Vai al contenuto

IL SESSO By j.k.


mio

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma tu non spieghi ....dire è vuoto non significa nulla....

se io dico il sesso che vivete e solo pensiero....

puoi dire non è vero, si è mi piace, ok lo osservo....altrimenti non hai ascoltato,...

non è vero?

e vero ma te ne freghi?

spiegati.....sembra di parlare con vasca....e poi e k che non dice nulla!

per me la frase " il sesso che vivete e solo pensiero" non ha significato..

il sesso è un esperienza molto comlplessa che riguarda la mente il corpo i sensi l' inconscio..

tutto .. come puoi immaginare che sia solo un pesiero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
delegare...dal dizionario demauro.paravia

de|le|gà|re

v.tr. (io dèlego)

AD

1 autorizzare ad agire in propria vece

2 trasferire temporaneamente ad altri un compito, una funzione

Non è questo il rapporto che si instaura con uno psicoterapeuta o con un analista...

Non si delega un bel niente. Ci si fa aiutare. Ma è un aiuto a guardarsi dentro...

Uno psicologo non ti dirà mai cosa pensare, come pensare. Come è GIUSTO pensare...

Appunto..farsi aiutare....

come se non avessimo gli strumenti per aiutarci da soli. In qualche modo è delegare...

Ma è sempre il vecchio discorso che non porta a nulla...

Lo psicoterapeuta viene visto come la nostra medicina, quello che ha gli strumenti per guarirci...io lo chiamo delegare.

Comunque il discorso è nato tra il vedere il guru in modo diverso dallo psicoterapeuta...cosa che in qualche modo non è affatto.

Non capisco però perchè questa cosa irrita tanto--- :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

solo perchè non è cosi tempo..

il guru presuppone una tto di fede. e l' accettare una visioen altrui .. farla propria come fa mio con K.

la psicoterapia serve a ricucire gli starppi nel proprio se.

non è una medicina ma è una cura di se stessi .

un modo per aver cura di se..

e da soli non si va da nessuna parte..

io non avrei mai potuto accettare o immaginare di essere affetto da una psicosi e quindi assumere i farmaci giusti .

da solo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un luogo comune pensare che lo psicologo rivanga nel passato . non è cosi' . lo psicologo per lo piu' si occupa del presente..

appunto! meglio non parlare di ciò che fa uno psicologo, se non si è fatta in prima persona un'esperienza di psicoterapia o psicanalisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
intanto scusa Digi non ti offendere dimostrate la totale incapacità di ascoltare il prossimo...

chi sarebbe il Guru?

J.k. si?? Siete davvero tanto pieni di preconcetti da non riuscire proprio ad aprirvi e ascoltare.....

uno che ti dice che ogni cosa ho la sperimenti o non è vera può essere un guru? Guru lo rendiamo noi se gli crediamo incondizinatamente, ma come è possibile rendere guru costui, che non dice mai nulla se non guardalo, cio che dico io non ha valore, ha volore cio che tu vedi

non ci sono verità enunciate, non ci sono sentieri da seguire, c'è solo la verità della vita che è semplicemente cio che esiste, poi si può decidere di osservarla, ma per farlo non si possono avere pre-concetti che altrimenti la alterano o no.

io ho scelto di osservarla.....

vedi K. ha parlato di reincarnazioni (solo la settimana scorsa in un altro libro leggevo altre riflessioni che hanno riavvicinato i nostri pensieri) fino allora

avevo letto la sua credenza in cio, per me era falso, io non lo vedo come verità, io non seguo cio che dice, io seguo cio che è la vita, poi riconosco in alcuni lo stesso approccio tutto qui....

io non ho trovato la felicità, semplicemente vivo la vita che è essa stessa gioia.

scusa mio ma io non ho offeso te, quindi non dirmi che non ascolto il prossimo perchè credimi stai sbagliando persona!!!!

Riguardo a J.K. per me comunque esprime una filosofia, per lui la verità è solo una e che quando la sperimenti la conosc, bè dice un concetto abbastanza chiaro e anche pericoloso a dirti la verità, perchè tu hai compreso questo ma qualcun'altro potrebbe intendere cose più pericolose, come fai a dire che una cosa è vera? Osservandola? Bè e chi è che osserva? Mio, digi, left, ecc. ecc. ogniuno di noi osserva e dà la sua di verità....giustissima, ma per sè stesso non per il mondo intero..... il vero passo aanti secondo me sta nell'accettare anche le verità altrui, comprenderle, poi non condividerle ok, replicare ok, siamo qui anche per questo ma, non sentirsi superiori per questo!!!!

Non è un discorso riferito a te, è generico, io penso che tutto sommato a vlte dici cose condivisibili e lo sai che spesso sono del tuo parere, però è anche vero che spesso sei un pò chiuso in questi tuoi concetti.....lasciatelo dire....perchè senò sembra proprio che ti poni al di sopra.....

Ok vivi la vita che è essa stessa gioia, per me uno che dice così è felice....perchè appunto non vede buio....come purtroppo molti di noi vedono.....questo però non vuol dire che noi non viviamo la vita, cavolo se lo facciamo, ci proviamo almeno.....solo che non ci vediamo tutta sta gioia....

Se tu riesci a vedere la gioia buon per te, davvero io sono felice per te, ma non pensare che il tuo modo di vivere la vita sia quello giusto, perchè ogniuno di noi ha il suo modo di vivere...detto così riguardo all'argomento sesso, credo che il sesso non è importante ma fa parte della vita, metterlo al centro della nostra vita sia uno sbaglio(esserne schiavi quindi) ma anche demonizzarlo è uno sbaglio perchè si rischia d icadere in un altro tipo di schivismo quello morale....in tutto c'è bisogno di equilibrio.....

Senza polemica mio, sono solo sincera, come sempre lo sai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo perchè non è cosi tempo..

il guru presuppone una tto di fede. e l' accettare una visioen altrui .. farla propria come fa mio con K.

la psicoterapia serve a ricucire gli starppi nel proprio se.

non è una medicina ma è una cura di se stessi .

un modo per aver cura di se..

e da soli non si va da nessuna parte..

io non avrei mai potuto accettare o immaginare di essere affetto da una psicosi e quindi assumere i farmaci giusti .

da solo ..

left...mi sa che non ci arrivano proprio a capire cos'è una psicosi!

Si digli a uno psicotico: curati da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto! meglio non parlare di ciò che fa uno psicologo, se non si è fatta in prima persona un'esperienza di psicoterapia o psicanalisi!

sono d'accordo, si parla del sentito dire.....

gli strumenti per aiutarci da soli ce li abbiamo certo, infatti lo psi è lì solo per aiutarti a trivare quegli strumenti e aiutarti da solo!!!!!

C'è chi li trova da sè chi ha bisogno d'aiuto....poi c'è anche da dire che lo psiclogo non ringanva il passato ma cerca di fartelo mettere da parte per poterti vivere in pieno il presene...e poi siamo noi uelli che parlano er luoghi comuni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo perchè non è cosi tempo..

il guru presuppone una tto di fede. e l' accettare una visioen altrui .. farla propria come fa mio con K.

la psicoterapia serve a ricucire gli starppi nel proprio se.

non è una medicina ma è una cura di se stessi .

un modo per aver cura di se..

e da soli non si va da nessuna parte..

io non avrei mai potuto accettare o immaginare di essere affetto da una psicosi e quindi assumere i farmaci giusti .

da solo ..

Si vede solo dove si vuole vedere left...

Tu hai fede nello psicanalista se no non ci andresti...

Se si prendono alla lettera concetti e non se va da nessuna parte...

Se non ti sentissi "malato" o infelice non andresti dallo psicoterapista...e così una persona se non si sentisse incompleta non andrebbe dal guru. Voler attaccare i guru e vedere gli psicanalisti come ciò che ci danno le chiavi di noi stessi è un'illusione. Hanno lo steso principio. Fin dall'antichità la saggezza ci ha detto che non abbiamo bisogno di intermediari per la conoscenza di noi stessi, ma noi pensiamo che non sia così. Allora facciamo riferimento ad una persona esterna che sia un guru o uno psicanalista. Mi sta bene per avere una spinta ma poi l astrada è nostra. In tutto questo non si guardano gli effetti collaterali (tu una volta hai parlato della tua dipendenza dallo psicologo)...

Non vedere che lo psicanalista per l'uomo ha lo stesso ruolo del guru, è voler negare un'evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tanto non è vero quello che dici .. che io ho lasciato da 2 settimane la psicoanalista..

e ora sono cavoli miei .

pero' sinceramente se non vedi la differenza tra un guru e un o psicologo . non so proprio come convincerti del contrario .

e poi perchè....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pero' sinceramente se non vedi la differenza tra un guru e un o psicologo . non so proprio come convincerti del contrario .

e poi perchè....

infatti il senso di tutti sti discorsi è questo....ogniuno ha le sue convinzioni, l'importante è non credere che siano la verità e non irritarsi se qualcuno ci viene a dire che non la pensa come noi..... (non mi riferisco a te left, è generico)....

io sinceramente non mi convinco mai in modo assoluto di una cosa e spesso cambio anche idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti il senso di tutti sti discorsi è questo....ogniuno ha le sue convinzioni, l'importante è non credere che siano la verità e non irritarsi se qualcuno ci viene a dire che non la pensa come noi..... (non mi riferisco a te left, è generico)....

io sinceramente non mi convinco mai in modo assoluto di una cosa e spesso cambio anche idea....

solo gli stupidi non cambiano mai idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me la frase " il sesso che vivete e solo pensiero" non ha significato..

il sesso è un esperienza molto comlplessa che riguarda la mente il corpo i sensi l' inconscio..

tutto .. come puoi immaginare che sia solo un pesiero ?

questa è una risposta .....

bhè bisognerebbe intanto definire pensiero....

pensiero per me è un'azione che nasce da un ricordo , è il movimento della memoria, pensare è utilizzare i dati che abbiamo (memoria) per soddisfare noi stessi.....o meglio cio che noi crediamo essere (l'ego)....e tutto cio ha come "start" i nostri sensi....

questo è cio che intendo io.

il sesso , o meglio il desiderio sessuale, in come fatto è un pensiero....e noi viviamo il sesso come desiderio...

l'atto del sesso è importante per noi perchè realizza tale desiderio...

ecco cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.. farla propria come fa mio con K.

poi io non dovrei dire che è un frustrato....

io non la faccio mia, dire che è vero cio che K. dice per me è pura intelligenza nell'osservare...

se qualcuno mi dice che il mare è fatto d'acqua e io lo trovo vero, faccio di lui un guru....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa mio ma io non ho offeso te, quindi non dirmi che non ascolto il prossimo perchè credimi stai sbagliando persona!!!!

Riguardo a J.K. per me comunque esprime una filosofia, per lui la verità è solo una e che quando la sperimenti la conosc, bè dice un concetto abbastanza chiaro e anche pericoloso a dirti la verità, perchè tu hai compreso questo ma qualcun'altro potrebbe intendere cose più pericolose, come fai a dire che una cosa è vera? Osservandola? Bè e chi è che osserva? Mio, digi, left, ecc. ecc. ogniuno di noi osserva e dà la sua di verità....giustissima, ma per sè stesso non per il mondo intero..... il vero passo aanti secondo me sta nell'accettare anche le verità altrui, comprenderle, poi non condividerle ok, replicare ok, siamo qui anche per questo ma, non sentirsi superiori per questo!!!!

Non è un discorso riferito a te, è generico, io penso che tutto sommato a vlte dici cose condivisibili e lo sai che spesso sono del tuo parere, però è anche vero che spesso sei un pò chiuso in questi tuoi concetti.....lasciatelo dire....perchè senò sembra proprio che ti poni al di sopra.....

Ok vivi la vita che è essa stessa gioia, per me uno che dice così è felice....perchè appunto non vede buio....come purtroppo molti di noi vedono.....questo però non vuol dire che noi non viviamo la vita, cavolo se lo facciamo, ci proviamo almeno.....solo che non ci vediamo tutta sta gioia....

Se tu riesci a vedere la gioia buon per te, davvero io sono felice per te, ma non pensare che il tuo modo di vivere la vita sia quello giusto, perchè ogniuno di noi ha il suo modo di vivere...detto così riguardo all'argomento sesso, credo che il sesso non è importante ma fa parte della vita, metterlo al centro della nostra vita sia uno sbaglio(esserne schiavi quindi) ma anche demonizzarlo è uno sbaglio perchè si rischia d icadere in un altro tipo di schivismo quello morale....in tutto c'è bisogno di equilibrio.....

Senza polemica mio, sono solo sincera, come sempre lo sai....

cara digi...

non c'è bisogno di dirmi senza polemica, so che tu vuoi confrontarti e volendolo anch'io sono qui ad ascoltarti e a leggerti...

tutto cio che hai detto lo trovo vero....

osservare,...chi osserva...quando io vi racconto osserva Mio, per voi non può essere diversamente proprio per questo dico osserva tu stessa, solo allora se si osserva puramente vedremo la stessa cosa...

sul topic la domanda che si pone e alla quale non risponde è :

il desiderio sessuale , che è fisico, non nasce da un pensiero, che è la reazione ai nostri sensi....

dunque io chiedevo può il sesso essere compreso se lo affrontiamo solo con la mente che è sempre passato...

per capire cosa sia, il sesso ma qualsiasi altra cosa, (in effetti tutti gli argomenti li affronto in ugual maniera) non necessita di vederlo nell'adesso e non pensarci perchè pensarci (come ben tua hai detto per osservazione) è un'azione di qualcosa che è passato, ossia il nostro passato, il che giudica proprio per suo funzionamento.

ecco tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi io non dovrei dire che è un frustrato....

io non la faccio mia, dire che è vero cio che K. dice per me è pura intelligenza nell'osservare...

se qualcuno mi dice che il mare è fatto d'acqua e io lo trovo vero, faccio di lui un guru....

il punto mio è proprio questo...il mare è acqua e nessuno può dire altro.....ma noi parliamo di cose che non possono essere definite, non possono essere inquadrate proprio perchè sono pensieri astratti....

Se tu dicessi che il sesso è il rapporto fisico fra due prsone e qualcuno ti direbbe di no, potresti replicare in questo modo, ma qui si parla d'altro si parla di cosa il sesso rappresenta...c'è molto di più della verità, ci siamo noi, con le nostre esperienze (anche le tue, benchè tu dirai che non è così), il nostro pensiero, la nostra morale (non parlo di moralismo). come si fa a definire qualcosa di così complesso....allora ogniuno ne dà la sua definizione....la cosa che infastidisce di te è proprio questo tuo pensare che le cose astratte debbano avere la stessa valenza del mare=acqua!!! come si fa non è la stessa cosa....

Ti faccio un esempio, mare=acqua, ok!!! Ma se ti chiedessi cosa rappresenta per te il mare, come lo vivi? Cosa ti ricorda? Tu risponderesti diversamente da ogniuno di noi, con qualcuno potresti anche trovarti in sintonia ma mai provare le stesse cose, perchè tu dai la TUA definizione del TUO sentire il mare.....

con questo rispondo anche all'altro post....aggiuggendo una cosa:

Tu dici:

quando io vi racconto osserva Mio, per voi non può essere diversamente proprio per questo dico osserva tu stessa, solo allora se si osserva puramente vedremo la stessa cosa...

è su questo che non sono d'accordo! Perchè dovremmo essere d'accordo....osservare vuol dire metterci anche del nostro, involontariamente lo si fa, come si fa a non farlo....si può essere obiettivi, questo è già tantissimo, ti dò ragione nel dire che alcuni non lo sono nemmeno, però a parte l'obiettività, c'è anche il nostro modo di essere ,di vivere, di sentire degli argomenti, e in base a questo si risponde, nonstante tutta l'obiettività che ci possiamo poroporre....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
solo gli stupidi non cambiano mai idea..

io sono proprio stupido sono 30 anni che penso che il sole riscalda la terra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono proprio stupido sono 30 anni che penso che il sole riscalda la terra!!!

non c'entra mio, non c'entra....cambiare idea vuol dire avere la mente aperta....vuol dire crescere....e comprendere....non ha senso polemizzare su tuttto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma qui si parla d'altro si parla di cosa il sesso rappresenta...c'è molto di più della verità, ci siamo noi, con le nostre esperienze (anche le tue, benchè tu dirai che non è così), il nostro pensiero, la nostra morale (non parlo di moralismo). come si fa a definire qualcosa di così complesso....

e proprio questo che non mi pare voi capiate.....

non si parla di cosa rappresenta....

io ho detto che il desiderio sessuale è un pensiero, per me è vero come il mare è fatto di acqua...

allora ogniuno ne dà la sua definizione....la cosa che infastidisce di te è proprio questo tuo pensare che le cose astratte debbano avere la stessa valenza del mare=acqua!!! come si fa non è la stessa cosa....

appunto per non aver ascoltato il senso ognuno dice la sua, ognuno lo percepisce a modo suo, in base al suo "contenuto" (anche questo per me e come l'acqua e il mare) e nessuno contesto come viene recepito....

Ti faccio un esempio, mare=acqua, ok!!! Ma se ti chiedessi cosa rappresenta per te il mare, come lo vivi? Cosa ti ricorda? Tu risponderesti diversamente da ogniuno di noi, con qualcuno potresti anche trovarti in sintonia ma mai provare le stesse cose, perchè tu dai la TUA definizione del TUO sentire il mare.....

con questo rispondo anche all'altro post....aggiuggendo una cosa:

Tu dici:

è su questo che non sono d'accordo! Perchè dovremmo essere d'accordo....osservare vuol dire metterci anche del nostro, involontariamente lo si fa, come si fa a non farlo....si può essere obiettivi, questo è già tantissimo, ti dò ragione nel dire che alcuni non lo sono nemmeno, però a parte l'obiettività, c'è anche il nostro modo di essere ,di vivere, di sentire degli argomenti, e in base a questo si risponde, nonstante tutta l'obiettività che ci possiamo poroporre....

giusto, giustissimo,,,,

ma io non dico questo....

io dico che noi siamo come marinai, e viviamo il mare, ok....poi ci hanno portato in montagna e ora siamo in montagna...

concordi vedi che il mare quando siamo in montano per noi è solo pensiero o no?

io non ho aperto un topic "cosa pensi del sesso" ho aperto un topic con un messaggio che dice "il desiderio del sesso (ma ogni desiderio) è un mero pensiero"....e vero o e falso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c'entra mio, non c'entra....cambiare idea vuol dire avere la mente aperta....vuol dire crescere....e comprendere....non ha senso polemizzare su tuttto....

perchè ci sono idee idee, io posso cambiare opinione, ma il pensiero su di un fatto non può cambiare....

il mare mi piace domani non mi piace più.....ma il mare oggi è fatto d'acqua e tra 100 anni se mi dirai il 22/04/2008 come era fatto il mare .....non posso cambiare idea....

non voglio polemizzare voglio far capire il mio punto di vista, che non è un opinione e un osservazione io non ho elaborato che il desiderio sessuale è un pensiero , lo è, lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio parliamo di due cose diverse, io capisco te davvero però continuo a pensare che è sempre un tuo modo di essere (giusto o sbagliato non mi interessa, non sono certo io a giudicare)...

ti rispondo solo citandoti all'inzio:

e proprio questo che non mi pare voi capiate.....

non si parla di cosa rappresenta....

io ho detto che il desiderio sessuale è un pensiero, per me è vero come il mare è fatto di acqua...

ecco per te.....come per left è vero che non è così.....perchè trovare perforza un aggancio? o una rottura?

Io ho capito il tuo pensiero, ma appunto è solo il tuo pensiero per me, non è come il mare che è acqua....capisci?

riguardo al topic, il desiderio del sesso è un pensiero? il desiderio è qualcosa che si desidera, il pensiero è riflessione, anche ricordo, potrebbe anche essere(ma non sempre) desiderio....ritornando al sesso, si desidera il sesso quando si è attratti sessualmente da una persona, lo si può anche desierare guardando un film, quindi non sempre è un pensiero, può anche essere un impeto, comunque sia nulla di negativo....il problema in tutte le cose c'è quando diventa un pensiero fisso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio parliamo di due cose diverse, io capisco te davvero però continuo a pensare che è sempre un tuo modo di essere (giusto o sbagliato non mi interessa, non sono certo io a giudicare)...

ti rispondo solo citandoti all'inzio:

ecco per te.....come per left è vero che non è così.....perchè trovare perforza un aggancio? o una rottura?

Io ho capito il tuo pensiero, ma appunto è solo il tuo pensiero per me, non è come il mare che è acqua....capisci?

riguardo al topic, il desiderio del sesso è un pensiero? il desiderio è qualcosa che si desidera, il pensiero è riflessione, anche ricordo, potrebbe anche essere(ma non sempre) desiderio....ritornando al sesso, si desidera il sesso quando si è attratti sessualmente da una persona, lo si può anche desierare guardando un film, quindi non sempre è un pensiero, può anche essere un impeto, comunque sia nulla di negativo....il problema in tutte le cose c'è quando diventa un pensiero fisso!!!!

a non è pensiero....è che cos'è?

guardi un film e via l'immaginazione di una situazione con te....

vedi un uomo idem....

il desiderare non è un pensiero...davvero non lo vedi?

io vedo che ci sono nella realtà due cose, i fatti, che sono le cose materialmente esistenti e i pensieri, le immaginazioni...

ora il desiderio sessuale è la reazione del nostro corpo al pensiero del sesso non trovi?

tu mi dici che non trovi sia così , io ti invito ad osservarti nel desiderio...poi ne riparleremo se ti va..

ps. io dico positivo , negativo, bene o male, dico solo che è pensare. un bacio, naturalmente in bocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a non è pensiero....è che cos'è?

guardi un film e via l'immaginazione di una situazione con te....

vedi un uomo idem....

il desiderare non è un pensiero...davvero non lo vedi?

io vedo che ci sono nella realtà due cose, i fatti, che sono le cose materialmente esistenti e i pensieri, le immaginazioni...

ora il desiderio sessuale è la reazione del nostro corpo al pensiero del sesso non trovi?

tu mi dici che non trovi sia così , io ti invito ad osservarti nel desiderio...poi ne riparleremo se ti va..

ps. io dico positivo , negativo, bene o male, dico solo che è pensare. un bacio, naturalmente in bocca....

ok ma tutto questo filosofeggiare a cosa porta? Vediamo se la prendiamo da questo punto di vista....cioè se ti dicessi è vero il desiderio è pensiero (se ti dicessi...), che importanza avrebbe? Se mi rispondi nessuna, allora ha ragione mirtilla a dire che l'amico J.K. dovrebbe fare più pratica e meno teoria....a sono sicura che invece unfine ce l'ha nel dire questo!!!! parliamo di quello, che credo sia il motivo di tutto sto ambaradan....

Non farti troppi pnesieri tu, quando mi mandi i baci..... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a non è pensiero....è che cos'è?

guardi un film e via l'immaginazione di una situazione con te....

vedi un uomo idem....

il desiderare non è un pensiero...davvero non lo vedi?

io vedo che ci sono nella realtà due cose, i fatti, che sono le cose materialmente esistenti e i pensieri, le immaginazioni...

ora il desiderio sessuale è la reazione del nostro corpo al pensiero del sesso non trovi?

ok, diamo per assodato che il desiderio sessuale sia un pensiero, ora come dovrebbe continuare la discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.