Vai al contenuto

proibizionismo/anti-proibizionismo voi da che parte state?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 378
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comunque chiamiamo l'esorcista 46.gif che sto topic è posseduto...si litiga anche se non si vuole ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il proibizionismo è lo strumento per arricchire la mafia.

era cosi ' in america con l' alcol ed è cosi ' oggi con le canne..

che dire

perfettamente d'accordo con te Left :innocent:

anche se penso che legalizzare non sia la soluzione migliore...

ci dovrebbe essere una via di mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
le armi??? :innocent:

cosa c'entrano in questo discorso??

infatti mi riferivo a questa affermazione:

il proibizionismo è lo strumento per arricchire la mafia.

era cosi ' in america con l' alcol ed è cosi ' oggi con le canne..

e non era un commento inerente la discussione.

Non mi sono espressa riguardo la liberalizzazione perchè non sono sicura di avere una chiara opinione in proposito.

Non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti (beh in effetti una volta a 16 anni ci ho provato, poi, dopo aver vomitato anche l'anima ci ho messo una croce sopra :P) ma sono per la libertà di scelta e di opinione in assoluto.

Quindi tenderei ad essere favorevole, però avendo dei figli non ne sono sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che discorsi noiosi..

mamma mia... mio fai cadere le braccia ma ormai sono abituato alle tue uscite..

uscite da persona superficiale e molto incanalata in un modo di ragionare un po imposto e non autonomo ..

in due parole borghese... nel senso che rispecchia la mentalità conservatrice cattolica e morlaista..

che noia .. alla tua età .. sei giovane liberati un po la mente . ..da certi schemi .

una canna è una canna

una birra è una birra... non ci proiettate sopra le vostre sciocche paure e ansie.

io ho smesso di fumare le sigarette perchè fanno male.. quelle si . che fanno male .

vietiamo quelle .

:innocent:

left scusami...

ma continuo a quotarti

perchè direi le stesse cose :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
:innocent:

left scusami...

ma continuo a quotarti

perchè direi le stesse cose :blink:

sei brava anche tu a giudicare dunque.......

ma spiegatemi dovrei essere come voi pensate e credete sia giusto perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
oh mamma

mio per carità

non fare la vittima...

:Praying:

Ma che dici....perchè dovrei fare la vittima....

e che non si riesce a dialogare,......

a me personalmente non mi interessano le opinioni altrui, non ho rispetto per le mie figurati per le vostre.....avere un opinione significa misurare la distanza tra cio che crediamo giusto e cio che percepiamo come vero.....io non ho opinioni, per me esiste solo cio che è vero....

per left io sono bigotto, borghese ecc...ecc...per te anche,,,,ossia, tra cio che percepite di me e cio che per voi è corretto questo dista....ma a me non mi interessa...(forse è un po' geloso.... ^_^ ..adesso si arrabbia...sè è vero!)

c'è un argomento la legalizzazione....

io affermo di non essere ne a favore ne contro....

affermo che fumare , o in senso più ampio sballarsi e non saper cosa fare senza....sballo, il che non implica lo sbagliato, lo vedete voi, perchè vi tocca , probabilmente sentendolo vero.....io non lo vedo....è una realtà...si fuma per fare qualcosa....o per non pensare a qualcosa....comunque è una fuga da cio che è......giusto sbagliato.....chissa...ma esistono il giusto o lo sbagliato o esistono solo in paragone a noi......

chiedo perche si fuma???? ma i sostenitori non sanno rispondermi o non alltro interesse che sentenziare....me...come se ci fosse qualcuno che si possa offendere.....ma qui non c'è..

affermo che prendere una posizione in merito significa voler far valere una teoria per migliarare il mondo, senza comprendere cosa si vorrebbe cambiare...il che è per me è illogico e irrazionale....

poi che dire state bene così...fumate, ripeto per me , Mio, i problemi non esistono....siete voi che li vedete....

legalizzare o non legalizzare....dov'è il problema....io non fumo!

P.s. affermo che una persona onesta rispetta la legge, ad oggi chi fuma non è onesto, ma non è un giudizio è un fatto....

chi fuma da i soldi alla mafia....è un fatto....

legalizzandola non lo farebbe è un fatto...

non fumando neppure!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ogni volta che si prende quest'argomento ci sono le solite discussioni...mi è piaciuta l'ulitma affermazione di mio:

ma spiegatemi dovrei essere come voi pensate e credete sia giusto perchè?

io credo che le opinioni sono opinioni e devono essere rispettate, anche se contrarie alle nostre...sulla cannabis ci sono molti studi ma nessuno definitivo....credo che la maggiorparte di noi parla per sè stesso, per esperienza e non vede le cose in modo distaccato...

Io non ho un'opinione ben precisa su questo argomento...credo che spesso ciò che si spaccia per erba, in realtà siano schifezze...e quelle sicuramente fanno male...poi mi faccio uan domanda: anni fa quando le sigarette comunque erano legalizzate, la mafia gestiva il traffico del contrabbando di sigarette, alla grande.....non è che incontrava grandi difficoltà, e la gente nonostante non conoscesse la provenienza e il VERO contenuto (ho sentito parlare di spazzatura!!!)le comprava perchè costavano di meno....non potrebbe verificarsi la stessa una volta legalizzata la cannabis?

Le mie son solo domande, perchè in realtà non conosco molto l'argomento, non ho mai fumato canne non ne sento l'esigenza....(o già le mie dipendenze e mi tengo alla larga da altre possibili...)poi un'altra domanda, perchè non mi è chiaro: con una canna si ha una riduzione delle proprie percezioni? Ma con una sigaretta no!!!! Nemmeno con un bicchiere di birra!!!!! Se una persona che si è fatta una canna si mette alla guida potrebbe provocare incidenti? Queste sono cose importanti, non che farebbero cadere l'ago della bilancia verso il proibizionismo ma semplicemente si dovrebbero prendere delle misure preventive e legislative prima di liberalizzare....

In linea di massima credo che sarebbe meglio evitare di "sballarsi" (se è questo il fine ultimo di farsi una canna), mi piacerebbe pensare che ci sono altri modi per divertirsi o per sentirsi bene....però credo anche che ogniuno si dovrebbe prendere le proprie responsabilità, e se c'è qualcuno che vuole farsi una canna meglio che rifornisca le casse dello stato che non quelle della mafia....anche dal gioco c'è dipendenza eppure lo stato miete migliai di vittime ogni anno....fra lotterie, lotto ecc.

Detto questo credo che sarebbe bello poter fare una lista di pro e contro ma senza nè pregiudizi nè convinzioni insensate, ma di VERI effetti positivi o negativi della legalizzazione che ci vengono in mente....

Scusate se ho detto qualche xxxxxxx ma davvero ne so poco sull'argomento e mi piacerebbe capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In queste conversazioni le cose che ho notato e che vengono fuori -a mio parere- sono posizioni di "pro e contro" mentre le risposte alle domande che Mio giustamente espone vengono ignorate. Ho notato che per giustificare una propria posizione (magari l'ho fatto anch'io chissà!!!) si tirano dentro altri elementi, che spesso sono fuorvianti. Uno è la fuoriuscita dal tema principale... In meno di qualche passaggio (o conversazione) si è tirato in ballo il paragone con l'alcool, l'aria inquinata delle città, il "tutto fa male", "nell'antichità lo si faceva", "culturalmente siamo indietro"...oppure si è andato su un giudizio più allargato tipo "preconcetti" e "morale" per cercar di "svilire" quello che si ritiene un avversario, mentre il tutto è una semplice conversazione. In altri casi si va sul personale semplicemente dando dei giudizi in base a quello che si legge e si interpreta attraverso un monitor... Attraverso questi concetti e paragoni si è voluto "giustificare" e difendere l'uso della cannabis. La difesa di un concetto mi sta bene, ma se si fuoriesce dal tema principale andando a toccare altre questioni sopracitate, si rischia di non uscirne oltre che ad usare le misure che si vuole. Il paragone con altro in questi casi è fuorviante.

Detto questo sull'argomento sono in linea con Mio che ha fatto semplici domande ed ha esposto materiale su cui riflettere in base al consumo o no, e cosa c'è in profondità a tale consumo. Nessuno ha affermato che chi fuma "sbaglia", ma si sono sollevate altre questioni che miravano ad andare in profondità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi sa perchè solo le vostre osservazioni sono profonde mentre quelle degli altri sono xxxxxxx..

io direi per restare in tema...

che la cannabis non è una droga

per cui il proibizionismo in questo caso puzza di affare economico .

poi se uno vuole o no fumare sono cavoli perosnali ..

mio osserva che è una cosa illegale.

eppure si vende a tutti gli angoli di strada. .

come mai ?..

perchè la polizia non ne blocca la vendita ?. .

misteri ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In queste conversazioni le cose che ho notato e che vengono fuori -a mio parere- sono posizioni di "pro e contro" mentre le risposte alle domande che Mio giustamente espone vengono ignorate. Ho notato che per giustificare una propria posizione (magari l'ho fatto anch'io chissà!!!) si tirano dentro altri elementi, che spesso sono fuorvianti. Uno è la fuoriuscita dal tema principale... In meno di qualche passaggio (o conversazione) si è tirato in ballo il paragone con l'alcool, l'aria inquinata delle città, il "tutto fa male", "nell'antichità lo si faceva", "culturalmente siamo indietro"...oppure si è andato su un giudizio più allargato tipo "preconcetti" e "morale" per cercar di "svilire" quello che si ritiene un avversario, mentre il tutto è una semplice conversazione. In altri casi si va sul personale semplicemente dando dei giudizi in base a quello che si legge e si interpreta attraverso un monitor... Attraverso questi concetti e paragoni si è voluto "giustificare" e difendere l'uso della cannabis. La difesa di un concetto mi sta bene, ma se si fuoriesce dal tema principale andando a toccare altre questioni sopracitate, si rischia di non uscirne oltre che ad usare le misure che si vuole. Il paragone con altro in questi casi è fuorviante.

Detto questo sull'argomento sono in linea con Mio che ha fatto semplici domande ed ha esposto materiale su cui riflettere in base al consumo o no, e cosa c'è in profondità a tale consumo. Nessuno ha affermato che chi fuma "sbaglia", ma si sono sollevate altre questioni che miravano ad andare in profondità....

prendo spunto da cio che dici per uscire anch'io fuori tema,,,,per poi rientrarvi...

diciamo sempre che i politici fanno schifo e che si ci fossimo noi.....ma a me nel nostro piccolo sembra si faccia la stessa cosa, per sostenere la propria condizione, in questo caso di chi fuma canne, ma altrove per altri argomenti vedi la sessualità, si attacca l'anteposto e non si discute l'argomento, si punta a mirare l'avversario per renderlo meno convincente....il dramma che qui il pubblico siamo noi, siamo noi che temiamo di essere convinti e per autogiustificarci diciamo quello è un cretino.....ma dobbiamo guardare i fatti , quelli esistono.....e non dobbiamo dire è giusto o è sbagliato...intanto capiamo cos'è.

per giusy....no fumare una canna è pericoloso come una birra , dipende da quanto reggi,,,,,

io ho guidato tantissimo avendo fumato e tantissimo avendo bevucchiato e guidare dopo pranzo con treo quattro bicchieri, grappa, e ammazza caffè e come guidare se ti sei fumato 4 canne......da solo....c'è gente che può farlo e guida meglio di uno sano....resta il fatto che sia in un caso sia in un altro i riflessi sono più bassi,,,,,ma lo sono anche un negroni o due birre.....l'alcool o il fumo rallentano i riflessi....hanno fatto parecchi test io essendo un ex patito di guida o letto parecchie testimonianze di piloti professionisti che si sono prestati e se con 0,5 d'alcool sei al 90% con 1 sei al 65% facendo le prove tra i paletti....certo che se poi uno guida sulla destra e non fa xxxxxxx e non gli attraversa un bimbo in autostrada arriva a casa.....

,,,ma io non parlavo di questo....

io chiedo sapete perchè fumate??

C'è qualcuno che mi dice che adora il gusto (che assomiglia alla c..a) in bocca.....

c'è qualcuno che mi dice che no npensa ai suo i problemi...

c'è qualcuno che mi dice che lo fa per essere felice...

c'è qualcuno che mi dice che si sente ganzo...

insomma esiste un motivo per tutto cio che è ricercato,,,,il vostro qual'è??

a me di cosa pensate sulla legalizzazione non interessa,,,,non mi interessa cosa pensate di me ne di cosa pensate su altre cose,,,,,vi chiedo perchè fumate?

e non mi interessa nemmeno la risposta,,,,,,,vedo persone che hanno paura di osservarsi...che male c'è a capire perchè facciamo una cosa.....

io lo facevo....per combattere la noia, per fuggire alla realtà che non conoscevo, lo facevo per sentirmi un ganzo, perchè ci sballavo a girare, perchè facevo il cazzone in macchina su un monte a cantare stronzate, lo facevo per questo,,,,,,,perchè senza non ci riuscivo...! e voi??

Qualcuno a il coraggio di osservarsi...

bye :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chi sa perchè solo le vostre osservazioni sono profonde mentre quelle degli altri sono xxxxxxx..

io direi per restare in tema...

che la cannabis non è una droga

per cui il proibizionismo in questo caso puzza di affare economico .

poi se uno vuole o no fumare sono cavoli perosnali ..

mio osserva che è una cosa illegale.

eppure si vende a tutti gli angoli di strada. .

come mai ?..

perchè la polizia non ne blocca la vendita ?. .

misteri ..

che dici xxxxxxx lo dici tu, io non lo penso, non perchè ritengo tu dica cose giuste, ma ritengo che tu dica cio che pensi, il che non mi tocca e ne mi deve toccare.,,,,,,

la canna non è una droga.......chiamiamola come vuoi.....altera lo stato mentale , le emozioni, la percezione dell'esterno, aumenta i battiti....fa questo e lo so come so che il sole è caldo....

io non giudico lo stato o la polizia.... loro esistono per fare le leggi e farle rispettare e io mi adeguo a cio che viene deciso fino a che esso non leda nell'immediato la fisicità delle persone....

la polizia se onesta deve bloccarne la vendita e io credo che tu sia in parte preso da pregiudizi e vedi la corruzione la dove identifichi la destra.....politica.

o molti amici poliziotti e ti garantisco che danno il sangue per combattere cio che lo stato vieta, fino dove possono...

poi io non ho espresso un opinione......la canna è legale?? E' una domanda per te....left...è legale?? NO?? Allora io non la uso.....almeno questo farei se ne sentissi il bisogno oppure usandola, non mi giustificherei con i "tutti lo fanno" ma direi che faccio una cosa illegale....

legale e illegale non sono opinioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa Xela, con tutto il rispetto penso che sia facile difendere una cosa argomentando in questo modo. Paragonare dipendenze affettive (qualcosa che è creato al nostro "interno") con dipendenze da sostanze indotte (qualcosa che introduciamo dall'esterno) mi sembra fuori luogo per vari motivi.

non trovo corretta quest'affermazione, poichè il piacere fisico deriva dal rilascio da parte del cervello di una sostanza chimica chiamata dopamina, quindi si può considerare anche il fatto che alcuni individui si "drogano" di affetti, poichè in certe situazioni il rilascio di dopamina, senza uso di sostanze stupefacenti, può essere maggiore rispetto a qualcuno che prova piacere a fumarsi "chissà cosa" (canna o sigaretta che sia). Volevo solo puntualizzare per sottolineare che nella maggior parte dei casi non è la canna la causa del malessere, ma è l’effetto conseguito da tutta una serie di problemi di svariata natura (come già sostenuto in precedenza).

Il corpo umano è uno stabilimento di droghe naturali tra cui l’adrenalina, giusto per citarne una… dalle ghiandola pineale dell’adrenalina dei cadaveri umani si estrae l’adrenocromo, una droga potentissima commerciata clandestinamente. L’uomo è quindi completamente dipendente dalle droghe presenti nel proprio organismo che tanto non si distaccano dalle droghe esterne a noi.

pardon, l'unica aggressività io la vedo nella scaramucce tra nuove e future amiche...per il resto si è discusso...

ma avere opinioni diverse, è aggressività...

io per ora non ho letto, tranne Lapina nessuno contro, molti pro e io e tempo che ci chiediamo o meglio vi chiediamo , "vi siete mai chiesti con il cuore perchè"....visto che è una reazione a cio che è, c'è un perchè,.....osservatelo!

Capita che gli utenti il più delle volte si debbano fare l’idea dello stato d’animo della persona che scrive in base a come viene scritto, in base all’utilizzo di smiley e del maiuscolo…

In pratica spero che tutti capiscano che è ovvio che ci siano delle risposte aggressive, senza però legarsi al dito il fatto che qualcuno ci abbia risposto in maniera (a detta dell’interpretazione) non consona… così deve andare il mondo…

Alla domanda: "vi siete mai chiesti con il cuore perché…?"

Io fumo perché fumo, trovo che sia un’azione fine a sé stessa, poi non so gli altri…

Faccio tutto ciò che faccio perché lo faccio e basta, è come se mi fosse chiesto perché vivo. La mia risposta sarebbe che vivo perché vivo, questo è il punto a cui sono giunto dopo tutte le mie svariate meditazioni sul chiedermi il perché…

Non sempre chi fuma da i soldi alla mafia o altre organizzazioni malavitose (coltivazione per uso personale, non so se mi spiego), c’è sempre chi fa le cose con la testa anche se magari va contro la legge… ma mi sorge spontanea una domanda: chi ha sempre rispettato la legge?

Se tu mio dici di non saper decidere stai comunque decidendo qualcosa. Scusa la digressione ma non volevo contraddirti…

Evviva la differenza d’opinioni, se fossimo tutti uguali adesso saremo ad annoiarci chissà dove…

Mio e TempoFuoriLuogo sono il comburente di questo topic (se non di tutto il forum), guai a minacciarli, sono preziosissimi…

In queste conversazioni le cose che ho notato e che vengono fuori -a mio parere- sono posizioni di "pro e contro" mentre le risposte alle domande che Mio giustamente espone vengono ignorate. Ho notato che per giustificare una propria posizione (magari l'ho fatto anch'io chissà!!!) si tirano dentro altri elementi, che spesso sono fuorvianti.

A me spesso capita di non riuscire a scorgere chiaramente la domanda in mezzo a questa moltitudine di parole ed argomentazioni. Ed è anche ovvio che si esca quindi spesso dal tema principale (come sto facendo io ora).

poi se uno vuole o no fumare sono cavoli perosnali ..

Ecco un punto importantissimo a mio parere.

Molti danno dei consigli su fare o meno una cosa (non fumate perché fa male) quando magari sono i primi a trasgredire la legge (magari su altri campi).

Voi non vi sentite mai in colpa la mattina mentre accendete la macchina?

Voi non vi sentite mai in colpa quando gettate del materiale non riciclabile nella spazzatura?

Voi non vi sentite in colpa quando utilizzate la corrente elettrica per il vostro piacere?

Io un po’ sì, perché ogni gesto che ho descritto sopra (come un’infinità di altri che non sto ad elencare) è un gesto che altera (con effetto a cumulo) profondamente l’ambiente in cui viviamo, eppure io personalmente ora come ora non posso fare a meno di utilizzare l’automobile perché devo andare al lavoro. Non posso fare a meno di gettare cose nella spazzatura altrimenti mi si accumulerebbero in casa. Non posso fare a meno di usare (a volte posso anche farne a meno) l’energia elettrica per soddisfare dei miei piccoli piaceri. Con piccoli gesti facciamo del male a noi stessi, al resto del mondo e a quelli che saranno i nostri successori…

Eppure non c’è nessuno che mi abbia mai detto di non fare ciò che ho sopraccitato, forse perché sono considerati gesti “innocui” e non gravi come in realtà sono.

Quindi se qualcuno dice che la cannabis non può essere legalizzata perché fa male, allora bisognerebbe rendere illecito tutto ciò che fa male secondo logica, ma questo significherebbe privarci anche della vita stessa come ho detto in precedenza.

Se magri la cannabis non è legale è dovuto al fatto che può ledere indirettamente altre persone che non ne fanno uso (vedi alcol: ultimo incidente causato da un ubriaco che ha falciato 2 turiste irlandesi): e questo proprio non lo posso sopportare! Non è giusto che ci rimetta la vita chi non ha niente a che fare con quel mondo, eppure vi è una legge che trascende ogni altra legge scritta umana: chiamatela fatalità, destino, karma, volontà di dio, ecc…

rendendo illegale tutto ciò che potrebbe ledere chi non nè fa uso non è la soluzione, gli incidenti sarebbero causati per altri motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non trovo corretta quest'affermazione, poichè il piacere fisico deriva dal rilascio da parte del cervello di una sostanza chimica chiamata dopamina, quindi si può considerare anche il fatto che alcuni individui si "drogano" di affetti, poichè in certe situazioni il rilascio di dopamina, senza uso di sostanze stupefacenti, può essere maggiore rispetto a qualcuno che prova piacere a fumarsi "chissà cosa" (canna o sigaretta che sia). Volevo solo puntualizzare per sottolineare che nella maggior parte dei casi non è la canna la causa del malessere, ma è l’effetto conseguito da tutta una serie di problemi di svariata natura (come già sostenuto in precedenza).

Il corpo umano è uno stabilimento di droghe naturali tra cui l’adrenalina, giusto per citarne una… dalle ghiandola pineale dell’adrenalina dei cadaveri umani si estrae l’adrenocromo, una droga potentissima commerciata clandestinamente. L’uomo è quindi completamente dipendente dalle droghe presenti nel proprio organismo che tanto non si distaccano dalle droghe esterne a noi.

Capita che gli utenti il più delle volte si debbano fare l’idea dello stato d’animo della persona che scrive in base a come viene scritto, in base all’utilizzo di smiley e del maiuscolo…

In pratica spero che tutti capiscano che è ovvio che ci siano delle risposte aggressive, senza però legarsi al dito il fatto che qualcuno ci abbia risposto in maniera (a detta dell’interpretazione) non consona… così deve andare il mondo…

Alla domanda: "vi siete mai chiesti con il cuore perché…?"

Io fumo perché fumo, trovo che sia un’azione fine a sé stessa, poi non so gli altri…

Faccio tutto ciò che faccio perché lo faccio e basta, è come se mi fosse chiesto perché vivo. La mia risposta sarebbe che vivo perché vivo, questo è il punto a cui sono giunto dopo tutte le mie svariate meditazioni sul chiedermi il perché…

Non sempre chi fuma da i soldi alla mafia o altre organizzazioni malavitose (coltivazione per uso personale, non so se mi spiego), c’è sempre chi fa le cose con la testa anche se magari va contro la legge… ma mi sorge spontanea una domanda: chi ha sempre rispettato la legge?

Se tu mio dici di non saper decidere stai comunque decidendo qualcosa. Scusa la digressione ma non volevo contraddirti…

Evviva la differenza d’opinioni, se fossimo tutti uguali adesso saremo ad annoiarci chissà dove…

Mio e fuori dal tempo sono il comburente di questo topic (se non di tutto il forum), guai a minacciarli, sono preziosissimi…

A me spesso capita di non riuscire a scorgere chiaramente la domanda in mezzo a questa moltitudine di parole ed argomentazioni. Ed è anche ovvio che si esca quindi spesso dal tema principale (come sto facendo io ora).

Ecco un punto importantissimo a mio parere.

Molti danno dei consigli su fare o meno una cosa (non fumate perché fa male) quando magari sono i primi a trasgredire la legge (magari su altri campi).

Voi non vi sentite mai in colpa la mattina mentre accendete la macchina?

Voi non vi sentite mai in colpa quando gettate del materiale non riciclabile nella spazzatura?

Voi non vi sentite in colpa quando utilizzate la corrente elettrica per il vostro piacere?

Io un po’ sì, perché ogni gesto che ho descritto sopra (come un’infinità di altri che non sto ad elencare) è un gesto che altera (con effetto a cumulo) profondamente l’ambiente in cui viviamo, eppure io personalmente ora come ora non posso fare a meno di utilizzare l’automobile perché devo andare al lavoro. Non posso fare a meno di gettare cose nella spazzatura altrimenti mi si accumulerebbero in casa. Non posso fare a meno di usare (a volte posso anche farne a meno) l’energia elettrica per soddisfare dei miei piccoli piaceri. Con piccoli gesti facciamo del male a noi stessi, al resto del mondo e a quelli che saranno i nostri successori…

Eppure non c’è nessuno che mi abbia mai detto di non fare ciò che ho sopraccitato, forse perché sono considerati gesti “innocui” e non gravi come in realtà sono.

Quindi se qualcuno dice che la cannabis non può essere legalizzata perché fa male, allora bisognerebbe rendere illecito tutto ciò che fa male secondo logica, ma questo significherebbe privarci anche della vita stessa come ho detto in precedenza.

comprendo cio che dici sospiro....ma fumo perchè fumo.....menti a te stesso...un giorno mi dirai...

fumare è un fine.....fine a se stesso ma un fine....ha un perchè...distrae....da cio che è...forse quella malattia maledetta che sale sale....

se tu ti senti sulla soglia di quel mondo che descrivi così bene...sei li statico e vorresti valcarla....

bhè quello è una causa del non passare quella porta....ma un giorno mi dirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comprendo cio che dici sospiro....ma fumo perchè fumo.....menti a te stesso...un giorno mi dirai...

fumare è un fine.....fine a se stesso ma un fine....ha un perchè...distrae....da cio che è...forse quella malattia maledetta che sale sale....

se tu ti senti sulla soglia di quel mondo che descrivi così bene...sei li statico e vorresti valcarla....

bhè quello è una causa del non passare quella porta....ma un giorno mi dirai...

quel mondo che descrivo è lo stesso mondo in cui ci siete tutti voi, senza soglia, poichè non c'è dentro e fuori...

non è che a volte vedi te stesso in me (o negli altri) con le tue affermazioni?

se poi fosse davvero una canna a dividermi dal mondo, allora non varrebbe la pena conoscerlo... ma la canna è il mondo stesso, tu sei il mondo stesso, io sono il mondo stesso... dove sta la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il corpo umano è uno stabilimento di droghe naturali tra cui l’adrenalina, giusto per citarne una… dalle ghiandola pineale dell’adrenalina dei cadaveri umani si estrae l’adrenocromo, una droga potentissima commerciata clandestinamente. L’uomo è quindi completamente dipendente dalle droghe presenti nel proprio organismo che tanto non si distaccano dalle droghe esterne a noi.

Sono d'accordo...ma se abbiamo tutto dentro allora perchè ricercare sostanze all'esterno? La domanda è: ma non è un bisogno? Sicuri che non c'è null'altro dietro?

Tu affermi di fumare per il gusto di fumare...io non voglio indagare. Ci voglio credere. La cosa che mi fa sorridere è che praticamente tutti quelli che fumano affermano la stessa cosa.... personalmente avendo vissuto sulla mia pelle certe cose e avendole viste (e vedendole su altre persone), mi vien da ridere sentendo certe cose....(con tutto il rispetto). Non voglio generalizzare, ma penso che tanta gente si racconti un sacco di pagliacciate...Ma non voglio entrare nel merito...

Nella parte finale si è caduto nel solito giochino di "difendere" una cosa, paragonandole ad un'altra e dandogli un valore personale.... Ma come abbiamo affermato sia io che Mio (mi prendo il diritto di citarlo), non abbiamo nulla da difendere a proposito...Personalmente che sia legalizzata o no, non mi tocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quel mondo che descrivo è lo stesso mondo in cui ci siete tutti voi, senza soglia, poichè non c'è dentro e fuori...

non è che a volte vedi te stesso in me (o negli altri) con le tue affermazioni?

se poi fosse davvero una canna a dividermi dal mondo, allora non varrebbe la pena conoscerlo... ma la canna è il mondo stesso, tu sei il mondo stesso, io sono il mondo stesso... dove sta la differenza?

il mondo è quello.....che è..poi c'è chi lo percepisce e chi lo fugge per paura di vederlo...

io sono tutto cio che è.....Tu sei un pensiero sei un illusione , non sei cioc he intendi essere dunque no, non vedo te....

la canna non ti divide dal mondo, la canna fa si che nel mondo ci sia una parte che crede di esserne separata e lo fugge, per essere...

non vi è separazione tra te , me e il mondo .....vi e tra colui che "vuole" non tra colui che "è"....ma colui che vuole non è...dunque tutto è...

tu scegli di fumare....io non scelgo di non fumare,,,,non ho scelta..non ho le due alternative davanti....non ho uno scopo .....non ho da scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.