Vai al contenuto

PER COSì POCO?


ANTIUS

Messaggi consigliati

Per così poco?Si.Posso sembrare folle ma a volte basta una passeggiata in riva al mare,come ho fatto ieri.Vi spiego brevemente;io abito nel litorale flegreo,vicino a BAIA,bene ieri mi sono fatto da solo una passeggiata per BAIA arrivando fino a CAPO MISENO.Faceva un freddo della madonna,ma c'era un sole che riscaldava,ero ben equipaggiato giubbotto sciarpa occhiali neri.Ebbene con il mio telefonino che funge anche da radio mi sono messo le cuffiette,ho beccato radiotre parlava di Cuba,Fidel,la musica.Insomma mi sono "arricriato"....alla fine ero così caricato che mi sono chiesto;caspita basta poco per modificare l'umore.Non è che stavo giù,però mi ha fatto un bene dell'anima.Bè con questo cosa voglio dire,che con poco si può essere felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

"arricriato" sembra bello... cosa vuol dire? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non è che stavo giù,però mi ha fatto un bene dell'anima.Bè con questo cosa voglio dire,che con poco si può essere felice.

per quella magica bilancia che è la vita, se cio che dici è vero basta un nulla per essere tristi.....

ieri un amico, era allegro, giocava si divertiva...poi il Genoa ha perso il derby.....

In verità vi dico che poveri d'animo solo coloro ai quali basta un nulla per rallegrarsi o rattristarsi, beati sono coloro che sono un tutt'uno con il resto e gioiscono .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ricreato?

nel senso di "rigenerato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero antius basta un nulla per essere felici o almeno per cambiare umore...

l'altro giorno ho ascoltato per 2/3 volte di seguito una canzone che mi mette allegria...è stato sufficiente a farmi cambiare umore...anche se solo per poco...

invece mio non sono d'accordo...secondo me i poveri d'animo non sono solo coloro ai quali basta un nulla per rallegrarsi o rattristarsi, anzi secondo me sono proprio quelle persone che scoprono la gioia o la tristezza in un nulla a scorgere le sensazioni più belle e meno superficiali che ci riserva la vita...apprezzare le piccole cose...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...apprezzare le piccole cose...

joker...

apprezzare sempre le "piccole"(io direi le cose) cose, chi lo fa non cambia umore per nulla......

ma non volevo dire quello.....

intenda chi ha orecchie per farlo, e chi non le ha non si rattristi nè si offenda per cio che ho detto, non era mia intenzione,.....

un bacio joker.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero antius basta un nulla per essere felici o almeno per cambiare umore...

l'altro giorno ho ascoltato per 2/3 volte di seguito una canzone che mi mette allegria...è stato sufficiente a farmi cambiare umore...anche se solo per poco...

invece mio non sono d'accordo...secondo me i poveri d'animo non sono solo coloro ai quali basta un nulla per rallegrarsi o rattristarsi, anzi secondo me sono proprio quelle persone che scoprono la gioia o la tristezza in un nulla a scorgere le sensazioni più belle e meno superficiali che ci riserva la vita...apprezzare le piccole cose...

joker...

ciao, eccomi qui, quoto ciò che hai detto, quanto è vero???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
intenda chi ha orecchie per farlo, e chi non le ha......

...... in roulotte! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il genere umano e' sempre stato ipocrita, bugiardo, ladro ecc.

le piccole cose possono rendere felice per quel momento ma poi

cambia. c'e' tanta gelosia ed invidia, si tende sempre ad essere superiori

in ogni cosa agli altri e cosi' subentra l'infelicita' .

vedi questo forum , ci si tortura ad essere piu' intelligenti dell'altro,

piu scaltri e piu' filosofi senza avere le capacita'.

dico io, come si puo' uno ritenere filosofo usando la dottrina altrui

per poi ripeterla credendo di essere originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"arricriato" sembra bello... cosa vuol dire? :Thinking:

"ARRICRIATO"=Da ricreazione,ad esempio quando i bambini fanno l'ora di ricreazione,cioè giocare,fare cose belle,come diceva anche la SIGNORA GIUSY rigenerarsi.Ecco questo era il mio intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il genere umano e' sempre stato ipocrita, bugiardo, ladro ecc.

le piccole cose possono rendere felice per quel momento ma poi

cambia. c'e' tanta gelosia ed invidia, si tende sempre ad essere superiori

in ogni cosa agli altri e cosi' subentra l'infelicita' .

vedi questo forum , ci si tortura ad essere piu' intelligenti dell'altro,

piu scaltri e piu' filosofi senza avere le capacita'.

dico io, come si puo' uno ritenere filosofo usando la dottrina altrui

per poi ripeterla credendo di essere originali.

Concordo a pieno con tex sul genere umano.Tutto quel che dice non fa una grinza,voglio solo aggiungere una

cosa:e vero quando tu dici che si usa la dottrina altrui,personalmente è forse anche in questo forum,spesso o usato termini

saccenti,è non solo e per questo mi scuso,ma e anche vero che il mio lavoro mi porta a parlare e mi capita di raccontare un sacco di cose.Ma se fosse per me io farei scena muta,molte clienti restano esterefatte da alcune cose che so,aldilà delle mie passioni in tanti settori,ma purtroppo il mio lavoro e fatto anche di "CHIACCHIERE"ripeto se fosse per me non parlerei proprio.Anche perchè a me piace molto "ASCOLTARE "il mio silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

arricriato=divertito

I napoletani con il loro linguaggio sanno essere molto simpatici.

In un cartone animato ascoltavo la signora Vesuvio che diceva

-questi napoletani hanno le ragnatele nello stomaco e ridono ridono-

Bhè in questo i napoletani li dobbiamo imitare :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per quella magica bilancia che è la vita, se cio che dici è vero basta un nulla per essere tristi.....

ieri un amico, era allegro, giocava si divertiva...poi il Genoa ha perso il derby.....

In verità vi dico che poveri d'animo solo coloro ai quali basta un nulla per rallegrarsi o rattristarsi, beati sono coloro che sono un tutt'uno con il resto e gioiscono .

Mio tu sai l'affetto che provo nei tuoi confronti-(almeno credo)-Ma continuo a non capire i tuoi concetti.Ripeto mi

dispiace mi piacerebbe parlare molto con te,ma per una mia lacuna non riesco a seguirti.Magari come dice tex,

se ti riesce potrebbe parlare il MIMMO e non il suo IO-MIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio tu sai l'affetto che provo nei tuoi confronti-(almeno credo)-Ma continuo a non capire i tuoi concetti.Ripeto mi

dispiace mi piacerebbe parlare molto con te,ma per una mia lacuna non riesco a seguirti.Magari come dice tex,

se ti riesce potrebbe parlare il MIMMO e non il suo IO-MIO.

non mi pare difficile cio che ho detto...

se è vero che basta un nulla per essere felici, basta anche un non nulla per essere tristi....sbaglio? Questà è la vita per molti di voi! E' così che intendete viverla, alla mercè di una musica, politica o quant'altro..volete essere così condizionabili....

io dico che vivere così porta sofferenza e breve gioia, perchè l'ambiente è più brutto che bello..(per ambiente intendo cio che noi cogliamo della verità!)

colui che vive solo di verità, che non è soggiogabile da un pensiero (perchè di questo si tratta) è sempre gioioso di essere perchè sempre è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti riesce potrebbe parlare il MIMMO e non il suo IO-MIO.

se ti ho offeso scusa, non è il caso che tenti anche tu di farlo, ditti offeso, ma non usare quella barbaria del "occhio per occhio".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi pare difficile cio che ho detto...

se è vero che basta un nulla per essere felici, basta anche un non nulla per essere tristi....sbaglio? Questà è la vita per molti di voi! E' così che intendete viverla, alla mercè di una musica, politica o quant'altro..volete essere così condizionabili....

io dico che vivere così porta sofferenza e breve gioia, perchè l'ambiente è più brutto che bello..(per ambiente intendo cio che noi cogliamo della verità!)

colui che vive solo di verità, che non è soggiogabile da un pensiero (perchè di questo si tratta) è sempre gioioso di essere perchè sempre è.

Per molti di voi!Interessante ,e anche vero che se ai letto bene,io non stavo giù moralmente.Poi e vero io mi accontento di poco

a me basta alzarmi la mattina e sono felice,basta camminare e sono felice,basta respirare e sono felice.Insomma con me caschi male.Poi credo che forse ai mancato di rispetto verso quelle persone che non hanno dei mezzi a disposizione,ed invece si aggrappano a qualcosa purchè sono felici,perchè negare tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti ho offeso scusa, non è il caso che tenti anche tu di farlo, ditti offeso, ma non usare quella barbaria del "occhio per occhio".....

Non credo di averti offeso,se tu pensi che sia così chiedo venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo di averti offeso,se tu pensi che sia così chiedo venia.

no, non c'è nessuno da offendere...

ma se dici "vorrei parlare con Mimmo e non con il suo IO-Mio" andando contro a cio che di solito affermo, lo fai con un intenzione o parli a vanvera?

per il resto ognuno capisce come può.....

io quando dico molti di voi, intendo molti di voi, tu hai detto che sentire una notizia alla radio ti da gioia...non io.

la mia voleva essere una riflessione su come si cambia umore in base alla nostra percezione della realtà..

sul fatto che con te casco male? Menomale....se è così bene per te, io osservo la cosa differentemente, ma se lo dici errerò sicuramente io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.Poi e vero io mi accontento di poco a me basta alzarmi la mattina e sono felice,basta camminare e sono felice,basta respirare e sono felice.

bhè hai detto che ti sei ri-generato ascoltando la radio------ri-generato, cambiato, ....ma non avevi respirato, camminato , fino alla notizia???

se fosse come dici non avresti bisogno di rigenerarti con la radio che parla di comunismo, e non ti innervosiresti come spesso fai, tirando frecciatine da buon napoletano, che L'io-mio conosce molto bene,,,,,,,! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che il discorso di mimmo come sempre sia da vedere da un punto di vista più ampio e meno letterale....e io sarei anche d'accordo in quel che afferma.....diciamo che se una persona è solare e non ha problemi particolari (depressioni ansie fobie..malattia, problemi al lavoro) allora potrebbe dire che sta così bene che si entusiasma anche per poco...(quindi in fondo il vostro discorso non è che sia molto diverso...non vi attaccate alle parole...)un pò come i bambini che basta un nuovo regalo per fargli brillare gli occhi.....però il discorso di mio è giusto quando dice che ci sono persone molto condizionabili che se è vero che si fanno prendere da una bella notizia, è anche vero che potrebbero star male per una notiza negativa....quindi credo che il discorso è un pò complesso per generalizzare....capisco bene mio quando dice che per essere felici potrebbe anche bastare niente!!!!! Nel senso che si può essere sereni e apprezzare la vita per quello che è sia nel bene che nel male, io non metto in dubbio che ci sia chi riesce a vivere così, io personalmente non sono capace....

Da parte mia dico che per farsi bastare il poco bisogna anche essere sereni con se stessi....altrimenti il poco è solo un piativo che presto scompare e lascia il posto al vuoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono daccordo con mio e giusy.

Io per esempio sono una persona che le piccole cose belle mi fanno star bene, sì ma per circa 10 minuti, mentre le piccole cose brutte le faccio diventare tragedie, diciamo che non mi accontento mai, soprattutto di me stessa. Non so se c'entra come discorso comunque è quello che penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che il discorso di mimmo come sempre sia da vedere da un punto di vista più ampio e meno letterale....e io sarei anche d'accordo in quel che afferma.....diciamo che se una persona è solare e non ha problemi particolari (depressioni ansie fobie..malattia, problemi al lavoro) allora potrebbe dire che sta così bene che si entusiasma anche per poco...(quindi in fondo il vostro discorso non è che sia molto diverso...non vi attaccate alle parole...)un pò come i bambini che basta un nuovo regalo per fargli brillare gli occhi.....però il discorso di mio è giusto quando dice che ci sono persone molto condizionabili che se è vero che si fanno prendere da una bella notizia, è anche vero che potrebbero star male per una notiza negativa....quindi credo che il discorso è un pò complesso per generalizzare....capisco bene mio quando dice che per essere felici potrebbe anche bastare niente!!!!! Nel senso che si può essere sereni e apprezzare la vita per quello che è sia nel bene che nel male, io non metto in dubbio che ci sia chi riesce a vivere così, io personalmente non sono capace....

Da parte mia dico che per farsi bastare il poco bisogna anche essere sereni con se stessi....altrimenti il poco è solo un piativo che presto scompare e lascia il posto al vuoto.....

pultroppo è proprio così che accade,,,,noi lo neghiamo perchè non vogliamo vedere la nostra piccolezza... :cray:

se ci esaltiamo perchè ascoltiamo una bella canzone vuol dire che ci innervosiamo se uno ci taglia la strada....e se non lo facciamo stiamo fingendo....

razionalmente tendiamo a seguire la gioia e a coprire rabbia e dolore, ma essi nascono in ugual misura....la vita è equilibrio...

intanto è sbagliato parlare di gioia, in quanto la gioia è senza motivo è pura comprensione della vita, invece noi proviamo piacere nel riconoscere memoricamente una canzone, un discorso politico che dice cose che ci gratificano, vedere una cosa bella , il piacere ha un motivo e dipende da noi....

come proviamo rabbia nell'essere sottomessi (naturalmente e cio che noi concepiamo , ma è falso) se ci tagliano la strada, se alzano il dito medio, se un tifoso ci sfotto per una sconfitta,.....la memoria reagisce senza che la razionalità intervenga....

se fossimo razionali, il mondo sarebbe un bel mondo, mentre comprendiamo la razionalità..ma nessuno la segue...

fatevi un analisi sincera....se usaste la razionalità sareste tutti, belli, magri, ricchi e felici....ma è il nostro io ....accumulo di rabbia e voglia di piacere a muoverci in buonparte delle situazioni...

se sono felice perchè oggi è bello e domani sono triste perchè piove, vivo allo sbando.... :cray:

il razionale è gioioso perchè esiste il sole e perchè la pioggia permette la vita.... :Thinking:

vedetene la bellezza..... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pultroppo è proprio così che accade,,,,noi lo neghiamo perchè non vogliamo vedere la nostra piccolezza... :cray:

se ci esaltiamo perchè ascoltiamo una bella canzone vuol dire che ci innervosiamo se uno ci taglia la strada....e se non lo facciamo stiamo fingendo....

razionalmente tendiamo a seguire la gioia e a coprire rabbia e dolore, ma essi nascono in ugual misura....la vita è equilibrio...

intanto è sbagliato parlare di gioia, in quanto la gioia è senza motivo è pura comprensione della vita, invece noi proviamo piacere nel riconoscere memoricamente una canzone, un discorso politico che dice cose che ci gratificano, vedere una cosa bella , il piacere ha un motivo e dipende da noi....

come proviamo rabbia nell'essere sottomessi (naturalmente e cio che noi concepiamo , ma è falso) se ci tagliano la strada, se alzano il dito medio, se un tifoso ci sfotto per una sconfitta,.....la memoria reagisce senza che la razionalità intervenga....

se fossimo razionali, il mondo sarebbe un bel mondo, mentre comprendiamo la razionalità..ma nessuno la segue...

fatevi un analisi sincera....se usaste la razionalità sareste tutti, belli, magri, ricchi e felici....ma è il nostro io ....accumulo di rabbia e voglia di piacere a muoverci in buonparte delle situazioni...

se sono felice perchè oggi è bello e domani sono triste perchè piove, vivo allo sbando.... :cray:

il razionale è gioioso perchè esiste il sole e perchè la pioggia permette la vita.... :Thinking:

vedetene la bellezza..... :cray:

io sono,bello.magro,e felice.Comunque in una sola parola.....ATARASSIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.