendo a rapportarmi alle figure autoritarie in un certo modo così da "smontare" la loro veste ufficiale ne abbiamo accennato ogni tanto

diciamo che sono un po' allergica all'autorità , tendo a metterli giù dal piedistallo....

dici che dovrei riparlargliene in maniera più approfondita ? :sorry:

eh...forse sì....proprio per eliminare quel "ovviamente no"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Domanda....

quando parlate all'analista delle persone che conoscete fate i loro nomi (tipo: paola) oppure spiegate solo il tipo di relazione che ha con voi quella persona ( tipo: la mia collega)..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nome+relazione se è una persona che ha una certa rilevanza nella mia vita, anche un collega o un amico. anche a voi del forum vi nomino per nome.

se si tratta di una persona che ha un ruolo marginale, che nomino "una tantum" allora solo la relazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nome+relazione se è una persona che ha una certa rilevanza nella mia vita, anche un collega o un amico. anche a voi del forum vi nomino per nome.

se si tratta di una persona che ha un ruolo marginale, che nomino "una tantum" allora solo la relazione...

idem

tu ilaria ? come mai questa domanda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.