Vai al contenuto

PER COSì POCO?


ANTIUS

Messaggi consigliati

pultroppo è proprio così che accade,,,,noi lo neghiamo perchè non vogliamo vedere la nostra piccolezza... :cray:

se ci esaltiamo perchè ascoltiamo una bella canzone vuol dire che ci innervosiamo se uno ci taglia la strada....e se non lo facciamo stiamo fingendo....

razionalmente tendiamo a seguire la gioia e a coprire rabbia e dolore, ma essi nascono in ugual misura....la vita è equilibrio...

intanto è sbagliato parlare di gioia, in quanto la gioia è senza motivo è pura comprensione della vita, invece noi proviamo piacere nel riconoscere memoricamente una canzone, un discorso politico che dice cose che ci gratificano, vedere una cosa bella , il piacere ha un motivo e dipende da noi....

come proviamo rabbia nell'essere sottomessi (naturalmente e cio che noi concepiamo , ma è falso) se ci tagliano la strada, se alzano il dito medio, se un tifoso ci sfotto per una sconfitta,.....la memoria reagisce senza che la razionalità intervenga....

se fossimo razionali, il mondo sarebbe un bel mondo, mentre comprendiamo la razionalità..ma nessuno la segue...

fatevi un analisi sincera....se usaste la razionalità sareste tutti, belli, magri, ricchi e felici....ma è il nostro io ....accumulo di rabbia e voglia di piacere a muoverci in buonparte delle situazioni...

se sono felice perchè oggi è bello e domani sono triste perchè piove, vivo allo sbando.... :(:

il razionale è gioioso perchè esiste il sole e perchè la pioggia permette la vita.... :Thinking:

vedetene la bellezza..... :cray:

ecco questo era il senso!!!! Stavolta è molto più chiaro.... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea
io sono,bello.magro,e felice.Comunque in una sola parola.....ATARASSIA!

che vuol dire :Thinking::ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo che spesso i simili si attraggono,che dici MIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che vuol dire :Thinking::ola (4):

Bello ,magro e felice si capisce.Atarassia=nullità,indifferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono,bello.magro,e felice.Comunque in una sola parola.....ATARASSIA!

lo vorrei anch'io...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono,bello.magro,e felice.Comunque in una sola parola.....ATARASSIA!

non mi pare sia un termine adatto a te...

non mi sembri libero dalle passioni anzi....

cmq....noto che ami metterti al centro, sentirti chiamato in causa....

io non mi rivolgevo a te, mi rivolgevo al messaggio che volevi far passare....

o preso spunto da un tuo messaggio per dire una cosa...

non parlavo di te....altrimenti scrivevo Antius, e non Voi rivolto al forum, e a tutti coloro che leggono in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pultroppo è proprio così che accade,,,,noi lo neghiamo perchè non vogliamo vedere la nostra piccolezza... <_<

se ci esaltiamo perchè ascoltiamo una bella canzone vuol dire che ci innervosiamo se uno ci taglia la strada....e se non lo facciamo stiamo fingendo....

razionalmente tendiamo a seguire la gioia e a coprire rabbia e dolore, ma essi nascono in ugual misura....la vita è equilibrio...

intanto è sbagliato parlare di gioia, in quanto la gioia è senza motivo è pura comprensione della vita, invece noi proviamo piacere nel riconoscere memoricamente una canzone, un discorso politico che dice cose che ci gratificano, vedere una cosa bella , il piacere ha un motivo e dipende da noi....

come proviamo rabbia nell'essere sottomessi (naturalmente e cio che noi concepiamo , ma è falso) se ci tagliano la strada, se alzano il dito medio, se un tifoso ci sfotto per una sconfitta,.....la memoria reagisce senza che la razionalità intervenga....

se fossimo razionali, il mondo sarebbe un bel mondo, mentre comprendiamo la razionalità..ma nessuno la segue...

fatevi un analisi sincera....se usaste la razionalità sareste tutti, belli, magri, ricchi e felici....ma è il nostro io ....accumulo di rabbia e voglia di piacere a muoverci in buonparte delle situazioni...

se sono felice perchè oggi è bello e domani sono triste perchè piove, vivo allo sbando.... :Whistle:

il razionale è gioioso perchè esiste il sole e perchè la pioggia permette la vita.... :ola (4):

vedetene la bellezza..... <_<

Io allora sono una che vive allo sbando, se c'è il sole sono contenta, se piove sono triste, come mi condiziona in positivo una canzone mi condiziona in negativo uno che mi taglia la strada....anch'io vorrei vorrei provare quella gioia che è "pura comprensione della vita", lo vorrei tanto ma non ce la faccio. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Bello ,magro e felice si capisce.Atarassia=nullità,indifferenza.

bhò non capisco..........

non mi sembra che atarassia vuol dire nullità.a si si se per te nullità

vuol dire assenza di turbamento allora va bene.

Allora devo dedurre che sei bello magro e felice per atarassia

:Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Io allora sono una che vive allo sbando, se c'è il sole sono contenta, se piove sono triste, come mi condiziona in positivo una canzone mi condiziona in negativo uno che mi taglia la strada....anch'io vorrei vorrei provare quella gioia che è "pura comprensione della vita", lo vorrei tanto ma non ce la faccio. :Thinking:

stellina!

dovresti imitare antius,

la sua arte è pura filosofia <_<:ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io allora sono una che vive allo sbando, se c'è il sole sono contenta, se piove sono triste, come mi condiziona in positivo una canzone mi condiziona in negativo uno che mi taglia la strada....anch'io vorrei vorrei provare quella gioia che è "pura comprensione della vita", lo vorrei tanto ma non ce la faccio. :Thinking:

vedere la verità su se stessi è un buon primo passo.....

:ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Speriamo che lavorandoci arriveranno anche i passi successivi.

Io so di dover migliorare parecchio, in molte cose, non solo un una. Prima di tutto dovrei volermi piu' bene e secondo dovrei riuscire a trattare il mio prossimo come vorrei che questo tratti me....non so se mi sono spiegata, il fatto è che io spesso sono un po' aggressiva, soprattutto in famiglia. Per fortuna da un paio d'anni a questa parte sono un po' migliorata in questo ma la strada è ancora lunga e spero che finisca prima la strada che la mia vita... :Thinking:

Per quanto riguarda invece le mie paure e le mie insicurezze la strada è ancora piu' in salita, ma mai dire mai!

Grazie mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una riflessione x Mio

ammiro la tua pace interiore, eppure allo stesso tempo ho la sensazione che la tua filosofia, nonostante sia molto saggia, ti stacchi dalle emozioni dirette ed innate del tuo essere umano... allontanandoti dalla tua identità di singolo e dal tuo personale vissuto...

non so se riesco a spiegarmi... è da molto ormai che dialoghiamo, ho sempre trovato in te degli ottimi spunti su cui riflettere... eppure allo stesso tempo sei una delle persone che meno conosco... questo perchè di te non parli mai... come dicevo in un altro post, sentirsi parte di tutto non esclude il riconoscersi anche come singoli e viceversa... secondo me la vita è percepire l'immensità di cui siamo parte, sentirne l'armonia e l'equilibrio delle forze che si muovono in essa, ma anche lasciarsi trasportare dalle emozioni, dai dettagli, dall'imperfezione, dall'imprevedibilità e unicità di ogni momento...

ecco non so... a volte ho la sensazione che tu sia "estremamente" spirituale e che ad ogni stimolo tu risponda con la tua filosofia e non con l'emozione che provi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai mio, raccontaci un po' di te, lascia stare per un attimo l'interpretazione filosofica delle nostre affermazioni e fatti scrivere da noi anche come persona, non solo da consigliere!!! :Thinking:

Ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una riflessione x Mio

ammiro la tua pace interiore, eppure allo stesso tempo ho la sensazione che la tua filosofia, nonostante sia molto saggia, ti stacchi dalle emozioni dirette ed innate del tuo essere umano... allontanandoti dalla tua identità di singolo e dal tuo personale vissuto...

non so se riesco a spiegarmi... è da molto ormai che dialoghiamo, ho sempre trovato in te degli ottimi spunti su cui riflettere... eppure allo stesso tempo sei una delle persone che meno conosco... questo perchè di te non parli mai... come dicevo in un altro post, sentirsi parte di tutto non esclude il riconoscersi anche come singoli e viceversa... secondo me la vita è percepire l'immensità di cui siamo parte, sentirne l'armonia e l'equilibrio delle forze che si muovono in essa, ma anche lasciarsi trasportare dalle emozioni, dai dettagli, dall'imperfezione, dall'imprevedibilità e unicità di ogni momento...

ecco non so... a volte ho la sensazione che tu sia "estremamente" spirituale e che ad ogni stimolo tu risponda con la tua filosofia e non con l'emozione che provi...

Ecco finalmente qualcuno che spiega cosa voglio dire sul prof.mio.Sto scherzando,comunque quando io dico che mi piacerebbe parlare molto con MIMMO è non con MIO.Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhò non capisco..........

non mi sembra che atarassia vuol dire nullità.a si si se per te nullità

vuol dire assenza di turbamento allora va bene.

Allora devo dedurre che sei bello magro e felice per atarassia

:ola (4):

:Thinking:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
una riflessione x Mio

ammiro la tua pace interiore, eppure allo stesso tempo ho la sensazione che la tua filosofia, nonostante sia molto saggia, ti stacchi dalle emozioni dirette ed innate del tuo essere umano... allontanandoti dalla tua identità di singolo e dal tuo personale vissuto...

non so se riesco a spiegarmi... è da molto ormai che dialoghiamo, ho sempre trovato in te degli ottimi spunti su cui riflettere... eppure allo stesso tempo sei una delle persone che meno conosco... questo perchè di te non parli mai... come dicevo in un altro post, sentirsi parte di tutto non esclude il riconoscersi anche come singoli e viceversa... secondo me la vita è percepire l'immensità di cui siamo parte, sentirne l'armonia e l'equilibrio delle forze che si muovono in essa, ma anche lasciarsi trasportare dalle emozioni, dai dettagli, dall'imperfezione, dall'imprevedibilità e unicità di ogni momento...

ecco non so... a volte ho la sensazione che tu sia "estremamente" spirituale e che ad ogni stimolo tu risponda con la tua filosofia e non con l'emozione che provi...

bhè vi risulterà strano, ma se parlo di me posso essere solo descrittivo, sembrerei scemo....

non ho un "me" che possa esprimersi come fate voi, prendetemi per pazzo, ma è così...

potrei diri che adesso metre scrivo mi perdo nel battere dei tasti miei e quelli di una mia collega, che ogni tanto alza gli occhi incuriositi per carpire il motivo per il quale ogni tanto rido da solo, il vero motivo che la spinge è interloquire verso un collega che lei giudica "importante", essendo stata neo assunta.

Il suo volto prende spesso quel tratto di imbarazzo che pone le ragazze che si sentono "non belle" verso coloro che trovano "sicuri di se"....

più in la un mio collega sbraita per una nave ferma per un controllo che gli sta facendo perdere centinaia di euro e impreca contro tutte le madonne.....

nel frattempo mi ha chiamato mia moglie che vuole che , come spesso accade gli faccia delle commissioni...., chiamare il pedriata per il certificato medico e degnarmi la spesa da fare quando rientro, dimenticandosi che sarei dovuto andare in palestra....vabbè ci andrò domani a pranzo,....

oggi ho passato la pausa a cercare una casa dove andare la settimana prossima sulla neve in modo imparare ha sciare, per ora ho solo speso del danaro, o meglio mia moglie, io non è che sia molto daccorto anche se devo ammettere che ho provato ed è molto divertente.....

staserà tornerò a casa e mi metterò a giocare un po' con le mie figlie, cucino e se non è tardi vado in palestra, altrimenti ceneremo tutti insieme, cosa che adoro....anche se so che mia moglie attaccherà con il voler fare dei lavori in casa, e mentre la osserverò innamorato dei suoi tratti che mi parlano, non ascolterò daldo il mio consenso per farla felice....per poi pensare a quanti soldi se ne vanno in nulla......

passo molto tempo immerso in cio che vedo e sento, ma se dovessi dire la verità in quei momenti sono cio che vedo e sento.....

un saluto e mi spiace per la noia.... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
bhè vi risulterà strano, ma se parlo di me posso essere solo descrittivo, sembrerei scemo....

non ho un "me" che possa esprimersi come fate voi, prendetemi per pazzo, ma è così...

potrei diri che adesso metre scrivo mi perdo nel battere dei tasti miei e quelli di una mia collega, che ogni tanto alza gli occhi incuriositi per carpire il motivo per il quale ogni tanto rido da solo, il vero motivo che la spinge è interloquire verso un collega che lei giudica "importante", essendo stata neo assunta.

Il suo volto prende spesso quel tratto di imbarazzo che pone le ragazze che si sentono "non belle" verso coloro che trovano "sicuri di se"....

più in la un mio collega sbraita per una nave ferma per un controllo che gli sta facendo perdere centinaia di euro e impreca contro tutte le madonne.....

nel frattempo mi ha chiamato mia moglie che vuole che , come spesso accade gli faccia delle commissioni...., chiamare il pedriata per il certificato medico e degnarmi la spesa da fare quando rientro, dimenticandosi che sarei dovuto andare in palestra....vabbè ci andrò domani a pranzo,....

oggi ho passato la pausa a cercare una casa dove andare la settimana prossima sulla neve in modo imparare ha sciare, per ora ho solo speso del danaro, o meglio mia moglie, io non è che sia molto daccorto anche se devo ammettere che ho provato ed è molto divertente.....

staserà tornerò a casa e mi metterò a giocare un po' con le mie figlie, cucino e se non è tardi vado in palestra, altrimenti ceneremo tutti insieme, cosa che adoro....anche se so che mia moglie attaccherà con il voler fare dei lavori in casa, e mentre la osserverò innamorato dei suoi tratti che mi parlano, non ascolterò daldo il mio consenso per farla felice....per poi pensare a quanti soldi se ne vanno in nulla......

passo molto tempo immerso in cio che vedo e sento, ma se dovessi dire la verità in quei momenti sono cio che vedo e sento.....

un saluto e mi spiace per la noia.... :Thinking:

Mio! piango dalla felicità!

Una famiglia perfetta proprio con i suoi alti e bassi...............

che Dio Vi benedica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' STATO UN PIACERE MIO, ALMENO CI HAI RACCONTATO COSA STAI FACENDO IN QUESTO MOMENTO. FALLO QUALCHE VOLTA! IO MI SONO DIVERTITA E NON ANNOIATA!!! GRAZIEEEEE. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè vi risulterà strano, ma se parlo di me posso essere solo descrittivo, sembrerei scemo....

non ho un "me" che possa esprimersi come fate voi, prendetemi per pazzo, ma è così...

potrei diri che adesso metre scrivo mi perdo nel battere dei tasti miei e quelli di una mia collega, che ogni tanto alza gli occhi incuriositi per carpire il motivo per il quale ogni tanto rido da solo, il vero motivo che la spinge è interloquire verso un collega che lei giudica "importante", essendo stata neo assunta.

Il suo volto prende spesso quel tratto di imbarazzo che pone le ragazze che si sentono "non belle" verso coloro che trovano "sicuri di se"....

più in la un mio collega sbraita per una nave ferma per un controllo che gli sta facendo perdere centinaia di euro e impreca contro tutte le madonne.....

nel frattempo mi ha chiamato mia moglie che vuole che , come spesso accade gli faccia delle commissioni...., chiamare il pedriata per il certificato medico e degnarmi la spesa da fare quando rientro, dimenticandosi che sarei dovuto andare in palestra....vabbè ci andrò domani a pranzo,....

oggi ho passato la pausa a cercare una casa dove andare la settimana prossima sulla neve in modo imparare ha sciare, per ora ho solo speso del danaro, o meglio mia moglie, io non è che sia molto daccorto anche se devo ammettere che ho provato ed è molto divertente.....

staserà tornerò a casa e mi metterò a giocare un po' con le mie figlie, cucino e se non è tardi vado in palestra, altrimenti ceneremo tutti insieme, cosa che adoro....anche se so che mia moglie attaccherà con il voler fare dei lavori in casa, e mentre la osserverò innamorato dei suoi tratti che mi parlano, non ascolterò daldo il mio consenso per farla felice....per poi pensare a quanti soldi se ne vanno in nulla......

passo molto tempo immerso in cio che vedo e sento, ma se dovessi dire la verità in quei momenti sono cio che vedo e sento.....

un saluto e mi spiace per la noia.... :huh:

Ma ogni tanto lavori anche o passi tutto il tempo a cazzeggiare su internet? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ma ogni tanto lavori anche o passi tutto il tempo a cazzeggiare su internet? :Thinking:

si si questa la voglio sapere anche io :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio! piango dalla felicità!

Una famiglia perfetta proprio con i suoi alti e bassi...............

che Dio Vi benedica!

dai tutto è perfeto in quanto è....

se non si litiga spesso è perchè io sono molto accondiscendente su ogni sua decisione,,,,

lei si arrabbia però? Quando alle mie facili rese, mi ribatte "ma tu non hai idee?" ed io puntualmente" certo lo stavo facendo, ma vedendo la poca importanza della cosa farò come tu preferisci per farti piacere...." lei poi si innervosisce perchè poi spesso era meglio la mia posizione....

non è facile essere la moglie di MIo ^---

poi non è spesso d'accordo con me se guardiamo quell'oscenità che è il telegiornale....

si arrabbia per ciò che lei chiama fredezza davanti alle atrocità della morte,,,,in effetti non provò diversi sentimenti tra un uomo morto è un altro animale...

mi rattristo per entrambi e provo un immensa compassione verso chi non comprende quel fenomeno tanto discusso come la morte....

però.....

X ste....

ma lavoricchio quanto basta a fatturare circa 1.000.000 euro al mese al mio capo.....

dovrei mettermi in proprio ma sai che fatica....

in effetti a parte gli scherzi lavoro fin troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però! E cosa fai di bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai tutto è perfeto in quanto è....

se non si litiga spesso è perchè io sono molto accondiscendente su ogni sua decisione,,,,

lei si arrabbia però? Quando alle mie facili rese, mi ribatte "ma tu non hai idee?" ed io puntualmente" certo lo stavo facendo, ma vedendo la poca importanza della cosa farò come tu preferisci per farti piacere...." lei poi si innervosisce perchè poi spesso era meglio la mia posizione....

non è facile essere la moglie di MIo ^---

poi non è spesso d'accordo con me se guardiamo quell'oscenità che è il telegiornale....

si arrabbia per ciò che lei chiama fredezza davanti alle atrocità della morte,,,,in effetti non provò diversi sentimenti tra un uomo morto è un altro animale...

mi rattristo per entrambi e provo un immensa compassione verso chi non comprende quel fenomeno tanto discusso come la morte....

però.....

X ste....

ma lavoricchio quanto basta a fatturare circa 1.000.000 euro al mese al mio capo.....

dovrei mettermi in proprio ma sai che fatica....

in effetti a parte gli scherzi lavoro fin troppo!

la finestra e aperta......perchè?....per far uscire fuori la palla....1.000.000....ma mi faccia il piacere direbbe totò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la finestra e aperta......perchè?....per far uscire fuori la palla....1.000.000....ma mi faccia il piacere direbbe totò.

scusi antius....

ma fatturare non vuol dire guadagnare

io fatturo (a parte gli scherzi come avevo già sottolineato) circa 350.000 euro al mese , ma porto dei costi vivi di 250/280.000 , ai quali vanno aggiunti stipendi e costi amministrativi...

cosa faccio...

lo spedizioniere....import ----

quanto guadagno ...non molto....opps...ma è tutto relativo...

noto sempre con piacere la tua fiducia e apertura ...... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' STATO UN PIACERE MIO, ALMENO CI HAI RACCONTATO COSA STAI FACENDO IN QUESTO MOMENTO. FALLO QUALCHE VOLTA! IO MI SONO DIVERTITA E NON ANNOIATA!!! GRAZIEEEEE. :Thinking:

grazie a te...

ma come vedi qualcuno si turba! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.