Vai al contenuto

amate gli animali?


mio

Messaggi consigliati

visto, filotea...che sia una normale ribellione di una figlia verso la madre??!!!??..cosa tra l'altro sanissima!!!

Per il fatto poi di tenere animali in cattività...c'è da dire una cosa: ci sono animali che l'uomo ha creato per questo...il cane in natura non esiste, esiste il lupo, ma il canis familiaris è un'altra cosa...un'altra specie.

Se noi decidessimo di abbandonare i nostri cani, molti di loro morirebbero, non si riprodurrebbero.

bene o male è così....se ci pensiamo anche le vacche nascono per poi trasformarsi in bistecche con cui noi ci nutriamo e sono perennemente gravide per darci il latte.

sul perchè poi ci sembri più crudele tenere un canarino in gabbia che un cane in casa...questo non lo so, dovremmo farci delle domande....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

hhh012.th.jpg

niccolo' mentre pausa dal dormire al pisolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Scusa tex...ma niccolò è un piccolo levriero o uno wippet??

è dolcissimo!!!!

davvero simpatico concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
visto, filotea...che sia una normale ribellione di una figlia verso la madre??!!!??..cosa tra l'altro sanissima!!!

Per il fatto poi di tenere animali in cattività...c'è da dire una cosa: ci sono animali che l'uomo ha creato per questo...il cane in natura non esiste, esiste il lupo, ma il canis familiaris è un'altra cosa...un'altra specie.

Se noi decidessimo di abbandonare i nostri cani, molti di loro morirebbero, non si riprodurrebbero.

bene o male è così....se ci pensiamo anche le vacche nascono per poi trasformarsi in bistecche con cui noi ci nutriamo e sono perennemente gravide per darci il latte.

sul perchè poi ci sembri più crudele tenere un canarino in gabbia che un cane in casa...questo non lo so, dovremmo farci delle domande....

Secondo me sì,una ribellione verso la madre ...di sicuro è una fase di crescita.

Belle le tue parole!

Non so perchè un canarino resta in gabbia e un cane in casa...

Io penso che la libertà è una condizione mentale.Si dice che ogni persona ha un corpo e un’anima come un uccello ha le sue ali. se un uccello non sapesse che sono le ali a rendergli possibile il volo: le sentirebbe solo un fardello, ma quando ne capisce l’utilità con forza le sbatte e si innalza verso il cielo....

Certo il canarino è un animale delicato,all'aperto morirebbe.

Grazie Gessi!!!

p.s. è vero che i volatili sono portatori di alcune e rarissime malattie?Sai io ho figli non vorrei aver problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa tex...ma niccolò è un piccolo levriero o uno wippet??

è dolcissimo!!!!

ciao ges, e' un levriero italiano . vedo se posso trovare una foto gia' messa nel forum

senza vestitini e te ne accorgerai.cmq, questo cane ha una storia troppo triste per raccontarla

ma adesso ha trovato tutto cio' che un'animale dovrebbe avere.....l'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Tex io adoro i piccoli levrieri!!!!

ho una amica vicino Roma che li alleva e sono davvero bellissimi, elaganti, simpatici e amorosi!

Per filotea: se i tuoi animali sono seguiti da un veterinario, non ti preoccupare, lui saprà dirti tutto ciò che ti necessita sapere per stare tranquilla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex io adoro i piccoli levrieri!!!!

ho una amica vicino Roma che li alleva e sono davvero bellissimi, elaganti, simpatici e amorosi!

si infatti gessidi li hai descritti alla perfezione.

volevo aggiungere che mi piace vederli

QUANDO SONO IN CORSA, HANNO UNA FALCATA

COSI' BELLA E VELOCE ...SEMBRANO DELLE FERRARI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex se ti va, un po' di tempo fa affascinata dai piccoli levrieri ho scritto un articoletto al riguardo sul mio sito www.psicologiacanina.it

Mi farebbe piacere lo leggessi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex se ti va, un po' di tempo fa affascinata dai piccoli levrieri ho scritto un articoletto al riguardo sul mio sito www.psicologiacanina.it

Mi farebbe piacere lo leggessi!!!

ciao ges, ho letto l'articolo sul tuo forum .e' stato molto interessante.

molte cose ne ero a conoscenza per mia attenta osservazione oltre

a leggere libri su' questa razza.

complimenti per il forum ,ben fatto e molto professionale.

me ne approfitto (spero che nn mi mandi la bolletta) :icon_biggrin:

dato che tu sei laureata in psicologia canina od animale

(cosa che nn sapevo fosse possibile) per farti una domanda

anche se assumo gia' di saper la risposta.

niccolo' se lo porto a passeggio in macchina con me,

gioca, si diverte a quardare fuori il finestrino ed e' molto

vispo ed allegro ma quando va' in macchina con mia figlia

(anche se ci son io )incomincia ad avere il soprafiato,

a piangere e mi accorgo anche che e' in preda al panico .

questo succede sino all'andata del percorso.

al ritorno,specialmente quando ci siam fermati per qualcosa,

diventa normale. questo cane nn e' cresciuto con mia figlia si da cucciolo

ma lo ha comperato ad una certa eta'!

puo' essere che e' stato abbandonato da qualcuno e che associa la macchina

come un principio di abbandono?........grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tex, sono contenta tu abbia trovato interessante il mio articoletto...io però non sono laureata in psicologia animale (anche perchè questa laurea non esiste) io sono una psicologa che poi ha approfondito lo studio del rapporto uomo-animale, soffermandosi sui problemi comportamentali del cane in ambito umano.

tutto qua.

circa la tua domanda su Niccolò..è possibile che associ l'uscita in macchina con tua figlia con qualcosa di pregresso (un abbandono?! un uscita non piacevole con lei?!)...può essere anche so che tu non ci sei...

andrebbe indagata meglio la struttura gerarchica a cui fa riferimento Niccolò...questa potrebbe darci degli indizi maggiori..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao tex, sono contenta tu abbia trovato interessante il mio articoletto...io però non sono laureata in psicologia animale (anche perchè questa laurea non esiste) io sono una psicologa che poi ha approfondito lo studio del rapporto uomo-animale, soffermandosi sui problemi comportamentali del cane in ambito umano.

tutto qua.

oddio ,sono sempre il solito ...faccio sempre confusione....scusami ges.

:blush:

circa la tua domanda su Niccolò..è possibile che associ l'uscita in macchina con tua figlia con qualcosa di pregresso (un abbandono?! un uscita non piacevole con lei?!)...può essere anche so che tu non ci sei...

andrebbe indagata meglio la struttura gerarchica a cui fa riferimento Niccolò...questa potrebbe darci degli indizi maggiori..

per struttura gerarchica intendi chi e' il capo secondo niccolo' ?

e' un cane molto obbediente verso mia figlia molto meno

verso mia moglie ma molto di piu' verso di me.

cio' mi fa' pensare che capisce il suo ruolo ed il grado di gerarchia

nel suo ambito sociale. io penso ed e' solo un'ipotesi

che molto probabilmente ha avuto piu' di un padrone

e forse il primo l'abbia abbandonato per strada propio in macchina.

beh ,la psicologia e' molto difficile capirla , molto probabilmente c'e' molto di piu'

nella sua storia di quello che sappaimo....caio ges e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex la tua ipotesi è più che plausibile...spesso cani che hanno subito un abbandono vivono un trauma molto forte che potrà lasciare segni indelebili per sempre.

può essere quindi che, quando tua figlia porta via Niccolò, lui abbia paura che tu lo abbia abbandonato....visto anche che, come mi sembra di capire, niccolò è molto attaccato a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tex la tua ipotesi è più che plausibile...spesso cani che hanno subito un abbandono vivono un trauma molto forte che potrà lasciare segni indelebili per sempre.

può essere quindi che, quando tua figlia porta via Niccolò, lui abbia paura che tu lo abbia abbandonato....visto anche che, come mi sembra di capire, niccolò è molto attaccato a te.

si ges, potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.