Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao a tutte ragazze, stamattina dopo una nottata in bianco fra mio figlio che tossiva e si lamentava e io con 38 di febbre, mi sono svegliata come fossi uno zombi, mi sentivo un vegetale, uno schifo isomma...però dopo un'oretta ho ricevuto la chiamata che tanto aspettavo...mi ha chiamato la dott.ssa per fissare l'appuntamento...è lunedì prossimo di mattina....non mi è passata la febbre e nemmeno la facia cadaverica però mi ha tirato un pò su.....grazie a tutte voi, sono riuscita a chiamare alla mia ex psi a prendere appuntamento con lei e a dirle che volevo cominciare una terapia vera e propria, l'attesa è stata lunga e snervante ma adesso eccomi qui, fra una settimana omincio la mia avventura....so che non sarà facile, so anche che sarà lunga ma ho tanta voglia di riprendermi la mia vita.... poi ho voi, per qualsiasi momento di sfogo o di bassi.....

Vi abbraccio forte e vi voglio bene...a tuttttttteeeeeeee!!!!!!

Digi..........evvai..........

son contentissima........... siamo prontissime cosi ad ascoltare anche le tue...........storie........

Che Bello!Cosi siamo tutte qui x confrontarci...........e andare avanti ................fra alti e bassi,

Io sta mattina son serena............non ho particolari paranoie...........

sto abb.bene..................

come mai?

Vi abbraccio ragazze............baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutte ragazze, stamattina dopo una nottata in bianco fra mio figlio che tossiva e si lamentava e io con 38 di febbre, mi sono svegliata come fossi uno zombi, mi sentivo un vegetale, uno schifo isomma...però dopo un'oretta ho ricevuto la chiamata che tanto aspettavo...mi ha chiamato la dott.ssa per fissare l'appuntamento...è lunedì prossimo di mattina....non mi è passata la febbre e nemmeno la facia cadaverica però mi ha tirato un pò su.....grazie a tutte voi, sono riuscita a chiamare alla mia ex psi a prendere appuntamento con lei e a dirle che volevo cominciare una terapia vera e propria, l'attesa è stata lunga e snervante ma adesso eccomi qui, fra una settimana omincio la mia avventura....so che non sarà facile, so anche che sarà lunga ma ho tanta voglia di riprendermi la mia vita.... poi ho voi, per qualsiasi momento di sfogo o di bassi.....

Vi abbraccio forte e vi voglio bene...a tuttttttteeeeeeee!!!!!!

Sono contenta per te, anche se il percorso sarà lungo e difficile il primo passo l'hai fatto e nella vita l'importante è iniziare.......... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono contenta per te, anche se il percorso sarà lungo e difficile il primo passo l'hai fatto e nella vita l'importante è iniziare.......... :D:

quant'è vero ciò che dici, spesso non ho cominciato alcune cose importanti per paura..e adesso mi trovo qui che mi sento inutile e insignificante, anche per questo motivo....

grazie fioriblu e anche elli.....siete così carine....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quant'è vero ciò che dici, spesso non ho cominciato alcune cose importanti per paura..e adesso mi trovo qui che mi sento inutile e insignificante, anche per questo motivo....

grazie fioriblu e anche elli.....siete così carine....

Sei tu carina...........

Sai capisco quando il non volere iniziare un determinato percorso perchè spaventa...........

Io ci ho messo 10 anni prima di andare..........

E' tanto che volevo andara dallo psi ma ho sempre avuto paura..........la mia amica che ci andava..........stava male...........perchè.........è un percorso a volte difficile...........e io ero spaventata a morte.......

La decisione l'ho presa quando è mi capitata una cosa grave.......che ho avuto difficoltà a gestire

Poi da li ho iniziato a parlare di tutto il resto.

Adesso son contentissima di andare (ogni giorno sento cose diverse saro' normale?)..........

Un giorno mi chiedo ma cosa sto facendo?mi sembra di essere sempre allo stesso punto.........

Un giorno invece son contenta perchè so che lui c'è ed è una cosa bella della mia vita!

E penso anche di non pormi limiti di tempo......vorrei andare fino a quando ne ho bisogno........anche per anni non importa (l'altro giorno mi chiedevo se andare!!Mi preoccupo!)

l'altro giorno gli parlavo (a lui)di qs mia amica che ha fatto 13 anni di analisi e adesso (da qualche anno)ha smesso

E lui mi ha detto.........noi non andiamo avanti 13 anni glieli dico subito...........

ma 13 anni no ma 10.............. magari si............

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi..........evvai..........

son contentissima........... siamo prontissime cosi ad ascoltare anche le tue...........storie........

Che Bello!Cosi siamo tutte qui x confrontarci...........e andare avanti ................fra alti e bassi,

Io sta mattina son serena............non ho particolari paranoie...........

sto abb.bene..................

come mai?

Vi abbraccio ragazze............baciotti

Anch'io oggi sono abbastanza serena, non chiediamoci come mai elli, godiamocelo!!! ^_^

Ti abbraccio :D:

Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei tu carina...........

Sai capisco quando il non volere iniziare un determinato percorso perchè spaventa...........

Io ci ho messo 10 anni prima di andare..........

E' tanto che volevo andara dallo psi ma ho sempre avuto paura..........la mia amica che ci andava..........stava male...........perchè.........è un percorso a volte difficile...........e io ero spaventata a morte.......

La decisione l'ho presa quando è mi capitata una cosa grave.......che ho avuto difficoltà a gestire

Poi da li ho iniziato a parlare di tutto il resto.

Adesso son contentissima di andare (ogni giorno sento cose diverse saro' normale?)..........

Un giorno mi chiedo ma cosa sto facendo?mi sembra di essere sempre allo stesso punto.........

Un giorno invece son contenta perchè so che lui c'è ed è una cosa bella della mia vita!

E penso anche di non pormi limiti di tempo......vorrei andare fino a quando ne ho bisogno........anche per anni non importa (l'altro giorno mi chiedevo se andare!!Mi preoccupo!)

l'altro giorno gli parlavo (a lui)di qs mia amica che ha fatto 13 anni di analisi e adesso (da qualche anno)ha smesso

E lui mi ha detto.........noi non andiamo avanti 13 anni glieli dico subito...........

ma 13 anni no ma 10.............. magari si............

Che dite?

A me fa un po' paura pensare di andare per 10 anni dallo psi quindi non ci penso e vado avanti se no tra le mie paure si aggiunge anche quella "dell'andare per anni dallo psi". Pero' sono contenta di andarci per ora........ :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei tu carina...........

Sai capisco quando il non volere iniziare un determinato percorso perchè spaventa...........

Io ci ho messo 10 anni prima di andare..........

E' tanto che volevo andara dallo psi ma ho sempre avuto paura..........la mia amica che ci andava..........stava male...........perchè.........è un percorso a volte difficile...........e io ero spaventata a morte.......

La decisione l'ho presa quando è mi capitata una cosa grave.......che ho avuto difficoltà a gestire

Poi da li ho iniziato a parlare di tutto il resto.

Adesso son contentissima di andare (ogni giorno sento cose diverse saro' normale?)..........

Un giorno mi chiedo ma cosa sto facendo?mi sembra di essere sempre allo stesso punto.........

Un giorno invece son contenta perchè so che lui c'è ed è una cosa bella della mia vita!

E penso anche di non pormi limiti di tempo......vorrei andare fino a quando ne ho bisogno........anche per anni non importa (l'altro giorno mi chiedevo se andare!!Mi preoccupo!)

l'altro giorno gli parlavo (a lui)di qs mia amica che ha fatto 13 anni di analisi e adesso (da qualche anno)ha smesso

E lui mi ha detto.........noi non andiamo avanti 13 anni glieli dico subito...........

ma 13 anni no ma 10.............. magari si............

Che dite?

dici? a me l'idea di fare 10 anni di terapia terrorizza! Visto che non faccio analisi, che comunque prevede un percorso così lungo...ma 10 son tanti, come faccio io poi a staccarmi da lui? E il lato economico a te non spaventa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici? a me l'idea di fare 10 anni di terapia terrorizza! Visto che non faccio analisi, che comunque prevede un percorso così lungo...ma 10 son tanti, come faccio io poi a staccarmi da lui? E il lato economico a te non spaventa?

10 anni era una battuta!

Penso che comunque qualche anno dovro' andarc i(penso poi non so siamo in 2 magari fra un po' mi sbatte fuori)

anche perchè non penso che fra 10 anni il mio eserciti ancora!Magari direttamente a casa sua!!

O cambio psi........(lo voglio giovane sta volta........!!!eh)

A parte gli cherzi..........

Si il lato economico mi spaventa..........

pero' penso anche che la spesa sia paragonabile a come quando mi compro una cosa x me!Mi faccio una coccola...........quando mi compro qualcosa sto bene..........e lui per me è uguale......mi da la stessa gioia...(no forse ancora di +)perchè c' è tutto il contorno che ben sapete..........

Comunque judi è vero l'analisi è + lunga..............la psicoterapia forse no!Non so vorrei chiedere a lui............se mi spiega bene la differenza visto dal suo punto di vista.......perchè sai ognuuno poi ha il suo orientamento e quindi tante cose diventano soggettive!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A luglio sono tre anni che sono in terapia, sarà che lo vedo solo due volte al mese, ma questi anni mi sono volati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Ho la brutta abitudine di leggermi su internet articoli sulla psicoanalisi.

ieri sera mi vado a cercare su google "nevrosi da transfert" e mi becco subito un papier sulla nevrosi transferale regressiva, sulla sua induzione da parte dello psicoanalista ecc. ecc.

roba che mi fa accapponare la pelle...

Ufff, d'ora in poi regredisco di più e leggo Topolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho la brutta abitudine di leggermi su internet articoli sulla psicoanalisi.

ieri sera mi vado a cercare su google "nevrosi da transfert" e mi becco subito un papier sulla nevrosi transferale regressiva, sulla sua induzione da parte dello psicoanalista ecc. ecc.

roba che mi fa accapponare la pelle...

Ufff, d'ora in poi regredisco di più e leggo Topolino...

^_^

Fai bene, A VOLTE è meglio restare nell'ignoranza.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
^_^

Fai bene, A VOLTE è meglio restare nell'ignoranza.... :abbr:

Già, A VOLTE.

Ma la prima domanda che mi posi fu: " ma con CHI ho a che fare?"

E purtroppo ancora non me la levo dalla testa.

Ignorare non ha mai fatto per me.

Ancora mi chiedo mi chiedo cosa mi spinge a confidare me stessa a una persona che so che mi considera.. " intelligente". Che complimento. Salvataggio in corner, lo chiamerei.

Ma sono OT, qui si parla di "innamorarsi" dello psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buon lunedi' a tutti!! Ho letto velocemente perchè ho poco tempo ma ci tenevo a fare un plauso speciale alla nostra cara dolcissima Juditta che ormai non la ferma più nessuno (!!!) :abbr: e volevo dire a Giusy che sonon davvero contenta, contenta, contenta che finalmente abbia ricevuto la tanto sospirata telefonata! Sono felice Giusy! E ti auguro di incontrare una psi/persona speciale, come lo sei tu!

Un bacio a tutte!!! Ciao e fate le brave!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho la brutta abitudine di leggermi su internet articoli sulla psicoanalisi.

ieri sera mi vado a cercare su google "nevrosi da transfert" e mi becco subito un papier sulla nevrosi transferale regressiva, sulla sua induzione da parte dello psicoanalista ecc. ecc.

roba che mi fa accapponare la pelle...

Ufff, d'ora in poi regredisco di più e leggo Topolino...

fermo restando che tu fai analisi...ed è un percorso diverso dal mio...

Io ora come ora me lo sto proprio godendo sto transfert, e in generale il rapporto con il mio psi...

Siamo in una fase idilliaca...è così bello averlo davanti e parlare con lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buon lunedi' a tutti!! Ho letto velocemente perchè ho poco tempo ma ci tenevo a fare un plauso speciale alla nostra cara dolcissima Juditta che ormai non la ferma più nessuno (!!!) ^_^ e volevo dire a Giusy che sonon davvero contenta, contenta, contenta che finalmente abbia ricevuto la tanto sospirata telefonata! Sono felice Giusy! E ti auguro di incontrare una psi/persona speciale, come lo sei tu!

Un bacio a tutte!!! Ciao e fate le brave!!! :LMAO:

Ciao Arley :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
fermo restando che tu fai analisi...ed è un percorso diverso dal mio...

Io ora come ora me lo sto proprio godendo sto transfert, e in generale il rapporto con il mio psi...

Siamo in una fase idilliaca...è così bello averlo davanti e parlare con lui!

Eh sì, carissime. ^_^

E' bello pensare a qualcuno.

Anch'io ci penso e non vorrei. Che conflitto interiore. :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh sì, carissime. ^_^

E' bello pensare a qualcuno.

Anch'io ci penso e non vorrei. Che conflitto interiore. :abbr:

ma a parte il pensare...e quello son sei mesi che penso. e scrivo qui :LMAO:

Non so spiegare...anche venerdì...c'è un'atmosfera durante la seduta...è così bello potersi farsi vedere senza veli.

Anche il fatto che lui conosca i miei sentimenti ma rimanga tranquillissimo...nella vita di tutti i giorni, se un uomo sa che provi qualcosa per lui (e non ricambia) il rapporto cambia inevitabilmente. e sempre in peggio. tipo che se avessi l'ebola, le reazioni sarebbero meno inconsulte...

Invece con lui...lo sa, ed è li, tranquillo, sereno. Contento perché mi sono voluta aprire. Contento per i complimenti ricevuti, che ammette, fanno bene al suo ego :3_4: Contento perché crede che questa cosa mi farà bene.

Ma che bello è?

E io che mi facevo mille menate...questa esperienza mi sta proprio insegnando qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

E' un bello strano, nella mia esperienza.

Un momento mi sento sola, eppure mi isolo dal prossimo.

Sola, ma inseguita, perennemente. E fuggo.

Un altro, guardo gli altri, ad esempio i miei figli, con occhio benevolo e preoccupato, e li inseguo io...alle volte avessero chissà quale problema...

Meno male si contentano di me...così come sono, e non vedono, forse.

Tutto scorre, ugualmente, come scorre dentro, così al di fuori, e i miei segreti restano segreti.

I pianti restano sotto le coperte , nel fumo della sigaretta, nello specchio del bagno.

E si va.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.

I pianti restano sotto le coperte , nel fumo della sigaretta, nello specchio del bagno.

E si va.

I pianti sotto le coperte...secondo me solo noi donne piangiamo sotto le coperte. E davanti allo specchio del bagno...

Oppure sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
I pianti sotto le coperte...secondo me solo noi donne piangiamo sotto le coperte. E davanti allo specchio del bagno...

Oppure sbaglio?

Io.. ho visto piangere un uomo una volta sola, era mio marito, ma non ci giurerei che dentro di sè non pianga molte volte. Spero di no, il pianto di un uomo è più vero del nostro, fa più male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho pianto sotto le coperte, sotto la doccia,in macchina mentre guido, sulle scale,d'avanti alla psicologa ecc.... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho pianto sotto le coperte, sotto la doccia,in macchina mentre guido, sulle scale,d'avanti alla psicologa ecc.... ^_^

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che aver pianto per tutta la seduta d'avanti alla mia bella psicologa di cui sono mezzo cotto .. non le devo aver dato una bella impressione e'? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che aver pianto per tutta la seduta d'avanti alla mia bella psicologa di cui sono mezzo cotto .. non le devo aver dato una bella impressione e'? ^_^

Anzi le avrai fatto tenerezza :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che aver pianto per tutta la seduta d'avanti alla mia bella psicologa di cui sono mezzo cotto .. non le devo aver dato una bella impressione e'? :LMAO:

invece si, di uomo "vero", non nel senso comune del termine, ovviamente!!!!! ^_^

Grazie Arley, sei sempre così carina!!!!

Vado a letto!!!! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.