Vai al contenuto

RISCHIO


ANTIUS

Messaggi consigliati

A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi,bene è con questo ?Gli sciocchi si divertono un mondo.

A piangere c'è il rischio d'essere chiamati sentimentali,naturalmente io sono sentimentale.Mi piace, le lacrime possono essere d'aiuto.

A stabilire il contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere? Io voglio essere coinvolto.

A mostrare i vostri sentimenti c'è il rischio di mostrare il vero IO .Che altro ho da mostrare.

A esporre le vostre idee e i vostri sogni davanti alla folla c'è il rischio d'essere chiamati ingenui.Oh mi hanno chiamato con epiteti peggiori.

Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti,Io non amo per essere corrisposto.

A vivere c'è il rischio di morire,Sono pronto.

A sperare c'è il rischio della disperazione e a tentare c'è il rischio del fallimento.Ma bisogna correre i rischi,perchè il

rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.La persona che non rischia nulla,non è nulla.Può evitare la sofferenza

e l'angoscia,ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere.Incatenata dalle sue certezze,è schiava.Ha rinunciato alla libertà.Solo la persona che RISCHIA è veramente libera.Provate e vedete che cosa succede.

LA DEDICO A TUTTI VOI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Esiste un proverbio che dice tutto ciò: CHI NON RISICA NON ROSICA. E di questi tempi non c'è niente di più vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La morale: gli altri non importano nulla!!! :Big Grin:

A prescindere,ti ringrazio per avermi dedicato una parte del tuo tempo PREZIOSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

La persona che non si permette di amare non vive ma non è vero che non ha angoscia.

La persona che non rischia di espirmersi vede gli altri vivere e andare avanti mentre il suo cuore si ammala oltre alla sua mente.

la persona che vive senza amore muore.

Io non vorrei più perdere tempo, te lo assicuro Antius.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esiste un proverbio che dice tutto ciò: CHI NON RISICA NON ROSICA. E di questi tempi non c'è niente di più vero...

Dimenticate una questione assai importante: rischiare PER CHE COSA? Per fare i soldi? Per avere successo? Le donne, la carriera? Il rischio del gioco, il rischio degli sport estremi, come quello di accollarsi un mutuo trentennale a tasso variabile? :): RISCHIO di apparire banale, ma a volte è meglio una vita tranquilla, appartata dal rumore, fare quel poco di bene quando si può, amare ed essere amati. Nel proprio piccolo.

Però, pensandoci bene, la mia vita stessa si basa da molti anni su un rischio. Un rischio che è ancora tale. A un certo punto ho scelto una strada assai rischiosa...la sto percorrendo da più di 20 anni, e non rimpiango di averlo fatto... :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bentornato Turbo! Il rischio è appunto...vivere....Al 100 per cento.

Perchè la felicità non esiste nella tranquillità e nel ristagno, ma in una dinamica sincera...Il rischio è il coraggio di fare la nostra rivoluzione...umana e usare i nostri dolori per crescere.

Anto...grazie dell tuo bellissimo topic ,buona pasqua! un :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il rischio è appunto...vivere....Al 100 per cento.

Perchè la felicità non esiste nella tranquillità e nel ristagno, ma in una dinamica sincera...Il rischio è il coraggio di fare la nostra rivoluzione...umana e usare i nostri dolori per crescere.

sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero coccy....

Buona Pasqua a te....e a turbociclo che è da un pò che non si vede "in giro".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Penso che il rischio consista sempre nell'andare "dove ti porta il cuore", senza paura, ma è molto difficile, perché ritengo uno debba avere dentro di sé il senso della sua eternità. Se ti vivi l'angoscia di una sola vita terrena che finisce in un attimo, se ti senti lontano dall'Assoluto, tendi a tenerti strette le tue povere cose (e sono POVERE COSE anche se dovessi essere Berlusconi...).

Insomma, se hai superato il concetto stesso di "rischio" allora puoi rischiare. Se no, ti rimane la paura...

Buona Pasquetta a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che bel topic!

Io credo che chi ha il coraggio di rischiare è la persona che veramente più di tutte riesce a crescere, a mettersi in gioco, a motivarsi in una vita dove non bisogna mai nascondersi ma lottare per i propri sogni... come si suol dire..MIRA ALLA LUNA, SE LA MANCHI CMQ ATTERRERAI TRA LE STELLE!

Mi unisco a turbociclo e faccio gli auguri di una felice Pasquetta! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che il rischio consista sempre nell'andare "dove ti porta il cuore", senza paura, ma è molto difficile, perché ritengo uno debba avere dentro di sé il senso della sua eternità. Se ti vivi l'angoscia di una sola vita terrena che finisce in un attimo, se ti senti lontano dall'Assoluto, tendi a tenerti strette le tue povere cose (e sono POVERE COSE anche se dovessi essere Berlusconi...).

Insomma, se hai superato il concetto stesso di "rischio" allora puoi rischiare. Se no, ti rimane la paura...

Buona Pasquetta a tutti!

perfettamente d'accordo:)

La via del cuore è la via del coraggio. è vivere nell'insicurezza, è vivere nell'amore, nella fiducia. è muoversi nell'ignoto. è lasciare il passato e permettere che il futuro sia.

coraggio è muoversi su sentieri pericolosi.

....

la persona che è viva, veramente viva, estremamente viva, si muoverà sempre nell'ignoto. correrrà il rischio. il cuore è sempre pronto a correre il rischio.

Osho

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.