Vai al contenuto

per un attimo,torniamo bambini.


ANTIUS

Messaggi consigliati

Non giudicarti,,,,osservati, solo osservando senza colui che osserva.....potrai comprendere quei pensieri....e una volta compresi svaniranno...

:D:

bhè adesso , mi pare di confonderti.....osservati senza giudicarti è basta! :D:

beh confusa, lo sono sicuramente... ^_^

Grazie comunque per provarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


PER UN ATTIMO, TORNIAMO BAMBINI........

Io non sono una persona che ama guardarsi indietro, mi piace vivere a pieno quello che ho senza rimpianti, ma proprio oggi vorrei per un attimo tornare ad essere una bambina per ritrovare quel rapporto spensierato e complice che avevo con mia sorella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè ogni tanto non torniamo bambini?Mi spiego meglio,sarebbe bello se a volte si uscisse da quel mantello impermeabile che forse non è una parte di noi,ma bensì è frutto delle esperienze vissute che in parte ci fortificano,dall'altra parte un po meno.A volte non vediamo una persona da anni,la prima parola che ci dice;come sei cambiato,fisicamente,se vuoi anche intellettualmente insomma essendo noi la somma dei nostri risultati agli occhi di una persona siamo diversi.Per carità va bene questo e il processo evolutivo,ma io dico un altra cosa.Ogni tanto ad essere nei limiti incoscienti ci permetterebbe di fare cose con più spontaneità,con più naturalezza insomma tornare bambini.Quando si facevano dei giochi tipo a moscacieca,voi direte che sono folle,non credo.Ma in quel gioco ci stava una certa innocenza,a me piaceva.Oppure andare sulle giostre,certo anche gli adulti ci vanno,ma quando si e bambini c'è un allegria immensa.Con questo cosa voglia dire,personalmente faccio questi giochi "demenziali"in senso buono mi mettono allegria,dopo sto ancora meglio,mi chiedo se alcuni di voi "GIOCANO"

siiiii :rolleyes:

adoro giocare e fare kzte!!

forse perchè tendenzialmente sono impulsiva e se mi prende di fare una cosa la faccio... senza pensarci su...

mi riferisco a tutto quello che esula dai contesti in cui è necessario mantere un certo tipo di comportamento, come al lavoro... ;-P

ad esempio se sono in macchina e vedo un posto che mi piace sono capace di parcheggiare e mettermi a correre in un prato sotto la pioggia alle 3 di notte...

(probabilmente più che bambina... sono pazza ahahahahhaha) scherzi a parte, ogni tanto staccare con la razionalità lo trovo assolutamente salutare... anche perchè sotto altri aspetti sono invece troppo cerebrale, mi perdo in astrazioni, idee e spesso sono condizionata eccessivamente dai miei pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siiiii :D:

adoro giocare e fare kzte!!

forse perchè tendenzialmente sono impulsiva e se mi prende di fare una cosa la faccio... senza pensarci su...

mi riferisco a tutto quello che esula dai contesti in cui è necessario mantere un certo tipo di comportamento, come al lavoro... ;-P

ad esempio se sono in macchina e vedo un posto che mi piace sono capace di parcheggiare e mettermi a correre in un prato sotto la pioggia alle 3 di notte...

(probabilmente più che bambina... sono pazza ahahahahhaha) scherzi a parte, ogni tanto staccare con la razionalità lo trovo assolutamente salutare... anche perchè sotto altri aspetti sono invece troppo cerebrale, mi perdo in astrazioni, idee e spesso sono condizionata eccessivamente dai miei pensieri...

:Applause::woot_jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 months later...
Perchè ogni tanto non torniamo bambini?

mi chiedo se alcuni di voi "GIOCANO"

Fosse solo ogni tanto :ph34r:

ma è normale su... non sono ancora arrivata ai 30!!

Ai 30 avrò dei bimbi quindi mi toccherà giocare ancora se no, poverini, ci restano male...

poi passerò la fase dei 40.. mi sentirò vecchia quindi per dimenticare giocherò..

poi ai 60 ci saranno i nipoti...

infine da vecchietti si torna sempre un pò come i bambini...

Che bellezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè ogni tanto non torniamo bambini?

mi chiedo se alcuni di voi "GIOCANO"

heheheh io gioco SEMPREEEEEEEEEEE

qui al pc... alla play o pattinando con mio figlio, con mia figlia ora un po' meno (preferisce giocare col suo moroso :ph34r:)... e quando non è un gioco 'effettivo', allora 'gioco' facendo la mamma, cucinando, pulendo casa, giocando alla maestra quando mio figlio deve studiare... sotto le lenzuola con mio marito..

la vita è tutta un gioco... basta convincersene..

adesso vado a giocare alla cuoca e porto in tavola... buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
Perchè ogni tanto non torniamo bambini?Mi spiego meglio,sarebbe bello se a volte si uscisse da quel mantello impermeabile che forse non è una parte di noi,ma bensì è frutto delle esperienze vissute che in parte ci fortificano,dall'altra parte un po meno.A volte non vediamo una persona da anni,la prima parola che ci dice;come sei cambiato,fisicamente,se vuoi anche intellettualmente insomma essendo noi la somma dei nostri risultati agli occhi di una persona siamo diversi.Per carità va bene questo e il processo evolutivo,ma io dico un altra cosa.Ogni tanto ad essere nei limiti incoscienti ci permetterebbe di fare cose con più spontaneità,con più naturalezza insomma tornare bambini.Quando si facevano dei giochi tipo a moscacieca,voi direte che sono folle,non credo.Ma in quel gioco ci stava una certa innocenza,a me piaceva.Oppure andare sulle giostre,certo anche gli adulti ci vanno,ma quando si e bambini c'è un allegria immensa.Con questo cosa voglia dire,personalmente faccio questi giochi "demenziali"in senso buono mi mettono allegria,dopo sto ancora meglio,mi chiedo se alcuni di voi "GIOCANO"

Per me essere bambini vuol dire scegliere e fare con il CUORE

Ecco io spero di essere sempre bambino perchè oltre alla scelta tra il BENE ed il MALE

vorrei sempre scegliere e fare con il CUORE

cioè vorrei che ogni azione nascesse dalla volontà di dare gioia....

In fondo per essere felici bisogna sempre essere giovani nel cuore e nel modo di agire e di pensare...

scusate ma mia mamma mi deve fare il bagnetto ci sentiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me essere bambini vuol dire scegliere e fare con il CUORE

Ecco io spero di essere sempre bambino perchè oltre alla scelta tra il BENE ed il MALE

vorrei sempre scegliere e fare con il CUORE

cioè vorrei che ogni azione nascesse dalla volontà di dare gioia....

In fondo per essere felici bisogna sempre essere giovani nel cuore e nel modo di agire e di pensare...

scusate ma mia mamma mi deve fare il bagnetto ci sentiamo.....

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[quote name='ANTIUS' date='mi chiedo se alcuni di voi "GIOCANO"

Io gioco spesso .Ho la fortuna di lavorare con i bambini e li faccio giocare spesso. Con le parole ,col corpo, con la musica.

Mi diverto e il tempo vola.Gioco anche con mia figlia che però ora è maledettamente grande....

Giocavo con i miei bimbi, quelli che mi mancano tanto del mio ex...giocavo per ore , facevamo tornei di carte, giocavamo a calcio , a monopoli, a mimo, a tronco....Era un tempo magico..Con loro sono tornata spesso bambina. Ma mi son ritrovata adulta all' improvviso come Alice e a volte sembra sia stato tutto un sogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e quando non è un gioco 'effettivo', allora 'gioco' facendo la mamma, cucinando, pulendo casa, giocando alla maestra quando mio figlio deve studiare... sotto le lenzuola con mio marito..

la vita è tutta un gioco... basta convincersene..

adesso vado a giocare alla cuoca e porto in tavola... buon appetito!

condivido l'opinione che esista un'attitudine ludica che può essere applicata a qualsiasi cosa si faccia..è un'esercizio costante della creatività..

in fin dei conti tutto potrebbe essere un grande gioco se avessimo l'animo libero e alleggerito da umori neri..perchè in ogni cosa siamo in gioco noi stessi, ci cimentiamo e reinventiamo nel nostro particolare modo ciò che esiste...

ma se il nostro spazio di creatività è ingombrato dalla gabbia della severità del giudizio, dei troppi doveri, dei sensi di colpa, della paura...quell'ammasso di roba oscurerà la vitalità e la ludicità nell'approccio alle cose della vita...

io gioco con la vita quando la malinconia è lontana da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.