Vai al contenuto

proibizionismo/anti-proibizionismo voi da che parte state?


Messaggi consigliati

"... Gli Dei Olimpici in simile spavento si son detti: Pantagruele per l'uso e le virtù dell'erba sua ci ha procurato nuovi e fastidiosi pensieri più che mai facessero gli Aloidi. Presto egli prenderà moglie. Avrà figlioli. A questo destino non possiamo opporci, ché è passato per le mani e i fusi delle sorelle fatali, figlie della Necessità. Dai suoi figli (forse) sarà scoperta erba d'altrettanta energia mediante la quale gli uomini potranno visitare le sorgenti delle grandini, le cateratte delle pioggie e l'officina delle folgori. Potranno invadere le regioni della luna, penetrare nel territorio dei segni celesti e là prendere alloggio... taluni all'Aquila d'oro, altri alla Pecora, altri alla Corona, altri all'Arpa, altri al Leone d'argento; sedersi a mensa con noi e prendere per mogli le nostre dee, soli mezzi questi, per essere deificati."

un passo tratto dal "Gargantua e Pantagruel" di François Rabelais in cui la satira arriva tra gli dei... Il Pantagruelion (cannabis) di Pantagruele era talmente eccellente da smuovere persino una mente divina :bash:

ora, voi vedete giusto tutto questo proibizionismo sulla cannabis? ...argomentate, argomentate... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 378
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Ciao Sospiro..

bella la tua citazione..io posso argomentarti solo nel mio piccolo..cmq penso che non abbia senso tutto questo proibizionismo..perchè chiudere le porte a tanto viaggiare..perdersi in un mondo parallelo e insospettabilmente raggiungere i meandri più profondi del nostrio essere..Potenzialmente curativa..inspiegabilmente allontanata..

Allora diamo sempre più spazio all'alcool,alle sigarette,ma per la mor del celo..No legalitatin..Ma fateme il piacere..

Evviva i calumè della pace..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao sospiro, ecco il topic che t' ho ispirato :rolleyes:

Allora diamo sempre più spazio all'alcool,alle sigarette,ma per la mor del celo..No legalitatin..Ma fateme il piacere..

Evviva i calumè della pace..

lusi ti assicuro che l'alcool fa molti più danni delle canne!

E te lo firmo e controfirmo. E non accetto opinioni contrarie!

Io non sono una grande fumatrice...da 9 mesi sono riuscita a smettere di fumare le sigarette (ero arrivata a 20 al giorno...altro che più spazio alle sigarette, smettere è stata una delle poche cose buone che ho fatto nella mia vita!)

In questi nove mesi ho evitato anche canne e maria, ma per paura di farmi tornare la voglia di fumare...voglio aspettare di sentirmi sicura nella mia nuova situazione di non fumatrice...

Comunque io non disdegno la maria...assolutamente! appena sarò più sicura di me, una bella canna non me la leva nessuno :bash:

marijuana.jpggcad1v.jpgmid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
intendi della legalizzazione o meno?

Si, un eventuale legalizzazione non guasterebbe. Ci sono tanti motivi per cui non è giustificato il proibizionismo su questa pianta…

Forse oggi siamo arrivati al punto che la malavita spinge i politici a non legalizzare perché altrimenti perderebbe un giro d’affari enorme, mentre se fosse legalizzata come si deve, lo stato italiano ne gioverebbe come entrate risolvendo gran parte dei problemi economici attuali.

La cannabis di per sé ha enormi capacità curative di ogni tipo, sono presenti al suo interno oltre 63 principi attivi (alcaloidi) tra cui il principale viene chiamato Delta-9 Tetraidrocannabinolo (THC), il quale ha proprietà antinausea, anticinetosico, stimola l'appetito, abbassa la pressione endooculare, antidolorifico.

Sono d’accordo che se fumata, la cannabis a lungo andare deteriora le vie respiratorie provocando danni anche irreparabili, ma ci sono anche altri metodi di somministrazione meno deleteri come ad esempio la vaporizzazione o l’ingerimento.

Senza tralasciare poi il discorso dell’utilizzo dell’olio di canapa come combustibile non inquinante, solo che le compagnie petrolifere sono TROPPO potenti e non lo permetterebbero.

Immaginate se tutti in città bruciassero olio di canapa: oltre a non inquinare, la mattina al semaforo sarebbero tutti col sorriso invece di sbraitare contro il prossimo per il nervosismo… :D:

Quindi è più che ingiustificato il fatto della sua proibizione, e poi si dice che viviamo in un paese libero? Gli affari di chi sta al potere sono più importanti della salute del pianeta! Questo vale in italia come nel resto del mondo, forse però da qualche parte sta cambiando qualcosa… Ho sentito che in spagna ed in belgio (oltre che in olanda ovviamente) stanno prendendo piede riforme su questa “pianta proibita” che ne concedono l’utilizzo da parte degli iscritti ai centri sociali chiamati CSC (cannabis social club).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Juditta io sono pienamente d'accordo con te..infatti è per questo che non riesco proprio a concepire questa volontà di non legalizzare..poi fiumi di alcool innondano le serate di noi ragazzi..non lo concepisco proprio..i danni dell'alcool sono devastanti,lo so bene..però il profitto conta molto di più della salute per i nostri "capi"..

Bhè bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cannabis? Si all' uso farmaceutico controllato; No alla legalizzazione... secondo me servirebbe solo a diffonderne l' uso, cosa cui sono assolutamente contraria!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il proibizionismo è lo strumento per arricchire la mafia.

era cosi ' in america con l' alcol ed è cosi ' oggi con le canne..

e cosa mi dici delle armi allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e cosa mi dici delle armi allora?

Ci spieghi per favore a tutti cosa centra la legalizzazione della cannabis, sostanza usata per procurarsi piacere personale (oltre ad avere proprietà terapeutiche e utilizzi di altro tipo, leggi ciò che ha scritto sospiro) con la vendita di armi, cioè oggetti atti a procurare un danno fisico (fino alla morte) di un altro essere vivente!

Se non hai argomenti riguardo a un tema di discussione, puoi benissimo non scrivere nulla...io faccio così!

Ci sono un sacco di dibattiti ai quali scelgo di non partecipare qui sul forum, perché trattano argomenti che non conosco bene, oppure non ho niente di interessante da scrivere!

Non sei obbligata a commentare sempre e comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

date a Cesare cio che è di Cesare e date a Dio cio che è di Dio....

può un'azione vietata eliminare il fatto che l'avrebbe provocata.....

può vietare la droga cancellare quei disagi che portano al suo uso....lì bisogna soffermarsi!

io sto dalla parte della legge qualunque essa sia, fino a che non sia violenta fisicamente verso gli uomini,,,,,! Che ci siano uomini di legge consapevoli della vita e che essi agiscano sulla sofferenza dell'uomo....questo è il mio augurio....

la Droga? E' un problema che io non mi pongo.....decidete qualunqua cosa per me non cambiaerebbe una virgola....

stesso vale per l'aborto.....bisognerebbe puntare a che nessuna donna sia gravida indesideratamente....altrimenti è comunque una sconfitta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"... Gli Dei Olimpici in simile spavento si son detti: Pantagruele per l'uso e le virtù dell'erba sua ci ha procurato nuovi e fastidiosi pensieri più che mai facessero gli Aloidi. Presto egli prenderà moglie. Avrà figlioli. A questo destino non possiamo opporci, ché è passato per le mani e i fusi delle sorelle fatali, figlie della Necessità. Dai suoi figli (forse) sarà scoperta erba d'altrettanta energia mediante la quale gli uomini potranno visitare le sorgenti delle grandini, le cateratte delle pioggie e l'officina delle folgori. Potranno invadere le regioni della luna, penetrare nel territorio dei segni celesti e là prendere alloggio... taluni all'Aquila d'oro, altri alla Pecora, altri alla Corona, altri all'Arpa, altri al Leone d'argento; sedersi a mensa con noi e prendere per mogli le nostre dee, soli mezzi questi, per essere deificati."

un passo tratto dal "Gargantua e Pantagruel" di François Rabelais in cui la satira arriva tra gli dei... Il Pantagruelion (cannabis) di Pantagruele era talmente eccellente da smuovere persino una mente divina :redface:

ora, voi vedete giusto tutto questo proibizionismo sulla cannabis? ...argomentate, argomentate... :;):

il tuo topic non ha riscosso un gran successo! Mi sa che il forum non è frequentato da estimatori della cannabis! :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
date a Cesare cio che è di Cesare e date a Dio cio che è di Dio....

può un'azione vietata eliminare il fatto che l'avrebbe provocata.....

può vietare la droga cancellare quei disagi che portano al suo uso....lì bisogna soffermarsi!

la Droga? E' un problema che io non mi pongo.....decidete qualunqua cosa per me non cambiaerebbe una virgola....

Oltre ad essere in sintonia con Mio, trovo che ha detto cose molto importanti. Il disagio nelle persone ci sarebbe comunque indipendentemente dal fatto che ci sia proibizione o no. La droga come l'alcool è una via di fuga dalla "realtà"; il fatto di vietare tali sostanze non comporta che le persone non vogliano più evadere. Queste troveranno altri modi per cercare di evadere. E' un dato di fatto. Anch'io non mi pongo il problema, non mi interessano droghe e alcool, anche se in passato ne ho fatto uso. Non devo fuggire e non voglio essere "altrove".... "decidete qualunqua cosa per me non cambierebbe una virgola...."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oltre ad essere in sintonia con Mio, trovo che ha detto cose molto importanti. Il disagio nelle persone ci sarebbe comunque indipendentemente dal fatto che ci sia proibizione o no. La droga come l'alcool è una via di fuga dalla "realtà"; il fatto di vietare tali sostanze non comporta che le persone non vogliano più evadere. Queste troveranno altri modi per cercare di evadere. E' un dato di fatto. Anch'io non mi pongo il problema, non mi interessano droghe e alcool, anche se in passato ne ho fatto uso. Non devo fuggire e non voglio essere "altrove".... "decidete qualunqua cosa per me non cambierebbe una virgola...."

caro Eternità!

pultroppo non sempre notano il problema, perchè amano i problemi!

tutto cio che ho scritto sulla droga vale per tutti gli argomenti "sociali" su cui la gente dibatte e errando si schiera da una parte o dall'altra senza osservare il problema, perchè a molti non interessa il proble, ma interessa lo schieramento che sostiene una soluzione piuttosto che un altra.....

come se cucire dei jeans impedisca che altri si scuciano....

Droga, aborto, eutanasia, immigrazione, ecc...ecc....non si risolvono curando i "danni" , le situazioni che creano....a vanno osservato dal nascere, solo li possono essere risolti e a risolverli possono essere solo coloro che li rendono reali....la falsa fuga da se stessi non cambia la realtà la peggiora e basta.

solo restando nel cio che è, nella realtà potranno avere quella chiarezza e forza per comprenderla e gioire in essa....

un'abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro Eternità!

pultroppo non sempre notano il problema, perchè amano i problemi!

tutto cio che ho scritto sulla droga vale per tutti gli argomenti "sociali" su cui la gente dibatte e errando si schiera da una parte o dall'altra senza osservare il problema, perchè a molti non interessa il proble, ma interessa lo schieramento che sostiene una soluzione piuttosto che un altra.....

come se cucire dei jeans impedisca che altri si scuciano....

Droga, aborto, eutanasia, immigrazione, ecc...ecc....non si risolvono curando i "danni" , le situazioni che creano....a vanno osservato dal nascere, solo li possono essere risolti e a risolverli possono essere solo coloro che li rendono reali....la falsa fuga da se stessi non cambia la realtà la peggiora e basta.

solo restando nel cio che è, nella realtà potranno avere quella chiarezza e forza per comprenderla e gioire in essa....

un'abbraccio....

Totalmente d'accordo. Si guarda alla risposta e non alla domanda. Si interviene su quello che produce il disagio, ma non si osserva il disagio vero è proprio, quello che sta alla radice. Il disagio possono scoprirlo solo le persone e vederlo in se stesse. La società interviene invece sull'effetto di massa provocato da un disagio, non dando gli strumenti adatti ad i singoli individui di scoprire i propri disagi. Intervenendo sull'effetto spostano la risposta del disagio, ma non risolvono la causa. La causa potrà "risolverla" solo nell'intimo il singolo individuo (la famosa "rivoluzione" interiore?)...

Le soluzioni che propongono i due schieramenti (i pro e contro in tutti i "problemi" sociali) sono semplici interventi sull'effetto, che procurano altre cause ed effetti, portando ad un circolo vizioso. Tutte le cose partono dall'interiorità umana, e finchè non prendiamo coscienza che non c'è da cambiare nulla all'esterno, ma semplicemente "trasformare" noi stessi, le contrapposizioni, come le fughe o gli "sfoghi" saranno il contenuto di questa umanità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il tuo topic non ha riscosso un gran successo! Mi sa che il forum non è frequentato da estimatori della cannabis! :p:

da quello che sto constatando, mi sono reso conto che c'è molta gente (in questo forum come altrove, ed è giusto così) colma di pregiudizi al riguardo, proprio perchè non sa che cosa ci sta sotto: io di certo non sono il tipo adatto per mostrare appieno i vantaggi e gli svantaggi della cannabis. siamo schiavi dei collegamenti mentali ed appena ci viene detto un teremine tipo cannabis, marijuana, ecc... dobbiamo immediatamente riccollegare tutto ad una sensazione piacevole o spiacevole (poichè viviamo sul confine degli opposti).

chi pensa di capire come va il mondo, non capisce come va il mondo.

se andassi avanti andrei a finire sempre sullo stesso discorso, il che può diventare indigeribile... :redface:

vi lascio con un passo scritto da un mio amico che ora non c'è più, chissà, mi sembra pertinente con quello che in molti hanno detto:

“ho incontrato un malato terminale che mi ha detto di non fare guerre, mentre era egli stesso che stava combattendo una guerra contro la morte, era disposto a tutto pur di sopravvivere!

ho incontrato un medico che mi ha detto di non fare uso di droghe e alcol, mentre era egli stesso che si drogava di vita e si ubriacava di sentimenti, avrebbe anche ucciso pur di non farne a meno!

ho incontrato un prete che mi ha detto di non bestemmiare, mentre era egli stesso che bestemmiava contro la logica proclamando come assoluta verità gli avvenimenti di un inutile testo sacro, era cieco di fede, non vedeva oltre le proprie paure e si aggrappava al nulla!

a volte mi fermo ad ascoltare il silenzio, il quale sembra parlarmi: non ho mai sentito niente di più giusto della sua voce!”

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a parte i pregiudizi sulla droga...che vabbè...

Io non riesco a condividere appieno il discorso di mio e di TempoFuoriLuogo... Perché negare che nella natura umana, fin dai tempi più remoti, c'è una ricerca del piacere attraverso l'uso di sostanze. Ma anche una ricerca di un modo diverso di percepire la realtà, o di percepire se stessi, sentendosi magari più disinibiti dopo un cicchetto :p:

Io credo che tra questa ricerca e l'abuso,(che sia di alcool, che sia di cannabis...) ci sia una bella differenza!

Volendo si più diventare dipendenti da tutto anche dal cibo (in questo forum si parla anche di bulimia...) però perché negare a prescindere che l'uomo cerca certe esperienze. O meglio perché giudicare certe esperienze sbagliate a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, non so che dire. La legalizzazione sarebbe un vantaggio per chi ne fa uso. Io non ho nulla in contrario. La fumo anchi ogni tanto...ma ora ho scoperto che favorisce l'ansia, quindi salut....purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte i pregiudizi sulla droga...che vabbè...

Io non riesco a condividere appieno il discorso di mio e di TempoFuoriLuogo... Perché negare che nella natura umana, fin dai tempi più remoti, c'è una ricerca del piacere attraverso l'uso di sostanze. Ma anche una ricerca di un modo diverso di percepire la realtà, o di percepire se stessi, sentendosi magari più disinibiti dopo un cicchetto :huh:

Io credo che tra questa ricerca e l'abuso,(che sia di alcool, che sia di cannabis...) ci sia una bella differenza!

Volendo si più diventare dipendenti da tutto anche dal cibo (in questo forum si parla anche di bulimia...) però perché negare a prescindere che l'uomo cerca certe esperienze. O meglio perché giudicare certe esperienze sbagliate a prescindere?

cara Juditta mia.....

io parlo di droga e la conosco....ahimè....molto e troppo bene.....

l'abuso distrugge, ma anche l'uso fa male....

io non sono pro ne contro nulla....ma non si ci deve prendere in giro....

pochissimi si fanno una canna o un cicchetto ogni tanto (io potrei farlo e magari lo faccio pure!) ma chi compra fumo, fuma, oggi, domani e dopodomani ancora. Fumare prima di andare a letto perchè conciglia il sonno è un imbrogliare la vita, è un saper che non si sa cosa fare prima di dormire, è un "stasera cosa faccio se no fumo" io non ho dipinto per due anni dopo che ho smesso di fumare tutte le sere....e lasciamo perdere il resto ....che ti portano alla depressione più totale....

poi ogni situazione è figlia a se stessa.....

ti trovi in compagnia di amici lontani, più visti da anni con un birra e che fumano una canna,.....èbbe che sia, se ti fa piacere...

ma io mi domando" sicuri che faccia piacere davvero???" Siete proprio sicuri,,,,,,molti dicono mi fumo una sigaretta , caffe e grappa per digerire,,,,

bhè tutte e tre le cose bloccano la sigestione......

ripeto "sicuri che faccia piacere"......o non è forse che tutto un romanticismo , tutto un ricordo, tutta una convinzione che non esiste se non nella nostra mente imbrogli il nostro io e lo induca a farlo.....

il fumo rilassa...dicono....bhè aumenta la circolazione e i battiti (dunque non rilassa) tutto è percepito più fastidioso, la testa è pesante......ma rilassa bhè se ne siete convinti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci spieghi per favore a tutti cosa centra la legalizzazione della cannabis, sostanza usata per procurarsi piacere personale (oltre ad avere proprietà terapeutiche e utilizzi di altro tipo, leggi ciò che ha scritto sospiro) con la vendita di armi, cioè oggetti atti a procurare un danno fisico (fino alla morte) di un altro essere vivente!

Se non hai argomenti riguardo a un tema di discussione, puoi benissimo non scrivere nulla...io faccio così!

Ci sono un sacco di dibattiti ai quali scelgo di non partecipare qui sul forum, perché trattano argomenti che non conosco bene, oppure non ho niente di interessante da scrivere!

Non sei obbligata a commentare sempre e comunque!

:huh:

:p:Cara Juditta, non pensavo fossi Dio in terra, nè tantomeno l'amministratore del forum.

Se ti dà tanto fastidio leggere i miei commenti, ignorami!

Come del resto farò io d'ora in avanti perchè mi trasmetti tanta negatività e non ho nessunissimo interesse ad avere qualsiasi tipo di rapporto con persone come te: intolleranti, acide, prevenute, negative, distruttive, sicuramente brutte.

Sei una persona negativa, cara Juditta, mi spiace per te, comunque tutta questa acidità è sintomo di infelicità, quindi alla fine ti compatisco...

BUONA FORTUNA A TE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci spieghi per favore a tutti cosa centra la legalizzazione della cannabis, sostanza usata per procurarsi piacere personale (oltre ad avere proprietà terapeutiche e utilizzi di altro tipo, leggi ciò che ha scritto sospiro) con la vendita di armi, cioè oggetti atti a procurare un danno fisico (fino alla morte) di un altro essere vivente!

Se non hai argomenti riguardo a un tema di discussione, puoi benissimo non scrivere nulla...io faccio così!

Ci sono un sacco di dibattiti ai quali scelgo di non partecipare qui sul forum, perché trattano argomenti che non conosco bene, oppure non ho niente di interessante da scrivere!

Non sei obbligata a commentare sempre e comunque!

fate le brave please! Parlate di pace è fate la guerra!

le armi e la droga sono il pane della mafia, questo è indubbio...

io ripeto non conosco il giusto ne lo sbagliato e credo che neppure esistano...

ma siamo una comunità cio che è deciso di comune accordo sia rispettato, chi non lo rispetta tradisce la comunità e alimenta finanziariamente che so arrichisce aggirando la legge...!

p.s Mirtilla la compassione non può essere nell'aggressività per fotuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:huh:

:p:Cara Juditta, non pensavo fossi Dio in terra, nè tantomeno l'amministratore del forum.

Se ti dà tanto fastidio leggere i miei commenti, ignorami!

Come del resto farò io d'ora in avanti perchè mi trasmetti tanta negatività e non ho nessunissimo interesse ad avere qualsiasi tipo di rapporto con persone come te: intolleranti, acide, prevenute, negative, distruttive, sicuramente brutte.

Sei una persona negativa, cara Juditta, mi spiace per te, comunque tutta questa acidità è sintomo di infelicità, quindi alla fine ti compatisco...

BUONA FORTUNA A TE

Non fai che confermare il tuo comportamento tenuto finora...tu non argomenti, scrivi SENZA RIFLETTERE e SENZA CONOSCERE, parlando per luoghi comuni. Mi conosci? NO Eppure senza conoscermi,sulla base di 2 e dico 2 commenti nei quali ho espresso opinioni contrarie alle tue, tu ha deciso che io sono:

intollerante, acida, prevenuta, negativa, distruttiva, sicuramente brutta.

Ma quanto bisogna essere superficiali per dare dei giudizi così pesanti su una persona, sulla base di due commenti?

Chissà come mai scrivo su questo forum da mesi, ho avuto anche divergenze di opinioni, o addirittura litigato con qualcuno, ma sono in buoni rapporti con tutti e nessuno mi ha mai giudicato in questa maniera?

Chi non va d'accordo con te è una brutta persona?

Ma ti rendi conto di come ragioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cannabis? Si all' uso farmaceutico controllato; No alla legalizzazione... secondo me servirebbe solo a diffonderne l' uso, cosa cui sono assolutamente contraria!

Voglio precisare su questa affermazione...ero di fretta e ho scritto solo l' essenziale.

Premetto che tendo ad essere estremista quando si parla di certe cose, non lo nego affatto anzi... come al solito non ho paura di dire la mia costasse il fatto di non ricevere consensi, l' importante è esserne consapevoli.. :huh:

Io credo che le regole siano sempre delle delle linee guida formulate sulla base del buon senso; credo dunque sia molto importante che esistano perchè in questo modo ci si discosta di un metro piuttosto che di un chilometro da ciò che è umanamente corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mamma mia che brutto leggere certe frasi..

Cmq..ragazzi io non sono molto grande,però conosco abb l'argomento,visto che la mia generazione ne fa' largo uso,è inutile nascondersi dietro a problemi..ci sono tanti ragazzi che fumano per il piacere vero e proprio,stanno benissimo psicologicamente,ve lo posso assicurare..

Io,dal mio piccolo,non riesco proprio a capire perchè tanto proibizionismo..la maryuana in giro c'è la trovi dove vuoi..

secondo me è solo voler mantenere in piedi un traffico che evidentemente frutta a qualcuno..

Non cerchiamo sempre di vedere il patologico anche dove non c'è..Il calumè della pace è dai tempi dei tempi che esiste,simbolo di socializzazione..

Legallizzazion..legalizzazion..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lapina con il mio "che brutto leggere certe frasi" non mi riferivo alla tua risposta.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.