Vai al contenuto

terremoto


Messaggi consigliati

ma sai dipende dalle priorità .. per me salvare 300 vite ha la priorità..

se per te sono piu importanti i soldi .. allora.. che dire . la pensiamo in modo diverso.

pace..

vabè visto che non ti vuoi cimentare ci provo io:

giorno... 3: protezione civile dichiara che il giorno 6 ci sara un terremoto devastante all'aquila

giorno 4: l'aquila nel caos (per farsi un idea fate riferimento alle scene di evaquazione dei film catastrofici, strade intasate, gente ultra nervosa, romeni che rubano nei negozi ecc ecc) vittime: inquantificabili; feriti: inquantificabili

giorno 5 di sera: facciamo finta che sia filato tutto liscio, l'aquila evaquata e citta deserta in preda ai prototipi di sciacalli che rubano nelle case e nei negozi nelle banche e dappertutto; partono le prime lamentele e minacce dei cittadini.

giorno 6 mattina, terremoto: morti: alcuni pignoli che non hanno evoluto evaquare e gli sciacalli rimasti intrappolati; feriti: inquantificabili;

giorni successivi: richieste inquantificabili di risarcimenti che si riperquotono su tutti i cittadini italiani.

n.b. il termine inquantificabile non significa impossibile; o forse left o tutti voi altri, conoscete qualcuno che conosce il metodo per poter prevedere tutte le variabili che si innescano durante uno scenario di caoso e panico totale...

e questo è solo il meno dannoso scenario possibile che mi è venuto in mente considerando i pochi dati a disposizione; se qualcuno ne conosce di meno dannoso ancora lo esponga pure, citando però le fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me guardi troppi film, Ego...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me guardi troppi film, Ego...

mi hai quasi rubato il commento....

io ho pensato qualcosa di simile...

ego lo vedo come scrittore di raccontini horror, un mix di stupri e violenze varie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi hai quasi rubato il commento....

io ho pensato qualcosa di simile...

ego lo vedo come scrittore di raccontini horror, un mix di stupri e violenze varie....

e tanti tanti tanti rumeni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la vedo diversamente..

preventivamente allestimento di campi con tende.

evacuazione ordinata dalle città come se fosse un esercitazione.

gli sciacalli troverebbero le case e i negozi chiusi e molta polizia.

scossa devastante..

nesun ferito e nessun morto ..

ricostruzione e indagini per i palazzi che non hanno retto.

rientro a settembre nelle nuove case e nelle case ristrutturate.

se la scossa non arriva ?

si aspetta che lo sciame sismico si normalizzi.

lo so è una cosa antieconomica.

percio' dicevo all' inizio del discorso che si tratta un freddo calcolo economico la scelta di far morire qualcuno.

ma io non sono daccordo .

penso che la vita vale bene un mese di cessata attività lavorativa.

e che gli aiuti ci dovrebbero essere per una regione logorata da infinite scosse anche se poi non arriva quella forte.

aiuti di ogni genere perchè si tratta di un caso eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo left, e dimmi, vedendo quello che è successo e sta succedendo, come puoi attuare in termini pratici "l'evaquazione ordinata della città?"?

la poilizia dici? cosa ti fa pensare che la scossa non sorprenda qualche poliziotto rimasto a fare la guardia?

mettere le tende preventivamente... va bene, e gli altri? di scosse ce ne stanno a centinaia in tutta italia... perchè all'aquila si, e a... crotone no? metti le tende all'aquila e casca giu crotone poi ridiamo... (mi è parso di capire che la tua ipotesi parte dal fatto che non si prevedono i terremoti)

vabè se non vuoi rispondere non fa niente, l'importante era evidenziare come non è possibile evitare danni, morti e feriti, ma si possono solo limitare (con la prevenzione giustamente, ma anche con l'organizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e no ego .. non hai seguito i fatti.

qui c' era un pericolo molto forte di scosse devastanti.

tanto che si sono riuniti etc etc etc.. mi scoccio di riscrivere tutto per l' ennesima volta..

documentati da solo. se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perforza si doveva evaquare la città??? Mettere le tende sotto casa all'aperto no???? :unsure: come stanno (tra l'altro) facendo adesso aspettando che la situazione si normalizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tornando a santoro e alle vostre obiezioni sulla prevedibilità dei terremoti, ma avete notato cosa sta producendo questa lieve psicosi da terremoto?? immaginate se fosse stata alimentata seriamente dalle istituzioni... cosa sarebbe accaduto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ma perforza si doveva evaquare la città??? Mettere le tende sotto casa all'aperto no???? :unsure: come stanno (tra l'altro) facendo adesso aspettando che la situazione si normalizi.

e bè, sai com'è, anche volendo, qualcuno :icon_rolleyes: aveva deciso di occupare le "zone tenda" con il mercatino di pasqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e no ego .. non hai seguito i fatti.

qui c' era un pericolo molto forte di scosse devastanti.

tanto che si sono riuniti etc etc etc.. mi scoccio di riscrivere tutto per l' ennesima volta..

documentati da solo. se ti interessa.

va bene left,

abbiamo capito che te (come gli aquilani che si lamentano) sei un tipo più passivo che attende gli ordini del "pastore" (quello del gregge di pecore, non il prete) prima di agire, mentre io (come gli aquilani che piano piano riprendono le loro attività) sono un pò più attivo e ho la forza di mettere in atto i miei pensieri

e ragioniamo in modo diverso, ma nessuno dei due è sbagliato (certo se consideriamo che il primo ragionamento ha portato alla morte dei suoi esecutori, in termini evoluzionistici... vabè :Batting Eyelashes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bene left,

abbiamo capito che te (come gli aquilani che si lamentano) sei un tipo più passivo che attende gli ordini del "pastore" (quello del gregge di pecore, non il prete) prima di agire, mentre io (come gli aquilani che piano piano riprendono le loro attività) sono un pò più attivo e ho la forza di mettere in atto i miei pensieri

e ragioniamo in modo diverso, ma nessuno dei due è sbagliato (certo se consideriamo che il primo ragionamento ha portato alla morte dei suoi esecutori, in termini evoluzionistici... vabè :Batting Eyelashes: )

va be ego queste basse provocazioni non centrano nulla.

cosi' il discorso diventa noioso .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma perforza si doveva evaquare la città??? Mettere le tende sotto casa all'aperto no???? :unsure: come stanno (tra l'altro) facendo adesso aspettando che la situazione si normalizi.

evacuare si intende la case non la città...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
evacuare si intende la case non la città...

scusa non avevo capito... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi left, dato che stavi impersonando la protezione civile in un mondo parallelo, giusto ieri c'è stata una scossa di 3,8 gradi nei pressi di torino... che ne diresti di mettere delle tende e far evaquare le case anche li?

ah, e gia che ci sei, anche a frosinone ce ne è stata una un pò più lieve... forse sarebbe il caso...

naturalmente dovresti anche spiegare ai cittadini dove prendi i soldi uomini e mezzi e quando potranno tornare a svolgere le loro attività...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehi left, dato che stavi impersonando la protezione civile in un mondo parallelo, giusto ieri c'è stata una scossa di 3,8 gradi nei pressi di torino... che ne diresti di mettere delle tende e far evaquare le case anche li?

ah, e gia che ci sei, anche a frosinone ce ne è stata una un pò più lieve... forse sarebbe il caso...

naturalmente dovresti anche spiegare ai cittadini dove prendi i soldi uomini e mezzi e quando potranno tornare a svolgere le loro attività...

aggiungi roma....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehi left, dato che stavi impersonando la protezione civile in un mondo parallelo, giusto ieri c'è stata una scossa di 3,8 gradi nei pressi di torino... che ne diresti di mettere delle tende e far evaquare le case anche li?

ah, e gia che ci sei, anche a frosinone ce ne è stata una un pò più lieve... forse sarebbe il caso...

naturalmente dovresti anche spiegare ai cittadini dove prendi i soldi uomini e mezzi e quando potranno tornare a svolgere le loro attività...

dove ho mai scritto che per una scossa di terremoto bisogna evacuare le città ?

a me mi sa che stai facendo polemica.

o almeno ci stai provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mica dico evaquare la città, te hai proposto semplicemente di mettere le tende e se proprio si deve evaqua qualcosa so le case;

il fatto che sia stata resa pubblica sui giornali (perche va di moda) solo quella scossa non significa che non ce ne siano altre nel frattempo, o ci siano gia state... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tratto da "Il messaggero" di oggi pag.6:

gli edifici agibili sono pari al 56% mentre il 17,4% lo sarà con piccoli interventi...

in totale... 71,4% di case agibili, il che tradotto in proporzione su 80000 abitanti... non mi va di farlo :Big Grin: , ma sono cifre che cmq portano a questa domanda:

ma... ma che ci stanno a fa ancora tutti quegli abruzzesi (e non) nelle tende o negli alberghi???

ovviamente, e fortunatamente, ce ne sono, o ci stanno tornando, quelli a fare la loro vita.. ma gli altri???

qui, o viene resa indisponibile la testimonianza di zazza (e di tutti gli utenti allegati) riguardo la percezione di sicurezza di una casa "che ha superato il test" anche durante il terremoto,

o certo, vitto e alloggio a scrocco fa comodo a chiunque, unito ad una buona dose di vittimismo...

quale delle due secondo voi?

a questo punto verrebbe da pensare, se proprio doveva accadere, meno male che è avvenuto li sto terremoto, bastava qualche km più a sud-ovest e allora si che ci volevano millenni prima di ripartire..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tratto da "Il messaggero" di oggi pag.6:

gli edifici agibili sono pari al 56% mentre il 17,4% lo sarà con piccoli interventi...

in totale... 71,4% di case agibili, il che tradotto in proporzione su 80000 abitanti... non mi va di farlo :Big Grin: , ma sono cifre che cmq portano a questa domanda:

ma... ma che ci stanno a fa ancora tutti quegli abruzzesi (e non) nelle tende o negli alberghi???

ovviamente, e fortunatamente, ce ne sono, o ci stanno tornando, quelli a fare la loro vita.. ma gli altri???

qui, o viene resa indisponibile la testimonianza di zazza (e di tutti gli utenti allegati) riguardo la percezione di sicurezza di una casa "che ha superato il test" anche durante il terremoto,

o certo, vitto e alloggio a scrocco fa comodo a chiunque, unito ad una buona dose di vittimismo...

quale delle due secondo voi?

a questo punto verrebbe da pensare, se proprio doveva accadere, meno male che è avvenuto li sto terremoto, bastava qualche km più a sud-ovest e allora si che ci volevano millenni prima di ripartire..... :rolleyes:

caro ego...la paura , dimentichi la paura....

io le mie bambine in un'appartamento con le crepe non le riporterei.....

certo tutto andrebbe valutato ho visto filamti di gente che non rientra nemmeno in case perfetti....

io credo che ci sia sia la paura, sia la disonestà-----

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo anche che per sapere cosa si prova bisognerebbe averlo vissuto il terremoto....io nella mia casa ci vorrei tornare, come no..ma magari aspetterei un bel pò prima...mi pare pure plausibile!!!

Ovvio che se sono agibili non potranno avere altir risarcimenti...quindi secondo voi cosa ci stanno a fare nelle tende??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ovvio che se sono agibili non potranno avere altir risarcimenti :unsure:

hai già espresso tu la cosa.....

l'uomo in qualunque situazione cerca il massimo guadagno.....il risultato...lo scempio che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai già espresso tu la cosa.....

l'uomo in qualunque situazione cerca il massimo guadagno.....il risultato...lo scempio che ci circonda.

vabè alla fine si scopre che sti poveracci hanno provocato da soli il terremoto per guadagnarci qualcosa.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.