Vai al contenuto

perchè non siamo felici?


ANTIUS

Messaggi consigliati

dai troppa importanza al come.....

Spesso per comodità si riporta, solo comodità in ristrettezze di tempo....

Certo Mimmo che do l'importanza al come, le modalità comunicative al pari del contento ci definiscono nel mondo reale. Nel senso che: grazie alla modalità di espressione il contenuto assume un valore assoluto. La modalità contraddistingue il nostro modo di essere, che come ho detto è stato formato da un educazione che ci ha insegnato a rispondere agli stimoli esterni.

Io credo che sottesa alla comodità, sia presente una snobbata percezione delle prorpie capacità a favore di capacità altrui che solo in apparenza sembrano più semplici da riproporre.

Quando facciamo una copia di un quadro, ad esempio, il nostro non sarà altro che un surrogato della percezione di qualcun'altro, la copia della copia.

Attenzione!! la "copia della copia" non equivale all'elaborazione della copia, ad esempio come quella che ha fatto Picasso del quadro di Velasquez in cui dell'originale rimane solo la traccia.

velazquez.meninas.jpg

Las meninas - di Velasquez

meninas.jpg

Las meninas - di Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea

UE' MARE,

cos'è un esposizione di quadri?

SINCERAMENTE?

Non sto a capire niente,

mi è venuto mal di testa..............

Per favore qualcuno metta i piedi a TERRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Certo Mimmo che do l'importanza al come, le modalità comunicative al pari del contento ci definiscono nel mondo reale. Nel senso che: grazie alla modalità di espressione il contenuto assume un valore assoluto. La modalità contraddistingue il nostro modo di essere, che come ho detto è stato formato da un educazione che ci ha insegnato a rispondere agli stimoli esterni.

Io credo che sottesa alla comodità, sia presente una snobbata percezione delle prorpie capacità a favore di capacità altrui che solo in apparenza sembrano più semplici da riproporre.

Quando facciamo una copia di un quadro, ad esempio, il nostro non sarà altro che un surrogato della percezione di qualcun'altro, la copia della copia.

Attenzione!! la "copia della copia" non equivale all'elaborazione della copia, ad esempio come quella che ha fatto Picasso del quadro di Velasquez in cui dell'originale rimane solo la traccia.

bhè seguiro il tuo consiglio, o almeno proverò...

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè seguiro il tuo consiglio, o almeno proverò...

un saluto

Io non ho seguito il tuo Mimmo :diablo: non ho messo le gondole nel quadro di Venezia (ricordi?):p: ...anche se faccio sempre in tempo dato che devo sovrapporre strati più scuri, su uno sfondo più chiaro che di per se è gia soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non ho seguito il tuo Mimmo :;): non ho messo le gondole nel quadro di Venezia (ricordi?):8P: ...anche se faccio sempre in tempo dato che devo sovrapporre strati più scuri, su uno sfondo più chiaro che di per se è gia soddisfacente.

ti stai specializando ombre.....

non vorrai superare il mastro Mio,,,,,

cmq daro al Non-pensiero di Mio personale sfogo...

ciao

ragazzo del mare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Volevo dire alcune cose.Perchè non siamo felici?.....un po mi fa rabbia leggere delle storie un po tristi.E vero il periodo in cui viviamo non è dei migliori,e vero che il livello economico non e dei più felici,e vero che in alcuni non si ha voglia di andare avanti,d'accordo,però io mi chiedo;signori la vita è una sola.Non possiamo sprecare il tempo con le nostre paturnie,si però voi mi direte che sono cose importanti......importanti cosa???? ma porca miseria noi dobbiamo spaccare il mondo,vicino a noi qualcuno ha bisogno di noi,invece che facciamo??? ci affliggiamo su cose che forse con l'aiuto di qualcuno ma prevalentemente con l'aiuto nostro si riesce ad uscirne fuori.Provate per un attimo a considerare la parola "VITA"....analizziamolo per un attimo.I nostri genitori attraverso la propria unione ci hanno generato,ci hanno fatto crescere amorevolmente,da soli abbiamo imparato a camminare,siamo cresciuti chi con difficoltà-(qua potrei aprire un topic personale sulle difficoltà)-....chi placidamente.Insomma poi ci facciamo grandi iniziano le paturnie......ma fermatevi un attimo.......bene staccate la spine,pensate al positivo,praticamente voletevi bene.

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

desideri, speranze, paura, pensieri....fuga dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Perchè?

Perchè tutti cerchiamo l'isola della felicità ,eppoi il non sentirsi appagati è uguale per tutti,chi dice che è SEMPRE felice inganna se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè tutti cerchiamo l'isola della felicità ,eppoi il non sentirsi appagati è uguale per tutti,chi dice che è SEMPRE felice inganna se stesso.

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè tutti cerchiamo l'isola della felicità ,eppoi il non sentirsi appagati è uguale per tutti,chi dice che è SEMPRE felice inganna se stesso.

chi è sempre felice non ha un se stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

X MIO e ANTIUS

pensate di essere sempre felici?

Se la risposta è SI,allora vi nascondete dietro una felicità apparente.

p.s. A.A.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè tutti cerchiamo l'isola della felicità ,eppoi il non sentirsi appagati è uguale per tutti,chi dice che è SEMPRE felice inganna se stesso.

Mi dispiace ma lei non mi conosce.....non bisogna confondere la felicità quotidiana con i sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
X MIO e ANTIUS

pensate di essere sempre felici?

Se la risposta è SI,allora vi nascondete dietro una felicità apparente.

p.s. A.A.C.

No ....non contemplo ne il sempre ne il felice....

c'è la gioia, c'è l'amore, c'è la compassione, c'è la solitudine, c'è la bellezza........quando c'è mio, tutto cio tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Vabbè,

adesso divento Left.

Non capite niente.

A.A.C.

ogni riferimento è puramente casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè non siamo felici?.....

Perchè ci aspettiamo chissà che per esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cio che ho detto nessuno lo può capire,.....nemmeno Mio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Voi, confondete l'equilibrio con la FELICITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Voi, confondete l'equilibrio con la FELICITA'

a me l' equilibrio rende felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè ci aspettiamo chissà che per esserlo.

infatti non sono mai completamente felice al 100% perche mi aspetto sempre dell altro....punto sempre a voler di piu....

Voi, confondete l'equilibrio con la FELICITA'

penso come dice lapina che l'equilibrio ci renda felici.....almeno per me è cosi'....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Voi, confondete l'equilibrio con la FELICITA'

infatti io ho eliminto la parola felicità in quanto per me è uno stato mentale, egoico....

ho corretto dicendo

c'è la gioia, c'è l'amore, c'è la compassione, c'è la solitudine, c'è la bellezza........quando c'è mio, tutto cio tace.

Mio a volte e felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.