Vai al contenuto

VI RACCONTO TUTTA LA STORIA MI AIUTATE AD ELABORARLA????


coccynella

Messaggi consigliati

Ho un 'oretta libera.Cosi ho deciso di racontarvi tutto quello che ancora non ho digerito, metabolizzato fino in fondo. Devo sentirmi dire se ho sbagliato, se ho fatto bene a fuggire,quanto c era di malato in tutto ciò che ho vissuto fino a 6 mesi fa.......................

Lui vedovo con quattro figli , moglie siucida.Figli adorabili, ma naturalmente incasinati nelle relazioni con grandi difficoltà ad accettare il nuovo in qualsiasi sua forma..

Lui all' inizio adorabile con me, anche se un tipo freddo e pigro.Una madre molto presente , direi assillante , giudicante.

Con molti aggiustamenti e dialoghi fra tutti decidiamo di vivere insieme. acquistiamo una casa qui vicino, una casa grande per tutti , io sono al settimo cielo, mia figlia è contenta, lo dico a parenti e amici che ci festeggiano.

Poi l 'incredibilie :unsuo amico si rivela ai miei occhi pedofilo e io lo metto in guardia. Noto quello che fa ai suoi figli , come ci gioca sotto ai suoi occhi....Lui mi da della pazza, e per mesi comincia una schermaglia col tentativo da parte mia di allontanare quell essere che mi fa orrore...Ma lui si schiera col suo amico. E di fronte all ultima mia insistenza di andare ihn questura mi dice che con una come me non vuole vivere.Della casa insieme non se ne fa nulla.....

io crollo e non capisco perchè non mi crede, temo per quei bimbi che lascia sempre soli col suo amico quando parte e quando li va a trovare a sorpresa...sempre piu spesso.

Stiamo due mesi senza vederci, ma io non sono pronta per il distacco.

Cosi ci riproviamo.Con alti e bassi, fino a che l estate scorsa il suo amico viene denunciato per pedofilia da un altra famiglia.A lui non resta che aggiungersi alla denuncia, ma verso di me non cambia atteggiamento.Io inizio a provare rabbie incontenibili per la mia vita persa, per i bimbi sottoposti a quel massacro e il nostro rapporto si avvia alla fine...Dopo ulteriori momenti di tenerezza che ricordo ancora con calore, ad agosto prendo la macchina e scappo dalla Versilia dove lui abita e mi rifugio a casa mia. Sono distrutta, ma determinata.So di aver fatto la scelta giusta.Ma nel cuore , nonostante tutto rimane l ' immagine di un uomo fragile, ingenuo , con la testa sulle nuvole....che continua a farmi una pena mista a rabbia e mi suscita a dispetto di tutto una gran voglia di abbracciarlo e di urlare........Loro erano la mia vita e la mia nuova famiglia.Volevo proteggerli,amarli.Ho fallito. Vado verso la mia vita, ma è dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

....non sei affatto Tu ad aver fallito.

...non mi sorprendo del comportamento di quest'uomo.....ne ho avuto vicino uno simile, molto simile per tanti, troppi anni..........al di là della difficoltà iniziale, del dolore muto e della rabbia di quei giorni ormai lontani, nel momento della VERA

fine e del totale, reale allontanamento, mi sono sentita finalmente libera, ma libera da ME stessa che voleva restare incatenata a situazioni assurde e fuori di ogni logica che solo la follia e l'amore cieco poteva far si che andasse ancora avanti.....

Mi considero una MIRACOLATA.............. vivere con persone "cieche" che non ascoltano e non tengono in considerazione la propria compagna/o non solo è DELETERIO per chi subisce questo comportamento, ma è anche PERICOLOSO...........per tante tante ragioni.......che

riassumo in una solamente: non puoi contare su codesti personaggi nel momento del bisogno, quindi la realtà di essere SOLA pur essendo in coppia (eventualità che ritengo totalmente inaccettabile) e l'impossibilità di essere CREDUTA, AMATA, ACCETTATA per ciò che si è......

.............dove può portare una tale inesistente considerazione? Hai fatto la scelta giusta.

Comprendo il dolore per il distacco dai suoi figli che erano diventati "tuoi" ......... quello era il confine ...... e non potevi sacrificare la TUA persona e la vita di tua figlia ........ non cambierà mai......... sei tu che dovevi decidere e con la tua scelta, l'hai fatto: sii FIERA di

ciò perchè ci vuole molto più coraggio a portare avanti una scelta del genere PUR AMANDO l'uomo dal quale ti sei distaccata che lasciare che gli anni scorrano via........per non tornare più e per portare ogni cosa alla deriva..............

Prenditi il tempo di cui necessiti.........piano piano ci sarà nuova VITA, e ti accorgerai di quanto tutto questo struggimento sarà lontano.....

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho un 'oretta libera.Cosi ho deciso di racontarvi tutto quello che ancora non ho digerito, metabolizzato fino in fondo. Devo sentirmi dire se ho sbagliato, se ho fatto bene a fuggire,quanto c era di malato in tutto ciò che ho vissuto fino a 6 mesi fa.......................

Lui vedovo con quattro figli , moglie siucida.Figli adorabili, ma naturalmente incasinati nelle relazioni con grandi difficoltà ad accettare il nuovo in qualsiasi sua forma..

Lui all' inizio adorabile con me, anche se un tipo freddo e pigro.Una madre molto presente , direi assillante , giudicante.

Con molti aggiustamenti e dialoghi fra tutti decidiamo di vivere insieme. acquistiamo una casa qui vicino, una casa grande per tutti , io sono al settimo cielo, mia figlia è contenta, lo dico a parenti e amici che ci festeggiano.

Poi l 'incredibilie :unsuo amico si rivela ai miei occhi pedofilo e io lo metto in guardia. Noto quello che fa ai suoi figli , come ci gioca sotto ai suoi occhi....Lui mi da della pazza, e per mesi comincia una schermaglia col tentativo da parte mia di allontanare quell essere che mi fa orrore...Ma lui si schiera col suo amico. E di fronte all ultima mia insistenza di andare ihn questura mi dice che con una come me non vuole vivere.Della casa insieme non se ne fa nulla.....

io crollo e non capisco perchè non mi crede, temo per quei bimbi che lascia sempre soli col suo amico quando parte e quando li va a trovare a sorpresa...sempre piu spesso.

Stiamo due mesi senza vederci, ma io non sono pronta per il distacco.

Cosi ci riproviamo.Con alti e bassi, fino a che l estate scorsa il suo amico viene denunciato per pedofilia da un altra famiglia.A lui non resta che aggiungersi alla denuncia, ma verso di me non cambia atteggiamento.Io inizio a provare rabbie incontenibili per la mia vita persa, per i bimbi sottoposti a quel massacro e il nostro rapporto si avvia alla fine...Dopo ulteriori momenti di tenerezza che ricordo ancora con calore, ad agosto prendo la macchina e scappo dalla Versilia dove lui abita e mi rifugio a casa mia. Sono distrutta, ma determinata.So di aver fatto la scelta giusta.Ma nel cuore , nonostante tutto rimane l ' immagine di un uomo fragile, ingenuo , con la testa sulle nuvole....che continua a farmi una pena mista a rabbia e mi suscita a dispetto di tutto una gran voglia di abbracciarlo e di urlare........Loro erano la mia vita e la mia nuova famiglia.Volevo proteggerli,amarli.Ho fallito. Vado verso la mia vita, ma è dura...

La cosa che racconti è enorme.

Sai bene che hai fatto la cosa giusta e l'unica possibile. Io credo che lui non abbia voluto vedere la verità di quel che tu dicevi.

Il che non è raro, pensa ai molti casi di incesto consumati tra le pareti di casa tra l'omertà di parenti che negano la realtà, che non credono a chi subisce la violenza e minimizzano e fan finta di niente. Nel "far finta di niente" c'è una violenza micidiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi accodo alle parole di viola e ilaria, ammiro il tuo coraggio e la tua determinazione, come dice viola, il vero coraggio sta nel cambiamento e non nell'adattamento...i momenti belli tienili dentro di te....ma sono certa che presto arriverà una nuova ventata d'amore....che sia un uomo, che siano nuove amicizie non ha importanza ma così un giorno dopo l'altro il tempo passerò e ogni tuo ricordo farà meno male e ogni ferita si cicatrizzerà ma ti resterà la consapevolezza di aver scelto per il meglio per te e la tua bambina, e potrai essere fiera di te.....

Ti auguro il meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non hai fallito Coccynella, hai solo fatto l'unica scelta possibile !

mi rendo conto che all'inizio è dura abituarsi a non vivere più con delle persone che si sono amate , ma devi farti coraggio ed andare avanti verso la tua vita, come dici nel tuo messaggio !

mi aggiungo all'augurio di Giusy e ti auguro tutto il meglio dalla tua nuova vita !

ciao

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho un 'oretta libera.Cosi ho deciso di racontarvi tutto quello che ancora non ho digerito, metabolizzato fino in fondo. Devo sentirmi dire se ho sbagliato, se ho fatto bene a fuggire,quanto c era di malato in tutto ciò che ho vissuto fino a 6 mesi fa.......................

Lui vedovo con quattro figli , moglie siucida.Figli adorabili, ma naturalmente incasinati nelle relazioni con grandi difficoltà ad accettare il nuovo in qualsiasi sua forma..

Lui all' inizio adorabile con me, anche se un tipo freddo e pigro.Una madre molto presente , direi assillante , giudicante.

Con molti aggiustamenti e dialoghi fra tutti decidiamo di vivere insieme. acquistiamo una casa qui vicino, una casa grande per tutti , io sono al settimo cielo, mia figlia è contenta, lo dico a parenti e amici che ci festeggiano.

Poi l 'incredibilie :unsuo amico si rivela ai miei occhi pedofilo e io lo metto in guardia. Noto quello che fa ai suoi figli , come ci gioca sotto ai suoi occhi....Lui mi da della pazza, e per mesi comincia una schermaglia col tentativo da parte mia di allontanare quell essere che mi fa orrore...Ma lui si schiera col suo amico. E di fronte all ultima mia insistenza di andare ihn questura mi dice che con una come me non vuole vivere.Della casa insieme non se ne fa nulla.....

io crollo e non capisco perchè non mi crede, temo per quei bimbi che lascia sempre soli col suo amico quando parte e quando li va a trovare a sorpresa...sempre piu spesso.

Stiamo due mesi senza vederci, ma io non sono pronta per il distacco.

Cosi ci riproviamo.Con alti e bassi, fino a che l estate scorsa il suo amico viene denunciato per pedofilia da un altra famiglia.A lui non resta che aggiungersi alla denuncia, ma verso di me non cambia atteggiamento.Io inizio a provare rabbie incontenibili per la mia vita persa, per i bimbi sottoposti a quel massacro e il nostro rapporto si avvia alla fine...Dopo ulteriori momenti di tenerezza che ricordo ancora con calore, ad agosto prendo la macchina e scappo dalla Versilia dove lui abita e mi rifugio a casa mia. Sono distrutta, ma determinata.So di aver fatto la scelta giusta.Ma nel cuore , nonostante tutto rimane l ' immagine di un uomo fragile, ingenuo , con la testa sulle nuvole....che continua a farmi una pena mista a rabbia e mi suscita a dispetto di tutto una gran voglia di abbracciarlo e di urlare........Loro erano la mia vita e la mia nuova famiglia.Volevo proteggerli,amarli.Ho fallito. Vado verso la mia vita, ma è dura...

Ciao,io credo che tu abbia il diritto di vivere una vita regolare, sana,certo forse un poco avrà inciso la tua personalità,e non mi riferisco a questa storia.Vedi io non ti conosco ma attraverso quello che scrivi certo se non erro forse qualche colpa la avrai anche tu.E ovvio che non conoscendoti mi permetto sommariamente di dire queste cose.Detto questo si chiude una porta è si apre un portone.AD-MAIORA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho un 'oretta libera.Cosi ho deciso di racontarvi tutto quello che ancora non ho digerito, metabolizzato fino in fondo. Devo sentirmi dire se ho sbagliato, se ho fatto bene a fuggire,quanto c era di malato in tutto ciò che ho vissuto fino a 6 mesi fa.......................

Lui vedovo con quattro figli , moglie siucida.Figli adorabili, ma naturalmente incasinati nelle relazioni con grandi difficoltà ad accettare il nuovo in qualsiasi sua forma..

Lui all' inizio adorabile con me, anche se un tipo freddo e pigro.Una madre molto presente , direi assillante , giudicante.

Con molti aggiustamenti e dialoghi fra tutti decidiamo di vivere insieme. acquistiamo una casa qui vicino, una casa grande per tutti , io sono al settimo cielo, mia figlia è contenta, lo dico a parenti e amici che ci festeggiano.

Poi l 'incredibilie :unsuo amico si rivela ai miei occhi pedofilo e io lo metto in guardia. Noto quello che fa ai suoi figli , come ci gioca sotto ai suoi occhi....Lui mi da della pazza, e per mesi comincia una schermaglia col tentativo da parte mia di allontanare quell essere che mi fa orrore...Ma lui si schiera col suo amico. E di fronte all ultima mia insistenza di andare ihn questura mi dice che con una come me non vuole vivere.Della casa insieme non se ne fa nulla.....

io crollo e non capisco perchè non mi crede, temo per quei bimbi che lascia sempre soli col suo amico quando parte e quando li va a trovare a sorpresa...sempre piu spesso.

Stiamo due mesi senza vederci, ma io non sono pronta per il distacco.

Cosi ci riproviamo.Con alti e bassi, fino a che l estate scorsa il suo amico viene denunciato per pedofilia da un altra famiglia.A lui non resta che aggiungersi alla denuncia, ma verso di me non cambia atteggiamento.Io inizio a provare rabbie incontenibili per la mia vita persa, per i bimbi sottoposti a quel massacro e il nostro rapporto si avvia alla fine...Dopo ulteriori momenti di tenerezza che ricordo ancora con calore, ad agosto prendo la macchina e scappo dalla Versilia dove lui abita e mi rifugio a casa mia. Sono distrutta, ma determinata.So di aver fatto la scelta giusta.Ma nel cuore , nonostante tutto rimane l ' immagine di un uomo fragile, ingenuo , con la testa sulle nuvole....che continua a farmi una pena mista a rabbia e mi suscita a dispetto di tutto una gran voglia di abbracciarlo e di urlare........Loro erano la mia vita e la mia nuova famiglia.Volevo proteggerli,amarli.Ho fallito. Vado verso la mia vita, ma è dura...

Ciao,io credo che tu abbia il diritto di vivere una vita regolare, sana,certo forse un poco avrà inciso la tua personalità,e non mi riferisco a questa storia.Vedi io non ti conosco ma attraverso quello che scrivi certo se non erro forse qualche colpa la avrai anche tu.E ovvio che non conoscendoti mi permetto sommariamente di dire queste cose.Detto questo si chiude una porta è si apre un portone.AD-MAIORA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:chair: Abbraccio tutti. Grazie. Avevo proprio bisogno di sentirvi vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

coccynella

PEDOFILIA!

:cray: poveri bambini :cray:

Ti consiglio di stare alla larga :cray:

fors una sola cosa la puoi fare per il bene dei bimbi,

è quello di denunciare nel anonimato,perchè quello che racconti

non è impressione ed anche se lo fosse è meglio far verificare da competenti.

I pedofili fanno schifo e si nascondono sotto tante vesti,ma volendo si riconoscono.

Chissà se la madre non è morta con questo dolore :Thinking:

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUOTO IN PIENO!!

COCCYNELLA SEI STATA SUPER IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE, ALLA FINE LA VERITA' VIENE A GALLA...

I MIE COMPLIMENTI!!!

SPERO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO XCHE' QUESTA E' UNA COSA GRAVE, I BAMBINI SONO LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO E CHI LI "ROMPE" DOVREBBE PAGARE A VITA!!!! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ALLA FINE LA VERITA' VIENE A GALLA...

dovrebbe essere così ,

..........ma purtroppo :Thinking: non è sempre così..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VERO, SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO IN CUI OGNUNO SI PUO' PERMETTERE DI FAR DEL MALE O ADDIRITTURA UCCIDERE E DOPO IL PROCESSO (SEMPRE CHE CI SIA UN PROCESSO) SI RITROVA LIBERO COME SE NIENTE FOSSE SUCCESSO, POI DA QUANDO C'E' L'INDULTO.....IO PROVO VERGOGNA DEL MIO PAESE RIGUARDO CIO' ED E' MEGLIO CHE FINISCO QUI SE NO DICO COSE TROPPO PESANTI! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il responsabile è stato inchiodato, non so che condanna gli daranno.non ho voluto sapere, non ce l ho fatta, che cosa aveva fatto ai ragazzi...del gruppo preferiva i maschi....Ma ora la mia denuncia mi pare inutile. quel che dovevo fare l ho fatto a suo tempo....Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il responsabile è stato inchiodato, non so che condanna gli daranno.non ho voluto sapere, non ce l ho fatta, che cosa aveva fatto ai ragazzi...del gruppo preferiva i maschi....Ma ora la mia denuncia mi pare inutile. quel che dovevo fare l ho fatto a suo tempo....Grazie!

Si hai ragione cocci, a suo tempo hai fatto quel che potevi...queste cose purtroppo fanno male per sempre..poveri bambini!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
il responsabile è stato inchiodato, non so che condanna gli daranno.non ho voluto sapere, non ce l ho fatta, che cosa aveva fatto ai ragazzi...del gruppo preferiva i maschi....Ma ora la mia denuncia mi pare inutile. quel che dovevo fare l ho fatto a suo tempo....Grazie!

NO no ,

non vorrei essere precipitosa ,ma io ........

scusami ma vado per intuito penso che bisogna stare attenti al papà dei 4 bimbi,

vedi uno che lascia i figli ad un amico non è cosa buona e in molti casi c'è il consenso dei 2,

e chissà se i due non se la intendevano............

Ma poi dico l'assistente sociale dove stà.

Qui non siamo,fortunatamente,in Spagna dove tutto è concesso :Thinking::huh:

non hai mai visto qualcosa di strano nel tuo vecchio compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cara coccynella, sei sicura che è giusto allontanarti da questa persona? Voglio dire, lui è di una fragilità estrema, dolori su dolori, 4 ragazzi da crescere, disordine, s

regolatezze...forse sei il suo unico punto stabile. Lo hai sentito ultimamente?

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non l ho sentito piu da agosto.Ho preso l auto e sono venuta via.Non mi ha cercata se non per restituire le cose che gli avevo chiesto...Infatti dentro me c è questo dubbio, che lui abbia bisogno di me che nella confusione in cui vive non riesca a trovare la forza o il coraggio.Io lo amerò sempre, questo lo so.

Ma in questa situazione ci sono lati oscuri oltre a quello dell amico pedofilo.

Sua madre che mi si è accanita contro nonostante avessi ragione e non mi ha mai neanche ringraziato.i suoi suoceri che sono molto presenti nella vita dei ragazzi e condizionano anche lui.Un vespaio che mi ha attaccato e ferito e dal quale sono uscita alquanto malconcia , perchè lui non ha il carattere per gestire le cose pur essendo un uomo colto , benestante e maturo in realtà è come un bimbo!!

Però , cara Lorella dovessi dirti che sono sicura al 100 per cento...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non l ho sentito piu da agosto.Ho preso l auto e sono venuta via.Non mi ha cercata se non per restituire le cose che gli avevo chiesto...Infatti dentro me c è questo dubbio, che lui abbia bisogno di me che nella confusione in cui vive non riesca a trovare la forza o il coraggio.Io lo amerò sempre, questo lo so.

Ma in questa situazione ci sono lati oscuri oltre a quello dell amico pedofilo.

Sua madre che mi si è accanita contro nonostante avessi ragione e non mi ha mai neanche ringraziato.i suoi suoceri che sono molto presenti nella vita dei ragazzi e condizionano anche lui.Un vespaio che mi ha attaccato e ferito e dal quale sono uscita alquanto malconcia , perchè lui non ha il carattere per gestire le cose pur essendo un uomo colto , benestante e maturo in realtà è come un bimbo!!

Però , cara Lorella dovessi dirti che sono sicura al 100 per cento...... :LMAO:

Riprovaci..piano piano.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riprovaci..piano piano.

...........se LUI non ha dimostrato carattere e Amore nei tuoi confronti nel momento opportuno....se ti ha lasciata andar via..... se ha risposto solamente col silenzio al tuo dolore che credimi, BEN immagina............non credo proprio che abbia la capacità di CAMBIARE.........sarà sempre una persona debole, legata "agli altri" piuttosto che a Te, alla sua Donna............. sa dove trovarti...puoi dargli un pò di tempo...non TROPPO.....credo che la tua scelta sia tra aver la capacità di poterlo accettare COSI' COME E', così come lo conosci e come si è manifestato fin'ora...........se speri in una svolta, in un CAMBIAMENTO da parte sua...scordatelo........e volta pagina......... non sprecare altro Tempo, Forza ed Amore .........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...........se LUI non ha dimostrato carattere e Amore nei tuoi confronti nel momento opportuno....se ti ha lasciata andar via..... se ha risposto solamente col silenzio al tuo dolore che credimi, BEN immagina............non credo proprio che abbia la capacità di CAMBIARE.........sarà sempre una persona debole, legata "agli altri" piuttosto che a Te, alla sua Donna............. sa dove trovarti...puoi dargli un pò di tempo...non TROPPO.....credo che la tua scelta sia tra aver la capacità di poterlo accettare COSI' COME E', così come lo conosci e come si è manifestato fin'ora...........se speri in una svolta, in un CAMBIAMENTO da parte sua...scordatelo........e volta pagina......... non sprecare altro Tempo, Forza ed Amore .........

quoto tutto....purtroppo è così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.