Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

si però il dolore collegato al ricordo di certi periodi della mia vita se l'ho rimosso, non lo posso "tirare fuori" a forza.

è li che mi serve la "tecnica" o l'aiuto dello psicologo...ad esempio il lettino è un modo, non so se ce ne sono altri...

se io quel dolore non lo sento, perchè per difesa l'ho dimenticato, o mi ci sono distaccata... non so davvero come fare per sentirlo! so bene che certi eventi mi dovevano aver sgomentato e riempito di paura e di solitudine...ma non ricordo proprio cosa provavo da bambina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

si però il dolore collegato al ricordo di certi periodi della mia vita se l'ho rimosso, non lo posso "tirare fuori" a forza.

è li che mi serve la "tecnica" o l'aiuto dello psicologo...ad esempio il lettino è un modo, non so se ce ne sono altri...

se io quel dolore non lo sento, perchè per difesa l'ho dimenticato, o mi ci sono distaccata... non so davvero come fare per sentirlo! so bene che certi eventi mo dovevano aver sgomentato e riempito di paura e di solitudine...ma non ricordo proprio cosa provavo da bambina!

è un pò quello che succede a me....questa è stata la prima volta....ma non è che sia stato il lettino o il metodo della psi...ho cominciato a parlare e dal nulla davvero sono arrivata lì....

Ma queste incertezze è giusto che vengano fuori con Giovanni, perchè se non affronti priam queste, è davvero impossibile far venire fuori dell'altro...datti tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un pò quello che succede a me....questa è stata la prima volta....ma non è che sia stato il lettino o il metodo della psi...ho cominciato a parlare e dal nulla davvero sono arrivata lì....

Ma queste incertezze è giusto che vengano fuori con Giovanni, perchè se non affronti priam queste, è davvero impossibile far venire fuori dell'altro...datti tempo...

forse di base ho confusione riguardo alle terapie. l'analisi ho capito da voi che funziona così! la mia terapia non lo so...non è mica detto che debba "cercare" questo dolore della mia infazia, magari non funziona così questa terapia...non ne abbiamo mai parlato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse di base ho confusione riguardo alle terapie. l'analisi ho capito da voi che funziona così! la mia terapia non lo so...non è mica detto che debba "cercare" questo dolore della mia infazia, magari non funziona così questa terapia...non ne abbiamo mai parlato!

è vero....dopotutto il fine ultimo non è quello di ritrovare il dolore dell'infanzia, quello è solo un mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque si torna ai miei sogni (che gli ho raccontato) questa paura che lui non mi accompagni nel profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque si torna ai miei sogni (che gli ho raccontato) questa paura che lui non mi accompagni nel profondo...

ora ti resta da raccontargli che pensi che il suo tipo di terapia possa non prevederlo...e forse tu pensi che per te sia fondamentale!!!! :Batting Eyelashes:

e che c'è vò???? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ragazze ma quanto piangete. io vi invidio così tanto... si ultimamente ho piangiucchiato, ma rispetto a voi è nulla.

io vorrei fare come zazà, una bella seduta di sfogo totale...ma come faccio? con lui che mi guarda?

ecco che tornano la mie di resistenze che mi fanno pensare che se avessi il lettino...e se analizzassi i sogni...

e bla, bla, bla...

Juditta confermo quello che ti ha già detto Digi: non è detto che il lettino o l'interpretazione dei sogni siano una panacea per tutti i mali !!

io per esempio sto sul lettino e con la psi analizzo i sogni, ma le resistenze ci sono sempre tutte, belle forti e radicate e non è che le tiri via così facilmente

forse il tuo pensare che se avessi il lettino o analizzassi i sogni altro non è che un'ulteriore resistenza. voglio dire che ti "nascondi" dietro questa cosa che non puoi avere e la usi come arma, dici "se avessi il lettino parlerei", ma probabilmente se fossi sul lettino saresti allo stesso punto

non funzioniamo tutti nello stesso modo, a seconda di quanto sono forti le nostre resistenze allora è diverso il nostro modo di regaire, i nostri tempi....

cmq parlagli di questa cosa, digli quali sono i tuoi dubbi e paure, digli anche che magari pensi che il suo tipo di approccio non sia quello giusto per te

tanto lo sai, che l'unico modo per uscire da queste situazioni è parlare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq parlagli di questa cosa, digli quali sono i tuoi dubbi e paure, digli anche che magari pensi che il suo tipo di approccio non sia quello giusto per te

tanto lo sai, che l'unico modo per uscire da queste situazioni è parlare !!

che c'è vò???? :Just Kidding:

(judy, sei autorizzata a sfancularmi...magari ti sfoghi pure un pò e fai allenamento per venerdì... ^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso "se avessi il lettino parlerei" mi chiedo "il lettino mi potrebbe mettere in contatto con ciò che non sento?

ovviamente non so la risposta! so solo che ora non sto riuscendo a mettermici in contatto...

ps. ho avuto una specie di mini-illuminazione ho capito una delle cose che mi fanno paura a fargli sto discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me piacerebbe fare vis a vis ma per una questione di prossimità, lo sento troppo lontano dal lettino e mi manca la sua vicinanza fisica

a me due o tre volte è uscita una lacrimetta ma mi sono trattenuta,

...mi manca... quest'analisi è una cosa cosa di una barbarietà inaudita,

come ci si può staccare dalla persona più importante della propria vita?

e' uno strappo, un'ingiustizia, una cosa violenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non penso "se avessi il lettino parlerei" mi chiedo "il lettino mi potrebbe mettere in contatto con ciò che non sento?

ovviamente non so la risposta! so solo che ora non sto riuscendo a mettermici in contatto...

non so e il lettino potrebbe metterti in contatto con alcune tue parti, ma sono convinta che il lettino sia solo uno strumento nel senso che se il mettersi in contatto non parte da noi, dalle nostre viscere, non c'è lettino o altro strumetno che tenga (e qui ti parlo per esperienza personale purtroppo !! :(:)

ps. ho avuto una specie di mini-illuminazione ho capito una delle cose che mi fanno paura a fargli sto discorso...

e questa mi pare un'ottima cosa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(judy, sei autorizzata a sfancularmi...magari ti sfoghi pure un pò e fai allenamento per venerdì... ^_^ )

ovviamente sei autorizzata a sfanculare allegramente anche me !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente sei autorizzata a sfanculare allegramente anche me !! :;):

a' bbbelle...c'è poco da scherzà!!! :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so e il lettino potrebbe metterti in contatto con alcune tue parti, ma sono convinta che il lettino sia solo uno strumento nel senso che se il mettersi in contatto non parte da noi, dalle nostre viscere, non c'è lettino o altro strumetno che tenga (e qui ti parlo per esperienza personale purtroppo !! :(:)

la mia esperienza personale è uguale....ma viste su gli altri ormai le riconosco bene: R-E-S-I-S-T-E-N-Z-E!!!!

Ah Bella c'è poco da fà!!!! :Big Grin:

Sono le mie che proprio non vedo.... :Raised Eyebrow:

Modificato: da digi79
Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me piacerebbe fare vis a vis ma per una questione di prossimità, lo sento troppo lontano dal lettino e mi manca la sua vicinanza fisica

chi ce l'ha in un modo lo vorrebbe in un altro e viceversa !

cmq anche a me manca molto il non vederla, mi pesa il parlare con il muro

ogni tanto torno sul divano, ma poi dopo qualche settimana, mi ritrasferisco sul lettino..... non ci sto troppo con la testa !! 11.gif

...mi manca... quest'analisi è una cosa cosa di una barbarietà inaudita,

come ci si può staccare dalla persona più importante della propria vita?

e' uno strappo, un'ingiustizia, una cosa violenta!

a che ti riferisci euridice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
chi ce l'ha in un modo lo vorrebbe in un altro e viceversa !

cmq anche a me manca molto il non vederla, mi pesa il parlare con il muro

ogni tanto torno sul divano, ma poi dopo qualche settimana, mi ritrasferisco sul lettino..... non ci sto troppo con la testa !! 11.gif

ma davvero ti prendi tutta questa libertà???? :o: Cavolo io non ci riuscirei a decidere cosa voglio.....arrivo e mi posto sul lettino come lei m iha proposto di fare...non mi sognerei mai di dirle "oggi vorrei sedermi dinuovo sul divano"!!!! Mamma mia come sto messa!!! E io che pensavo di aver fatto passi avanti!!! :icon_confused:

a che ti riferisci euridice ?

anche io me lo chiedevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la mia esperienza personale è uguale....ma viste su gli altri ormai le riconosco bene: R-E-S-I-S-T-E-N-Z-E!!!!

Ah Bella c'è poco da fà!!!! :Big Grin:

Sono le mie che proprio non vedo.... :Raised Eyebrow:

hai fatto bene a' modificà er messaggio...che sennò te modificavo io!!! :icon_twisted:

:rflmao:

(io realtà non so cosa hai modificato... :He He:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma davvero ti prendi tutta questa libertà???? :o: Cavolo io non ci riuscirei a decidere cosa voglio.....arrivo e mi posto sul lettino come lei m iha proposto di fare...non mi sognerei mai di dirle "oggi vorrei sedermi dinuovo sul divano"!!!! Mamma mia come sto messa!!! E io che pensavo di aver fatto passi avanti!!! :icon_confused:

si in effetti da questo punto di vista mi sento abbastanza libera, è anche un modo per sdrammatizzare

considera che la seduta inizia quasi sempre con me sul divano e lei sulla poltrona che fumiamo una sigaretta

poi in genere trasloco sul lettino non prima di averlo spostato un po' in modo da darle il più possibile le spalle

alle volte mi capita che durante la stsesa seduta mi alzi dal lettino per risedermi sul divano

oppure mi alzo per recuperare un plaid alle sue spalle

insomma, almeno da 'sto punto di vista sono liebra...... pure troppo !! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche io me lo chiedevo...

penso che si riferisca alla pausa "pasquale" (forse)

e meno male che non eri innamorata! :Devil:

non ci far caso euridice, sto pazziando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma una domanda: il vostro psi vi da del lei o a qualcuno da del tu?

a me rigorosamente del lei (una volta si era "sbagliato" e dopo si è scusato un sacco!!).. ma con il paziente dopo si danno del tu..

con la mia prima psi ci davamo rigorosamente del lei, la seconda mi dava del tu mentre io le davo del lei -_-

con quest'altra ci diamo del tu

per quanto irguarda il disocrso dei soldi, io ogni tanto faccio qualche battuta del tipo che non ho una lira, ma mai riferita al costo delle sedutem, sempre molto generica

mi rendo conto che la mia non prende tanto, il problema è che nadando 2 volte a settimana spendo inevitabilmente tanto , ma l'ho voluto io sicchè..... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.