Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

sono medici .

psicoterapeuti nella fattispece. è il loro lavoro.

aspettarsi miracoli non è giusto.

non è che se gli facciamo pubblicità la gente correrà in massa a farsi curare.

io racconto la mia storia .

X Ciao, mettere sullo stesso piano mogli e macchina non mi sembra molto giusto.

qui nessuno ha mai parlato di miracolo o cose del genere. non è nemmeno giusto che piombi in un topic che non hai letto attribuendoci affermazioni mai fatte. questo è uno spazio in cui si raccontano esperienze personali, ci sono raccontati momenti di dubbio e crisi sulla terapia, come momenti positivi. il fatto che qualcuno racconti la propria esperienza positiva non c'entra nulla coi miracoli. e chi ha avuto un'esperienza positiva è giusto che la racconti... non a tutti è andata come a te. grazie al cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

senti juditta, ognuno scrive quello che pensa su un argomento.

secondo la propria esperienza e il proprio vissuto.

cerchiamo di avere un po piu' di rispetto per il prossimo..

e per le regole di convivenza civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

almeno smetti di dare informazioni errare, cioè che i teraputi sono tutti medici. la convivenza civile inizia a rispettarla tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
almeno smetti di dare informazioni errare, cioè che i teraputi sono tutti medici. la convivenza civile inizia a rispettarla tu.

per me la salute mentale rientra in campo medico.

percio' li ho definiti medici... ma mi sembra un cavillo per attaccare lite..

non mi va di seguirti su questa linea di disturbo del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è un cavillo, left.. i medici hanno una laurea in medicina. o vuoi litigare su una cosa lapalissiana come questa? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono medici .

psicoterapeuti nella fattispece. è il loro lavoro.

aspettarsi miracoli non è giusto.

non è che se gli facciamo pubblicità la gente correrà in massa a farsi curare.

Da quesllo che scrivisi evince benissimo che non hai letto mai il topic o non hai capito di che si parla....

E chi ha mai detto che ci si aspettano miracoli?

E chi ha mai detto che dovremmo fargli pubblicità?

E chi ha mai detto che la gente dovrebbe correrci in amssa a farsi curare?

Mi riporti i post in cui hai letto cose del genere, scritte da me ? Sei pregato di non "mettermi in bocca" parole non mie!!!

io racconto la mia storia .

Allora quando racconti la tua storia, evita di dire "i terapeuti sono così o colà....." comincia scrivendo "il mio terapeuta è così o colà"....magari chi legge e non è altrettanto informato non pensa che o terpauti stanno lì solo per farsi pagare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da quesllo che scrivisi evince benissimo che non hai letto mai il topic o non hai capito di che si parla....

E chi ha mai detto che ci si aspettano miracoli?

E chi ha mai detto che dovremmo fargli pubblicità?

E chi ha mai detto che la gente dovrebbe correrci in amssa a farsi curare?

Mi riporti i post in cui hai letto cose del genere, scritte da me ? Sei pregato di non "mettermi in bocca" parole non mie!!!

Allora quando racconti la tua storia, evita di dire "i terapeuti sono così o colà....." comincia scrivendo "il mio terapeuta è così o colà"....magari chi legge e non è altrettanto informato non pensa che o terpauti stanno lì solo per farsi pagare....

forse se leggi quello che stavamo scrivendo io e Ciao .. e lighting forse.. ma ho i miei dubbi .. ci capisci qualcosa.

per il resto cerca di comportarti in modo civile anche tu grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left fai la cortesia di trolleggiare da un altra parte... ci sono i topic di totem e tabù dove ti puoi sfogare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potremmo dire, non so, che l'aspetto della "cura" senz'altro c'è, senza confonderlo con un "furor curandi", che sarebbe un problema più per il terapeuta, forse..

penserei a "cura" in senso lato, "sanare" tutti quegli aspetti di sè che danno disagi, angosce, ecc..

"cura" laddove un essere umano entra in contatto con un altro e se ne prende "cura" in qualche modo..

Così, sono riflessioni mie, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma infatti, anche secondo me parlare di "cura"... può essere fuorvinante o perlomeno riduttivo.

ovvio che se parliamo di situazioni patologiche, di psicosi, allora c'è qualcosa da curare...

ma quando di parla di disagio esistenziale, di difficioltà nelle relazioni interpersonali... ha senso la parola cura?

...mi curo dal mio non sapermi relazionare con gli altri...

mhh non mi suona molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per esempio: io mi curo dal mio "ritenermi un incapace, che necessita di essere aiutata".

Che mi ritenessi un incapace, non lo sapevo.

So che amavo talmente chi mi ha prospettato le mie incapacità, involontariamente, pur volendomi bene, che per confermarne le opinioni, farei tutt'oradi tutto.

Io sono come vuoi tu.

Questo è il concetto, un po'.

Ora ci faccio su un pensiero..è possibile, non è possibile..guardo se è vero..così.

Questo è il mio modo, ora come ora di procedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Potremmo dire, non so, che l'aspetto della "cura" senz'altro c'è, senza confonderlo con un "furor curandi", che sarebbe un problema più per il terapeuta, forse..

penserei a "cura" in senso lato, "sanare" tutti quegli aspetti di sè che danno disagi, angosce, ecc..

"cura" laddove un essere umano entra in contatto con un altro e se ne prende "cura" in qualche modo..

Così, sono riflessioni mie, eh?

si infatti .. secondo me si tratta di un modo per imparare a prendersi cura di se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse se leggi quello che stavamo scrivendo io e Ciao .. e lighting forse.. ma ho i miei dubbi .. ci capisci qualcosa.

per il resto cerca di comportarti in modo civile anche tu grazie..

Left sei patetico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

fino a prova contraria questo topic io lo leggo e rispondo (a tema, capendo sempre di che si sta parlando) da anni ormai e non sono mai stata ccusata di aggredire offendere o dire stonzate....poi arrivi tu e tutto si conturba....pensaci tu......e bene pure!!!!

Buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Questo è un posto dove parlare delle proprie emozioni, di sentimenti e percezioni. Negativi, positivi... le paure di un incontro, la gioia per una seduta riuscita bene, la delusione per un messaggio che non arriva o per quel non essere riusciti a dire. Per me questo è un luogo dove riconoscerci nel vissuto, anche diverso, di altre persone. E' un cammino, spesso faticoso e doloroso... nella diversità degli approcci, dei nostri modi di essere, dei nostri psi. Chi non sente questo perché deve restare qui e dire parole inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senti, Diotima, chi interviene qui è perchè in qualche modo "sente" l'interesse e il richiamo dell'argomento.

Perciò non facciamo il topic riservato perchè non ha molto senso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senti, Diotima, chi interviene qui è perchè in qualche modo "sente" l'interesse e il richiamo dell'argomento.

Perciò non facciamo il topic riservato perchè non ha molto senso, non credi?

Secondo me qui c'è qualcuno che piuttosto sente interesse per la rissa, ma io non ho alcuna intenzione di farmici trascinare. Quel che pensavo l'ho detto. Non ho alcuna voglia di confrontarmi con chi usa i forum solo per fare polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ti preoccupare diotima che non sei la sola a pensare così. comunque ignoriamo chi vuole la rissa, se poi qualcuno trascende possiamo segnalare alla redazione. per il resto andiamo avanti con i nostri discorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me i due ragazzi dicevano cose interessanti, riguardo la terapia.

E' chiaro che è difficile risponder loro in modo esauriente, perchè non siamo gli interlocutori adatti..

Come paziente, posso dire che spesso mi sono ritrovata con gli stessi dubbi di Left, e gli stessi interrogativi che si pone lui.

Pertanto, direi che fanno parte anch'essi della comune esperienza, e sono perfettamente "condivisibili" appunto.

Nella stessa misura del racconto di una seduta o di come sta andando la propria giornata in relazione al tempo che fa.

inoltre la "vis polemica" di alcuni utenti , compresa la vostra, mi piace, per cui andiamo avanti...:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left non si pone dei dubbi, lui sembra certo che il rapporto terapeutico è pura fantasia ecc.ecc. quello che ha detto....

non parla delle sue emozioni e non fa confronto!

L'argomento poteva essere pure interessante ma il modo in cui viene affrontato no!

Per il resto concordo, meglio ignorare!!!! E' che a volte uno si rimpe e c'ha purei fatti suoi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me i due ragazzi dicevano cose interessanti, riguardo la terapia.

E' chiaro che è difficile risponder loro in modo esauriente, perchè non siamo gli interlocutori adatti..

Come paziente, posso dire che spesso mi sono ritrovata con gli stessi dubbi di Left, e gli stessi interrogativi che si pone lui.

Pertanto, direi che fanno parte anch'essi della comune esperienza, e sono perfettamente "condivisibili" appunto.

Nella stessa misura del racconto di una seduta o di come sta andando la propria giornata in relazione al tempo che fa.

ognuno di noi è passato per periodi carichi di dubbi, questo non è in discussione e anzi sarei "spaventata" se qualcuno qui scrivesse solo ed esclusivamente in termini positivi del proprio percorso perchè mi suonerebbe "stonato"

l'importante credo che sia sempre ricordare che qui ognuno di noi porta la sua esperienza per cui è possibile che qualcuno creda che gli psi siano tutti dei farabutti assetati di soldi mentre altri credano che si stabilisca un reale legame affettivo tra paziente e psi ma secondo me non è possibile assolutizzare la propria esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono medici .

psicoterapeuti nella fattispece. è il loro lavoro.

aspettarsi miracoli non è giusto.

non è che se gli facciamo pubblicità la gente correrà in massa a farsi curare.

io racconto la mia storia .

X Ciao, mettere sullo stesso piano mogli e macchina non mi sembra molto giusto.

lo so lieft ti ho riposto con un paradasso, io per adesso sto libero senza una macchina mia e senza moglie ne mia ne altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ognuno di noi è passato per periodi carichi di dubbi, questo non è in discussione e anzi sarei "spaventata" se qualcuno qui scrivesse solo ed esclusivamente in termini positivi del proprio percorso perchè mi suonerebbe "stonato"

l'importante credo che sia sempre ricordare che qui ognuno di noi porta la sua esperienza per cui è possibile che qualcuno creda che gli psi siano tutti dei farabutti assetati di soldi mentre altri credano che si stabilisca un reale legame affettivo tra paziente e psi ma secondo me non è possibile assolutizzare la propria esperienza

sono pienamente daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.