Vai al contenuto

censura


juditta

censura  

13 utenti hanno votato

  1. 1. siete d'accordo con la censura automatica delle parole di cui parlo nel topic?

    • si
      3
    • no
      10


Messaggi consigliati

però judi, mi pare di capire che riguardo al discorso degli mp non si può fare niente se contiuano a tenere la censura nel forum pubblico ma, ripeto fin qui ci può anche stare.....certo magari avvisare tutti era meglio, giusto anche per spiegare i motivi della censura, perchè così alla fine pare che l'unico modo per offendere le persone è la parolaccia!!!!

E da ciò che è stato scritto qui le offese peggiori sono quelle che non contengono parole da censura!!!!!

Insomma redazione, ci vuole un intervento e probabilmente anche una moderazione più assidua affinchè certe questioni vengano stroncate sul nascere, altrimenti poi mi pare inappropriato il semplice intervento censurando solo chi si fa scappare qualche parolaccia in conseguenza a una sfilsa di accuse e calunnie ricevute!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

beh, dai... non è mica limitante dover scrivere ssstrooooonzoooo invece che xxxxx! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh, dai... non è mica limitante dover scrivere ssstrooooonzoooo invece che xxxxx! :D:

judi te stai attaccà ar capello.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono contraria alla censura.

il problema nel forum non sono mai state le parolacce

è assolutamente ipocrita censurare le parolacce e poi non intervenire quando ce ne sarebbe bisogno.

devono levare sta censura. io nel privato mi devo poter esprimere come mi pare.

nel pubblico mi sono sempre moderata. caz zate per me non è una parolaccia...anche se può essere offensivo.

e "ti levi dai co-glioni" l'ho scritto in risposta a un offesa pesante che però la redazione non ha cancellato

mi immagino quando si collegherà quel tizio dal nome impronunciabile che mi ha insultato gratuitamente.

vedrà che è stata censurata una mia parola, me che i suoi insulti non sono stati toccati e si sentirà legittimato a continuare a darmi della psicotica...

bel lavoro redazione! non c'è che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma la censura non è questa, dai... cioè... è censura per modo di dire... censura è se le cose non le puoi

proprio dire, o se vieni punita se le dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

juditta sono d'accordo con ste, anche se comprendo bene che è stato il momento sbagliato per decidere di immettere questo sistema di censura....secondo me avrebbero prima dovuto mediare questa situazione e poi magari dire che si intende mettere questa censura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa Ste, oggi c'ho un calo del senso dell'umorismo.

sinceramente vivo male sapere che stasera o domani mi collegherò qui e troverò uno che non so manco chi è che mi insulterà tranquillamente. a questo si aggiunge il comportamento di persone che hanno un'antipatia verso di me che ne approfittano per attaccare pure loro. e a questo si aggiunge il rendermi conto che la maggior parte delle persone anche se leggono degli insulti verso di me non dicono nulla...

cioè... se fossimo per strada e uno sconosciuto mi venisse a dire "psicotica, fai cagare..." nessuno direbbe nulla?

io "non funziono" così!!! quando quello è stato aggressivo con elli ( http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=228723 ), e temevo lei ci rimanesse male sono subito intervenuta e l'ho segnalato alla redazione.

per questo ho ringraziato te e giusy (e ci metto anche antiuss) siete gli unici che avete scritto che si stava andando oltre...

come posso vedere accogliente un luogo dove chiunque può offendermi senza che nessuno dica nulla.

si posso ignorare, ma non mi sento più a mio agio.

e non sto parlando degli scontri verbali, dai quali non mi sono mai tirata indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su questo ti dò ragione....non è una discussione equa in cui gli altir di solito si fanno i fatti propri....l'avevo notato anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da left me l'aspettavo.

mio, speravo avesse una virgola di decenza in più... io non avrei mai dato la mia approvazione a uno che si fosse rivolto in quel modo contro di lui o contro qualun'altro. e così ho capito definitivamente anche chi è mio.

la redazione se ne fotte.

ma mi ha gelato il silenzio generale.

nessuno che abbia scritto a quel tipo un "modera il linguaggio!!!" o qualcosa del genere...

e in più mi devo trovare i messaggi privati censurati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh... intanto potresti consolarti col pensiero che non sei per strada (o sul lavoro... :;): ), e che qualcuno che dice

qualcosa c'è...dije poco! Poi quando la cosa ti sembra troppo pesante rilassati un po', cambia aria (magari respira un

po' d'aria di mare :p: ), rigenerati un po', affila le unghie e quando ti senti più in forma torna a tirare le tue zampate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

finchè non tolgono la censura non scrivo più. mi sono rotta

questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

judi concordo con ste....

non ho letto del tizio col nome strano sinceramente e non so di cosa state parlando....

ma io ritengo che sia la redazione a dover impersonare il ruole di moderatore e fare il suo dovere.... cosa che sinceramente non vedo e della quale , ripeto mi sono sempre stupita....

inoltre proprio perchè questo è un forum di psicologia servirebbe un pò di moderazione da parte delle "alte cariche" poichè, ripeto di nuovo essendo un forum di psicologia, vi può approdare davvero qualcuno che abbia degli squilibri mentali... e non sto parlando di attacchi di panico, depressione, ansia.... parlo di quelle patologie tipo schizofrenia ecc ecc che manifestano comportamenti "fuori dal normale"...

cioè secondo me qui dentro qualcuno squilibrato davvero c'è... ora senza fare nomi e cose varie...

no sono in grado di darti consigli perchè te la cavi benissimo da sola.... questa situazione da fastidio a me figuriamoci a te o ad altri utenti coinvolti direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
inoltre proprio perchè questo è un forum di psicologia servirebbe un pò di moderazione da parte delle "alte cariche" poichè, ripeto di nuovo essendo un forum di psicologia, vi può approdare davvero qualcuno che abbia degli squilibri mentali... e non sto parlando di attacchi di panico, depressione, ansia.... parlo di quelle patologie tipo schizofrenia ecc ecc che manifestano comportamenti "fuori dal normale"...

cioè secondo me qui dentro qualcuno squilibrato davvero c'è... ora senza fare nomi e cose varie...

joker sono assolutamente d'accordo con te.

e proprio per quello che ho richiesto l'intervento della redazione, perchè avevo capito che le aggressioni (parlo di "nome assurdo") arrivavano da qualcuno con cui non si può ragionare "normalmente".

ma come hai visto anche tu che non solo la redazione NON è intervenuta. ha pure messo un'inutile censura.

e visto che non hanno intenzione di intervenire almeno levassero la censura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si judi, trovo anch'io che sia un modo ridicolo per "metterci a tacere" e "darci una lezione" e ancora per "risolvere la situazione"....

bah che vuoi che ti dica....

vuoi che ti faccia un esempio di come sia stata esaustiva la redazione nell'aiutarmi a risolvere problemi inerenti il sito?

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=9121

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=9626

e ti dico tutto... figuriamoci!

però judi non vedere la censura delle parolacce come una censura del pensiero...tutto qui... hai lo stesso la libertà di esprimerti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono contrarissimo alla censura.. pero' il tentativo di usare un linguaggio più adatto ad un forum lo farei .

non credo che ti costi troppo..

e dire sono fatta cosi' mi sembra un po riduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi io sono per l' allontanamento di chi esprime un ingiustificata aggressività..

ma questo vale per tutti .

trovo che ci debbeno essere dei limiti di " sicurezza " in un forum di psicologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si judi, trovo anch'io che sia un modo ridicolo per "metterci a tacere" e "darci una lezione" e ancora per "risolvere la situazione"....

bah che vuoi che ti dica....

vuoi che ti faccia un esempio di come sia stata esaustiva la redazione nell'aiutarmi a risolvere problemi inerenti il sito?

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=9121

http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=9626

e ti dico tutto... figuriamoci!

però judi non vedere la censura delle parolacce come una censura del pensiero...tutto qui... hai lo stesso la libertà di esprimerti...

so che è una cosa stupida...fa parte del mio modo di comunicare via pm con una persona amica... mettiamo spesso ca.zzo come intercalare nelle nostre frasi

e mi da un fastidio terribile sapere che i miei messaggi saranno storpiati da delle x o che mi dovrò ricordare di modificare le parole...

e allora, visto che non interverranno con quel personaggio almeno non interferissero con le mie comunicazioni private!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono contrarissimo alla censura.. pero' il tentativo di usare un linguaggio più adatto ad un forum lo farei .

non credo che ti costi troppo..

e dire sono fatta cosi' mi sembra un po riduttivo.

si, ma è anche vero che non è usare o meno parolacce che rende offensivo quello che si dice

qui mi sembra che la redazione si sia preoccupata della forma più che della sostanza......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
ma mi ha gelato il silenzio generale.

nessuno che abbia scritto a quel tipo un "modera il linguaggio!!!" o qualcosa del genere...

si, ma è anche vero che non è usare o meno parolacce che rende offensivo quello che si dice

qui mi sembra che la redazione si sia preoccupata della forma più che della sostanza......

Concordo pienamente con te, froggy.

Diciamo che la redazione non si sta dimostrando la Grande Mamma ideale che noi vorremmo :icon_rolleyes:, per quanto mi riguarda cerco di risolverla per fatti miei, con i mezzi a mia disposizione.

Quanto a te, Juditta, tu sai che voto per te, infatti l'ho fatto anche in questo sondaggio.

Spero che tu non mi abbia inserito in quello che tu definisci 'silenzio generale'. Un certo mio modo di comportarmi in determinate situazioni te l'ho accennato in un mp qualche giorno fa ma per chiarezza vorrei riconfermartelo qui, davanti a tutti, così che anche gli altri sapranno una cosa in più su di me.

Se io penso di avere di fronte una persona fuori di testa preferisco non considerarla affatto, decido volutamente di non relazionarmi a lei. Anche io sono stata provocata con una risposta assurda ma io non ho risposto e anche tu in un primo momento consigliavi di ignorare, ricordo bene?

Io non penso che una persona che sia in grado di formulare frasi di senso compiuto sia automaticamente una persona con la quale si possa dialogare o discutere o imbestialirsi.....la follia ha mille forme....e con i folli non si parla! Quindi, dal momento in cui io decido di catalogare qualcuno come tale per me è preclusa qualsiasi forma di comunicazione.

Riguardo la discussione tra te e mio, pur non avendo qualcosa di particolarmente contrario nei suoi riguardi, in questo caso la mia opinione è che ha sbagliato lui all'inizio....poi è stato un continuo battibecco che mi ha evocato situazioni già vissute.....ne parlavo proprio ieri in mp e ti riporto qui il passo per farti capire.

"Non amo le discussioni ma non sono una persona così tranquilla come posso sembrare....discussioni come quelle di oggi, che mi evocano lo scontro con un muro di gomma, ne ho fatte per anni con qualcuno nella vita reale....ne ho cosi piene e rotte le ovaie che non credo che avrei voglia di affrontarne una simile qui."

Quindi, e ovviamente rispondo solo per me, se noti un silenzio, non pensare che questo significhi per forza indifferenza, ognuno fa quel che può....fermo restando che se tu mi chiedi esplicitamente un sostegno ora o in un qualsiasi altro momento io sono a disposizione e nel caso non lo fossi te ne spiegherei dettagliatamente i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zazà so che con la persona fuori di testa non c'è possibilità di dialogo e non la cerco io, come non mi aspettavo certo la cercassero altri. era ovvio che con quello non si postesse ragionare.

infatti ho interpellato la redazione che non è intervenuta e ha saputo solo introdurre una censura assurda che NULLA c'entrava con quello che è successo. (in privato ho chiesto spiegazioni e di togliere la censura, ma ovviamente non mi hanno risposto. anzi: invito tutti quelli che non vogliono questa censura a lamentarsi privatamente con la redazione!)

con silenzio intendo dire che: 1 non mi risulta nessun altro abbia interpellato la redazione per segnalare un comportamento scorretto. 2 nessuno abbia deplorato il comportamento di quella persona. addirittura qualcuno ha approfittato di quegli insulti per darmi contro. (e questo lo trovo triste per chi l'ha fatto, principalmente)

3 nessuno mi ha scritto privatamente "non te la prendere, quello è fuori"

per cui mi sono trovata con uno fuori di testa che me ne diceva di tutti i colori e zero sostegno.

sicuramente se lo stesso personaggio insulterà qualcun'altro mi farò altamente i xxxx (w la censura!) miei.

con questo non me la sto prendendo con te. mi hai spiegato le tue ragioni e le capisco. però, per l'appunto, mi hai spiegato!

riguardo al personaggio, ho attivato la funzione "ignora questo utente", per cui mi vengono oscurati in automatico i suoi messaggi.

visto che la redazione non li modera, perlomeno non sarò costretta a leggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la censura è sempre stupida quanto cieca ed inutile,ma è molto più facile mettere in atto l'automatismo su alcune parole che moderare un forum(che vuol dire stare sempre online a rintuzzare questo e quello),il che implica un impegno di tempo e persone non indifferente e senza nessun tornaconto.

Personalmente trovo che le parolacce sono altre,come i giudizi sommari che spesso partono da questo verso quello ecc ecc,quello schifo sì andrebbe non moderato,ma cassato perchè incivile è peggio di maleducato.

Certo che come dice J a volte come in tutte le comunità piccole e racchiuse in un ambito ristretto si difende l'amico più che chi di aiuto magari necessita per principio.Comunque sia ci sono persone anche qui di un certo valore morale ed umano,non butterò via il bambino perchè l'acqua è sporca....

Personalmente vista la piega di alcuni confronti con personaggi disprezzabili ho preferito essere l'artefice di me stesso come sempre ed ho provveduto personalmente a cancellare ogni mio intervento,non per le parole fuorilegge ma perchè non intendo più condividere un bell'organo maschile di niente con persone che evidentemente sono di una pochezza umana che mi spaventa,oltre a quelli che non se ne accorgono finchè i piedi del grosso agglomerato di residui digestivi non sono sui propri.

Ma anche questa è una bellissima lezione per me,visto che mi considero sempre assetato di conoscenza,ogni giorno,finchè morte non mi cancelli.

Di fatto la censura non esiste.Ca##o!Fuck!Conjo!Shit!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.