Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

stanca da quanto sei in terapia? ti assicuro che io per un anno ho pensato che non sarei mai riuscita a fermare questa catena....oggi mi sento già un'altra, anche se la strada è lunga, però ci ho messo tutta me stessa nell'analisi anche a costo di sembrar "stupida" in quella stanza davanti alla psi...non per niente nei miei sogni lei appare sempre annoiata o infastidita da me....sapevo che non avevo altra scelta o provare a fidarmi o continuare a star male, anzi a pggiorare...

sono 6 mesi.... all'inizio mi sembrava di star meglio... forse l'effetto 'ora mi sfogo' ma adesso sono nella confusione più totale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

sono 6 mesi.... all'inizio mi sembrava di star meglio... forse l'effetto 'ora mi sfogo' ma adesso sono nella confusione più totale

è normale anche questo, la mia psi dice che quella iniziale è la fase della lamentazione, poi c'è la fare del vuoto-confusione...e da lì si dovrebbe ricavar qualcosa, persisti.... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi sono troppo saggia devo inventarmi qualcosa per assolvere ai miei doveri di disadattata...

...quasi quasi mi metto a salutare le macchine dal marciapiede!!

io lo faccio di già.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
speriamo sia così... altrimenti ci rimango secca

perchè non ti leggi questo topic cominciando da un annetto fa???? Vedrai che siamo passate un pò tutte da questa fase, aiuta molto sai??? anche condividere le ansi e le angosce aiuta..... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
io credo che se le dici prima ti fai violenza, aspetta, anche questa la ritenevi incoffessabile no???? Guarda se ti dico uan cosa che le ho detto tu non ci crederai mai, per me è la cosa peggiore del mondo, m isento come un assassino seriale per questa cosa, in colpa per sempre!!!! Glien'ho accennato epr una sorta di liberazione ma quando lei mi ha chiesto di approfondire non ce l'ho fatta.....eppure dentro di me so che dovrei, che è utile ma non so se ci riuscirò mai, mi sento così ignobile e stupida.....

si, mi sono fatta violenza per dirla. non l'ho neanche guardato in faccia. e sta cosa l'ho detta che di la c'era già l'altro paziente. praticamente sono scappata dopo averlo detto...

io non so se mi sento ignobile. non lo so nemmeno io come mi sento...

è una cosa che se qualcun'altro mi raccontasse non giudicherei, e non considererei nemmeno così "strana" o inconfessabile...è "su di me" che lo diventa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrei dedicarmi a qualche nuova, fantastica fobia!!!

ehi tu!!! Fanciulla che ti affacci alla vita!!! Dico a te!!! sei stanca dei soliti ragni?

topi e passerotti hanno perso il loro fascino? ormai

attraversare la piazza non ti fa più provare un brivido di freschessa?

il vicino ivoriano non ti fa più quel certo effetto?...

Giochi a scopa con le presenze notturne?

non preoccuparti!! da oggi anche per te fanciulla annoiata c'è la fossafobia!!!

La fossafobia!!!

Buuuuu...che puzza di piedi!!! Non resisto...sto per svenire...

Aiutoooo il tipo seduto al mio fianco si è tolto le scarpe...sto per impazzire..sto per morire!!!

La fossafobia!!!

Cosa c'è di meglio di una scarpa da tennis andata a male sotto il sole di agosto??

ricorda tutto l'aroma e la scioglievolezza di un pecorino invecchiato

Da oggi, anche tu... non rinunciare alla

fossafobia.....

buuuaaaaaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono 6 mesi.... all'inizio mi sembrava di star meglio... forse l'effetto 'ora mi sfogo' ma adesso sono nella confusione più totale

stanca sono fasi, la confusione è normale, non piacevole, ma una fase

almeno per me, nel momento in cui sono andata a buttare giù quello che avevo costruito in tanti anni poi mi sono trovata spaesata :unsure:

adesso sono nella fase in cui ci sono le macerie, ci sono pezzi di costruzione rimasti in piedi che dovrò far brillare con la dinamite :=@: per buttarli giù e c'è qualche piccolo accenno di fondamenta della costruzione che con grosse difficoltà sto cercando di tirar su.... insomma più che una psicoterapia sto facendo un corso da muratore !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, mi sono fatta violenza per dirla. non l'ho neanche guardato in faccia. e sta cosa l'ho detta che di la c'era già l'altro paziente. praticamente sono scappata dopo averlo detto...

io non so se mi sento ignobile. non lo so nemmeno io come mi sento...

è una cosa che se qualcun'altro mi raccontasse non giudicherei, e non considererei nemmeno così "strana" o inconfessabile...è "su di me" che lo diventa!

almeno l'hai iniziata a dire

poi magari con calma, quando ti sentirai di farlo, potrai riprendere in mano il discorso e parlarne con più calma, cercare di capire perchè questa cosa riferita a te ti fa sentire in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
stanca sono fasi, la confusione è normale, non piacevole, ma una fase

almeno per me, nel momento in cui sono andata a buttare giù quello che avevo costruito in tanti anni poi mi sono trovata spaesata :unsure:

adesso sono nella fase in cui ci sono le macerie, ci sono pezzi di costruzione rimasti in piedi che dovrò far brillare con la dinamite :=@: per buttarli giù e c'è qualche piccolo accenno di fondamenta della costruzione che con grosse difficoltà sto cercando di tirar su.... insomma più che una psicoterapia sto facendo un corso da muratore !! ^_^

vorrei solo sbrigarmi... ho voglia di capire, di andare oltre solo che ogni scoperta è una mazzata in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
judy che cosa riguardava l'inconfessabile?

pensi di fregarmi così? :Raised Eyebrow:

qui sul forum non mi va nemmeno di avvicinarmi all'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
calma? non esiste il concetto di calma applicato a certe cose...

perchè no ?

calma nel senso di rispettare i tuoi tempi anche se si tratta di tempi biblici

forzarsi un po' va bene (e lo sia, io sono la prima che è convinta di questa cosa !) , ma farlo troppo rischi di essere controproducente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me tu Fra non ce l'hai un argomento "inconfessabile" nell'accezione che gli do io...

se voglio parlare di certe cose lo posso fare solo e unicamente sforzandomi. non usciranno mai con la calma di loro spontanea volontà!

magari questo è un tratto della mia personalità...tenere segreti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la fretta non è che ti aiuta

lo so, ma inizio a considerare insopportabile questa situazione... non vorrei entrare nell'autocommiserazione ma mi sento così male che a voltesembra mancarmi il respiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

judy: te l'ho chiesto perchè pensavo l'avessi già scritto...scusami, non volevo fare la furbetta..

...che brutto quel momento in sospeso quando devi dire qualcosa ma c'è già l'altro paziente..

per me è un momento dello sgomento, io cerco di reagire chiedendo l'ora, mi do un tono..

in realtà mi butterei per terra a piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me tu Fra non ce l'hai un argomento "inconfessabile" nell'accezione che gli do io...

se voglio parlare di certe cose lo posso fare solo e unicamente sforzandomi. non usciranno mai con la calma di loro spontanea volontà!

magari questo è un tratto della mia personalità...tenere segreti...

probabilmente non ce l'ho nell'accezione che gli dai tu però ti assicuro che ho argomenti che ho grosse difficoltà anche solo a sfiorare, che appena accennati mi fanno male

quando mi trovo con qualcosa di questo tipo glielo accenno, magari a fine seduta, al volo prima di andar via

poi faccio passare qualche seduta, lascio decantare e poi, all'improvviso, vomito lì la cosa mentre magari sto parlando di tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
judy: te l'ho chiesto perchè pensavo l'avessi già scritto...scusami, non volevo fare la furbetta..

...che brutto quel momento in sospeso quando devi dire qualcosa ma c'è già l'altro paziente..

per me è un momento dello sgomento, io cerco di reagire chiedendo l'ora, mi do un tono..

in realtà mi butterei per terra a piangere...

giovanni ha capito che era uno di quei momenti "ora o mai più"

lo sa che deve fare così con me, quando gli apro un varco...

perchè se i varchi non li apro io, sono abbastanza inattaccabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ric mi fa morire certe volte....dato che ha capito che se si fionda a fine seduta vicino la porta d'ingresso mi prende l'ansia di andar via, si alza dalla sua poltrona senza fare un passo e rimane sull'attenti in silenzio mentre io mi risistemo i capelli davanti a lui, dopodichè si va insieme......che scenette, l'ho detto già che a volte sembra proprio una danza del settecento :He He:

ma lo sai che a me Ric mi sta proprio simpatico !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zazà: Ric mi fa morire certe volte....dato che ha capito che se si fionda a fine seduta vicino la porta d'ingresso mi prende l'ansia di andar via, si alza dalla sua poltrona senza fare un passo e rimane sull'attenti in silenzio mentre io mi risistemo i capelli davanti a lui, dopodichè si va insieme......che scenette, l'ho detto già che a volte sembra proprio una danza del settecento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e si mi sa che ci mi capisci alla perfezione, pensa che se qualcuno mi dice che sono bruttame ne frego, però basta darmi della stupida o basta dirmi "non capisci" o cose così che io mi inalbero, mio amrito ne sa qualcosa, quando è capitato a volte che la sua superbia ha preso il sopravvento, l'ho odiato così profondamente che non sembrava più mio marito, il mio istinto omicida saltava fuori.....l'origine di tutto questo è ovviamente dovuto alle nostre care famiglie e a coem ci hanon fatto sentire da piccole.....se volete sapere i ltermine che usava mio padre e di cui mi vergogno anche solo a dirlo, (ecco judy questa è uan cosa che ci ho messo mesi a confessare alla psi e l'ho fatto solo perchè uan volta mi è quasi sfuggito e lei ha insistito un pò), mi chiamava "cretina"....ecco solo a scriverlo ho la pelle d'oca.....l'istinto omicida si risveglia!!!!

volevo collegarmi a questa risposta e alle cose che ha scritto stanca...

il mio punto vulnerabile invece è se qualcuno mi risponde sgarbatamente se "chiedo" qualcosa. anche una cosa piccola, o un favore, o una cortesia, o un'informazione... io cerco di non chiedere mai niente a nessuno. per me è insopportabile essere nella posizione di dover chiedere, o di aver bisogno di qualcuno. la mia ambizione sarebbe l'autonomia totale da tutto e da tutti.

e se quando mi ritrovo a chiedere qualcosa, mi viene risposto male...io ci sto di merda. magari ingigantisco il senso della risposta brusca...però è proprio un mio punto debole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.