Vai al contenuto

***tecniche e vie ***


Messaggi consigliati

Quali strade prendete per ritrovare la "Pace" interiore? Usate qualche tecnica particolare? Riti ?

Ognuno illustri il proprio.....e magari provi a prendere in prestito quello suggerito dagli altri forumisti... e chissà!!!

Io come già detto, utilizzo l'ACQUA.....bagni caldi magari con bagnoschiuma particolari, secondo le preferenze del momento....solitamente ai frutti...se poi

posso, metto una musica in sottofondo, candele, e non ho paura di bagnarmi i capelli, anzi, mi immergo totalmente piano piano e faccio scorrere l'acqua

anche sul viso.... a volte metto anche dei dolcetti e del the a bordo vasca.....tempo minimo un'ora...o più...chiaramente aggiungendo acqua calda ogni

tanto! .............e secondo metodo...mi prendo 2 o 3 giorni di TOTAL HOME per restare a casa, con cataste di libri da leggere vicino il letto....e

salto da uno all'altro..... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite filotea
Quali strade prendete per ritrovare la "Pace" interiore? Usate qualche tecnica particolare? Riti ?

:;)::;):-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di solito quando vado in palestra o piscina....mi rilasso moltissimo naturalmente ul tutto seguito da una doccia rilassante....e lunghissima...con mio figlio ingiro rilassarmi è quasi impossibilie, la domenica mattina infatti è diventato di prassi, mio marito porta il bimbo al parco giochi e io mi rilasso con una doccia calda....seguita da manicure, pedicure (fai da te...)maschera viso.....ecc.

Anche leggere si....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di solito quando vado in palestra o piscina....mi rilasso moltissimo naturalmente ul tutto seguito da una doccia rilassante....e lunghissima...con mio figlio ingiro rilassarmi è quasi impossibilie, la domenica mattina infatti è diventato di prassi, mio marito porta il bimbo al parco giochi e io mi rilasso con una doccia calda....seguita da manicure, pedicure (fai da te...)maschera viso.....ecc.

Anche leggere si....

:;): siamo simili...ci si prende cura del corpo per rilassare lnte...strano he???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una corsa sulla spiaggia a piedi nudi,magari anche d'inverno poi dopo seduto sulla spiaggia a meditare da SOLO.Magari fare anche TAI-CHI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:air_kiss: siamo simili...ci si prende cura del corpo per rilassare lnte...strano he???

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Io faccio Traning Autogeno ... non sempre funziona, ma la maggior parte delle volte riesco a rilassarmi notevolmente ... prendo anche sonno!!!! Altra cosa: doccia calda, caldissima ... bollente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io esco, dove c'è un concerto di musica che mi piace...bevo, ballo, rido e ritrovo la mia forza.

mai più chiusa in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quali strade prendete per ritrovare la "Pace" interiore? Usate qualche tecnica particolare? Riti ?

Ognuno illustri il proprio.....e magari provi a prendere in prestito quello suggerito dagli altri forumisti... e chissà!!!

Io come già detto, utilizzo l'ACQUA.....bagni caldi magari con bagnoschiuma particolari, secondo le preferenze del momento....solitamente ai frutti...se poi

posso, metto una musica in sottofondo, candele, e non ho paura di bagnarmi i capelli, anzi, mi immergo totalmente piano piano e faccio scorrere l'acqua

anche sul viso.... a volte metto anche dei dolcetti e del the a bordo vasca.....tempo minimo un'ora...o più...chiaramente aggiungendo acqua calda ogni

tanto! .............e secondo metodo...mi prendo 2 o 3 giorni di TOTAL HOME per restare a casa, con cataste di libri da leggere vicino il letto....e

salto da uno all'altro..... :Thinking:

Davvero esaltante il tuo metodo!

Io, pur volendo , non potrei mai metterlo in atto! E dove lo prendo il tempo!!!!

Per scaricare la tensione devo programmare i momenti a cadenza fissa durante la settimana: se riesco un paio d'ore in palestra, un' uscita con un' amica mentre i bambini sono a scuola!

E quando la sera decido di rilassarmi (finalmente!), metto il pigiama e mi sdraio sul divano davanti alla tv e..............

....................dopo 5 minuti cado in CATALESSI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io esco, dove c'è un concerto di musica che mi piace...bevo, ballo, rido e ritrovo la mia forza.

mai più chiusa in casa...

:Thinking: ...e BRAVA Sirena!!!!!!!! Così si fà...."mai più chiusa in casa!"................io rischio......ma questa volta voglio reagire in modo diverso!.....

..................un pò di piscina al posto di balli e bevute però!!!! :):

baci salati! ed un viscido, scivoloso :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Davvero esaltante il tuo metodo!

Io, pur volendo , non potrei mai metterlo in atto! E dove lo prendo il tempo!!!!

Per scaricare la tensione devo programmare i momenti a cadenza fissa durante la settimana: se riesco un paio d'ore in palestra, un' uscita con un' amica mentre i bambini sono a scuola!

E quando la sera decido di rilassarmi (finalmente!), metto il pigiama e mi sdraio sul divano davanti alla tv e..............

....................dopo 5 minuti cado in CATALESSI!!!

.............................dovresti farti fare un bel massaggio al collo o alla schiena...........o ai piedini............da un volenteroso volontario!!!! :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Il metodo migliore in assoluto:Tante coccole e abbracci ai miei bambini, incluse le rincorse in cortile e LA LOTTA COI CUSCINI!!!

  • Coccole canine e feline:Il cane trasmette taaaaaaaaaaaanta positività, e il gatto assorbe la negatività... fate voi i conti ;)

  • Rilassamento con varie tecniche autoindotte: TRAINING AUTOGENO, MUSICOTERAPIA, IL RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO, IL REBIRTHING

  • Uncinetto:Ho iniziato un paio di anni fa un cantrotavola che riprendo SOLO quando ne sento realmente il bisogno... non lo finirò MAI, ma è una vera terapia

  • Suonare uno strumento: Suono la chitarra ed assaporo la vibrazione di ogni singola nota.

  • Biciclettata: Vivo in un paesino di campagna... pedalare in mezzo al verde o costeggiando un grande canale tra il cinguettio degli uccelli, lo scroscio dell'acqua e il profumo di erba è moolto appagante e rilassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quali strade prendete per ritrovare la "Pace" interiore? Usate qualche tecnica particolare? Riti ?

Ognuno illustri il proprio.....e magari provi a prendere in prestito quello suggerito dagli altri forumisti... e chissà!!

Io guardo video nei quali si effettuano massaggi o make up. Mi rilassa incredibilmente osservere i movimenti delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cerco di stare un pomeriggio con il mio nipotino....

sebbene sia un terremoto di bimbo,mi fa rilassare la mente dai problemi quotidiani e mi da come ha fatto spesso in pasasto inconsciamente una forza interiore che solo un bambino ti puo dare....Ed io lo amo come se fosse mio fratello!! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quando sono stanca o sono giù di morale ascolto Enya, mi stendo sul divano e mi autorilasso.

Pure a me piace Enya,Laura dott.ssa.Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Relax... che parola meravigliosa...

Adesso sono rilassata, sono sola in casa...

tutto il giorno fra la gente, il caos e il telefono che è un vero incubo.

Comunque, in effetti una doccia calda, un buon libro, un film, una passeggiata con l'amica giusta, un cd particolare, sono ottimi ingredienti per rilassarsi, ma alla solitudine darei un 10 come voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quando voglio rilassarmi, abbasso le luci, accendo un incenso, mi faccio una tisana speziata o bevo un bicchiere di wisky scozzese e scelgo la musica che, al momento trovo più in linea con il mio stato d'animo.

se ho soldi & possibilità invece parto, vado via. via via via

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Il metodo migliore in assoluto:Tante coccole e abbracci ai miei bambini, incluse le rincorse in cortile e LA LOTTA COI CUSCINI!!!

  • Coccole canine e feline:Il cane trasmette taaaaaaaaaaaanta positività, e il gatto assorbe la negatività... fate voi i conti ;)

  • Rilassamento con varie tecniche autoindotte: TRAINING AUTOGENO, MUSICOTERAPIA, IL RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO, IL REBIRTHING

  • Uncinetto:Ho iniziato un paio di anni fa un cantrotavola che riprendo SOLO quando ne sento realmente il bisogno... non lo finirò MAI, ma è una vera terapia

  • Suonare uno strumento: Suono la chitarra ed assaporo la vibrazione di ogni singola nota.

  • Biciclettata: Vivo in un paesino di campagna... pedalare in mezzo al verde o costeggiando un grande canale tra il cinguettio degli uccelli, lo scroscio dell'acqua e il profumo di erba è moolto appagante e rilassante.

:Bug: ............... :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caffe' , sigarette e poker

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caffe' , sigarette e poker

avrei scommesso su un bagno turco con la yespica.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Для того чтобы НАЙТИ МИР я ДЕЛАЮ ВЛЮБЛЕННОСТЬ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

PER MIO

ШАХТА С JESPICA США ВЫ ИДЕТЕ ВЫ

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Для того чтобы НАЙТИ МИР я ДЕЛАЮ ВЛЮБЛЕННОСТЬ :rolleyes:

candy ti sei fatta una canna?? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.