Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao , oggi sono andata dal mio psichiatra e mi ha proposto di fare psicoterapia di gruppo!!! :o: sono rimasta senza parole...dice che mi aiuterebbe ad avere rapporti migliori con le persone ! :rofl:

ora mi è venuto il panico perchè nn so che fare? nn mi ci vedo proprio a raccontare i xxxx miei!!!! :Shame On You:

vorrei da voi un consiglio e sapere se qualcuno ha fatto psicoterapia di gruppo ?? :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao , oggi sono andata dal mio psichiatra e mi ha proposto di fare psicoterapia di gruppo!!! :o: sono rimasta senza parole...dice che mi aiuterebbe ad avere rapporti migliori con le persone ! :rofl:

ora mi è venuto il panico perchè nn so che fare? nn mi ci vedo proprio a raccontare i xxxx miei!!!! :Shame On You:

vorrei da voi un consiglio e sapere se qualcuno ha fatto psicoterapia di gruppo ?? :65:

va che te la spassi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao , oggi sono andata dal mio psichiatra e mi ha proposto di fare psicoterapia di gruppo!!! :o: sono rimasta senza parole...dice che mi aiuterebbe ad avere rapporti migliori con le persone ! :rofl:

ora mi è venuto il panico perchè nn so che fare? nn mi ci vedo proprio a raccontare i xxxx miei!!!! :Shame On You:

vorrei da voi un consiglio e sapere se qualcuno ha fatto psicoterapia di gruppo ?? :65:

Io non l'ho mai fatta ma conosco una persona che la fa. Per quanto ne so non devi raccontare per forza i fatti tuoi, la faccenda è decisamente diversa dalla terapia individuale.

Io proverei, se non vai non ti rendi conto di cosa si tratta veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è una gran giornata.... Continuo a pensare al fatto che il mio psi, quando chiude la porta del suo studio e io me ne vado mi rimuova totalmente dalla sua testa...So anche che è giusto così, ma dopo un anno, vorrei tanto pensare di non essere un numero un nome sull'agenda correi sapere se lui si preoccuoa x me... se ogni tanto pensa a me e ai miei "casini". continuo a pensare di chiedergli se ogni tanto si ricorda di me o se ci pensa solo quando apre l'agenda e vede l'appuntamento segnato... Ma poi penso che ho paura della risposta e quindi non dico nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Così ho avuto la possibilità di richiamare, ed ero molto naturale.

" pronto, buongiorno!":))

Che bello:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non l'ho mai fatta ma conosco una persona che la fa. Per quanto ne so non devi raccontare per forza i fatti tuoi, la faccenda è decisamente diversa dalla terapia individuale.

Io proverei, se non vai non ti rendi conto di cosa si tratta veramente.

grazie zazà, nn ho ancora deciso se accettare o no.....la cosa che mi preoccupa di più è nn sapere cosa mi aspetta!

sarebbe anche un bel impegno, dovrei andare 2 volte a settimana e poi trovarmi con degli sconosciuti a raccontare i fatti miei, pensa se ci incontro il mio vicino di casa :muttley:

pensi che si possa andare e fare scena muta??? :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Patrina lo psi della mai amica glielo propone da anni, lei ogni volta rinuncia all'ultimo momento...la sua scusa è che deve pagare tutto in una volta ma ovviamente si tratta d iresistenza, lo psi dice paura del confronto! Ma ovviamente parliamo di lei...

Comunque lui le disse che se voleva poteva anche starsene zitta all'inizio, finchè non si sarebbe sentita a suo agio.

Magari tu prova a chiedergliele ste cose a porre i tuoi dubbi con lui ,anche per capire insieme csa ti blocca....

Fossi in te , io lo farei, sarei molto curiosa! A me addirittura è stato detto che non ho assolutamente bisogno di questo tipo di terapia :huh: che di quella familiare o con mio marito..insomma sono destinata a parlare con me stessa!!!! -_-

Facci sapere poi cosa decidi e eventualmente come ti trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao digi

la tentazione di andarci è molto forte, ma nn vorrei imbarcarmi in una situazione che poi nn riuscirei a sostenere. il dott mi ha detto che sarà molto dura psicologicamente da affrontare perchè si dovrà scavare molto molto affondo e poi ha aggiunto che mi servirà anche per riuscire a rapportarmi meglio con le persone e naturalmente tutto questo d'avanti a tutti! :Talking Ear Off:

cmq se decido prima dovrò avere un colloquio dove mi verrà spiegato tutto !

ho 20 giorni per decidere....che fare ..... :Waiting:

vi terrò informate ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
ciao digi

la tentazione di andarci è molto forte, ma nn vorrei imbarcarmi in una situazione che poi nn riuscirei a sostenere. il dott mi ha detto che sarà molto dura psicologicamente da affrontare perchè si dovrà scavare molto molto affondo e poi ha aggiunto che mi servirà anche per riuscire a rapportarmi meglio con le persone e naturalmente tutto questo d'avanti a tutti! :Talking Ear Off:

cmq se decido prima dovrò avere un colloquio dove mi verrà spiegato tutto !

ho 20 giorni per decidere....che fare ..... :Waiting:

vi terrò informate ciao

patrina io, non fosse altro che per curiosità, ci andrei

o almeno andrei a fare il colloqui con spiegazione tanto per capirci qualcosa in più

poi ovviamente, anche io come te, sarei terrorizzata :Worried: però se non vai non saprai mai

facci sapere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si froggy , i colloqui ci sarebbero solo se accetto di fare parte di qesti gruppi!

nn posso andare e poi dire che ho cambiato idea! (credo???)

e poi se vado so gia che nn aprirei bocca.....nn credo che accetterò!

Ma nessuno di voi ha mai avuto questa esperienza????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e la terapia volge al ternime ... di nuovo... sono cambiata... molto... e sono pronta... ultimo appuntamente fra un mese... speriamo bene :D

come state care donzelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e la terapia volge al ternime ... di nuovo... sono cambiata... molto... e sono pronta... ultimo appuntamente fra un mese... speriamo bene :D

come state care donzelle?

Certo Jok che le tue terapie sono davvero lampo!! :icon_surprised:

Io invece oggi ho ripreso il mio percorso interminabile!

juditta mi ha chiesto se gli ho raccontato dello sfogo di pianto: gliene ho parlato, ma nella seduta successiva, quella prima di Pasqua.....e per l'occasione mi sono fatta un altro bel pianto in diretta, sentivo nostalgia dell'uomo ideale :He He: ...per quello che mi ricordo.

oggi è andata bene, avevo varie cose da dire - infatti non ce l'ho fatta a dire tutto - tra cui un sogno che credevo parlasse di aggressività ma c'era di mezzo anche il sesso e non c'avevo pensato.

La cosa divertente è che a un certo punto ho immaginato la domanda che mi avrebbe fatto e in mente già ho iniziato a rispondere. Immediatamente gliel'ho detto e s'è fatto una risata dicendo che ormai sono un'esperta: effettivamente avevo indovinato...la sua mente era andata anche in quella direzione! Per certi aspetti ho capito qual'è più o meno lo schema che segue certe volte.

Tra l'altro mi pare che quando sono più rilassata lui è più propenso a parlare...mai troppo però, eh! :Just Kidding:

Il fatto che stia imparando a conoscerlo ha qualcosa di insidioso...per esempio: spesso ho il vizio di guardare l'orologio, come se mi dovessi autoregolare per andar via all'ora prestabilita, come se non mi piacesse che me lo dice lui all'improvviso e son costretta poi ad interrompere un discorso che m'interessa, raramente mi è accaduto di stare talmente presa dal racconto al punto da distrarmi dal tempo che scorre (ho un orologio interno pazzesco, in effetti prima di guardare l'orologio so già che ora è!...ma mi capita solo in seduta)

comunque, dicevo, oggi sono andata con l'intenzione di non guardare l'orologio e infatti anche se qualche volta avevo il desiderio di farlo mi sono trattenuta - ho pensato: vada come deve andare e finisca quando deve, non mi va di trasmettergli questa mia solita ansia.

Però dentro di me sapevo lo stesso lo scorrere del tempo e infatti sono arrivata su un argomento e ho capito che non c'era il tempo, ho commentato dicendo che sarebbe stata necessaria un'altra ora per parlare di questo e lui ha trovato il modo per dirmi che eravamo quasi al termine.

tutto sto sproloquio inutile per dirvi che per certi versi mi sembra di "imbrogliare", anche se a fin di bene perché io ci tengo assai a sentire la sua presenza le sue parole, che ci sia comunicazione.

è come se dicessi dentro di me: vecchio cucco, ho capito come sei, come ti muovi e per "averti" sto trovando il metodo...

La faccenda dell'orario è poca cosa, quello che più mi fa pensare è l'interpretazione dei sogni, ossia certe sue interpretazioni, collegamenti, mi quadrano anche ma non vorrei che inconsapevolmente mi adattassi a questo e perdessi di vista altre associazioni che sento più mie...non è facile spiegarvi mi rendo conto :pardon:

...riguardo al sogno, effettivamente il collegamento tra sesso e aggressività ci stava, eccome, ma questo ha messo in secondo piano il discorso sull'aggressività in se stessa che è un argomento che mi preme molto....anzi...mi sa che alla fine non ne abbiamo quasi parlato per niente :Thinking:

....devo rifletterci su...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si froggy , i colloqui ci sarebbero solo se accetto di fare parte di qesti gruppi!

nn posso andare e poi dire che ho cambiato idea! (credo???)

e poi se vado so gia che nn aprirei bocca.....nn credo che accetterò!

Ma nessuno di voi ha mai avuto questa esperienza????

Mi sembra strano, Patrina, ma che è?? un contratto con la morte!?? mah!

chiedi chiarimenti ed esponi le tue paure, non c'è niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah zazà... in realtà è sempre la stessa che dura ormai da più di due anni.... stavolta però è giunta al capolinea, davvero... e diciamo che stasera ho accusato un pò il colpo... andandome a letto alle 21:00 e ritrovandomi sveglia alle 3 di notte!! argh! iniziamo bene....

edit: ma perchè il forum mi segna un'ora indietro??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma perché tutta questa disperazione quando esco da quella stanza ...

E' la stessa cosa che provo sempre io, mi sento destabilizzata, mi ci vogliono un paio di giorni x riprendermi... Vorrei sempre ritornare li e ricominciare a parlargli, mi ha chiesto oggi se mi basta 1 volta la settimana, e io gli ho risposto che a volte va bene ma altre non basta....Vorrei che non finisse mai, ma la cosa che mi fa star male è che prima o poi dovrà finire, non ci voglio pensare....Non so se riuscirò mai a " camminare " da sola, ma il punto è che non so se vorrò mai farlo...... ti abbraccio ho bisogno di parlare con qualcuno che prova le mie stesse cose, mi spiace solo che sia virtuale, con lo scritto non si riesce mai o quantomeno io ho difficoltà a trasmettere esattamente quello che provo.... Buona serata :abbr:

Credo anche io che il forum abbia dei problemi di orario

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' la stessa cosa che provo sempre io, mi sento destabilizzata, mi ci vogliono un paio di giorni x riprendermi... Vorrei sempre ritornare li e ricominciare a parlargli, mi ha chiesto oggi se mi basta 1 volta la settimana, e io gli ho risposto che a volte va bene ma altre non basta....Vorrei che non finisse mai, ma la cosa che mi fa star male è che prima o poi dovrà finire, non ci voglio pensare....Non so se riuscirò mai a " camminare " da sola, ma il punto è che non so se vorrò mai farlo...... ti abbraccio ho bisogno di parlare con qualcuno che prova le mie stesse cose, mi spiace solo che sia virtuale, con lo scritto non si riesce mai o quantomeno io ho difficoltà a trasmettere esattamente quello che provo.... Buona serata :abbr:

Credo anche io che il forum abbia dei problemi di orario

Per me è proprio così.... non so camminare, non voglio, vuoto, troppo pieno, emozioni, pensieri, paure, ricordi .... tutto aggrovigliato, tutto sperso nella mia voragine. Esco da lì e immediatamente mi manca, la ritrovo dopo pochi giorni ma non mi basta mai. Solo in quella stanza ci sono proprio io, solo con lei accanto .... da sola il nulla e il troppo.

A volte mi sento stupida anche a intervenire qui sopra, riesco a farlo solo con una breve frase perché le parole non riescono a dire. Poi penso che qualcuno forse sente almeno in parte quello che provo io. Allora galleggio fino alla seduta successiva, tra un respiro e l'altro però entra acqua e non tutta riesce a uscire

Ti abbraccio anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a priscilla e diotima. io sono un po' presa, vorrei rispondere anche a zazà ma mi sa che lo faccio domani...

mah zazà... in realtà è sempre la stessa che dura ormai da più di due anni.... stavolta però è giunta al capolinea, davvero... e diciamo che stasera ho accusato un pò il colpo... andandome a letto alle 21:00 e ritrovandomi sveglia alle 3 di notte!! argh! iniziamo bene....

edit: ma perchè il forum mi segna un'ora indietro??

tu ti senti pronta? solo poche settimane fa sembravi nel piano di un passaggio fondamentale della terapia e ora è già finita...

non è un po' brusco come passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.