Vai al contenuto

morale


Messaggi consigliati

Secondo me confondi il non avere una morale con l'averla interiorizzata.

secondo me no! :rolleyes:00039005.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
e quindi? <_<

Quindi crede di esserne privo perché avendola interiorizzata... va in automatico e lui non ci fa caso. Ma da fuori si vede.

E' un po' come l'andare in bici... quando un bambino sta imparando si concentra su ogni movimento, su ogni "principio"

dell'andare in bici, ma a lungo andare interiorizza e applica il tutto senza farci caso. "Apprende"... dimenticando.

Con i princìpi è lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì ma te metti la morale ovunque, non è detto che in ogni giudizio soggettivo venga contemplata lamorale eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sì ma te metti la morale ovunque, non è detto che in ogni giudizio soggettivo venga contemplata lamorale eh

:D: Non so perché ma ho la vaga impressione che se fosse un topic sui cani mi diresti "te vedi cani dappertutto".

A dirla tutta, dove ho visto (non "messo") la "morale" non è nè "ovunque" - sto guardando fuori dalla finestra e non

ne vedo - nè in cose presentate come "giudizi soggettivi"... ma solo in un paio di cose presentate come "fatti oggettivi"...

Ma se proprio ci tieni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: Non so perché ma ho la vaga impressione che se fosse un topic sui cani mi diresti "te vedi cani dappertutto".

A dirla tutta, dove ho visto (non "messo") la "morale" non è nè "ovunque" - sto guardando fuori dalla finestra e non

ne vedo - nè in cose presentate come "giudizi soggettivi"... ma solo in un paio di cose presentate come "fatti oggettivi"...

Ma se proprio ci tieni...

la morale è in ognuno......è possibile vivere senza? Per Ste no! lo abbiamo capito....

chi scrive, MIo, sostiene invece di farlo....

come sapere se è vero o falso?

Provandoci......ecco il metodo....osservandola in noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la morale è in ognuno......è possibile vivere senza? Per Ste no! lo abbiamo capito....

chi scrive, MIo, sostiene invece di farlo....

come sapere se è vero o falso?

Provandoci......ecco il metodo....osservandola in noi!

:D: Mio... cordialmente: ma vaff...

Io ho detto che secondo me è necessaria, ma non prenderlo come un'affermazione categorica: non penso

che sia impossibile vivere senza (anche i reni sono necessari ma c'è chi vive senza...).

Però, se mi presenti qualche esempio più convincente di te, magari posso provare a crederci. Sii serio, apri un

topic si e uno anche per fare o proporre prediche... se non sei intriso tu, di morale, allora Superciuk è astemio...

Provarci, non ne vedo il motivo... a che pro? Perché, dà fastidio avere qualche principio morale?

E non tirarmi fuori la storia del "vedere ciò che è", neh! Matrix l'ho visto anche io...

Da bambino ho visto anche Zorro e Goldrake... ma mica per questo... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e come sempre la verità sta nelmezzo...

Geniale! :D: ... ora ho capito perché chi la cerca viene spesso invitato ad attaccarsi al tram!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: Mio... cordialmente: ma vaff...

Io ho detto che secondo me è necessaria, ma non prenderlo come un'affermazione categorica: non penso

che sia impossibile vivere senza (anche i reni sono necessari ma c'è chi vive senza...).

Però, se mi presenti qualche esempio più convincente di te, magari posso provare a crederci. Sii serio, apri un

topic si e uno anche per fare o proporre prediche... se non sei intriso tu, di morale, allora Superciuk è astemio...

Provarci, non ne vedo il motivo... a che pro? Perché, dà fastidio avere qualche principio morale?

E non tirarmi fuori la storia del "vedere ciò che è", neh! Matrix l'ho visto anche io...

Da bambino ho visto anche Zorro e Goldrake... ma mica per questo... :D:

bei toni.....cordialmente....

la storia non ti interessa, però punti a screditare...

chissà perchè.....ma solo tu puoi rispondere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bei toni.....cordialmente....

la storia non ti interessa, però punti a screditare...

chissà perchè.....ma solo tu puoi rispondere....

Nessuna difficoltà a rispondere: perché tu invece di argomentare, accrediti. Io scredito di conseguenza.

Preferirei argomentare... e un po' lo faccio... ma l'uso di argomenti non piace molto, pare... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessuna difficoltà a rispondere: perché tu invece di argomentare, accrediti. Io scredito di conseguenza.

Preferirei argomentare... e un po' lo faccio... ma l'uso di argomenti non piace molto, pare... :(:

ha me piace argomentare sai!

io accredito.....è verso di chi...

io ho sempre sostenuto

"non credete a me, ma provate su voi stessi, altrimenti non ha nessun valore" Questo è accreditare.... :D:

dunque tu screditi per amore verso il prossimo ed evitare che io lo plasmi... ^_^

argomentare....

tu sostieni che è come imparare ad usare la bici....è intrinseco nella mia persona....

io dico che affermo che non è vero ed è vero allo stesso tempo..

in che senso?

Nel senso che un conto è vedere una cosa è giudicarla, paragonandola a cio che riteniamo morale....

un conto è osservarla e non giudicarla......solo così facendo la si comprende a tal punto che si nota la sua perfezione rispetto a cio che è stato.....

solo chi opera così senza morale, vedendone l'esattezza, segue quell'unica via possibile, quella che indicavo "senza scelta!" -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Unica via possibile?", "senza scelta!" :D:

Allettante...

Mio, forse non te ne rendi conto di cosa proponi... ma a parte questo non hai mai pensato che se uno

dovesse provare tutte le cose che gli vengono proposte solo perché chi le propone è convinto, beh...

passeremmo tutto il nostro tempo con in mano delle pentole antiaderenti?

Prima di provarla almeno uno chiede perché dovrebbe farlo...

Nessun "amore per il prossimo"... tu dici la tua, io controargomento, tu insisti accreditando, io resisto

screditando... e via... son "dialoghi".

E' solo per il gusto di farlo, per passare il tempo, mica amore per il prossimo!... A parte che non ti considero

un pericolo per il prossimo (so che sei buono e ti trovo divertente), per quanto mi riguarda il "prossimo" si può

anche arrangiare un po'... eccheddiamine! Rilassati. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Unica via possibile?", "senza scelta!" :D:

Allettante...

Mio, forse non te ne rendi conto di cosa proponi... ma a parte questo non hai mai pensato che se uno

dovesse provare tutte le cose che gli vengono proposte solo perché chi le propone è convinto, beh...

passeremmo tutto il nostro tempo con in mano delle pentole antiaderenti?

Prima di provarla almeno uno chiede perché dovrebbe farlo...

Nessun "amore per il prossimo"... tu dici la tua, io controargomento, tu insisti accreditando, io resisto

screditando... e via... son "dialoghi".

E' solo per il gusto di farlo, per passare il tempo, mica amore per il prossimo!... A parte che non ti considero

un pericolo per il prossimo (so che sei buono e ti trovo divertente), per quanto mi riguarda il "prossimo" si può

anche arrangiare un po'... eccheddiamine! Rilassati. ^_^

ok...concordo su quanto dici e sul come.... :(:

perchè farlo.....

non dovete farlo...

io rispondo a coloro che mi chiedono come vivere in pace, come trovare armonia...

mai dirò chi sono costoro...meglio passare per matto che tradire la fiducia del prossimo...

quando vorranno, ma a volte lo hanno dichiarato, lo diranno...

...

dialogare...a me quando non mi fai la supercazzola mi piace dialogare con te,.,,,,

tu sei come la pecorella smarrita prima o poi.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io quello che non sopporto della morale....è che diventa un pretesto per condannare qualcuno per il suo modo di pensare..

in questo senso ogni questione morale è sbagliata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io quello che non sopporto della morale....è che diventa un pretesto per condannare qualcuno per il suo modo di pensare..

in questo senso ogni questione morale è sbagliata..

perfettamente d'accordo...ma attenzione ogni giudizio nasce da una sorta di morale o preconcetto....fisicamente è impossibile il contrario,,,,

noi siamo preconcetti,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la morale è in ognuno......è possibile vivere senza? Per Ste no! lo abbiamo capito....

chi scrive, MIo, sostiene invece di farlo....

come sapere se è vero o falso?

Provandoci......ecco il metodo....osservandola in noi!

ecco .. mio è uno che ha una grossa convinzione morale e lo dimostra in tutte le discussioni.

mio ritiene immorali molti comportamenti . .e lo dice spesso .

spesso in sintonia con tex per altro.. che è il campione di moralismo . qui dentro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco .. mio è uno che ha una grossa convinzione morale e lo dimostra in tutte le discussioni.

mio ritiene immorali molti comportamenti . .e lo dice spesso .

spesso in sintonia con tex per altro.. che è il campione di moralismo . qui dentro ..

no, non immorali....li ritengo dettati da certe catene,,,,e vedo che impediscono la manifestazione dell'essere....

il che non è ne bene ne male.....è cio che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
be a me hai dato dell' immorale .. anche se con parole diverse..

su alcune discussioni sbagliai perchè spesso l'ironia fu scambiata per aggressività....e non era mi intenzione anche se il risultato fu la volgarità, fui dispiaciuto....

no non ti ritengo immorale....

ognuno è secondo le proprie convinzioni che sono un po' come la morale per i moralisti...

io non ho convinzioni....questà è liberta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai la convinzione di non avere convinzioni.. per esempio.

ma ne hai tante altre.

e lo dimostri continuamente.. ma non è un male.. anzi .

dimostra che hai un cuore.. che non sei cinico .

se no non staresti qui ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco .. mio è uno che ha una grossa convinzione morale e lo dimostra in tutte le discussioni.

mio ritiene immorali molti comportamenti . .e lo dice spesso .

spesso in sintonia con tex per altro.. che è il campione di moralismo . qui dentro ..

LA SOCIETA' VA' AVANTI PROPIO CON PERSONE COME ME CHE AIUTA E DA' BUONI ESEMPI.

IO MI PREUCCUPEREI SE' MIO FIGLIO SI FAREBBE UNA CANNA , TU LO INCORAGGERESTI.

IO HO SEMPRE SEMINATO E PRODOTTO SENZA PRENDERMELA CON LA SOCIETA' E SENZA PIANGERMI ADDOSSO

NONOSTANTE LE TANTE AVVERSITA' NELLA MMIA VITA CIO' CHE TU NN FAI .

ODI TUTTO CIO' CHE SIA DECENTE ED HAI PREGIUDIZI ED INVIDIA

PER CHI HANNO QUESTE VIRTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.