Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi raccomando non mi strapazzare stefano eh.......

Quando parli di lui penso all'arrivo in scoter........e i suoi occhi....mi è rimasto impresso sto particolare......

Ma di tutti i vs psi ci sono perticolari che non riesco a dimantiare........

Aggiungi anche l'immagine di me in stada appiccicata al vetro della porta di entrata della portineria con la voglia di buttarmi nel tombino di fianco

comunque Ellina hai ragione...credo che ognuno di noi si sia fatta un'immagine degli psi...ma anche di voi tutte davanti ai vostri psi...Di te :tutti e due là che sbraitate come aquile...e poi la volta dopo che flirtate più o meno metaforicamente. :friends: diciamo un amore turbolento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
e si perchè io il transfert non ce l'ho liscio come voi altre...ce l'ho triangolare. non mi chiedete spiegazioni: sarebbe lungooo, complicato, e troppo intimo da spiegare...

giovanni ha deciso che tutta sta questione va affrontata. per la prima volta ha proprio esplicitato l'importanza di questa cosa...

oggi ho parlato di un cateto, sfuggendo così a parlare di giovanni...a fine seduta ho rimarcato questa cosa...ma lui ha detto che gli farebbe molto piacere che parlassi di LUI. e vuole che gli parlo pure delle mie fantasie sessuali!!! :Shocked:

giovanni ma sei stato buono per un anno e mezzo e mo' ti sei risvegliato tutto di un botto????

e basta. son sottosopra. perchè io lo so che sta triangolazione è piena di significati...che sfuggono a me per prima.

quanto sono contorta ragazze voi non velo potete neanche immaginare. ma neanche da lontano...

"Il triango no, non l'avevo considerato...

d'accordo ci proverò, la fantasia non è un reato..." :Big Grin:

Ovvio, non chiedo niente.....ma quanto mi incuriosisce 'sto Pitagora...!!!

Judi, c'ha bisogno un rincaro di narcisismo....e non farlo aspettare!!! :im Not Worthy:

Se Ste mi chiedesse di lui e delle fantasie sessuali su di lui gli preparerei un bell'elenco e glielo darei ben infiocchettato...sarebbe un gran bel "compito in classe"!!! Ma non lo farà mai: troppo timido...forse non serve alla mia terapia...ma anche se servisse non lo farebbe...sigh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(perdonatemi tutto sto ottimismo, è l'effetto rincoglionimento post-seduta...tra l'altro dopo avervi rotto le palle per una settimana con piagnistei vari....siete autorizzati a mandarmi a quel paese :Raised Eyebrow: )

Digi, a tua richiesta: mavaffaaaaa........ :Silly:

Ma figurati.!!!!..è così bello sentirti così...eravamo un pò preoccupate....dai, goditi il nirvana, :Ying Yang: .... hai avuto un bel rincaro di fiducia...è importante!!

Ti bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con molta calma

anzi...

com molto karma!!!

ahhhh

ce l'ho anche in firma...

lo dico con i fiori!!

UAHUAHUAHUAH...

..sob sob sob

Mica i fiori so' così Santi: pure loro se la godono con l'impollinazione, amoreggiando con le api!!!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho già cambiato idea,

ragazze scusate se vi demolisco ma, dal mio punto di vista, che immensa strunz.... pensare al terapeuta

c'è tutto un mondo al di fuori di quell'incontro, lui ha la sua vita dove NON - CI -SONO

io ho la mia...quindi stop...questa è la realtà

devo pensare di andare semplicemente ad imparare, lavorare e presumibilmente guarire ...

ora devo pregare di incontrare quanto prima qualcuno che mi piace...magari nella pausa estiva

stop, this is the real world baby!

sgomento da w.e.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi, a tua richiesta: mavaffaaaaa........ :Silly:

:Black Eye:

:Batting Eyelashes:

ho già cambiato idea,

ragazze scusate se vi demolisco ma, dal mio punto di vista, che immensa strunz.... pensare al terapeuta

c'è tutto un mondo al di fuori di quell'incontro, lui ha la sua vita dove NON - CI -SONO

io ho la mia...quindi stop...questa è la realtà

devo pensare di andare semplicemente ad imparare, lavorare e presumibilmente guarire ...

ora devo pregare di incontrare quanto prima qualcuno che mi piace...magari nella pausa estiva

stop, this is the real world baby!

sgomento da w.e.

ma Euridice smettila di razionalizzareeeeeee!!!!! :nea:

Lo sai che per "guarire" come auspichi, devi dar sfogo alle tue fantasie .... :spiteful:

Tra l'altro il vecchio, caro Freud diceva che i fiori sono simbolo degli organi genitali ...quindi qualcosa vorrà pur dire no????? :8P:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti: STOP, anzi VADE RETRO alla logica, e via libera ai SENTIMENTI. Solo così si guarisce.

Lo dice anche Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la logica mi dice che ora sono sola

Digi:

Tra l'altro il vecchio, caro Freud diceva che i fiori sono simbolo degli organi genitali ...quindi qualcosa vorrà pur dire no????? tease.gif

ditelocollafi..... !

comunque...

se vaderetro alla logica è la volta buona che mi allontanano da qualsiasi scuola della galassia

se dovessi dare ascolto ai sentimenti andrei direttamente come la signorina della mia firma,

nuda con il sederino dipinto da un motivo floreale, mi sa che è meglio seguire la logica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi riporto una roba che ho letto di recente che a me sembra interessante soprattutto per chi come Elli ed Euridice ritiene il proprio rapporto con l'analista una cosa da 50 minuti o altra rispetto alla sua vita.

Jung sostiene che l'analista sia in analisi insieme al paziente; le sue personali ferite, quelle che lo hanno motivato alla professione di analista, sono in gioco nella relazione con il paziente tanto quanto le ferite di quest'ultimo: forse è questo incontro di sofferenze che rende unica la relazione, la rende così intima e importante. E dà un senso alla corrente affettiva che si stabilisce.

"Le ferite aperte dell'analista hanno un continuo bisogno di essere alimentate, e questa trasfusione di sangue può avvenire solo nel rapporto con il paziente.E' questo il motivo per cui un analista può lavorare tanto, perchè ha un continuo bisogno di ricevere e di dare e solo così si può sentire veramente significativo"

"Cosa fare degli affetti che vengono attivati? E' una delle questioni più scabrose della moderna psicoanalisi: vanno vissuti o vanno interpretati? La soluzione più semplice escontata è l'interpretazione, vale a dire si restituisce al apziente il proprio vissuto ricollocandolo nel suo legittimo pssato.Tuttavia esistono altre possibilità.

[...]Nell'istante in si accetta un paziente in analisi si attua una scelta positiva nei suoi confronti, fornendo sin dall'inizio un sentimento gratificante. Ciò che fa di un'analisi una buona analisi non è l'intelligenza o la "buona volontà" del paziente, ma l'investimento che l'analista riesce ad attuare nei suoi confronti.Investire significa dirigere un fascio di energia psichica verso un oggetto.[..] Senza un intenso investimento emotivo non può instaurarsi un adeguato rapporto terapeutico; e perchè un analista possa investire la propria energia psichica su una certa persona bisogna che questa relazione sia gratificante: è necessario che l'analista investa affettivamente il proprio paziente, ossia entri in rapporto con lui non per un senso del dovere professionale o perchè ne riceve compensi, bensì perchè quella persona lo gratifica per qualche aspetto.La professione dell'analista ha significato in quanto si fonda su particolari motivazioni endogene. [..]

Il comportamento umano è motivato ma esistono motivazioni autentiche e motivazioni di copertura.Affermare che si lavora per il bene degli altri è in genere una menzogna.Più relistcamente bisogna ammettere che le motivazioni vere sono meno idealistiche e più personali e rispondono a esigenze interne profondissime."

Aldo Carotenuto, La nostalgia della memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi riporto una roba che ho letto di recente che a me sembra interessante soprattutto per chi come Elli ed Euridice ritiene il proprio rapporto con l'analista una cosa da 50 minuti o altra rispetto alla sua vita.

Jung sostiene che l'analista sia in analisi insieme al paziente; le sue personali ferite, quelle che lo hanno motivato alla professione di analista, sono in gioco nella relazione con il paziente tanto quanto le ferite di quest'ultimo: forse è questo incontro di sofferenze che rende unica la relazione, la rende così intima e importante. E dà un senso alla corrente affettiva che si stabilisce.

"Le ferite aperte dell'analista hanno un continuo bisogno di essere alimentate, e questa trasfusione di sangue può avvenire solo nel rapporto con il paziente.E' questo il motivo per cui un analista può lavorare tanto, perchè ha un continuo bisogno di ricevere e di dare e solo così si può sentire veramente significativo"

"Cosa fare degli affetti che vengono attivati? E' una delle questioni più scabrose della moderna psicoanalisi: vanno vissuti o vanno interpretati? La soluzione più semplice escontata è l'interpretazione, vale a dire si restituisce al apziente il proprio vissuto ricollocandolo nel suo legittimo pssato.Tuttavia esistono altre possibilità.

[...]Nell'istante in si accetta un paziente in analisi si attua una scelta positiva nei suoi confronti, fornendo sin dall'inizio un sentimento gratificante. Ciò che fa di un'analisi una buona analisi non è l'intelligenza o la "buona volontà" del paziente, ma l'investimento che l'analista riesce ad attuare nei suoi confronti.Investire significa dirigere un fascio di energia psichica verso un oggetto.[..] Senza un intenso investimento emotivo non può instaurarsi un adeguato rapporto terapeutico; e perchè un analista possa investire la propria energia psichica su una certa persona bisogna che questa relazione sia gratificante: è necessario che l'analista investa affettivamente il proprio paziente, ossia entri in rapporto con lui non per un senso del dovere professionale o perchè ne riceve compensi, bensì perchè quella persona lo gratifica per qualche aspetto.La professione dell'analista ha significato in quanto si fonda su particolari motivazioni endogene. [..]

Il comportamento umano è motivato ma esistono motivazioni autentiche e motivazioni di copertura.Affermare che si lavora per il bene degli altri è in genere una menzogna.Più relistcamente bisogna ammettere che le motivazioni vere sono meno idealistiche e più personali e rispondono a esigenze interne profondissime."

Aldo Carotenuto, La nostalgia della memoria

E' una cosa molto interessante....e io credo che molte di noi qui, checchè se ne dica, abbiano questo tipo di relazione....e forse qualche psi lo ha anche detto chiaramente ...però ciò non toglie che qualche psi può farlo per motivi prettamente economici o gratificazioni delll'ego, senza ricambiare il "sentimento"...e quindi senza "investire" anch'egli sul paziente....certo io sono convinta che la differenza sta proprio nel risultato dell'analisi....cosa che poi è ben specificata in questa parte dell'articolo da te riportato:

Ciò che fa di un'analisi una buona analisi non è l'intelligenza o la "buona volontà" del paziente, ma l'investimento che l'analista riesce ad attuare nei suoi confronti.Investire significa dirigere un fascio di energia psichica verso un oggetto.[..] Senza un intenso investimento emotivo non può instaurarsi un adeguato rapporto terapeutico; e perchè un analista possa investire la propria energia psichica su una certa persona bisogna che questa relazione sia gratificante: è necessario che l'analista investa affettivamente il proprio paziente, ossia entri in rapporto con lui non per un senso del dovere professionale o perchè ne riceve compensi, bensì perchè quella persona lo gratifica per qualche aspetto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho visto margh....passare....gli volevo mandare un abbraccio forte......

Ho letto ilaria......il tuo post....molto interessante!

inconsciamente,e non so bene (anzi non so come e perchè)penso anzi sento,che il mio psi tiene a me.....

Poi smentisco sempre il tutto,perchè mi sembra un illusione,o forse perchè non me lo merito.

In certi momenti sento un energia,che passa da me a lui,e sento che quando si è 'arrabbiato ' con me....lo ha fatto perchè teneva a me........perchè avrebbe dovuto ficcarsi nei casini?Se ha scelto quella strada difficile per comunicarmi certe cose.......è perchè forse in qualche modo tiene a me!Il ns rapporto è molto strano...è un rapporto sicuramente non sciolto.... difficile,perchè io davanti a lui,non riesco ad esprimere fino in fondo cosa vorrei.

Io vorrei essere piu' sciolta con lui.......a me guardarlo agita..ma nello stesso tempo mi appaga......io sento che quelli sono i 50 minuti piu' importanti della settimana.....sento una miriade di sentimenti positivi e negativi........

Poi anche io fantastico un sacco su di lui,questo mi capita di piu' quando rimane tutto represso,quando invece gli parlo e gli dico cosa sento,fantasico molto bene,perchè parlando capisco......

Io vorrei parlare di questo rapporto.......fino a quando ho risolto questa questione.......

A proposito della sue 'debolezze' si penso anche io che lui abbia scelto di fare lo psi,per 'risolvere' suoi problemi, perchè solo chi ha una sensibilità verso qs discorso puo' scegliere un percorso del genere.......(il mio amico psi........dice anche lui che è cosi')

Scusate se scrivo sempre le stesse cose...forse perchè sono sempre allo stesso punto......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' una cosa molto interessante....e io credo che molte di noi qui, checchè se ne dica, abbiano questo tipo di relazione....

Grazie

Grazie a Ilaria per il suo post, ci voleva.

La penso come digi (interessante la tua nuova firma, volevo dirtelo da giorni :Four Leaf Clover: )

Mi dispiace che in questi giorni sto scrivendo poco su tutto il forum, ma purtroppo non ho il tempo materiale e mentale per farlo, a stento riesco a leggere e qualche breve intervento.

Un abbraccio a tutte :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa Fro ma mi hai fatto troppo ridere :LMAO: ....scusa ma prima le dici che la molli poi le dici che le porterai un regalo....

non c'è proprio nulla da ridere !! :Frustrated:

ma guarda ti meriti un abbraccio......

:abbr:

così già va meglio !! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie a Ilaria per il suo post, ci voleva.

La penso come digi (interessante la tua nuova firma, volevo dirtelo da giorni :Four Leaf Clover: )

Mi dispiace che in questi giorni sto scrivendo poco su tutto il forum, ma purtroppo non ho il tempo materiale e mentale per farlo, a stento riesco a leggere e qualche breve intervento.

Un abbraccio a tutte :abbr:

in abbraccio anche a te.....la mia nuova firma...dice tante cose....mi è piaciuta per questo.... :Batting Eyelashes:

Un abbraccio anche a te....non sparire eh.....che lasettimana prossima mi "servi"!!!!! :blush::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c'è proprio nulla da ridere !! :Frustrated:

...forse ho sbagliato SMILE, il mio era un sorriso di tenerezza.......sapessi come mi ci ritrovo in te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...forse ho sbagliato SMILE, il mio era un sorriso di tenerezza.......sapessi come mi ci ritrovo in te!!

tranquilla, scherzavo !! :flowers2:

cmq ormai non posso più rimandare e dovrò affrontare il discorso regali: prima erano saltuari, ma ormai stanno diventando la regola..... ci mancava pure questa......... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq ormai non posso più rimandare e dovrò affrontare il discorso regali: prima erano saltuari, ma ormai stanno diventando la regola..... ci mancava pure questa......... <_<

io stavo pensando di portarle una piantina semianta da me (sempre che prenda!!!! :Raised Eyebrow: )....secondo voi è una xxxxxxx???? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io stavo pensando di portarle una piantina semianta da me (sempre che prenda!!!! :Raised Eyebrow: )....secondo voi è una xxxxxxx???? :icon_rolleyes:

giusyyyyyyyyyyyyy sei stata contagiata!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusyyyyyyyyyyyyy sei stata contagiata!!!! :Raised Eyebrow:

:unsure: ma perchè qualcuno l'ha già fatto prima di me???? :Raised Eyebrow: E io che pensavo di fare una cosa originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:unsure: ma perchè qualcuno l'ha già fatto prima di me???? :Raised Eyebrow: E io che pensavo di fare una cosa originale....

con la mania dei regali intendo. come tipo di regalo...piantina piantata da te...non mi ricordo altri regali simili, per cui SI, sei originale!!! :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.