Vai al contenuto

Uomini for dummies


juditta

Messaggi consigliati

svicolate.. svicolate . .la mia domanda resta evasa..

quindi da un alto affermate che tutte le donne e tuttti gli uomini hanno un unico modo di vivere il sesso. e poi dite che non è cosi' .

si chiama contraddizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 613
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

mi sa che sei tu a svincolare, visto che dici che uomini e donne sono due universi e poi dici che però non si può generalizzare!!!! Left ma perchè polemizzi???? Sei OT!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vabene continuate pure nel mondo delle favole....

sempre gentile ultimamente....mai dubiti di essere tu semplicemente a non arrivarci...

ma non temere scherzo, al mondo sono miglioni a pensarla come te...

Il punto è che noi non siamo il nulla, siamo fatti di passato, siamo fatti personalità, siamo fatti di condizionamenti.....e com'è vero che siam ottuti diversie anche vero che ci sono delel categorie che hanno tratti mlto comuni....vedi ad esempio le razze che sono vissute negl istessi ambienti, vdi ad esempio le famiglie stesse ,vedi appunto l'uom e la donna come categoria....

brava....e uno dei tuoi è credere che si debba per forza vivere così sempre e tutta la vita....ammetti la tua incapacità alla reazione, e ammetti l'inerzia davanti ai tuoi condizionamenti,,,,e vedrai che, miracolo.....forse incominci a superarne uno....

Ora se volete vedere che siamo tutti uguali o tutti diversi va bene, però ripeto per me è innegabile che a seconda delle cateorie in cui si è inseriti (e questacosa purtroppo non è che la si decide) ci sono dei fattori psicologici comuni...

E questo non lo dico solo io....

Riguardo all'inronizzare lo facevo perchè io non ho offeso nessuno mentre qualcuno si è arrogato il diritto di dirmi che sono retrograda....quando onvece poteva sempliceemtne dire che ha un pensiero diverso...e poi vogliono fare gli evoluti.....e comunque in questo forum di sesso non si può proprio parlare seriamente...

e' vero anche che in base alla categoria etichettataci prendiamo coloriture e comportamenti, condizionamenti e schiavitù...tutto cio è vero...

l'uomo è condizionato.....

ma senza condizionamento uomo e donna sono così diversi?? Ecco la domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
wow alla faccia degli stereotipi,dei condizionamenti da bar e delle frasi fatte.Però a rovesciarlo è un discorso bellissimo ,sono identici in cosa maschi e femmine sono molto curioso di sapere questo,in merito alla sessualità naturalmente.Perchè mi chiedo "boh se sono uguali lo saranno in riferimento ad un modello preciso altrimenti uguali e che?In natura questo non avviene mai,nè a livello fisico,nè comportamentale,anche perchè diventerebbe difficile poi distinguersi tra sessi diversi.Di fatto a parte i controcondizionamenti spiccioli sono per fortuna molto diversi e questo gli permette un'ottima convivenza anche a letto.Poi le bimbe hanno la patata e i bimbi il birillo:e nonostante inizialmente siano lo stesso organo quando è ora cambiano e diventano sostanzialmente diversi,per fortuna...

Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi dire...

posso dire che cio che è femminile o maschile è puro condizionamento, il che non ha nulla vedere con gli organi genitali.....

io vedo questo chiaramente non voglio ne convincere te ne nessuno.....per me è una banale verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come il solito complimenti per tolleranza, civiltà....

x digi....

un mio consiglio...

anche ironizzare sempre e dire frasi generalizzanti sugli utenti è molto maleducato e anche irritevole , e tu che secondo me sei sensibile a queste cose dovresti smetterla.....

perchè dire a me : "continua a vivere nelle favole" e identico a una mia risposta "continuate a fare le puttane".....

ossequi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come il solito complimenti per tolleranza, civiltà....

x digi....

un mio consiglio...

anche ironizzare sempre e dire frasi generalizzanti sugli utenti è molto maleducato e anche irritevole , e tu che secondo me sei sensibile a queste cose dovresti smetterla.....

perchè dire a me : "continua a vivere nelle favole" e identico a una mia risposta "continuate a fare le puttane".....

ossequi!

come mai all'improvviso ti sei innervosito? dici queste cose a digi quando qualcun'altro qui è stato per primo gratuitamente sgradevole e giudicante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come mai all'improvviso ti sei innervosito? dici queste cose a digi quando qualcun'altro qui è stato per primo gratuitamente sgradevole e giudicante...

non ju..

non mi sono innervosito...

sono dispiaciuto nel vedere Digi rabbiosa...so che la rabbia fa star male chi la prova e mi spiace...

allora cerco di mostrarle che sbaglia a ferire o cercare di ferire volontariamente..

Left sta dicendo la sua, sta volta non è stato nè provocatorio nè volgare....

dice. siamo tutti idividui, gli accorpamenti sono solo figure, nelle quali pultroppo l'uomo spesso si identifica snaturando la sua realtà....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi dire...

posso dire che cio che è femminile o maschile è puro condizionamento, il che non ha nulla vedere con gli organi genitali.....

io vedo questo chiaramente non voglio ne convincere te ne nessuno.....per me è una banale verità...

su altre cose posso non dico essere d'accordo, ma di sicuro trovare qualcosa di condivisibile.

ma che "maschile" e "femminile" siano frutto esclusivo di condizionamenti...su questo sono in disaccordo!

perchè negare che esistono due energie diverse e complementari come quella maschile e quella femminile?

molte cose sono condizionamenti come dici tu (crescere i bambini convincendoli che i lamschi fanno così e le femmine colà, è condizionamento...) . e come ha scritto giustamente arco essere diversi sessulmente non deve portare a trattamenti diversi...diversi ma con pari diritti. io trovo molto più "pericoloso" il modo di ragionare di left. come a dire "per giustificare che i diritti sono gli stessi...bisogna annullare le differenze ed essere tutti uguali!

QUESTO E' UN CONDIZIONAMENTO SOCIALE, xxxx! ma grosso come una casa!

lo riesci a vedere mio?

e ricordiamoci che il discorso è partito dall'argomento degli istinti sessuali...io continuerò sempre ad affermare che uomo e donna vivono la sessualità diversamente. innanzitutto perchè diversi fisicamente e, ad esempio, anche per quanto riguarda gli ormoni..devo essere io a ricordarvi che importanza hanno gli ormoni sul desiderio sessuale e sull''aggressività?

queste cose non le sto certo inventando e voi non le potete negare...

poi io ho scritto (in maniera esplicita) quel discorso sulla penetrazione...non mi avete risposto perchè non potete negare che non sapete che sensazioni fisiche prova una donna durante il rapporto sessuale. e non sapete come psicologicamente possa essere vissuta la penetrazione...anche queste sono cose ovvie che determinano un diverso modo di vivere la sessualità tra uomo e donna. è assurdo voler negare queste cose!

se poi parliamo di sentimenti, allora è tutto un altro discorso! allora le differenze di sesso non hanno più importanza...ma quando mai l'avrei negato???? perchè mettermi in bocca parole mai pronunciate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ju..

non mi sono innervosito...

sono dispiaciuto nel vedere Digi rabbiosa...so che la rabbia fa star male chi la prova e mi spiace...

allora cerco di mostrarle che sbaglia a ferire o cercare di ferire volontariamente..

Left sta dicendo la sua, sta volta non è stato nè provocatorio nè volgare....

dice. siamo tutti idividui, gli accorpamenti sono solo figure, nelle quali pultroppo l'uomo spesso si identifica snaturando la sua realtà....

io trovo abbastanza volgare mettere in bocca alle persone cose mai dette e emettere giudizi in base a questo. come è volgare non leggere le risposte.

non c'è bisogno di "dire parolacce".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
su altre cose posso non dico essere d'accordo, ma di sicuro trovare qualcosa di condivisibile.

ma che "maschile" e "femminile" siano frutto esclusivo di condizionamenti...su questo sono in disaccordo!

bhè vedute diverse, non trovo nulla che debba cadere in discussioni oltraggianti..

perchè negare che esistono due energie diverse e complementari come quella maschile e quella femminile?

io non nego le energia dico che sono presenti in tutti maschi e femmine....entrambe

molte cose sono condizionamenti come dici tu (crescere i bambini convincendoli che i lamschi fanno così e le femmine colà, è condizionamento...) . e come ha scritto giustamente arco essere diversi sessulmente non deve portare a trattamenti diversi...diversi ma con pari diritti. io trovo molto più "pericoloso" il modo di ragionare di left. come a dire "per giustificare che i diritti sono gli stessi...bisogna annullare le differenze ed essere tutti uguali!

QUESTO E' UN CONDIZIONAMENTO SOCIALE, xxxx! ma grosso come una casa!

lo riesci a vedere mio?

e ricordiamoci che il discorso è partito dall'argomento degli istinti sessuali...io continuerò sempre ad affermare che uomo e donna vivono la sessualità diversamente. innanzitutto perchè diversi fisicamente e, ad esempio, anche per quanto riguarda gli ormoni..devo essere io a ricordarvi che importanza hanno gli ormoni sul desiderio sessuale e sull''aggressività?

queste cose non le sto certo inventando e voi non le potete negare...

poi io ho scritto (in maniera esplicita) quel discorso sulla penetrazione...non mi avete risposto perchè non potete negare che non sapete che sensazioni fisiche prova una donna durante il rapporto sessuale. e non sapete come psicologicamente possa essere vissuta la penetrazione...anche queste sono cose ovvie che determinano un diverso modo di vivere la sessualità tra uomo e donna. è assurdo voler negare queste cose!

se poi parliamo di sentimenti, allora è tutto un altro discorso! allora le differenze di sesso non hanno più importanza...ma quando mai l'avrei negato???? perchè mettermi in bocca parole mai pronunciate?

sul discorso di left, personalmente o colto altro ma rileggerò, sul tuo esempio non l'ho letto, scusa ...provo a rileggere e cercarlo, ma io non ho mai parlato di fisicità...ma di mentalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi dire...

posso dire che cio che è femminile o maschile è puro condizionamento, il che non ha nulla vedere con gli organi genitali.....

io vedo questo chiaramente non voglio ne convincere te ne nessuno.....per me è una banale verità...

femminile e maschile sono due generi diversi all'interno della stessa razza,genitali e struttura psicoligica inclusa,almeno questo è ciò che io ho sempre letto,visto e constatato con la mia pur limitata esperienza.

Questo è solo quello che so e non quello che penso.

Curiosissimo per invece il fatto che nonostante tu non voglia convincere gli altri delle tue idee ,che peraltro contesti come concezione stessa(le idee intendo),vedi così chiaramente la verità da apparirti banale.Perchè banale?C'è una verità più o meno importante?Se non fossi così tanto condizionato nel tuo modo di ragionare penseresti comunque che maschio e femmina lo sono solo in quanto reazione ai condizionamenti sociali?E con i mammiferi del regno animale come la metti?E' stato Newton o forse Lorenz ad influenzarli e convincerli che sono diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' stato Newton o forse Lorenz ad influenzarli e convincerli che sono diversi?

beh...Lorenz è riuscito a convincere delle anatre di essere la loro mamma!!! :LOL:

defaul5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
su altre cose posso non dico essere d'accordo, ma di sicuro trovare qualcosa di condivisibile.

ma che "maschile" e "femminile" siano frutto esclusivo di condizionamenti...su questo sono in disaccordo!

perchè negare che esistono due energie diverse e complementari come quella maschile e quella femminile?

molte cose sono condizionamenti come dici tu (crescere i bambini convincendoli che i lamschi fanno così e le femmine colà, è condizionamento...) . e come ha scritto giustamente arco essere diversi sessulmente non deve portare a trattamenti diversi...diversi ma con pari diritti. io trovo molto più "pericoloso" il modo di ragionare di left. come a dire "per giustificare che i diritti sono gli stessi...bisogna annullare le differenze ed essere tutti uguali!

QUESTO E' UN CONDIZIONAMENTO SOCIALE, xxxx! ma grosso come una casa!

lo riesci a vedere mio?

e ricordiamoci che il discorso è partito dall'argomento degli istinti sessuali...io continuerò sempre ad affermare che uomo e donna vivono la sessualità diversamente. innanzitutto perchè diversi fisicamente e, ad esempio, anche per quanto riguarda gli ormoni..devo essere io a ricordarvi che importanza hanno gli ormoni sul desiderio sessuale e sull''aggressività?

queste cose non le sto certo inventando e voi non le potete negare...

poi io ho scritto (in maniera esplicita) quel discorso sulla penetrazione...non mi avete risposto perchè non potete negare che non sapete che sensazioni fisiche prova una donna durante il rapporto sessuale. e non sapete come psicologicamente possa essere vissuta la penetrazione...anche queste sono cose ovvie che determinano un diverso modo di vivere la sessualità tra uomo e donna. è assurdo voler negare queste cose!

se poi parliamo di sentimenti, allora è tutto un altro discorso! allora le differenze di sesso non hanno più importanza...ma quando mai l'avrei negato???? perchè mettermi in bocca parole mai pronunciate?

dai J ancora con sta storia della penetrazione??Guarda che questa è istigazione bella e buona però eh... :Drooling:

l'ignoranza media dell'uomo sulla sessualità delle donne è tale che tanti pensano che la forza sia un concetto applicabile anche nel sesso per soddisfare meglio la compagna e quando lei magari dice ahio! si stupiscono pure....

In ogni caso secondo me gli elementi costituenti la nostra persona e personalità variano anche in base al sesso prorpio perchè non si può provare ciò che non si conosce e non si può conoscere ciò che non si prova ...parlo come mangio o mangio come parlo?Sessualità,mentalità,sesso,esperienze,insegnamenti,ambiente di vita tutto influenza il nostro sentire ma dati fisici fondamentali come i livelli ormonali e gli organi riproduttivi dividono seccamente la razza umana prima in base al sesso,non lo vedo come un condizionamento,è più che altro una condizione,punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sempre gentile ultimamente....mai dubiti di essere tu semplicemente a non arrivarci...

ma non temere scherzo, al mondo sono miglioni a pensarla come te...

brava....e uno dei tuoi è credere che si debba per forza vivere così sempre e tutta la vita....ammetti la tua incapacità alla reazione, e ammetti l'inerzia davanti ai tuoi condizionamenti,,,,e vedrai che, miracolo.....forse incominci a superarne uno....

e' vero anche che in base alla categoria etichettataci prendiamo coloriture e comportamenti, condizionamenti e schiavitù...tutto cio è vero...

l'uomo è condizionato.....

ma senza condizionamento uomo e donna sono così diversi?? Ecco la domanda!

mio l'uomo e la donna sono fatti di tante cose, se tu credi che è possibile eliminare ogni condizionamento è solo un tuo pensiero, non una verità assoluta!!!!! E' questo che tu proprio non ti metti in testa!!!!! Tu forse credi di non avere condizionamenti ma ne hai e pure molti e ben radicati, come tutti gli altri qui e nel mondo!!!!! Se pensi che ci si possa spogliare da essi è un tuo ragionamento non è perchè IO "non ci arrivo"!!!!! (poi sarei io quella che offende!!!!)

come il solito complimenti per tolleranza, civiltà....

x digi....

un mio consiglio...

anche ironizzare sempre e dire frasi generalizzanti sugli utenti è molto maleducato e anche irritevole , e tu che secondo me sei sensibile a queste cose dovresti smetterla.....

perchè dire a me : "continua a vivere nelle favole" e identico a una mia risposta "continuate a fare le puttane".....

ossequi!

io ho detto "continuate a vivere nelle favole" per dire che secondo me non ci si può liberare dalle etichette e dai condizionamenti, almeno non del tutto....e non parlo di xxxxxxx tipo "io sono uomo e sono forte e tu sei donna quindi puttana" (come gli esempi che hai fatti tu)....parlo di altre cose molto più sottili che ormai fanno parte del nostro dna...mai sentito parlare di inconscio collettivo????

Comunque la mia risposta ironica era per left che tra l'altro mi aveva offeso dicendo di "aggiornare il calendario" ma ovviamente stavolta left non offende, e certo perchè tu sei dalla sua parte!!!! Ma non ti sei accorto mai che cerchi sempre qualcuno con cui parteggiare?????? Sarà un condizionamento??? :icon_rolleyes:

Inoltre hai un brutto vizio di dare consigli non voluti alle persone e preoccuparti per loro quando nessuno te lo ha chiesto...allora sappi che io non ho per niente rabbia, ma che rispondo a tono alle risposte che mi vengono date, ho ben altro cavoli per la testa che arrabbiarmi in un forum, e quindi i tuoi consigli e le tue (finte) preoccupazioni puoi anche risparmirmeli....perchè altrimenti ti restituisco il favore e ti dò io una serie di buoni consigli perchè sono tanto preoccuapta per te!!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio l'uomo e la donna sono fatti di tante cose, se tu credi che è possibile eliminare ogni condizionamento è solo un tuo pensiero, non una verità assoluta!!!!! E' questo che tu proprio non ti metti in testa!!!!! Tu forse credi di non avere condizionamenti ma ne hai e pure molti e ben radicati, come tutti gli altri qui e nel mondo!!!!! Se pensi che ci si possa spogliare da essi è un tuo ragionamento non è perchè IO "non ci arrivo"!!!!! (poi sarei io quella che offende!!!!)

io ho detto "continuate a vivere nelle favole" per dire che secondo me non ci si può liberare dalle etichette e dai condizionamenti, almeno non del tutto....e non parlo di xxxxxxx tipo "io sono uomo e sono forte e tu sei donna quindi puttana" (come gli esempi che hai fatti tu)....parlo di altre cose molto più sottili che ormai fanno parte del nostro dna...mai sentito parlare di inconscio collettivo????

Comunque la mia risposta ironica era per left che tra l'altro mi aveva offeso dicendo di "aggiornare il calendario" ma ovviamente stavolta left non offende, e certo perchè tu sei dalla sua parte!!!! Ma non ti sei accorto mai che cerchi sempre qualcuno con cui parteggiare?????? Sarà un condizionamento??? :icon_rolleyes:

Inoltre hai un brutto vizio di dare consigli non voluti alle persone e preoccuparti per loro quando nessuno te lo ha chiesto...allora sappi che io non ho per niente rabbia, ma che rispondo a tono alle risposte che mi vengono date, ho ben altro cavoli per la testa che arrabbiarmi in un forum, e quindi i tuoi consigli e le tue (finte) preoccupazioni puoi anche risparmirmeli....perchè altrimenti ti restituisco il favore e ti dò io una serie di buoni consigli perchè sono tanto preoccuapta per te!!!!! :Raised Eyebrow:

DIGI ....

ognuno può esprimere se stesso senza screditare gli altri....

non è giusto dire continua a "sbagliare" (che è il succo di quanto hai detto)...di che tu la vedi diversamente...evitarei parecchi sconti e avrai più incotri....

non era offensivo "l'aggiornato calendario"....ma è offensivo secondo me il continuare sempre a dire a chi la pensa diverso da te che sbaglia...

poi continua pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
DIGI ....

ognuno può esprimere se stesso senza screditare gli altri....

non è giusto dire continua a "sbagliare" (che è il succo di quanto hai detto)...di che tu la vedi diversamente...evitarei parecchi sconti e avrai più incotri....

non era offensivo "l'aggiornato calendario"....ma è offensivo secondo me il continuare sempre a dire a chi la pensa diverso da te che sbaglia...

poi continua pure.....

il succo di quanto ho detto non è quello che dici tu, ovviamente poi ognuno interpreta le cose a proprio piacimento!!!!

Comunque continui a dare consigli...io dico quello che penso e non ho itneresse ad avere scontro quanto ad avere incontri...

Quello che per me è offensivo lo so io non ti pare????

comunque sia questa conversazione è inutile....io ho detto quello che pensavo sul topic....non mi itneressa avere le vostre critiche sulla mai decisione di generalizzare oppure no....se volete commentare commentate l'oggetto del topic....e se il topic non vi interessa o vi pare "assurdo" allora mi chiedo cosa ci state a fare qui? Se un argomento non vi stimola basta andare oltre....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il succo di quanto ho detto non è quello che dici tu, ovviamente poi ognuno interpreta le cose a proprio piacimento!!!!

Comunque continui a dare consigli...io dico quello che penso e non ho itneresse ad avere scontro quanto ad avere incontri...

Quello che per me è offensivo lo so io non ti pare????

comunque sia questa conversazione è inutile....io ho detto quello che pensavo sul topic....non mi itneressa avere le vostre critiche sulla mai decisione di generalizzare oppure no....se volete commentare commentate l'oggetto del topic....e se il topic non vi interessa o vi pare "assurdo" allora mi chiedo cosa ci state a fare qui? Se un argomento non vi stimola basta andare oltre....

....

io scriverei dove mi pare se posso!

veniva chiesta n'opinione e io l'ho data....uomini è donne divergono in "

maschi" e "femmine" solo per conzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....

io scriverei dove mi pare se posso!

veniva chiesta n'opinione e io l'ho data....uomini è donne divergono in "

maschi" e "femmine" solo per conzionamento

infatti sull'argomento potevi dare un'opinione non potevi però dire che siccome io la penso diversamente da te "non ci arrivo"!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peccato, era un discorso interessante.. ma l' avete mandato in vacca.. come si suol dire..

con questo assurdo gusto per la polemica sterile e nevrotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Scusa ma quindi tu all'infuori che con lei non hai mai fatto fatto o ricevuto sesso orale?

Sinceramente mi sembra un pò assurda tutta questa discussione..che cavolo ha fatto questa donna per meritarsi un topic su un forum? Ti senti tradito per questo fai così, ma non accusarla di nulla. Avrà avuto 1000 motivazioni, ma è vero come dice digi79 che se ti ostini su questa direzione nn scoprirai mai la verità. Putroppo sto vivendo la tua stessa situazione dall'altra parte: oggi il mio ragazzo mi ha detto di non amarmi più perchè quando nemmeno lo conoscevo ho fatto sesso orale con uno. ma vi rendete conto? se volete le suore andate nel convento noi siamo esseri umani e in quanto tale possiamo e dobbiamo sbagliare per imparare.

mi inserisco nella discussione solo per dire che credo che uomini e donne siano diversi prima di tutto per questioni fisiche/psicologiche e dopo, e solo dopo, su queste differenze di base si inseriscono i condizionamenti sociali

provo a spiegarmi meglio

uomini e donne hanno per esempio un diverso tipo di approccio alla risoluzione dei problemi, più metodico e analitico quello maschile, più "creativo" quello femminile: e questa è una differenza insita nel genere femminile/maschile

l'approccio diverso che uomini e donne hanno nei confronti del sesso è parzialmente condizionato invece dalla società. dico parzialmente perchè la donna è cmq "colei che procrea" e quindi è naturalmente più interessata al sesso finalizzato alla procreazione che non a provare piacere fine a se stesso (con questo non voglio dire che le donne fanno sesso solo se innamorate mentre gli uomini fanno sesso con quasiasi cosa gli capiti a tiro !!) . su questa differenza di base, si innescano poi i i condizionamenti sociali/religiosi che portano di fatto uomini e donne ad avere approcci diversi rispetto al sesso

in quanto la risposta sociale è molto diversa a seconda che a praticare il sesso sia un uomo o una donna.

ovviamente sto facendo un discorso che è per forza di cose generale e generalizzante, ogni individuo è diverso da un altro, ma in linea di massima credo esistano delle differenze di genere e credo anche che dire questo non significhi dare un giudizio nel senso che un genere è superiore rispetto all'altro, differenza non implica necessariamente inferiorità/superiorità, ma semplicemente diversità .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi inserisco nella discussione solo per dire che credo che uomini e donne siano diversi prima di tutto per questioni fisiche/psicologiche e dopo, e solo dopo, su queste differenze di base si inseriscono i condizionamenti sociali

provo a spiegarmi meglio

uomini e donne hanno per esempio un diverso tipo di approccio alla risoluzione dei problemi, più metodico e analitico quello maschile, più "creativo" quello femminile: e questa è una differenza insita nel genere femminile/maschile

l'approccio diverso che uomini e donne hanno nei confronti del sesso è parzialmente condizionato invece dalla società. dico parzialmente perchè la donna è cmq "colei che procrea" e quindi è naturalmente più interessata al sesso finalizzato alla procreazione che non a provare piacere fine a se stesso (con questo non voglio dire che le donne fanno sesso solo se innamorate mentre gli uomini fanno sesso con quasiasi cosa gli capiti a tiro !!) . su questa differenza di base, si innescano poi i i condizionamenti sociali/religiosi che portano di fatto uomini e donne ad avere approcci diversi rispetto al sesso

in quanto la risposta sociale è molto diversa a seconda che a praticare il sesso sia un uomo o una donna.

ovviamente sto facendo un discorso che è per forza di cose generale e generalizzante, ogni individuo è diverso da un altro, ma in linea di massima credo esistano delle differenze di genere e credo anche che dire questo non significhi dare un giudizio nel senso che un genere è superiore rispetto all'altro, differenza non implica necessariamente inferiorità/superiorità, ma semplicemente diversità .

concordo, solo una cosa non ho capito fra :Thinking: perchè hai quotato un messaggio di C.L.B. realtivo a un'altra discussione? ^_^:Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi inserisco nella discussione solo per dire che credo che uomini e donne siano diversi prima di tutto per questioni fisiche/psicologiche e dopo, e solo dopo, su queste differenze di base si inseriscono i condizionamenti sociali

provo a spiegarmi meglio

uomini e donne hanno per esempio un diverso tipo di approccio alla risoluzione dei problemi, più metodico e analitico quello maschile, più "creativo" quello femminile: e questa è una differenza insita nel genere femminile/maschile

l'approccio diverso che uomini e donne hanno nei confronti del sesso è parzialmente condizionato invece dalla società. dico parzialmente perchè la donna è cmq "colei che procrea" e quindi è naturalmente più interessata al sesso finalizzato alla procreazione che non a provare piacere fine a se stesso (con questo non voglio dire che le donne fanno sesso solo se innamorate mentre gli uomini fanno sesso con quasiasi cosa gli capiti a tiro !!) . su questa differenza di base, si innescano poi i i condizionamenti sociali/religiosi che portano di fatto uomini e donne ad avere approcci diversi rispetto al sesso

in quanto la risposta sociale è molto diversa a seconda che a praticare il sesso sia un uomo o una donna.

ovviamente sto facendo un discorso che è per forza di cose generale e generalizzante, ogni individuo è diverso da un altro, ma in linea di massima credo esistano delle differenze di genere e credo anche che dire questo non significhi dare un giudizio nel senso che un genere è superiore rispetto all'altro, differenza non implica necessariamente inferiorità/superiorità, ma semplicemente diversità .

concordo....brava froggy...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.