Vai al contenuto

morale


Messaggi consigliati

io non odio proprio nessuno . neanche te.. malgrado tutto .

poi sul fatto che uno come te sia un buon esempio . ho le mie perplessità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io non odio proprio nessuno . neanche te.. malgrado tutto .

poi sul fatto che uno come te sia un buon esempio . ho le mie perplessità..

nn ho niente da dimostrare a nessuno e tu sei perplesso su tutte le persone

che nn la pensono o nn si comportono come te!!!

io nn serbo odio o rancore e nn vado a sfottere altri utenti come fai tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
finora stai sfottendo esprimendo il tuo odio e il tuo rancore.. me .

ti sbagli left , nn ho odio o rancore nei tuoi confronti ma solo una grante antipatia e credo che sia reciproca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, vedi caro tex .. a me non sei simpatico . per il fatto che mi attacchi e mi offendi, non per partito preso .

io ti sto antipatico perchè mi ritieni cattivo .. deviato immorale. etc etc.

è una bella differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, vedi caro tex .. a me non sei simpatico . per il fatto che mi attacchi e mi offendi, non per partito preso .

io ti sto antipatico perchè mi ritieni cattivo .. deviato immorale. etc etc.

è una bella differenza..

nonostante cio' nn ti odio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex non fare marcia indietro . non ti fa onore. .

mi hai scritto addirittura che molestavo una ragazzina nel forum . ma ti rendi conto ,.,.

hai superato ogni limite di decenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex non fare marcia indietro . non ti fa onore. .

mi hai scritto addirittura che molestavo una ragazzina nel forum . ma ti rendi conto ,.,.

hai superato ogni limite di decenza..

molestare e' una parola grossa e l'hai detta tu!!!

cio' che ho scritto e' pura verita'!!!!

tutti mi conoscono per essere rozzo, scontroso ,volatile , ignorante ma nessuno puo' dire che son bugiardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non sei bugiardo tu .. caro tex.. non so proprio chi possa esserlo .

comunque.. vedo che ti stai calmando . sono contento che ti stia passando la crisi .

veramente mi stavi incominciando a rompere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se non sei bugiardo tu .. caro tex.. non so proprio chi possa esserlo .

comunque.. vedo che ti stai calmando . sono contento che ti stia passando la crisi .

veramente mi stavi incominciando a rompere..

:p::cray:

leggi la mia firma, l'ho cambiata apposta per te.....bello!! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
OK, abbiamo un criterio semplice per distinguere tra morale e moralismo. :(:

Mettiamolo alla prova. :help:

questo è moralismo:

nessuno ha fatto meglio o peggio...

tu per egoismo (il che non è un male , ma è un movimento atto ad agevolare se stessi, non è un giudizo, ma è un tipo di comportamento) hai nascosto ad una persona con la quale ti eri accordata, il tuo fregare, il tuo evadere, il tuo tradire. Perchè? per te stessa per stare in pace, per star quieta, tutto cio camuffato con quel patetico (questo è un giudizio) "non volevo farte soffrire"...fosse così non tradiresti..

questa è moralità:

io se mi innamorassi di un'altra che colpa ne avrei, mia moglie soffrirebbe, ma se amo un altra il fatto sussiste e lei deve essere libera di decidere dopo aver chiara la situazione, .....Io non agirei per un impulso sessuale ed egoistico....perchè tradire...

una donna che io amo come minimo deve capire e deve poter trattenere il desiderio fino a che io non mi liberi, se non può meglio perderla e comunque io, Mio, non potrei amare una persona simile.

ecco perchè la morale non mi può appartenere e non la comprendo......qui volevo arrivare!

avere una morale è aver un buon "pregiudizio" saper cosa è giusto è misurare cio che accade e dunque è...

io mi baso solo su cio che è, e comprendendolo sarebbe stupido giudicarlo, paragonarlo desiderare che fosse diverso... ^_^

sei sicuro???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è moralismo:

questa è moralità:

sei sicuro???

cara mirtilla...

tu vi vedi la moralità , per me quelli sono fatti incondizionati (a parte nel primo dove pongo un mio giudizio che tra l'altro sottilinea)....tu la vedi perchè tu la subisci....anche per me questo è un fatto.

ma io amo discutere vediamo:

nessuno ha fatto meglio o peggio...

tu per egoismo (il che non è un male , ma è un movimento atto ad agevolare se stessi, non è un giudizo, ma è un tipo di comportamento) hai nascosto ad una persona con la quale ti eri accordata, il tuo fregare, il tuo evadere, il tuo tradire. Perchè? per te stessa per stare in pace, per star quieta, tutto cio camuffato con quel patetico (questo è un giudizio) "non volevo farte soffrire"...fosse così non tradiresti..

a parte la parola patetico....mostrami il moralismo...per me questo è un fatto, una descrizione, la morale la metti tu perchè ne sei piena....ma aspetto, mostramela...

questa è moralità dici

io se mi innamorassi di un'altra che colpa ne avrei, mia moglie soffrirebbe, ma se amo un altra il fatto sussiste e lei deve essere libera di decidere dopo aver chiara la situazione, .....Io non agirei per un impulso sessuale ed egoistico....perchè tradire...

una donna che io amo come minimo deve capire e deve poter trattenere il desiderio fino a che io non mi liberi, se non può meglio perderla e comunque io, Mio, non potrei amare una persona simile.

per me è virtuosa intelligenza....sto parlando di me stesso, di cosa sento e provo, dunque ovviamente esprimo una mia visione, moralistica, per me tu intendi virtuosa, solo che il che ti farebbe brucciacchiare di invidia il peperone,,,,,,,(questo è sfottò)...

all'ultima domanda ripondo ovvio....

APRI LE ORECCHIE MICETTA......perchè non vorrei ripetermi per dovermi "difendere" da questi miseri (giudizio!) attacchi:

moralismo è un genere di giudizi che nascono dall'avere una morale, il che non è male anzi meglio che altri pregiudizi tipo razzismo o peggio, è comunque avere delle idee preconfezionate e donateci dall'ascolto di altre persone...

cio che io dico nasce da me, io non tradisco perchè soffro nel far soffrire, non imbroglio perchè non temo il giudizio altrui dunque arrogante pongo il mio essere sincero in faccia a tutti.....soprattutto agli inetti , miseri, piccoli esseri, che per farsi spazio nel mondo attaccano gli altri ,,,,,come te, diciamo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
cara mirtilla...

tu vi vedi la moralità , per me quelli sono fatti incondizionati (a parte nel primo dove pongo un mio giudizio che tra l'altro sottilinea)....tu la vedi perchè tu la subisci....anche per me questo è un fatto.

ma io amo discutere vediamo:

nessuno ha fatto meglio o peggio...

tu per egoismo (il che non è un male , ma è un movimento atto ad agevolare se stessi, non è un giudizo, ma è un tipo di comportamento) hai nascosto ad una persona con la quale ti eri accordata, il tuo fregare, il tuo evadere, il tuo tradire. Perchè? per te stessa per stare in pace, per star quieta, tutto cio camuffato con quel patetico (questo è un giudizio) "non volevo farte soffrire"...fosse così non tradiresti..

a parte la parola patetico....mostrami il moralismo...per me questo è un fatto, una descrizione, la morale la metti tu perchè ne sei piena....ma aspetto, mostramela...

questa è moralità dici

io se mi innamorassi di un'altra che colpa ne avrei, mia moglie soffrirebbe, ma se amo un altra il fatto sussiste e lei deve essere libera di decidere dopo aver chiara la situazione, .....Io non agirei per un impulso sessuale ed egoistico....perchè tradire...

una donna che io amo come minimo deve capire e deve poter trattenere il desiderio fino a che io non mi liberi, se non può meglio perderla e comunque io, Mio, non potrei amare una persona simile.

per me è virtuosa intelligenza....sto parlando di me stesso, di cosa sento e provo, dunque ovviamente esprimo una mia visione, moralistica, per me tu intendi virtuosa, solo che il che ti farebbe brucciacchiare di invidia il peperone,,,,,,,(questo è sfottò)...

all'ultima domanda ripondo ovvio....

APRI LE ORECCHIE MICETTA......perchè non vorrei ripetermi per dovermi "difendere" da questi miseri (giudizio!) attacchi:

moralismo è un genere di giudizi che nascono dall'avere una morale, il che non è male anzi meglio che altri pregiudizi tipo razzismo o peggio, è comunque avere delle idee preconfezionate e donateci dall'ascolto di altre persone...

cio che io dico nasce da me, io non tradisco perchè soffro nel far soffrire, non imbroglio perchè non temo il giudizio altrui dunque arrogante pongo il mio essere sincero in faccia a tutti.....soprattutto agli inetti , miseri, piccoli esseri, che per farsi spazio nel mondo attaccano gli altri ,,,,,come te, diciamo!...

moralismo

moralità

ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ognuno vede se stesso riflesso nella vita.....

cosa ti rode ne vuoi parlare??

mi sembri afflitta da insoddisfazione e tristezza perchè?

invidia?

ps. chiama le cose come vuoi, io una come te non la vorrei,,,,,non mi piace, amo la fedeltà e la sincerità tu non hai nessuno dei due requisiti....

vuoi la ragione ...prendita....hai ragione! Chissà se vivi meglio!....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai chiesto di mostrarti il moralismo nel tuo post, e l'ho fatto... per il resto non sono stata io a giudicare la tua vita, ma tu a giudicare la mia...

non ho capito che vuoi da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.