Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah, e comunque qualcuno comprò una piantina...ma non era autoprodotta...

menomale!!! :D:

Comunque io non lo prendo sto vizio, non me lo posso permettere!!! :Raised Eyebrow:

Infatti la pianta autoprodotta nun me costa niente!!!! :ph34r: (penserà che sono una tirchia..... :icon_confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
menomale!!! :D:

Comunque io non lo prendo sto vizio, non me lo posso permettere!!! :Raised Eyebrow:

Infatti la pianta autoprodotta nun me costa niente!!!! :ph34r: (penserà che sono una tirchia..... :icon_confused: )

ma noooo, c'ha tutto il significato simbolico che....

(che palle sti simbolismi, meno male che non faccio analisi :He He: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma noooo, c'ha tutto il significato simbolico che....

(che palle sti simbolismi, meno male che non faccio analisi :He He: )

beata te!!! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mai fatto un regalo ....il giorno che lo farò sarò guarita!!! Propormi è una cosa troppo complicata, e lo scambio di regali è qualcosa che mi ha sempre imbarazzato da morire, con lei ...impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mai fatto un regalo ....il giorno che lo farò sarò guarita!!! Propormi è una cosa troppo complicata, e lo scambio di regali è qualcosa che mi ha sempre imbarazzato da morire, con lei ...impossibile!

si imbarazza anche me, però io a dare (gratificare!!) sono abbastanza abituata..è il ricevere il problema..menomale che non mi fa lei i regali, altirmenti si che sarei in serie difficoltà!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutte!

vi leggo sempre e mi piace un sacco questo thread..

oggi ho tentato di confessare un sogno al mio psi un po' "osè".. ebbene non ce l'ho mica fatta!!

Gli ho raccontato di altri sogni dove magari lui era importante, c'era un qualche abbraccio ma molto casto..

Questo insomma, non che fosse proprio da censura, però più osè..

ho parlato d'altro per metà seduta.. arrivata ai sogni (ne avevo ben tre) ho ovviamente cominciato con gli altri due... al fatidico ho iniziato a imbarazzarmi tirar lungo e ... l'ho fatto finire prima.. molto prima (per fortuna era suonato il citofono!!!).

secondo me se n'è accorto perché ero visibilmente imbarazzata!!

La prossima seduta tenterò la confessione... però che fatica, mi vergogno un sacco!!

(poi che io mi senta normalmente innamorata dello psicologo chi lo sa, penso di no.. eppure 'sto sogno......)

come cavolo fate voi a confessare così?!?!

:)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi jsabina.....ciao come facciamo a confessare?

Leggi bene qua tutti gli eventi, e poi capirai che anche per noi non è cosi semplice!!

Benvenuta!Ma racconta di te......e del tuo psi....che tipo di terapia fai??

Regali?Non esiste sta parola,nel vocabolario del mio psi........non è cosi' 'sportivo'........assomiglia troppo a Freud!!in tutti i sensi.......

Adesso mi sto stressando (non con lo psi...ma analogamente come con lo psi)perchè vorrei avere una gratificazione da parte del mio capo.........e quando non me la da ......sto male perchè la colloco come una dimostrazione del fatto che x lui valgo....

E' questo che il mio psi vuole smontare comportandosi cosi con me!!la mia autostima dipenda dall'esterno......E' sempre stato cosi x me!!!

La sua prospettiva è veramente difficile da attuare........non so se mai ci riusciro'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutte!

vi leggo sempre e mi piace un sacco questo thread..

oggi ho tentato di confessare un sogno al mio psi un po' "osè".. ebbene non ce l'ho mica fatta!!

Gli ho raccontato di altri sogni dove magari lui era importante, c'era un qualche abbraccio ma molto casto..

Questo insomma, non che fosse proprio da censura, però più osè..

ho parlato d'altro per metà seduta.. arrivata ai sogni (ne avevo ben tre) ho ovviamente cominciato con gli altri due... al fatidico ho iniziato a imbarazzarmi tirar lungo e ... l'ho fatto finire prima.. molto prima (per fortuna era suonato il citofono!!!).

secondo me se n'è accorto perché ero visibilmente imbarazzata!!

La prossima seduta tenterò la confessione... però che fatica, mi vergogno un sacco!!

(poi che io mi senta normalmente innamorata dello psicologo chi lo sa, penso di no.. eppure 'sto sogno......)

come cavolo fate voi a confessare così?!?!

:)

ciao!

infatti non è facile...ognuno c'ha i suoi tempi, magari puoi cominciare con lo spiegargli che sei imbarazzata ma che devi dirgli una cosa..di solito è una buona premessa, tuttosommato facile da dire che però una volta detta ti costringe a tirar fuori il resto...

Ricorda sempre che lui non ti giudica!!!! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh beh si in effetti ho letto di quanto sia "non facile", di come alcune ci siano riuscite e altre ancora magari no..

però quando leggo alcuni post mi dico che sono una cretina! Che appunto lui non mi giudica, e proprio qui potrei sparare fuori tutto senza imbarazzarmi!!

E poi imbarazzarmi di cosa? Sarà pur abituato al transfert 'sto qua o robe simili!!

Io sto facendo psicoterapia da un anno e mezzo.

Non sono sicura di saperne l'indirizzo ma la scuola dove lui insegna è qualcosa di neo-freudiano o robe simili..

I primi tempi sono stata tormentata da quest'idea del transfert, sentivo di affezionarmi (e nelle fantasie anche qualcosa di più :P ), poi sono stata "indifferente", poi mi stava antipatico, poi ancora mi ci fissavo.. insomma situazione altalenante.. di sicuro ho visto come non sia un rapporto "banale" anche se all'inizio ero molto scettica!!

Quando sono andata alla prima seduta e l'ho visto ho pensato: oooh per fortuna non è un f.igo così non mi tocca innamorarmi !!! :icon_rolleyes:

eheh

ah cmq ricollegandomi a qualche intervento passato.. oggi parlando di un mio sogno mi fa: perché lei nel sogno vuole rendersi conto che io a lei tengo davvero, che le voglio bene, che non è giusto una questione di soldi.. ... e mi fa.. che poi nella realtà è chiaro, lo sa com'è no? e quindi blabla..

mmmh? io ho fatto faccia non del tutto convinta..

cioè insomma che in qualche modo ci tenga a me posso anche crederci.. ma che lui mi voglia bene davvero, e che creda fermamente in modo così scontato che io lo "senta".. mah non so mi è sembrato strano.. vedrò di dirglielo.. anche se più volte lui l'ha accennato.. boh.. a me non viene spontaneo pensarlo..

(per quanto riguarda regali io mai fatti!! e non riuscirei maii!! solo una volta gli ho portato un film da vedere e ho fatto una fatica atroceeee!!!)

:D

sono contenta di essere qui tra voi.. scusate la lunghezza ma non è facile riassumere!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh beh si in effetti ho letto di quanto sia "non facile", di come alcune ci siano riuscite e altre ancora magari no..

però quando leggo alcuni post mi dico che sono una cretina! Che appunto lui non mi giudica, e proprio qui potrei sparare fuori tutto senza imbarazzarmi!!

E poi imbarazzarmi di cosa? Sarà pur abituato al transfert 'sto qua o robe simili!!

Io sto facendo psicoterapia da un anno e mezzo.

Non sono sicura di saperne l'indirizzo ma la scuola dove lui insegna è qualcosa di neo-freudiano o robe simili..

I primi tempi sono stata tormentata da quest'idea del transfert, sentivo di affezionarmi (e nelle fantasie anche qualcosa di più :P ), poi sono stata "indifferente", poi mi stava antipatico, poi ancora mi ci fissavo.. insomma situazione altalenante.. di sicuro ho visto come non sia un rapporto "banale" anche se all'inizio ero molto scettica!!

Quando sono andata alla prima seduta e l'ho visto ho pensato: oooh per fortuna non è un f.igo così non mi tocca innamorarmi !!! :icon_rolleyes:

eheh

ah cmq ricollegandomi a qualche intervento passato.. oggi parlando di un mio sogno mi fa: perché lei nel sogno vuole rendersi conto che io a lei tengo davvero, che le voglio bene, che non è giusto una questione di soldi.. ... e mi fa.. che poi nella realtà è chiaro, lo sa com'è no? e quindi blabla..

mmmh? io ho fatto faccia non del tutto convinta..

cioè insomma che in qualche modo ci tenga a me posso anche crederci.. ma che lui mi voglia bene davvero, e che creda fermamente in modo così scontato che io lo "senta".. mah non so mi è sembrato strano.. vedrò di dirglielo.. anche se più volte lui l'ha accennato.. boh.. a me non viene spontaneo pensarlo..

(per quanto riguarda regali io mai fatti!! e non riuscirei maii!! solo una volta gli ho portato un film da vedere e ho fatto una fatica atroceeee!!!)

:D

sono contenta di essere qui tra voi.. scusate la lunghezza ma non è facile riassumere!

ciao!

ciao.......ma eh..........non scrivi niente di nuovo....anche il mio non è figo,ma comunque alla fine si rimane coinvolte da tutto sto vortice che innescano........no?

Va be vedremo dove andremo a finire...a volte mi chiedo ma fra cinque anni.........chissà a che punto saro'?se lui ci sarà ancora?(non credo!perchè sarà in pensione!)E io saro' li a pensarlo,........a cercare un altro psi (pensa se poi lo trovo pure figo......)per dimenticarlo!!

Scusate le caxxate!!parlo senza filtri........eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao.......ma eh..........non scrivi niente di nuovo....anche il mio non è figo,ma comunque alla fine si rimane coinvolte da tutto sto vortice che innescano........no?

Va be vedremo dove andremo a finire...a volte mi chiedo ma fra cinque anni.........chissà a che punto saro'?se lui ci sarà ancora?(non credo!perchè sarà in pensione!)E io saro' li a pensarlo,........a cercare un altro psi (pensa se poi lo trovo pure figo......)per dimenticarlo!!

Scusate le caxxate!!parlo senza filtri........eh

eh si forse bastava che scrivessi: vado dallo psi da un anno e mezzo e.. il resto lo sapete.. :P

no dai in fondo un po' sono diversi i vari rapporti (almeno quando leggo approfondimenti)..

si l'essere fighi non conta un tubo ho notato..

tra cinque anni.. mmh.. in pensione lui no, direi troppo giovane (sarà sui 45).. però boh quasi io spero di non dover più essere in terapia (anche se forse è un'illusione, manco pensavo di andarci per più di un anno...)... spero fondamentalmente di continuare ad aver i soldi per pagarlo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(cmq 714 pagine fanno davvero paura!!! in un giorno di crisi spaventosa mi sono letta pagine e pagine di questo thread.. mi avete fatto un sacco compagnia sebbene io fossi "nascosta"... )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh si certo......ognuna di noi ha un rapporto diverso.......non intendevo che fosse tutto standard,ci mancherebbe!

mi sono espressa male.........

Eh ha 40 anni adesso il tuo psi........??

Interessante!(Scherzo!)........

beh si anche io fra cinque anni spererei di aver concluso........

ma ogni tanto ci penso cosi.......tanto per.........

va be.....adesso vado a dormire...........ciao.........

ci aggiorniamo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh si certo......ognuna di noi ha un rapporto diverso.......non intendevo che fosse tutto standard,ci mancherebbe!

mi sono espressa male.........

Eh ha 40 anni adesso il tuo psi........??

Interessante!(Scherzo!)........

beh si anche io fra cinque anni spererei di aver concluso........

ma ogni tanto ci penso cosi.......tanto per.........

va be.....adesso vado a dormire...........ciao.........

ci aggiorniamo.........

no adesso secondo me ne ha sui 45.. purtroppo.. perché è un'età che mi affascina :P (a prescindere da lui.. che cmq "non è il mio tipo" secondo me.. ma a volte alla mia parte non razionale questo non interessa :P )

'notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(cmq 714 pagine fanno davvero paura!!! in un giorno di crisi spaventosa mi sono letta pagine e pagine di questo thread.. mi avete fatto un sacco compagnia sebbene io fossi "nascosta"... )

Ciaoooooo Jsabina :give_rose: .........anch io ho fatto così all'inizio, mi sono letta tutto tutto e mi sono resa conto che ci sono in giro un sacco di transferate.... è una sindrome diffusa!!!!

Benvenuta!

Non pensare, per tutti è difficil tirar fuori cose "scottanti"...solo che ciò che è scottante per me non lo è per te! Nel senso che io confesso di tutto tranne quando devo parlare del mio passato...lì divento una statua di sale...per altri invece sono difficili altri passaggi..! Ha ragione Elli (ciao Ellina!!!!)..potresti cominciare col dire che il sogno che gli devi raccontare ti imbarazza molto: così metà del lavoro è già fatto!!!! E' un modo per mettersi nelle condizioni di non potersi tirare indietro..mettersi con le spalle al muro...io quando ho un pò di difficoltà a parlare, scrivo...ma so che non tutti gli psi accettano pagine scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh ha 40 anni adesso il tuo psi........??

Interessante!(Scherzo!)........

ELLI.....cos'è questo interessamento???? .....Va che se tradisci il tuo psi vai all'inferno... :girl_devil: ..nel girone delle seduttrici da lettino (nessun doppio senso).....Poi se vai e confessi il tradimento litigate di nuovo!!! :Batting Eyelashes: !

Scusa la demenza ma sono cotta bollita...buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un abbraccio anche a te....non sparire eh.....che lasettimana prossima mi "servi"!!!!! :blush::rolleyes:

Non sparisco e non vedo l'ora! :woot_jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io stavo pensando di portarle una piantina semianta da me (sempre che prenda!!!! :Raised Eyebrow: )....secondo voi è una xxxxxxx???? :icon_rolleyes:

No, è una cosa dolcissima e amorosa :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah, e comunque qualcuno comprò una piantina...ma non era autoprodotta...

bensì prodotta in luoghi misteriosi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io stavo pensando di portarle una piantina semianta da me (sempre che prenda!!!! :Raised Eyebrow: )....secondo voi è una xxxxxxx???? :icon_rolleyes:

anche io a natale le regalai una piantina grassa ottenuta per talea da una mia

secondo me non è una xxxxxxx per niente !!

anzi è una cosa MOLTO personale e ricca di significati.... :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(che palle sti simbolismi, meno male che non faccio analisi :He He: )

nun ce prova' :Shame On You:..... pure se non fai analisi giovanni t'analizza lo stesso !! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
come cavolo fate voi a confessare così?!?!

ciao jsabina e ben arrivata in questo topic di transferate !!

come avrai potuto leggere non è stato facile per nessuna di noi palare con il proprio psi

sicuramente il suggerimento che ti hanno dato elli e priscilla è buono, inizia subito col dirgli che hai fatto un sogno un po' così , a quel punto , prima o poi, dovrai parlargliene

anche portare qualcosa di scritto è un buon modo, io alla mia portai qualche pagina del forum

non so se il tuo te lo "permette", ma potresti provare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.