Vai al contenuto

Gli uomini preferiscono le donne vestite in rosso


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite filotea

Ho preso questo articolo su psiconline.

Sembra interessante.

Che ne pensate?

Il ROSSO è il colore degli uomini?

(Agi) - Washington, 28 ott. - Per far girare la testa agli uomini non c’e’ niente di piu’ efficace che indossare un vestito rosso. Infatti, le donne che presentano tonalita’ scarlatte sono considerate piu’ attraenti e desiderabili. Il colore rosso sarebbe in grado di risvegliare nell’universo maschile gli istinti sessuali primordiali. A rilevarlo e’ stato un gruppo di ricercatori dell’Universita’ di Rochester (Usa) in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno sottoposto a 100 uomini, per lo piu’ studenti universitari, una serie di foto di donne. I volontari sono stati invitati a esprimere le loro preferenze e a indicare le donne con le quali avrebbero voluto avere un rapporto sessuale. Ebbene, la maggior parte degli uomini ha scelto la foto di una donna che presentava tonalita’ di rosso. O meglio, quelle vestite con abiti rossi o quelle la cui foto era incorniciata in rosso. Una conferma di quanto il rosso rappresenti realmente il colore della passione. Ma per i ricercatori non si tratta di un prodotto della cultura e della societa’, il colore rosso piace anche per motivi biologivi. Cosi’ come alcuni primati maschi sono attratti da femmine della stessa specie che presentano delle tonalita’ scarlatte, anche gli uomini subiscono questa particolare attrazione. I babbuino e gli scimpaze’ femmine, ad esempio, nel periodo dell’ovulazione - quindi quando sono fertili - assumono delle colorazioni rosse che sembrano irresistibili per i maschi della loro specie.

“Questa tendenza biologicamente radicata a rispondere al rosso come a un segnale di attrazione - ha concluso Andrew Elliot, coordinatore dello studio, potrebbe essere un patrimonio tramandatoci nel corso della nostra evoluzione”. (AGI)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ho preso questo articolo su psiconline.

Sembra interessante.

Che ne pensate?

Il ROSSO è il colore degli uomini?

(Agi) - Washington, 28 ott. - Per far girare la testa agli uomini non c’e’ niente di piu’ efficace che indossare un vestito rosso. Infatti, le donne che presentano tonalita’ scarlatte sono considerate piu’ attraenti e desiderabili. Il colore rosso sarebbe in grado di risvegliare nell’universo maschile gli istinti sessuali primordiali. A rilevarlo e’ stato un gruppo di ricercatori dell’Universita’ di Rochester (Usa) in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno sottoposto a 100 uomini, per lo piu’ studenti universitari, una serie di foto di donne. I volontari sono stati invitati a esprimere le loro preferenze e a indicare le donne con le quali avrebbero voluto avere un rapporto sessuale. Ebbene, la maggior parte degli uomini ha scelto la foto di una donna che presentava tonalita’ di rosso. O meglio, quelle vestite con abiti rossi o quelle la cui foto era incorniciata in rosso. Una conferma di quanto il rosso rappresenti realmente il colore della passione. Ma per i ricercatori non si tratta di un prodotto della cultura e della societa’, il colore rosso piace anche per motivi biologivi. Cosi’ come alcuni primati maschi sono attratti da femmine della stessa specie che presentano delle tonalita’ scarlatte, anche gli uomini subiscono questa particolare attrazione. I babbuino e gli scimpaze’ femmine, ad esempio, nel periodo dell’ovulazione - quindi quando sono fertili - assumono delle colorazioni rosse che sembrano irresistibili per i maschi della loro specie.

“Questa tendenza biologicamente radicata a rispondere al rosso come a un segnale di attrazione - ha concluso Andrew Elliot, coordinatore dello studio, potrebbe essere un patrimonio tramandatoci nel corso della nostra evoluzione”. (AGI)

Tu hai mai usato un vestito rosso per far girare le sfere a qualche uomo? Se si dopo come e andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche i tori hanno una certa reazione al rosso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Trovo il rosso piuttosto volgare. Mi eccita invece la biancheria nera (anche vestiti, top, collant, pantacollant, girocollant ecc...)

1179668708NZ3u2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sarà semplicemente che il rosso attira l'attenzione e mostra lo stato d'animo di chi lo indossa????????????????

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Trovo il rosso piuttosto volgare. Mi eccita invece la biancheria nera (anche vestiti, top, collant, pantacollant, girocollant ecc...)

1179668708NZ3u2a.jpg

Cioè ?

yamamay_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo molto in queste cose.....comunque a me il rosso piace ma a seconda dei casi, dell'umore e dell'occasione. Ho qualche indument orosso nell'armadio, però se proprio dovessi sedurre un uomo opterei per il nero, per me è più sexi, ovviamente se per me è più sexi risulterò più sexi......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
Ospite filotea
adesso ho capito come hai fatto a fargli perdere la testa... :abbr:

Lui dice che con quel vestito mi trova elegante.La parola sex non lo ha detto...ma ha amesso che è stato atratto dal vestito...

Bè il rosso sì potrebbe attirare,ma... se ...sotto il vestito non ci fosse niente? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Lui dice che con quel vestito mi trova elegante.La parola sex non lo ha detto...ma ha amesso che è stato atratto dal vestito...

Bè il rosso sì potrebbe attirare,ma... se ...sotto il vestito non ci fosse niente? :abbr:

Sì froggy ,romeo è rimasto ESTASIATO....ma si è perso il mio costume tigrato modello brasiliana...

filo...sei spietata!!! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho preso questo articolo su psiconline.

Sembra interessante.

Che ne pensate?

Il ROSSO è il colore degli uomini?

(Agi) - Washington, 28 ott. - Per far girare la testa agli uomini non c’e’ niente di piu’ efficace che indossare un vestito rosso. Infatti, le donne che presentano tonalita’ scarlatte sono considerate piu’ attraenti e desiderabili. Il colore rosso sarebbe in grado di risvegliare nell’universo maschile gli istinti sessuali primordiali. A rilevarlo e’ stato un gruppo di ricercatori dell’Universita’ di Rochester (Usa) in uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno sottoposto a 100 uomini, per lo piu’ studenti universitari, una serie di foto di donne. I volontari sono stati invitati a esprimere le loro preferenze e a indicare le donne con le quali avrebbero voluto avere un rapporto sessuale. Ebbene, la maggior parte degli uomini ha scelto la foto di una donna che presentava tonalita’ di rosso. O meglio, quelle vestite con abiti rossi o quelle la cui foto era incorniciata in rosso. Una conferma di quanto il rosso rappresenti realmente il colore della passione. Ma per i ricercatori non si tratta di un prodotto della cultura e della societa’, il colore rosso piace anche per motivi biologivi. Cosi’ come alcuni primati maschi sono attratti da femmine della stessa specie che presentano delle tonalita’ scarlatte, anche gli uomini subiscono questa particolare attrazione. I babbuino e gli scimpaze’ femmine, ad esempio, nel periodo dell’ovulazione - quindi quando sono fertili - assumono delle colorazioni rosse che sembrano irresistibili per i maschi della loro specie.

“Questa tendenza biologicamente radicata a rispondere al rosso come a un segnale di attrazione - ha concluso Andrew Elliot, coordinatore dello studio, potrebbe essere un patrimonio tramandatoci nel corso della nostra evoluzione”. (AGI)

MI PIACE IL MILAN

MI PIACCIONI I RAPANELLI

MI PIACE IL SUGO

MI PIACCIONO I POMODORI

MI PIACE IL RIBES ROSSO

HO COMPRATO 2 AUTO ROSSE NELLA VITA MA LA TERZA NON C'ERA PIU'

MI PIACCIONO LE ALBICOCCHE ANCHE SE NON SONO ROSSE

NON HO MAI AVUTO UNA MOROSA ROSSA

NE' UN VISO ROSSO E' MAI STATO MIO AMICO

MA SARO' UN POVERO DIAVOLO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo ai colori

credo alle belle donne

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

come potrebbe il colore del sangue e mediamente anche del sesso femminile non attrarre il maschio?Ci voleva una ricerca per capirlo?Bah,l'intimo rosso invece è meno efficace sulle donne di carnagione chiara perchè non c'è contrasto.Il nero sulle bionde è il top,il rosso ,il grigio o il bianco su una donna abbronzata sono il top,is that simple.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vedo il rosso (a parte il rosso ferrari e ducati) come un colore volgare specialmente se e' usato per vestiti femminili.

per l'intimo....beh dipende da chi lo indossa. il rossetto rosso mi ricorda la sorella pattona di giannini in un film della wertmuller....

idem per le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vedo il rosso (a parte il rosso ferrari e ducati) come un colore volgare specialmente se e' usato per vestiti femminili.

per l'intimo....beh dipende da chi lo indossa. il rossetto rosso mi ricorda la sorella pattona di giannini in un film della wertmuller....

idem per le unghie.

appunto tex.. il volgare PIACE PIACE PIACE agli uomini, anche e soprattutto se lo trovano volgare...

:new_lips:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto tex.. il volgare PIACE PIACE PIACE agli uomini, anche e soprattutto se lo trovano volgare...

:new_lips:

:icon_biggrin:

ok primula rossa mi hai convinto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Non trovo il rosso volgare.

Esistono varie tonalità di rosso.

Volgare potrebbe essere colei o colui che lo indossa.

Trovo il rosso elegante,brillante ,eccentrico.

Agli uomini piace la finezza,l'eleganza mentre la volgarità è per i perversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.