Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
ma perchè ve la prendete tutti con me...io faccio solo la voce della vostra COSCIENZA!!!! :Talking Ear Off:

Voglio sapere l'idea malsana che ti è venuta in mente!!!! Subito, prima che sia troppo tardi per fare opera di "moralizzazione"!!!! :Raised Eyebrow:

Semplice, lo lascio appeso alla porta quando esco.........

oppure lo incastro dall'esterno fra la grata e la finestra fra i vasi di fiori

:winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Semplice, lo lascio appeso alla porta quando esco.........

oppure lo incastro dall'esterno fra la grata e la finestra fra i vasi di fiori

:winner

eh no, glielo devi dare tu

e devi pure cantargli una canzoncina di natale !! :Devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un saluto a tutte voi di questo storico topic, vecchie e nuove!!! Magari qualcuno si ricorda ancora di me...bè che qualcuno si ricorda lo so :;): Entro per augurare a tutte un buon natale e una ...sostenibile separazione :wacko:

La mia terapia continua anche se è in fase conclusiva ...... l'idea di lasciarla è ancora abbastanza inaccettabile, ma piano piano so che ce la farò. Il transfert ha lasciato il posto ad un amore profondo che non finirà e non si affievolirà mai e dunque il distacco sarà dolorosissimo, comunque...solo che l'amore di oggi è senza patimento, un'esperienza bellissima, come tutta l'analisi del resto.

Ho letto solo qualche post e mi sembra che siate alle prese con il coraggio di dare "regalini"...ho capito bene? Se è così: bè, da che non avevo neanche il coraggio di pensarli i regalini, soprattutto ricordando che la mia è una terapeuta freudiana abbastanza rigida, sono arrivata a pensarli possibili, farli, darglieli senza sotterfugi e, last not least, a "prendermi" tutto il piacere del suo sorriso! Sono contenta ragazze, sono un'altra persona e tutto quello che non potrà essere risolto so da dove viene, so che non può più farmi tanto male!

Auguri E UN ABBRACCIO a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un saluto a tutte voi di questo storico topic, vecchie e nuove!!! Magari qualcuno si ricorda ancora di me...bè che qualcuno si ricorda lo so :;): Entro per augurare a tutte un buon natale e una ...sostenibile separazione :wacko:

La mia terapia continua anche se è in fase conclusiva ...... l'idea di lasciarla è ancora abbastanza inaccettabile, ma piano piano so che ce la farò. Il transfert ha lasciato il posto ad un amore profondo che non finirà e non si affievolirà mai e dunque il distacco sarà dolorosissimo, comunque...solo che l'amore di oggi è senza patimento, un'esperienza bellissima, come tutta l'analisi del resto.

Ho letto solo qualche post e mi sembra che siate alle prese con il coraggio di dare "regalini"...ho capito bene? Se è così: bè, da che non avevo neanche il coraggio di pensarli i regalini, soprattutto ricordando che la mia è una terapeuta freudiana abbastanza rigida, sono arrivata a pensarli possibili, farli, darglieli senza sotterfugi e, last not least, a "prendermi" tutto il piacere del suo sorriso! Sono contenta ragazze, sono un'altra persona e tutto quello che non potrà essere risolto so da dove viene, so che non può più farmi tanto male!

Auguri E UN ABBRACCIO a tutti!!!!!

oh eccoti qui, era ora !! ^_^

mi fa piacere leggere che sei più serena rispetto al transfert e anche che sei riuscita a rompere gli indugi e a farle dei regali !!

per quanto riguarda la trasformazione dei tuoi sentimenti nei suoi confronti posso capirti e confermo che si tratta di un sentimento profondo e meraviglioso !!

che dire: non sparire di nuovo e scrivi ogni tanto !!

un abbraccio ! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una curiosità: la fase conclusiva quanto dura ? avete già parlato di date ?

io sono ancora molto lontana dalla conclusione, ma un po' d'ansia ce l'ho già (mi porto avanti col lavoro !! -_-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora Frogga? come è andata?

è andata bene !!

il primo regalo (un barattolo di nutella formato mini da appendere all'albero) sarebbe già stato sufficiente (questo lo avevo omesso 00052012.gif) e il secondo le è piaciuto tanto !

ha impiegato un minuto per capire che si trattava di una chiavetta usb (-_-), ma poi ha apprezzato ! 00054003.gif

quello che ancora non sa è che a gennaio la interrogherò su tutti i 685 mp3 contenuti nella chiavetta.... sarà meglio che studi in queste vacanze !! 00055008.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una curiosità: la fase conclusiva quanto dura ? avete già parlato di date ?

io sono ancora molto lontana dalla conclusione, ma un po' d'ansia ce l'ho già (mi porto avanti col lavoro !! -_-)

Proprio ieri, dopo aver tante volte nominato la fatidica conclusione, o aver ad arte evitato anche la parola :icon_mrgreen:, mi ha detto di pensare a fissare una data......ecco dovrei mettermici a pensare, dipende da me :80:

Comunque il modo di gestire la fase conclusiva (che può durare anche un anno o più) e la conclusione, così come tutta la terapia, dipende dal singolo terapeuta, dalla sua teoria di riferimento, dalla sua esperienza e dal particolare paziente..... dunque non so quanto si possa generalizzare. Per quanto mi riguarda fisserò una data di massima, ma mi prenderò un tempo abbastanza lungo, tipo mesi, per avvicinarmi pian piano ...per impanicarmi poco alla volta :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra un'ottima idea !

io ti consiglio una data tipo il 29 febbraio o, ancora meglio, il 31 aprile...... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sembra un'ottima idea !

io ti consiglio una data tipo il 29 febbraio o, ancora meglio, il 31 aprile...... :ph34r:

il 31 aprile mi sembra la migliore :rflmao:

Vado a lezione, a presto

:ciao::abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Marilena, è un piacere rileggerti, ho seguito con grande interesse la tua storia psicoanalitica con la rigida psycho freudiana e non sai che gioia leggere dei tuoi sentimenti nei suoi confronti e della loro positiva evoluzione. Ti auguro il meglio, davvero.

Personalmente stenderei un velo pietoso sul mio stato d'animo, fisico e sulla seduta di oggi. Non c'è niente da fare, io non mi fido e non lo farò mai, mi aspetto sempre una pugnalata alle spalle, mi aspetto di essere abbandonata o, ancora peggio, lasciata in questa melma in eterno. E secondo voi dove sfogherò tutta questa rabbia, questa frustrazione oggi? Sul mio corpo attraverso il cibo, ovviamente. Penso di non dover accettare questo stato di cose, eppure non so come tirarmene fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Proprio ieri, dopo aver tante volte nominato la fatidica conclusione, o aver ad arte evitato anche la parola :icon_mrgreen:, mi ha detto di pensare a fissare una data......ecco dovrei mettermici a pensare, dipende da me :80:

Comunque il modo di gestire la fase conclusiva (che può durare anche un anno o più) e la conclusione, così come tutta la terapia, dipende dal singolo terapeuta, dalla sua teoria di riferimento, dalla sua esperienza e dal particolare paziente..... dunque non so quanto si possa generalizzare. Per quanto mi riguarda fisserò una data di massima, ma mi prenderò un tempo abbastanza lungo, tipo mesi, per avvicinarmi pian piano ...per impanicarmi poco alla volta :D:

beata te marilena, ti invidio tanto perchè vedo questo momento ancora così lontano...

non mi ricordo più da quanto sei in terapia... così, per farmi un'idea della tempistica...

buon natale anche da parte mia!

ps. muchacha che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Berenice, io penso che passerò i giorni a vomitare. Per lo meno qui con voi riesco un poco a sdrammatizzare, per me è già moltissimo. Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
vedo che non in buona comoagnia nel club delle bravi predicatrici....... :D:

eh? :huh: Ma che ti sei bevuto priam di scrivere sta frase? :Just Kidding:

Semplice, lo lascio appeso alla porta quando esco.........

oppure lo incastro dall'esterno fra la grata e la finestra fra i vasi di fiori

:winner

Diotima ti ordino di non fare questi pensieri!!! :Shame On You: E' la tua coscienza che parla!!! :Whistle:

Ciao Marilena, è un piacere rileggerti, ho seguito con grande interesse la tua storia psicoanalitica con la rigida psycho freudiana e non sai che gioia leggere dei tuoi sentimenti nei suoi confronti e della loro positiva evoluzione. Ti auguro il meglio, davvero.

Personalmente stenderei un velo pietoso sul mio stato d'animo, fisico e sulla seduta di oggi. Non c'è niente da fare, io non mi fido e non lo farò mai, mi aspetto sempre una pugnalata alle spalle, mi aspetto di essere abbandonata o, ancora peggio, lasciata in questa melma in eterno. E secondo voi dove sfogherò tutta questa rabbia, questa frustrazione oggi? Sul mio corpo attraverso il cibo, ovviamente. Penso di non dover accettare questo stato di cose, eppure non so come tirarmene fuori...

Berenice, non sai quanto ti capsico...però coraggio, ne usciremo..ci alsceremo alle spalle anche sto "schifo"!!!!!

Intanto oggi ho fatto i ferrero rocher!!!! :Rolling Eyes:

Un saluto anche da parte mia a MARILENA, che bello sentire queste cose...ci vuole la storia di qualche terapia portata a termine (o che sta per finire) bene!!!

Certo il dover fissare da soli una data per la fine della terapia mi sembra un passo molto maturo da fare...penso che se la psi dovesse chiedermi adesso(per assurdo) una cosa del genere , collasserei all'istante!!! Al massimo prende lei la decisone!!! Io non di certo!!!

Però lo ammetto che dentro di me segretamente sogno di portare a termine sto cavolo di percorso....voglio vivere e camminare da sola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh? :huh: Ma che ti sei bevuto priam di scrivere sta frase? :Just Kidding:

scusa, ma tutti questi brindisi iniziano a fare effetto..... 1729.gif

cmq volevo dire che sono in buona compagnia nel club delle bravi predicatrici !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, ma tutti questi brindisi iniziano a fare effetto..... 1729.gif

cmq volevo dire che sono in buona compagnia nel club delle bravi predicatrici !!

avevo capito.... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ragazze tra un po' scappo via e non so quando riuscirò a ricoleggarmi per cui vi auguro uno splendido natale e che l'interruzione non pesi troppo !!

a presto !

0005011.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vi ho accennato di aver fatto leggere al mio psi un mio "scritto" (mooolto tra virgolette), ma non l'ho concepito come un dono, non so neanche spiegarvi la mia motivazione quando glielo portai.

lui disse che glielo avevo dato con lo stesso atteggiamento con cui altri suoi pazienti gli hanno portato delle "lettere di suicidio".

che poi è particolare sta cosa, tipo delle lettere da conservare nel caso si fossero suicidati...secondo me sto particolare rende bene il tipo di rapporto che giovanni riesce a creare coi suoi pazienti...

comunque tornando a me, infatti poi mi ero pentita di averglielo lasciato, perche quelle pagine dicevano TANTISSIMO, molto di più di quanto non avessi mai detto apertamente. gli chiesi pure di ridarmele..ma con giovanni figurarsi... :Talking Ear Off:

La potevi raccontare un po' prima questa storia delle lettere di suicidio, che gliene avrei lasciata una anche io. Era una bella idea. Mo a chi la dò? Non c'è più un'anima viva tutt'intorno.

ps Pure io l'unica volta che (su sua richiesta) gli avevo portato vecchie pagine scritte, poi la volta dopo (pentitissima) ho chiesto to di ridarmele e lui naturalmente me le ha ridate. Forse quello (portargliele) è stata la cosa più audace che ho fatto durante tutta la terapia (era verso l'inizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una curiosità: la fase conclusiva quanto dura ? avete già parlato di date ?

io sono ancora molto lontana dalla conclusione, ma un po' d'ansia ce l'ho già (mi porto avanti col lavoro !! -_-)

per quanto mi riguarda credo che la fase conclusiva dovrebbe durare ancora abbastanza, anche se le sedute verranno molto scalate, tipo ora faremo 1 volta al mese per un pò (non so quanto) poi 1 volta ogni 2 mesi, poi 1 volta ogni sei mesi, poi 1 volta all'anno, ecc.. Anche se a questi intervalli credo si tratti più di un punto della situazione che terapia (anche se conclusiva)...

Ora che siamo alla conclusione, voglio vedere se finalmente riesco a chiederle qualcosa di lei, o magari se quando termina una terapia al terapeuta dispiace almeno un pò di non rivedere più il paziente (ovviamente starò bene attenta a parlare in generale, senza nessun riferimento personale!!) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.