Vai al contenuto

Uomini for dummies


juditta

Messaggi consigliati

e che c'e' di starno ???

se uno vaneggia.. non è mica una cosa drammatica..

e non credo che mio volesse offendere digi .. in qualche modo .

insomma quando uno non è daccordo è cosi scomodo ?.

fateci il callo..

nella vita succede..

oh grazie left...meno male che ci sei tu a farci da maestro di vita. se non ce lo dicevi tu saremmo rimaste convinte che nella vita tutti dobbiamo andare d (apostrofo) accordo.

c'è di strano che uno scriva una cosa e dopo due messaggi neghi di averla scritta. questo c'è di strano

e comunque dal dizionario de mauro:

va|neg|già|re

v.intr. (io vanéggio; avere)

1 CO parlare in modo sconclusionato, delirare per febbre, per stato confusionale, ecc. | estens., parlare a sproposito, dire cose assurde o prive di sens

quindi in questo dialogo negate il diritto di pensare diversamente da voi, denigrando il pensiero altrui come frutto di un delirio, di uno stato confusionale...etc...

se non è un' offesa questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 613
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qui TU dici che sto vaneggiando.....

mio, non dico di leggere le risposte degli altri...ma almeno le tue!!!!! :huh:

e lo stesso vale per Left...

sinceramente non vi capisco....te e digi79...

tu cosa c'entri adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che digi abbia bisogno di un avvocato. .

non credo che le sia stata arrecata alcuna offesa.

nel senso comune del termine.

si stava discutendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè attentate sempre alla discussione ?..

vi da fastidio . qualcosa. ma non capsico cosa..

credo vi dia fastidio pensare che gli stereotipi maschili che avete in testa non siano reali.

e vi scagliate contro chi ve li tocca..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo topic mi ha insegnato qualcosa!!!!

le regole d'oro per "mandare in vacca" qualsiasi discussione:

- mettere in bocca alle persone parole mai dette

e left in questo topic non ha fatto altro, ad esempio, inventandosi di sana pianta che qualcuno abbia affermato che gli uomini sono porci e le donne puttane...

- non leggere le risposte!

perchè non basta attribuire agli altri discorsi mai fatti, bisogna anche evitare di leggere le risposte in cui le persone cercano di spiegare cosa intendessero effettivamente dire.

-contraddirsi da soli, affermando una cosa e poi negandola due messaggi dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non lo so . il pensiero di arco . mi sfugge completamente..

pero' da quel po che intuisco . lui vede l' uomo come qualcosa di estremamente legato agli istinti scopatori..

mentre la donna invece .. non so . qui mi manca un pezzo. ma credo che la veda piu' amabile e amorevole..

insomma il quadretto ottocentesco.

l' uomo porco e la donna santa..

ovviamente la mia visione non è così estrema e ho conosciute donne che in tutti i modi potevano essere definite meno che amabili e amorevoli ^_^

credo cmq che (la maggioranza degli) uomini e (la maggioranza delle) donne abbiano "naturalmente" approcci diversi rispetto al sesso e che tali differenze siano poi accentuate dai condizionamenti sociali/religiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io proprio di queste maggioranze penso sia stupido parlare..

a che serve discutere di gente massificata che non ha una propria idea e segue a branco modelli imposti.. ?.

a nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ritengo molto stupido che una persona continui a parlare di ciò che ritiene stupido.

ma molto molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
questo topic mi ha insegnato qualcosa!!!!

le regole d'oro per "mandare in vacca" qualsiasi discussione:

- mettere in bocca alle persone parole mai dette

e left in questo topic non ha fatto altro, ad esempio, inventandosi di sana pianta che qualcuno abbia affermato che gli uomini sono porci e le donne puttane...

- non leggere le risposte!

perchè non basta attribuire agli altri discorsi mai fatti, bisogna anche evitare di leggere le risposte in cui le persone cercano di spiegare cosa intendessero effettivamente dire.

-contraddirsi da soli, affermando una cosa e poi negandola due messaggi dopo

l'importante e dare la colpa agli altri....

non sto rispondendo solo perchè non sussiste risposta a sfoghi incosci sul prossimo...

non ricordavo di aver detto che vaneggiava,,,,,ma ho riletto è non ho trovato offesa...dire agli altri di tornare alla realtà invece è denigrare...

ma non mi interessa la cosa, volevo solo comunicare che non fuggo, evito di continuare.....lascio a voi il piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ritengo molto stupido che una persona continui a parlare di ciò che ritiene stupido.

ma molto molto...

io sto facendo un ragionamento che non ritengo affato stupido..

il discorso in se non lo è ..

parlare degli stereotipi . in un forum di psicologia non è stupido. .

crederci . forse si .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Maschio e femmina, infatti, seducono e sono sedotti in modo diverso.

La donna privilegia il tempo, l'uomo propende per l'azione. La donna si muove nell'attesa, l'uomo agisce direttamente.

Sembrano cose banali e già dette ma è importante capirle per poter poi comprendere meglio i nostri e gli altrui comportamenti e le conseguenti reazioni.

Cerchiamo insieme di comprendere come ciò avvenga e, possibilmente, perchè.

Quando si sentono parlare le donne della seduzione (ad esempio in psicoterapia) i toni sono generalmente sfumati, poco diretti e solitamente orientati verso connotati emotivi e mentali prima che erotici.

Il silenzio, l'attesa ed il sottile piacere ad essa collegato sembrano essere il filo conduttore di un comportamento che spesso viene vissuto come decisamente "interiore", fonte di gratificazioni intense e decisamente personali, individuali.

Il tempo, l'attesa, l'ascolto sono tutte realtà interne, personali, intime e sembrano ben descrivere l'approccio femminile alla seduzione, sia in veste attiva che passiva.

Al contrario, l'uomo sembra privilegiare l'agito, il fare, il dire.

Nella donna la ciclicità, legata anche a fattori squisitamente biologici, sembra condurre e ricondurre le cose all'interno di un meccanismo immutabile ed identico a sè. Nell'uomo il ritmo sembra invece giocare una parte preponderante nel gioco seduttivo.

Così come nell'atto sessuale i tempi divergono drammaticamente e l'una raggiunge lentamente l'apice del piacere attraverso una "curva di crescita" lenta e progressiva e l'altro invece attraverso uno "spunto" immediato e cogente, nella seduzione il processo si ripete tal quale.

L'uomo è immediato ed esterno. Cerca di "penetrare" nello spazio femminile nel minor tempo possibile cercando di coglierne subito le sfumature e le profondità. Cercando subito, con la partner, una complicità immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi ovviamente anche questa è una generalizzazione...ma a questo punto dobbiamo riconoscere che allora la psicologia tutta è una generalizzazione...e quindi, che ci facciamo su sto forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non credo che digi abbia bisogno di un avvocato. .

non credo che le sia stata arrecata alcuna offesa.

nel senso comune del termine.

si stava discutendo.

oh si, nessuna offesa quando vi conviene, certo che fate ridere anche le galline!!!!

Non è questione di difendere qualcuno, ma di essere infastiditi da atteggiamenti come il vostro, che poi lasciatevelo dire lascia proprio a desiderare visto che qualchetopic precedente vi siete ammazzati considerando le accuse dell'alltro infamanti, ma adesso che sono rivolti ad altri ovviamente non vi appaiono accuse....complimenti eh!!!!

l'importante e dare la colpa agli altri....

non sto rispondendo solo perchè non sussiste risposta a sfoghi incosci sul prossimo...

non ricordavo di aver detto che vaneggiava,,,,,ma ho riletto è non ho trovato offesa...dire agli altri di tornare alla realtà invece è denigrare...

ma non mi interessa la cosa, volevo solo comunicare che non fuggo, evito di continuare.....lascio a voi il piacere

Sfoghi inconsci???? Ma cosa fai ora lo psicologo????? Ma come ti permetti????

Ma po sei di un controsenso allucinante, se dire "vaneggiare" prima ti è sembrata un'offesa che tu MAI avresti detto e poi quando ti è stata mostrata dici che non trovi l'offesa, bhè allora mi sa che sei tu a vaneggiare....

A me pare invece che fuggi e stai tranquillo, non credo fuggi da noi, ma da te stesso e i tuoi controsensi.....

ma mi faccia il piacere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi ovviamente anche questa è una generalizzazione...ma a questo punto dobbiamo riconoscere che la psicologia tutta a questo punto è una generalizzazione...e quindi, che ci facciamo su sto forum?

lo stavo appunto per dire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma davvero ?...

la bestia maschio in astinenza..

ecco .. come due persone dello stesso sesso hanno una visione della sessualità completamente diversa..

ecco hai detto bene una "visione" non una sessualità ma la sua idea di come sarebbe idealmente oppure sei in grado di impedire al tuo corpo di avere un erezione?Se si mi complimento con te per l'assoluto ed innaturale autocontrollo,o forse ho capito male ed al contrario hai qualche problema ad averne?Non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ecco hai detto bene una "visione" non una sessualità ma la sua idea di come sarebbe idealmente oppure sei in grado di impedire al tuo corpo di avere un erezione?Se si mi complimento con te per l'assoluto ed innaturale autocontrollo,o forse ho capito male ed al contrario hai qualche problema ad averne?Non capisco...

scusa un gay....cos'è dunque un malato....?? Io non credo. tu?

perchè non ha (spesso) quella mascholinità che dovrebbe avere innata....

judi chiedo anche a te....

non è una provocazione ma uno spunto di riflessione, prendetelo come tale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusa un gay....cos'è dunque un malato....?? Io non credo. tu?

perchè non ha (spesso) quella mascholinità che dovrebbe avere innata....

judi chiedo anche a te....

non è una provocazione ma uno spunto di riflessione, prendetelo come tale..

no, non un malato, tu pensi che sia contronatura vero????? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa un gay....cos'è dunque un malato....?? Io non credo. tu?

perchè non ha (spesso) quella mascholinità che dovrebbe avere innata....

judi chiedo anche a te....

non è una provocazione ma uno spunto di riflessione, prendetelo come tale..

ci stavo già riflettendo su questo tema...froggy potrà dire la sua riguardo all'omoessualità femminile...

io non trovo che femminilità e mascolinità siano determinate dall' orientamento sessuale.

ho amici gay, e quando parlano di sesso in maniera "istintuale" (torniamo a livello di quelle battute/frasi con cui ho aperto il topic) si esprimono esattamente nella stessa maniera degli uomini eterosessuali...cambia solo l' oggetto del desiderio...

invece di dire "quella me la farei" dicono " quello me lo farei"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Maschio e femmina, infatti, seducono e sono sedotti in modo diverso.

La donna privilegia il tempo, l'uomo propende per l'azione. La donna si muove nell'attesa, l'uomo agisce direttamente.

Sembrano cose banali e già dette ma è importante capirle per poter poi comprendere meglio i nostri e gli altrui comportamenti e le conseguenti reazioni.

Cerchiamo insieme di comprendere come ciò avvenga e, possibilmente, perchè.

Quando si sentono parlare le donne della seduzione (ad esempio in psicoterapia) i toni sono generalmente sfumati, poco diretti e solitamente orientati verso connotati emotivi e mentali prima che erotici.

Il silenzio, l'attesa ed il sottile piacere ad essa collegato sembrano essere il filo conduttore di un comportamento che spesso viene vissuto come decisamente "interiore", fonte di gratificazioni intense e decisamente personali, individuali.

Il tempo, l'attesa, l'ascolto sono tutte realtà interne, personali, intime e sembrano ben descrivere l'approccio femminile alla seduzione, sia in veste attiva che passiva.

Al contrario, l'uomo sembra privilegiare l'agito, il fare, il dire.

Nella donna la ciclicità, legata anche a fattori squisitamente biologici, sembra condurre e ricondurre le cose all'interno di un meccanismo immutabile ed identico a sè. Nell'uomo il ritmo sembra invece giocare una parte preponderante nel gioco seduttivo.

Così come nell'atto sessuale i tempi divergono drammaticamente e l'una raggiunge lentamente l'apice del piacere attraverso una "curva di crescita" lenta e progressiva e l'altro invece attraverso uno "spunto" immediato e cogente, nella seduzione il processo si ripete tal quale.

L'uomo è immediato ed esterno. Cerca di "penetrare" nello spazio femminile nel minor tempo possibile cercando di coglierne subito le sfumature e le profondità. Cercando subito, con la partner, una complicità immediata.

he he he ma che cosa vi sto a ripetere da post e post??(Grazie J).Ma poi l'equilibrio nel sesso ed in amore sta lì altrimenti sai il caos se tutti fossimo uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa un gay....cos'è dunque un malato....?? Io non credo. tu?

perchè non ha (spesso) quella mascholinità che dovrebbe avere innata....

judi chiedo anche a te....

non è una provocazione ma uno spunto di riflessione, prendetelo come tale..

cioè nel senso perchè tu credi che essere gay intrinsecamente predisponga all'impotenza?Bè occhio perchè alcuni sono invece terribilmente maschi e molto dotati,cosa c'entra adesso la sessualità e l'approccio al sesso di un maschio con la decisione ed il gusto di essere omosessuale?Se io in un impeto sessuale,al buio,magari non proprio cosciente mi trovassi mio malgrado ad avere un rapporto diciamo visto che siamo in pubblico "alternativo" rispetto a quello matrimoniale non credo che fino al momento di accendere la luce capirei la differenza.Hai presente "La moglie del soldato"?Pensi che le persone che stanno in galera siano tutte omosessuali o facciano astinenza perenne?

il maschio sessualmente è come dicono spesso le donne(a ragione)una bestia,il classico porco,della serie basta che respiri,inutile essere ipocriti.

Cosa intendi per mascolinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.