Vai al contenuto

terremoto


Messaggi consigliati

ragazzi state tutti bene??? C'è qualcuno dell'abruzzo???

qualche tempo fa in Grecia ci fu un forte terremoto che si sentì anche in Puglia dalle mie parti, e io sentii la terra tremare, l'armadio scricchiolare e sinceramente è un'esperienza che non dimenticherò mai...

Penso che vivere un terremoto di tale intensità sia un trauma terribile....e vedere la propria casa costruita con il sudore della fronte, tutte le nostre cose personali, regali, ricordi, diari, foto, cose che parlano di noi e della nostra vita distrutti, sia devastante...ovviamente non considerando l'eventualità ancora più devastante e tragica della morte di un proprio caro e di essere intrappolato (anche un nostro parente o caro amico) sotto le macerie per ore o giorni....

Tutto questo fa pensare a quanto basta poco per essere "dinuovo" il nulla!!!

A volte quando facciamo qualcosa, quando diciamo qualcosa, quando litighiamo, parliamo, ci abbracciamo...sembra che sarà per sempre...dimentichiamo troppo spesso che la vita è un dono, dimentichiamo che la morte non ha regole....

Dovremmo imparare davvero a vivere come se fosse l'ultimo giorno!!!!!

Vi abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

buongiorna ragazzi anch'io volevo sapere se stavate tutti bene...

qui in provincia di roma il terremoto si è sentito bello forte, figuriamoci all'aquila...

insomma date vostre notizie....

un abbraccio a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, per fortuna, non ho sentito nulla, ma stamattina mi hanno detto che alcuni inquilini degli ultimi piani sono scesi in strada. Comunque, tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A chi adesso non c'è più.

Oh ,piccoli principi,ho capito a poco a poco le vite malinconiche.Per molto tempo

non avevate avuto molta distrazione che la DOLCEZZA DEI TRAMONTI.

Ho appreso questa MATTINA CHE IL SOLE

NON TRAMONTERà PIù!!!

I PICCOLI PRINCIPI ABRUZZESI.

Imparai ben presto a conoscere meglio questi fiori.C'erano sempre stati sul pianeta

dei piccoli principi dei FIORI molto speciali,ornati di una sola raggiera di

petali,che adesso non DISTURBERANNO più

a nessuno....

PORCA PUTTANA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi io stanotte a roma ho avuto un bel po' di paura, il mio palazzo ha tremato tanto e credo di essermi rivissuta il terremoto dell'80 a napoli che avevo completamente cancellato dai miei ricordi !

stamattina ho sentito le notizie dall'abbruzzo ed è veramente una brutta situazione, mi sono venute le lacrime agli occhi

si hai ragione giusy, ti rendi conto di quanto tutto sia relativo, rivedi le questioni sotto un'altra ottica....

un abbraccio a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ragazzi io stanotte a roma ho avuto un bel po' di paura, il mio palazzo ha tremato tanto e credo di essermi rivissuta il terremoto dell'80 a napoli...........

certamente lo hai rivissuto, oltretutto eravamo anche piccole, è normalissimo che siamo rimaste impressionate. Anch'io stanotte ho avuto un colpo al cuore, una forte tachicardia, benchè mi rendessi conto che da noi era arrivata solo una minima cosa.

Poi, quei momenti, in cui non hai possibilità di avere notizie e inizi ad immaginare e sospettare cosa sia successo altrove, sono agghiaccianti.

Ovviamente stamattina è stato molto peggio avere la conferma......

si è sentito anche qui a napoli.

fa rabbia pensare che l' avevano previsto .

e fa ancora più rabbia sapere che molti sono costretti ancora a vivere in edifici inadeguati e quindi condannati a morire quando arriva la scossa forte.

Fa rabbia ripetere sempre le stesse cose, fa rabbia l'impotenza :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanti morti, che tristezza!!!!! E la politica che strumentalizza..fra qualche mese li avranno dimenticati...povere persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusy è quello che mi fa più imbestialire.... ricordate la storia dei container????ecco, dice tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ero a conoscenza subito dopo l'accaduto.... quardavo rainews 24.

in america i media hanno dato molto risalto sull'accaduto .....purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i terremoti non si possono prevedere, basti pensare che tutt'ora sbagliano anche a prevedere che tempo farà domani dove gli strumenti e il metodo lo dovrebbero rendere infinitamente più facile :im Not Worthy:

va detto che però all'aquila TUTTI se lo aspettavano, l'ultima settimana di lezione almeno il 50% degli studenti ha deciso di anticipare le vacanze pasquali proprio in attesa di questa scossa e se ne sono tornati a casa (chi era di fuori naturalmente) e gli aquilani avevano ormai sviluppato una sorprendente sensibilità a ste scossette (solo i pochi estranei come me non le avvertivano :icon_confused: ) e il fatto che l'inevitabile sia avvenuto di notte lascia molta amarezza...

non è quindi il caso di colpevolizzare ciò che non esiste ma che sicuramente verrà materializzato in berlusconi :icon_rolleyes:

chi ha potuto o più semplicemente se l'è sentita, è riuscito a limitare i danni ed a posticipare la sua morte, ma per coloro che non ce l'hanno fatta va detto che nessuno li ha costretti a restare a casa, sebbene capisco che non sia affatto facile mollare tutto, d'altronde anche io ci ho rimesso una misera macchina, che quantomeno se non è andata distrutta mi auguro venga usata per offrire riparo a qualcuno :cry: ;

d'accordissimo e infastiditissimo dall'inadeguatezza della stragrande maggioranza degli edifici, ma questo è un problema che non va focalizzato/fossilizzato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chi ha potuto o più semplicemente se l'è sentita, è riuscito a limitare i danni ed a posticipare la sua morte, ma per coloro che non ce l'hanno fatta va detto che nessuno li ha costretti a restare a casa, sebbene capisco che non sia affatto facile mollare tutto, d'altronde anche io ci ho rimesso una misera macchina, che quantomeno se non è andata distrutta mi auguro venga usata per offrire riparo a qualcuno :cry: ;

egocentrum scusa, ma da come scrivi pare quasi che la gente se la sia cercata e questo non mi pare cmq corretto

certo, c'erano state scosse frequenti nell'ultimo periodo, certo si poteva immaginare che sarebbe arrivata una scossa più forte, ma in ogni caso resta il fatto che della povera gente senza colpa è morta , è vero nessuno li ha costretti a restare in casa, ma di sicuro loro non hanno colpa se c'è stato il terremoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi chi non aveva un luogo alternativo dove trasfersirsi (come gli studenti fuori sede di cui parli) che doveva fare? dormire per strada finchè non fosse arrivata la scossa più forse?

ma che discorsi del cazzzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma poi se la scossa non arrivava???? La gente comune deve andare avanti, lavorare, studiare ecc.mica si può fermare la vita per attendere un terremoto che non si sa se e quando arriverà!!!!

Diciamo che Berlusconi avrà colpe se subito dopo i primi interventi si dimenticherà di questa gente come è già successo altrove in passato ( i conteiner a cui accennava joker)....e qui ovviamente non è Berlusconi in sè il problema ma la politica in generale che tende a tralasciare i problemi a lungo periodo tanto poi arriva l'avversario politico al governo e così si daranno al colpa a vicenda su chi doveva far qualcosa ma nessuno fa niente!!!!!

Il veo problema a parte il discorso imminente delle vittime del terremoto, è quello che riguarda le vittime dell'indifferenta e sono migliaia....

Ieri mio marito mi ha detto"pensa se succedesse a noi che paghiamo il mutuo per questa casa e non avremmo soldi per ristrutturarla nell'evenienza di un terremoto...come dovremmo fare"????? (considerando il periodo storico che stiamo vivendo poi!)....io davvero se ci penso sto male!!!! Dio ce ne liberi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me le tendopoli andavano allestite prima..

e andavano allestite intorno ai grossi centri dell' Abruzzo .

si sapeva che in quella regione sarebbe arrivata la scossa.

le citta andavano evacuate anche con 10 / 20 giorni di anticipo anche un mese..

cosi' si fa quando si sa che sta per avvenire una catastrofe.

se poi non succede nulla e le scosse smettono, si rientra .. certo siamo sempre sotto il cielo .

pero' capirete che allestire dei campi con tende e cucine in una regione e roba che possono fare solo in america.

si è preferito agire dopo .. così si sa dove agire e in che misura.

è un freddo calcolo di convenienza.

è una metodologia .

poi c' è il fatto sorprendente che un tizio che studia questi fenomeni individua il perido e la zona - fine marzo -Abruzzo

ok sbaglia di qualche giorno la data e di qualche chilometro l' epicentro ..

pero' la prevsione ci sta tutta.

insomma io avrei dato la possibilità alla gente di andarsene in tenda per un po .

almeno in questo modo si utilizzavano un po le forze militari .

avrei messo in sicurezza Sulmona e tutti i paesi dell' Abruzzo interessati dalle scosse l' Aquila compresa.. ovviamente..

e soprattutto oggi come oggi a cose fatte cercherei di capire come ha fatto il tizio di cui sopra a prevedere il terremoto invece di oscurarlo come stanno facendo i politici e i mass media in questi giorni.

forse sta teoria del randon non è poi cosi fantascientifica.

ma mi domando ... se Giuliani dovesse prevedere un altro terremoto cosa facciamo gli diamo ascolto ?

e .. io vorrei saperlo . perchè io .. personalmente gli darei ascolto si . .

e vorrei saperlo .

se poi si è sbagliato mi sono fatto una vacanza da qualche parte.. è il rischio minore. credo.

pensate che c' è gente che parte e si sposta solo perchè il proprio quadro astrale è sfavorevole in quel punto in quel giorno.

poi arriva un eminente scienziato con prove alla mano e riscontri storici evidenti e non gli dai ascolto ..?.

non so, vorrei che ognuno fosse libero di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
qui a roma la terra continua a tremare....

a l'Aquila non ne parliamo...

Come dicevo prima, un'oretta fa l'ho avvertita benissimo...la mia paura più grande, se ci penso, non è quella di morire, ma di NON morire e restare vivo sotto le macerie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dicono che non bisogna tentare di uscire usando le scale.. eppure io istintivamente mi ricordo che reagii cosi' ..

e una volta sotto vedevo ancora il palazzo tremare.

non so se riuscirei mai a starmene fermo ad aspettare che tutto finisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

I miei figli sono spaventati...

ho detto che il terremoto è come andare sulle giostre,a differenza che non abbiamo bisogno di soldi per mettere in moto il movimento...

Si sono convinti!

Adesso aspettano il terremoto per provare la giostra...

(be' ,io i miei figli non lo sanno,ma ho paura...ho vissuto il terremoto dell'80 ...è stato tremendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un freddo calcolo di convenienza.

è una metodologia .

................................

e soprattutto oggi come oggi a cose fatte cercherei di capire come ha fatto il tizio di cui sopra a prevedere il terremoto invece di oscurarlo come stanno facendo i politici e i mass media in questi giorni.

forse sta teoria del randon non è poi cosi fantascientifica.

...................

Straquoto tutto.

Io non so se Giuliani abbia ragione oppure no ma mi chiedo appunto perchè nessuno smentisce con discorsi scientifici i suoi studi, finora ne ho lette di tutti i colori ma ancora nessuno che dice che la rilevazione del radon è una fesseria per precisi motivi scientifici.

Si potrebbero fare infinite fantasie su questo silenzio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi chi non aveva un luogo alternativo dove trasfersirsi (come gli studenti fuori sede di cui parli) che doveva fare? dormire per strada finchè non fosse arrivata la scossa più forse?

ma che discorsi del cazzzo!

oh ma mi sembra di averlo scritto... gli studenti fuori sede se ne sono tornati tutti a casa prima :Talking Ear Off:

ormai a ogni minima scossa la gente se ne usciva dall'edificio in cui stava e molto probabilmente il bilancio sarebbe stato estremamente diverso se fosse accaduto di giorno...

i cittadinozzi non hanno nessuna colpa, come coloro che sti cittadinozzi accusano di non averli avvertiti per tempo, era questo che volevo comunicare, tutti avevano gli stessi strumenti di tutti per agire e se è vero che ci sono state delle colpe, allora ce le hanno tutti :icon_rolleyes:

sono d'accordo con left che dovevano organizzarsi prima (come cmq molti cittadini ripeto hanno fatto), non completamente, ma montare qualche tenduccia e tenere allertati un minimo in più di forze dell'ordine avrebbe potuto evitare un po di cose, ma poche cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh ma mi sembra di averlo scritto... gli studenti fuori sede se ne sono tornati tutti a casa prima :Talking Ear Off:

infatti l'ho scritto! :icon_rolleyes: (leggere please)

d'accordo anch'io con left...

non tutte le persone hanno i mezzi economici per "organizzarsi" prima da sole, se non viene fatto a livello comunale/provinvciale/statale o di protezione civile... se no di queste belle "istituzioni" che ce ne facciamo, se non possiamo manco pretendere un minimo di efficienza?

questo modo di dire "la colpe ce le hanno tutti" finisce per suonare "le colpe non ce la ha nessuno"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah un altra cosa riguardo la prevedibilità delle cose.... cioè, se io metto una bella ragazza vestita sexy in un covo di romeni è chiaro che prima o poi se la sturpano no?

ovviamente entrano in gioco anche la fortuna e le probabilità per prendere il giorno e il momento esatto, però non cè niente di scientifico in tutto ciò, senza contare che mi sembra di aver letto da qualche parte che il "mago dei terremoti" non è neanche laureato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo modo di dire "la colpe ce le hanno tutti" finisce per suonare "le colpe non ce la ha nessuno"...

giusto!

capisco la rabbia e la disperazione dei mal capitati e dei loro parenti o amici stretti, però in questo momento è necessario investire tutto il tempo e le energie possibili altrove :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah un altra cosa riguardo la prevedibilità delle cose.... cioè, se io metto una bella ragazza vestita sexy in un covo di romeni è chiaro che prima o poi se la sturpano no?

rispondo- non rispondo-rispondo-non rispondo

non rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.