Vai al contenuto

Storia impossibile


toto'

Messaggi consigliati

Si...

ma ripeto, non mi sono mai fidato delle relazioni iniziate via internet.

E non ho mai considerato positivamente le storie con grandi differenze d'età.

Eppure mi ci ritrovo in mezzo.

Credi che sia facile superare certi pregiudizi o paletti?

E poi, ripeto, sarebbe molto più facile trovarne una nella mia città. E invece no, mi sono affezionato ad una lontana.

E poi, autoanalizzandomi, penso ad una cosa:

e se questo fosse solo una scappatoia della mia mente per evitare di conoscere una persona della mia città?

In fondo mi vado sempre ad infilare in storie molto difficili, che so già che potrei non affrontare.

Insomma. Forse sono io stesso che, per paura delle persone, vado alla ricerca di storie difficili.

Così evito di affrontare il problema.

Rimane il fatto che questa ragazza mi interessa. E forse potrei provare a rompere il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite filotea

Le storie che ti ho elencato non devono spaventarti,ma ti servano per usare sempre tanta prudenza....Il fatto che vi sentite con il microfono già è un bel passo.

Ma se non sei sicuro non farlo continua a scriverti.

Vedi,se provassi per un momento a mettermi nella tua situazione,quello che mi farebbe paura è l'età della ragazza,un'età dove non c'è ancora un equilibrio...

Ma infondo,mi butterei in questa avventura...male che vada avrai un esperienza in più.

Ormai internet è diventato anche un mezzo per eventuali matrimoni d'amore...

quindi lasciamo libero spazio...

Totò,buttati in questa avventura non farti troppe domande...

goditi questa storia...

e chissà se sarà la donna che Dio ha scelto per te,ma se non ti butti come fai a saperlo?

Mica vuoi rimanere con il dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, il dubbio.

Potrei vivere per la vita chiedendomi: "Ah, chissà quella ragazza se...."

E' vero, mi faccio troppe domande, ma se non me ne facessi non sarei io.

Tanta gente non si fa nessuna domanda, e magari sbaglia

Io per paura di sbagliare non faccio niente.

Ma si può vivere senza fare niente? Potrei sbagliare, ma potrebbe pure andarmi bene.

Lei ha 17 anni, ma non sembra stupida.

Io ho tanta voglia di sentirla. Voglio sentire la sua voce.

Hai detto una frase che mi ha colpito.

e chissà se sarà la donna che Dio ha scelto per te

Io che mi considero credente, e, spero, molto, (con tutte le difficoltà). Dio per me è una componente importantissima della mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Io che mi considero credente, e, spero, molto, (con tutte le difficoltà). Dio per me è una componente importantissima della mia vita...

Se questa ragazza è la donna che fa per te,sicuramente attraverso i dubbi e le difficoltà riuscirai ad incontrarla.

I dubbi e le paure fanno parte dell'amore e tu mi sa che sei innamorato....

Oh che bello!

Goditi questo innamoramento,non puoi sapere dopo cos succederà,ma intanto sii felice per quello senti ADESSO.

lasciati andare e fidati di DIO...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non saprei come giustificare questa relazione... (davanti agli amici? davanti ai miei? davanti ai suoi?)

cioè... ma te cerchi una ragazza con cui condividere le gioie e i dolori della vita, o un modo per giustificare la tua condizione davanti agli altri? :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
I dubbi e le paure fanno parte dell'amore e tu mi sa che sei innamorato....

no no, piano....io non sono innamorato.....

non lo sono da tempo e eviterò di esserlo per tanto tempo...

perchè preferisco non buttarmi nelle storie ...troppe delusioni in passato...

Non mi lascerò andare TROPPo... ma un pochetto...

@ Egocentrum... non voglio giustificare niente... ma ho sempre avuto timore del giudizio della gente.

E ho come l'impressione che una cosa di questo tipo non provocherebbe commenti sempre positivi.

Ma se vado in profondità nei miei pensieri, mi accorgo che sono io che rifletto sugli altri il giudizio che mi dò da solo.

In realtà sono io che mi auto-accuso per quello che sto facendo, e non so il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Si... infatti...

piedi di piombissimo...

Ma quindi dite che veramente non ci sono problemi?

Voglio dire... davvero è una cosa normale quella che vi ho raccontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo sia abbastanza normale restare colpiti dalle novità... non travolti... colpiti..

questo il mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti non mi sento travolto.

Sto attento a non farmi travolgere.

Il punto ora è: vado avanti o no?

Certo, andare avanti implica una serie di passaggi, graduali, che devo (o dobbiamo) affrontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

...perchè se lo sapessi, se avessi CERTEZZE non ti domanderesti, non ci sarebbero dubbi.

Il primo che NON ci crede sei Tu. .......di per sè...tutto è possibile.....

..per esperienza sò che internet è un grande inganno per quanto riguarda l'Amore....... si cade nell'errore di illudersi che l'altro racchiuda tutto ciò che SEMBRA ssere e tutto ciò che noi crediamo di desiderare in una persona........si rischia di idealizzare troppo.....ne facciam SPECCHIO di noi stessi, e affidiamo ad un perfetto sconosciuto le nostre paure ed i nostri desideri più intimi.........è come parlare con sè stessi.....

...ma l'unico che deve andarci a fondo sei tu........se lo desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti so benissimo che il primo a non aver certezze sono io.

ma come fare ad avere certezze?

Io non ho parlato di amore, ma solo di conoscenza.

Chi è che non ha dubbi nella vita?

La differenza la fa chi ha il coraggio di affrontarli, a costo di sbagliare. E' questo il mio difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Qualche anno fa conobbi un uomo, fra noi c'erano 15 anni di differenza, lo conoscevo poco, ma comunque persi la testa per lui. Mi dicevo "buttati, buttati, male che vada un'esperienza in più" "se non te la vivi avrai solo rimpianti" e via dicendo...............tre anni di inferno da cui devo ancora uscire!

Morale della favola: buttati col cervello, vacci con i piedi di piombo. Ciò non significa non viversela.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perchè farsi tutti sti problemi quando NON ESISTONO???

La penso così: è estremamente stupido fare "il processo alle intenzioni" come si dice nei detti popolari. Parti da una TUA supposizione, la prendi assiomatizzata e via con le paranoie... mah!!!

Mi si avvicina un uomo per strada di notte... viene dritto verso di me... penso che mi voglia rapinare o quantomeno picchiare... ho paura, e rischio di andare in panico... penso a come scappare o evitarlo ma non posso... allora mi preparo ad affrontarlo... lui è pericoloso ma io sono preparato... si avvicina e appena fa una mossa verso di me, PAM lo colpisco e lo stendo!!! Ecco, è così che il poveraccio che voleva solo chiedermi l'accendino si prende una botta senza un motivo REALE! Un esempio stupido che calza alla perfezione.

Qual è il vero problema? Sii CHIARO dall'inizio, se hai paura di ferire un'altra persona, e vuoi evitare di creare illusioni dentro di lei, basta essere chiari. Se avviene lo stesso, è esclusivamente un problema suo, tu non c'entri niente... non è scaricare vigliaccamente le responsabilità, ma semplicemente la via (secondo me, lo ripeto sempre) verso la "pace dei sensi", inteso come godersi il momento e prendere il massimo... osserva gli sviluppi della cosa, senza essere prevenuto ed "interpretare" gli avvenimenti per confermare i TUOI pensieri! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premesso che anche io penso che tu debba prima incontrarla e poi valutare il tutto.

Secondo me le tue indecisioni potrebbero risolversi solo così.

Magari ti stai facendo tutti questi problemi poi..la vedi e non ti piace.

Mica una foto ed una telefnata dicono tutto.

Magari è lei che quando ti vede non sente nulla di che.

Magari invece vi sentite molto attratti da subito l'una dall'altra e riesci a mandare all'aria i tuoi dubbi.

Io ti consiglierei di conoscerla in modo molto "cauto", senza troppe aspettative da parte di entrambi, poi vedrete.

Comunque se ti può "alleggerire" un po' il pensiero, io sono stata fidanzata 2 anni, dai 16 ai 18, con un ragazzo che aveva esattamente 8 anni più di me. E in due anni non abbiamo mai trovato difficoltà da parte di amici, genitori, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per farla breve.

Ci conosciamo su Internet.

Ci siamo affezionati un po'.

Ma io ho 24 anni, lei 17.

Abitiamo a 150 Km di distanza.

Avvertiamo il bisogno di sentirci e il desiderio di vederci.

Ma la mia razionalità mi impone di andare con i piedi di piombo e forse di lasciar perdere.

Aiuto!

tutte ste paranoie che c'hai sono a mio avviso normalissime....ma combattile,come ti han gia detto in tanti.....buttati toto'....

intanto vai....la conosci di persona....che di una foto non ve ne fate un bel nulla,come ha detto trixy vi vedete e sentite el emozioni,alcune persone ma non tutte cambiano atteggiamento dal vivo,nel bene o nel male....chi lo sa.....magari la vedi e non ti piace o viceversa,o magari perdete la testa l'uno per l'altra........chi lo sa??? chi puo dirlo?? vorresti che qualcuno ti dicesse si tot' vai perchè hai la certezza di....oppure no non andare tempo sprecato....scusami ma non vuoi sapere se ne vale la pena? almeno ci provi....che te frega....

Anche io per anni mi son detta....non avrò mai e poi mai un rapporto a distanza....per mille motivi che non t sto a spiegare ed un giorno per caso ho conosciuto una persona,ci siamo visti ed abbiam perso la testa,sono passati 9mesi e siam ancora insieme....è vero è dura la distanza ma se merita non importa.....nons i puo avere tutto nella vita...tu parli di comodità....mah....bisogna vedere le cose...

io cmq mi butterei....tentar non nuoce....almeno sai di averci provato.

in bocca al lupo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho 25 anni.

Ilmio compagno ne ha 53.

Io vivevoin sicilia, lui in liguria.

Ora viviamo assieme....

Non c'è età, non c'è distanza...qnd si ama

Link al commento
Condividi su altri siti

 

totò scusa

ma mi sembra che stia caricando di troppe aspettative un incontro che ancora non è avvenuto.

non sai come giustificare con i tuoi... l'età della ragazza di tuo fratello... lei è piccola....

ti stai autoimponendo di "fare il bravo" quando lei invece ti dice di provare a vedervi.

hai la tua bella tesolina, ragiona e vedi un po' come va l'incontro.

non puoi sapere oggi se lei ti lascia fra un mese o fra 10 anni. e non lo sa manco lei.

e due ore di macchina non sono niente per chi si vuol bene.

magari di persona non ti piace, amen, magari la ragazza che cerchi la incontri durante il viaggio... a volte capitano cose così nella vita... che bella cosa gli imprevisti!

tanti auguri :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.