Vai al contenuto

e se lo psicologo scopre il forum, legge le minchiate che scrivete...e vi da un calcio nel culo?


Messaggi consigliati

quindi se nella realtà non controlli il tempo e lo spazio è perché emotivamente non c'è nè tempo nè spazio, magari un trauma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

il discorso fila

solo che uno ha emozioni reali, cioè senti, il sentire è vero

ma quello che senti non ha riscontro nella realtà dei fatti ma è provocato dalla terapia

questo rende la cura molto pesante te lo assicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
concordo.................penny avevamo solo affestellato un po di discorsi sconnessi..........sara' il primo caldo

:8):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fantastico questo topic! Soprattutto per la questione del calcio nel culo...he he....!!!! Che da sempre è stato uno dei miei peggiori incubi (prendermi il calcio in culo dallo psicologo, n.d.r. :;): )!!!

In ogni caso se adesso il mio psicologo dovesse sgamare tutto quello che ho scritto qui beh...non è che sarebbe cosi' grave...anzi...me ne fotterei...anche perchè tutto quello che ho scritto qui dall'inizio gleil'ho sempre detto anche in diretta durante le sedute....percio'...e il calcio in culo non è arrivato.... :B): ...ad oggi, pertanto, posso fregiarmi di questo e cioè del calcio in culo che non ho avuto...e queste, cari amici, sono vere soddisfazioni :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao ma tu hai mai fatto psicoterapia? non te lo chiedo polemicamente, è proprio perché voglio capire da dove nasce la tua idea...sembra che tu pensi che la psicoterapia consista nello psicologo che ti dice qualche parola buona, qualche pacca sulla spalla, vedrai che passa tutto...che poi può esserci anche quello, ma è riduttivo pensare che la terapia consista solo in questo. due parole buone me le può dire chiunque. io cerco qualcuno che mi aiuti a capirci qualcosa nel caos totale che ho dentro. che magari mi aiuti a riconoscere i miei meccanismi distorti che mi fanno commettere sempre gli stessi errori...etc..etc

poi non è detto che funzioni!!! anch'io a volte ho dubbi e incertezze sugli esiti!

però mi sento di escludere che la psicoterapia consista in uno psi che ti dice 4 paroline...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

è che non capisco esattamente il tuo discorso...

fermo restando che nessuno è obbligato ad andare da uno psicologo. uno ci va sente di averne bisogno, per libera scelta...

cosa c'entrano i valori? non credo che la psicoterapia vada a toccare quelli che sono i valori di una persona.

e poi non capisco in che modo i valori fanno soffrire...

insomma il discorso non mi è chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è che non capisco esattamente il tuo discorso...

fermo restando che nessuno è obbligato ad andare da uno psicologo. uno ci va sente di averne bisogno, per libera scelta...

cosa c'entrano i valori? non credo che la psicoterapia vada a toccare quelli che sono i valori di una persona.

e poi non capisco in che modo i valori fanno soffrire...

insomma il discorso non mi è chiaro...

anch'io non capisco, e poi parli di una massa di ignoranti, in che modo puoi dire una cosa del genere? Frequenti degli psicologi, hai fatto una statistica? Perchè sono accuse pesanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Datango ma è possibile che debba io accennarti delle verita', non ti capita mai di guardare al di la di te stesso...quanto sono degli uomini , medi...

Caspita Ciao alla faccia dell'accenno ^_^

Concordo sul fatto che gli psicologi siano persone nella media. L'esperienza che ho accumulato in questi anni passati a relazionarmi con psicologi vari ed eventuali, mi leggittima nel dire che: qualcuno ha pure compreso quello che ha studiato per gli anni di università, magari ha anche accumulato un esperienza alle spalle che lo ha formato nella terapia. Se poi non ha un gran cultura in ambito intellettuale :p: , a me non importa molto, :wacko: io vado dallo psicologo per approfondire argomenti di sua competenza, per il resto eventualmente cercherei altre fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
mammamia mia ma si deve essere espliciti fino all'osso con voi...............

scusa tanto se non sono telepatica e non posso sapere cosa pensi se non lo scrivi esplicitamente!!!

io non parlavo di valori morali, ma dell'importanza che si attribuisce alle cose, ora ci sono delle cose che con la terapia si possono ottenere ,poi ce ne sono altre che alcuni possono ottenere e altri no, poi c'è chi si accontenta e c'è chi no................

e quindi?

in un certo senso si, la psicoterapia piò servire a ridefinire la propria scala di obiettivi. a volte si è infelici perché si perseguono obiettivi irraggiungibili. oppure obiettivi che altri ci hanno imposto...

poi certo se inizi a stare malissimo tanto da poter causare danni anche agli altri qualcuno ti deve frenare,

beh...credo che la maggior parte delle persone che scrive qui ed è in terapia non sia arrivata a questi estremi...

io non sono mai stata pericolosa per gli altri!!!

,occhio io non ho pregiudizi su chi va dallo psicologo

ti credo, si può parlarne comunque, non dico che tu abbia pregiudizi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi non venite a dirmi che quelli privati siano onesti con gli onorari che hanno..........potranno anche essere bravi ma se per curarmi devo andare a vivere sotto un ponte a cosa mi serve

sicuramente quella dei costi è una nota dolentissima...e parlo per esperienza personale, perché io davvero sto facendo i salti mortali...

la psicoterapia rischia davvero di non essere democratica. Sta diventando accessibile solo ai benestanti...mentre magari un poveraccio ne avrebbe ancora più bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
cos' è questa mail? spiegami perché l'hai postata...

leggi sotto l' ho spegato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.