Vai al contenuto

aiutatemi...


Messaggi consigliati

ho 15 anni, questo è il mio primo post, continuerò a scrivere finchè non troverò il coraggio per finirla una volta x tutte

Ciao Sassofonista!

hai fatto un' ottima cosa, scrivere! E' ciò che ti consiglio di continuare a fare.

Alla tua età ho rischiato di essere bocciata perchè anzichè studiare scrivevo, ma non importa perchè quel tempo che mi sembrava perso in realtà mi ha permesso di non perderne tre volte tanto.

Stavo molto male e dicevo le stesse cose che dici tu:

perchè non sarei mai dovuto diventare cosi,

sento che domani starò male di nuovo

ancora non capisco perchè i problemi vengono sempre da me...

uguali uguali.

ma a differenza tua non ho mai pensato di attuare un suicidio...troppo paurosa.. pensavo sempre "e se non muoio al primo colpo? finisce che oltre alla sofferenza che sento si aggiunge pure il fatto che riescono a salvarmi e divento pure invalida."

Sassofonista, purtroppo viviamo in una realtà che sembra schiacciare i più deboli e tu ora ti senti debole come io mi sentivo debole alla tua età. Ma la sofferenza è il mezzo attraverso il quale si acquista forza, è un percorso lento che va affrontato con pazienza ma ti vedrà emergere giorno dopo giorno finchè un bel giorno sarai ripagato di tutte le tue fatiche.

Ora ti senti diverso ma sarà proprio quella diversità a renderti grande...

Quindi dimmi Sassofonista... è per caso di faticare che hai paura? Non devi aver paura perchè quella è la strada giusta per migliorare... ognuno di noi ha la capacità di farlo ed è un vero peccato buttar via questa possibilità solo perchè vorremo che tutto filasse liscio come l'olio...

Tu vedi che gli altri sono migliori perchè pensi che essere così sia la cosa giusta... ma chi lo dice... ognuno ha le sue propensioni e crescendo te ne accorgerai...

E' molto bello che già a 15 anni tu viva queste cose... probabilmente mi prenderai per matta ma è davvero una fortuna.. perchè ciò che senti è la materia prima per migliorare e forse anche per raggiungere potenzialità che tu adesso neanche immagini...

Ma ora basta darti anticipazioni... sarai tu a scrivere il tuo futuro.

Ascolta dunque il mio consiglio se ti va... scrivi scrivi e scrivi... tutto ciò che senti e che non dirai mai a nessuno lo potrai dire a te stesso, in dei quaderni che terrrai nascosti e che nessuno mai troverà.

Io ne ho scritti 9 fitti fitti senza saltare un quadretto, con la penna giallo fosforescente in modo che nessuno si interessasse di leggerli... una pazza... poi un bel giorno ho smesso...

non sono stata una pazza.

In bocca al lupo Sassofonista!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non sono bravo a scrivere, tutto questo succede perchè sono solo un errore della natura , niente di piu

è meglio che mi convinco da solo senza aspettare che lo facciano gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono bravo a scrivere, tutto questo succede perchè sono solo un errore della natura , niente di piu

e a che ti serve essere bravo... mica devi pubblicare un libro??? che ti importa... tanto scrivi per te e basta..

non dare la colpa alla natura di tutto ciò che ti succede...è solo un modo per tagliar corto che non serve a nulla...

coraggio! la vita è bene prezioso... quante risate che ti farai fra 10 anni ripensando ad oggi...

basta commiserazione! AL LAVORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma chi ti ha convinto di questa assurdità? ti rendi conto di cosa voglia significare ESSERE UN ERRORE DELLA NATURA?

La vita è un bene prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lavoro? dopo averci provato per tanto ,tanto tempo ho capito che al mio problema non ce soluzione...

è tutto inutile, se ci provo sarà molto molto peggio di ora vedendo che non ce la faccio, non darmi speranze , è tutto inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei bravo a distruggere... potresti avere un futuro nella demolizione dei palazzi vecchi e pericolanti...

Scherzo ovviamente...

pensaci su...come vedi degli sconosciuti ti hanno prestato attenzione... è già questa è una buona ragione per credere nella vita.

Ora sta a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

io nn l'ho ancora capito sassofonista....no no...

mi dispiace ma la capacità di persuasione devi ancora migliorarla...

senti....venendo all'atto pratico, perchè non ne parli con uno psicologo? non ne hai voglia?

rispondimi che poi ho un'altra domandozza più tosta!!!!!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

adesso io nn so bene la procedura...però credo che anche se sei minorenne puoi andare da uno psicologo senza dirlo ai tuoi...

altrimenti potresti fare come ho fatto io...ovvero dire che ti vuoi fare una chiacchierata cn uno psi e magari esclamando aggiungi anche "..perchè che c'è di male???"....

però ora la domandona che voglio farti è...

ma tu, TU, vorresti risolverla questa situazione e tornare a vivere serenamente?

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s aspetta aspetta...adesso hai 15 anni....e quindi non puoi contattare uno psi xkè nn hai l'età, però per suicidarti invece l'età ce l'hai!!!! non ti sembra che il ragionamento nn quadra???? a me si!!!!

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo!

è il mio sogno, ci penso sempre, poi capisco che non può essere vero e tutto continua come prima...

x lo psicologo non è problema dell'età ma non ho idea di come pagarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto dovresti dirlo a tua madre...non dirle il problema, ma dirle che vorresti parlare cn uno che ne capisce un pò...

poi non so che tipo di rapporto c'è cn i tuoi...quindi qst devi valutarlo tu...

però vedi se è un tuo sogno quello di guarire perchè non sforzarsi un pò per realizzarlo...

anche il mio sogno è di guarire...e ci sto lavorando, anche se costa tanta fatica e tanto dolore, anche se spesso si ricade...ma ne vale la pena, lo so...perchè lottare ora significa vivere adeguatamente domani...

sei giovane e hai i mezzi per poter cambiare la situazione....

ma puoi farlo solo tu...

domani ti scrivo un pensiero di schopenhauer che riguarda il suicidio...io ho studiato qsuesto filosofo proprio nel periodo in cui pregavo dio di non farmi svegliare il giorno dopo...ora lo ringrazio per non aver esaudito quel desiderio, nonostante sia ancora bella sommersa nei miei problemi...

che ne dici sassofonì? iniziamo a cercare di sbrogliare questo grandissimo nodo???

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non devi dirle il problema...

allora rivolgiti a qualcuno che ti possa aiutare...sei consapevole che da solo nn puoi farcela...rivolgiti a qualche parente...nn so...io nn so la tua vita...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io spero di non essere fuori luogo...

ciao Sassofonista, sono giorni che ti leggo e più ti leggo e più mi viene in mente mio nipote...

avete la stessa età ma al contrario tuo lui non ha passioni particolari, non gli piace il sax, non gli piace lo sport... e io sono mesi che gli chiedo di dirmi se c'è qualcosa che lo stimola, che gli piaccia davvero...

ti leggo e mi sento triste perchè mi rendo conto che è difficile aiutare chi non lascia neanche uno spiraglio aperto.

Sono sicura che non sei solo, anche se pensi di esserlo.

Forse a casa non parli tanto e pensi che stai dando il minor fastidio possibile... però allo stesso tempo ti crogioli nei tuoi problemi e aspetti che qualcuno si senta in colpa per non averti aiutato prima.

Chi vorresti punire con questo insano gesto?

Cos'è che ti manca davvero?

o forse non ti manca niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Chi vorresti punire con questo insano gesto?

Cos'è che ti manca davvero?

o forse non ti manca niente?

ti andrebbe di rispondermi anche a queste domande? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dove lo trovo uno psicologo? ho 15 anni...

eccomi -_-:D:

cmq se vai a scuola, ci dovrebbe essere uno psicologo in determintati giorni, informati!

oppure nei centri giovanili ci stanno sicuramente, vanno tutti li gli psico che non hanno niente da fare, e ce ne sono molti credimi :rolleyes:

ah, è tutto gratuito naturalmente, quindi se VUOI....................... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a scuola all'inizio c'èra, quando ho avuto il coraggio di andare a chiedere l'appuntamento , non c'èra piu...

è destino...

Cosa sono i centri giovanili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.