Vai al contenuto

trattamenti radionici


Messaggi consigliati

io penso che a parte il fatto che si sia fatto, visto che c'era un pò di pubblicità, non possiamo acccusarl più di tanto visto che appunto è stato un utetne del forum ,tra l'altro conosciuto, ad aprire il topic...

Poi è ovvio che lui debba difendere il suo operato, altrimenti che fa a fare il radionico (si dice così?) se poi non difende la materia quando si trova in una discussione....

Io credo che ognuno è libero di esprimere il propro parere, se la legge non gli vieta di fare questo lavoro, non vedo perchè dovremmo farlo noi, tra l'altro io credo che magari qualcuno potrebb crederci così tanto da sentirsi davvero meglio..dopotutto l'omeopatia come funziona????

Io non credo a tutte ste cose, non dimostrabili, però infondo c'è chi crede che andando a messa e rispettando i dieci comadnamenti avrà salva l'anima....non ci vedo poi tanta differenza....è tutta questione di fede!!!!

vedi digi, il fatto è che in questo campo non è molto delimitato il confine tra 'lavoro' e 'truffa', per questo motivo, quando ci si trova di fronte ad uno di questi operatori è bene essere scettici.

è vero che in questo caso, anche un parroco potrebbe essere condannato per truffa da un ateo, ma la legge tutela la religione.

differente è la posizione di chi abusa della credulità popolare a scopo di lucro, come descritto qui:

Art. 421-bis. (Abuso della credulità popolare attraverso la pubblicizzazione di capacità paranormali).

- Chiunque commetta i fatti previsti dall’articolo 661 attribuendo capacità paranormali a sé, ad altra persona o ad oggetti, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Ai fini del presente articolo per capacità paranormali si intende la capacità di effettuare sortilegi, incantesimi, esorcismi o qualsiasi attività che richieda virtù straordinarie o miracolose.

Se i fatti previsti dal primo comma sono commessi utilizzando trasmissioni radiotelevisive la pena è aumentata da un terzo alla metà.

e l'italia è notoriamente un paese di 'creativi'.

vale la pena, quindi, mantenere un atteggiamento scettico, fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 519
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vedi digi, il fatto è che in questo campo non è molto delimitato il confine tra 'lavoro' e 'truffa', per questo motivo, quando ci si trova di fronte ad uno di questi operatori è bene essere scettici.

è vero che in questo caso, anche un parroco potrebbe essere condannato per truffa da un ateo, ma la legge tutela la religione.

differente è la posizione di chi abusa della credulità popolare a scopo di lucro, come descritto qui:

e l'italia è notoriamente un paese di 'creativi'.

vale la pena, quindi, mantenere un atteggiamento scettico, fino a prova contraria.

Vedete che NON vale la pena,almeno per me, continuare ???

La Radionica NON è magia. Usa le Onde di forma (riconosciute).

E' la stessa cosa che fà il RABDOMANTE...lui cerca l'acqua nel terreno, mentre l'operatore Radionico cerca la vibrazione giusta per LA PERSONA UMANA.

Chissà quanti rabdomanti sono andati in galera.....penso NEANCHE UNO ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA RICERCA DI UNA FALDA ACQUIFERA!!!

Arrivederci, se volete spiegazioni mi telefonate così saprò almeno con chi parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La Radionica NON è magia. Usa le Onde di forma (riconosciute).

E' la stessa cosa che fà il RABDOMANTE...lui cerca l'acqua nel terreno, mentre l'operatore Radionico cerca la vibrazione giusta per LA PERSONA UMANA.

Chissà quanti rabdomanti sono andati in galera.....penso NEANCHE UNO ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA RICERCA DI UNA FALDA ACQUIFERA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono rimasto 'impressionato'.....

per quello che riguarda la radionica ripeto NON è una tecnica PARANORMALE INDIVIDUALE...

ci sono sicuramente gli 'imbroglioni'......io NON mi reputo tale perchè sono disposto a rimborsare i soldi se ho commesso 'errori' per il trattamento e quindi è risultato inefficace.......LA MEDICINA allopatica ha una 'LUNGA SERIE' di CONTROINDICAZIONI eppure VIENE VENDUTA TRANQUILLAMENTE perchè ovviamente a molte persone fà bene ed ad altre NO.....e per finire

Lei OVVIAMENTE NON LEGGE IL SUO OROSCOPO.....vero??

Saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi digi, il fatto è che in questo campo non è molto delimitato il confine tra 'lavoro' e 'truffa', per questo motivo, quando ci si trova di fronte ad uno di questi operatori è bene essere scettici.

è vero che in questo caso, anche un parroco potrebbe essere condannato per truffa da un ateo, ma la legge tutela la religione.

differente è la posizione di chi abusa della credulità popolare a scopo di lucro, come descritto qui:

e l'italia è notoriamente un paese di 'creativi'.

vale la pena, quindi, mantenere un atteggiamento scettico, fino a prova contraria.

ma io concordo, però dico che finchè la legge non lo vieta noi possiamo solo tutelare noi stessi....evitando di far curare i nostri mali da qualcuno che non si sa cosa abbia studiato e soprattutto non si ha notizia scientifica del metodo con cui dice di poterci guarire...

tutto qua....bello il video....c'è pure l'ometto con il pendolino.... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono rimasto 'impressionato'.....

per quello che riguarda la radionica ripeto NON è una tecnica PARANORMALE INDIVIDUALE...

ci sono sicuramente gli 'imbroglioni'......io NON mi reputo tale perchè sono disposto a rimborsare i soldi se ho commesso 'errori' per il trattamento e quindi è risultato inefficace.......LA MEDICINA allopatica ha una 'LUNGA SERIE' di CONTROINDICAZIONI eppure VIENE VENDUTA TRANQUILLAMENTE perchè ovviamente a molte persone fà bene ed ad altre NO.....e per finire

Lei OVVIAMENTE NON LEGGE IL SUO OROSCOPO.....vero??

Saluti Alessandro

Non confondiamo le controindicazioni con l'inefficacia...viene venduta tranquillamente ma solo sotto prescrizione medica, tutto il resto che non ha bisogno di prescrizione sono medicine ormai accreditate di cui conosciamo tutti molto bene i benefici e le controindicazioni...certamente però se chiedo spiegazioni scientifiche degli uni e degli altri riesco a ottenere delle risposte certe e chiare!!! Poi sta semrpe al buon senso di ognuno di noi l'uso che se ne fa....per quelle medicine invece prescritte dai medici, se vengono prescritte nonstante le controindicazioni forse può voler dire che ciò che curano è di maggiore improtanza rispetto ai possibili danni che possono causare...

Ti posso chiedere quali sonole problematiche principali per cui i tuoi clienti si rivolgono a te??? psicologiche o di ordine fisico????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non confondiamo le controindicazioni con l'inefficacia...viene venduta tranquillamente ma solo sotto prescrizione medica, tutto il resto che non ha bisogno di prescrizione sono medicine ormai accreditate di cui conosciamo tutti molto bene i benefici e le controindicazioni...certamente però se chiedo spiegazioni scientifiche degli uni e degli altri riesco a ottenere delle risposte certe e chiare!!! Poi sta semrpe al buon senso di ognuno di noi l'uso che se ne fa....per quelle medicine invece prescritte dai medici, se vengono prescritte nonstante le controindicazioni forse può voler dire che ciò che curano è di maggiore improtanza rispetto ai possibili danni che possono causare...

Ti posso chiedere quali sonole problematiche principali per cui i tuoi clienti si rivolgono a te??? psicologiche o di ordine fisico????

Intanto stai tacciando di 'INEFFICACIA' un qualche cosa che non conosci,comunque Vi ripeto andate in Farmacia 'benefici e le controindicazioni' quando avete bisogno di curarvi!!!

E' meglio!!!

La Radionica cosa fà...?? Niente e NON HA NESSUNA CONTROINDICAZIONE quindi cosa Vi interessa.

Veramente..scusate ma NON ho più voglia.

Io PASSO e CHIUDO definitivamente la TRASMISSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuna controindicazione a parte il potenziale spreco di tempo e denaro oltre all'essere illusi di poter risolvere determinato problemi

ma qual è il problema se qualcuno ti fa domande sul funzionamento della radionica o sui tuoi studi ? a me pare il minimo

quando sono andata dall'omeopata, mi sono informata, ho chiesto in giro e sono andata da medici già testati da altri

se tutto fuinziona e la radionica fa il suo dovere non dovrebbero esserci tutte queste resistenze !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nessuna controindicazione a parte il potenziale spreco di tempo e denaro oltre all'essere illusi di poter risolvere determinato problemi

ma qual è il problema se qualcuno ti fa domande sul funzionamento della radionica o sui tuoi studi ? a me pare il minimo

quando sono andata dall'omeopata, mi sono informata, ho chiesto in giro e sono andata da medici già testati da altri

se tutto fuinziona e la radionica fa il suo dovere non dovrebbero esserci tutte queste resistenze !

Ma scusate.......finora NON HO SPIEGATO NIENTE ??

Quando è andata dall'Omeopata gli ha detto in faccia che è un IMBROGLIONE A PREScrivere medicinali AD EFFETTO PLACEBO....come dite Voi ??

Mah.......veramente tempo perso....IL MIO ovviamente....del Vs.NON MI INTERESSA.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
certo, ma lo leggo in questa chiave

http://www.youtube.com/watch?v=4AvODu5Vvw4

Lei deve avere un INTERESSE per farci visionare i video di 'Youtube'....cosa fà la pubblicitaria? Ha qualche suo prodotto che compare nell'apertura della pagina del video ??

Guardi che se così fosse si stà facendo pubblicità occulta....eh...eh...eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lei deve avere un INTERESSE per farci visionare i video di 'Youtube'....cosa fà la pubblicitaria? Ha qualche suo prodotto che compare nell'apertura della pagina del video ??

Guardi che se così fosse si stà facendo pubblicità occulta....eh...eh...eh..

se vuole sa anche essere simpatico :D: :D: :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Mirtilla,grazie per aver fatto conoscere questo documentario...

DAVVERO GRAZIE!

Mi colpiva l'esperimento fatto da uno psicologo...

''Il cervello interpreta in modo personale le cose dette,e le adatta alla propria figura personale.E' un pò come i giochi enigmistici in cui si chiede al lettore di completare le linee,ognuno ci può vedere un cavallo,un paesaggio ecc...ecco perchè gli oroscopi ci azzeccano sempre...Il cervello ricorda più dei successi che degli insuccessi...più le parole azzeccate che quelle non...''

Allora Alessandro è un rabdomante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Per Alessandro

Aspetto RISPOSTE alle mie domande

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi colpiva l'esperimento fatto da uno psicologo...

''Il cervello interpreta in modo personale le cose dette,e le adatta alla propria figura personale.E' un pò come i giochi enigmistici in cui si chiede al lettore di completare le linee,ognuno ci può vedere un cavallo,un paesaggio ecc...ecco perchè gli oroscopi ci azzeccano sempre...Il cervello ricorda più dei successi che degli insuccessi...più le parole azzeccate che quelle non...''

Anche a me mi ha colpito. In fondo si potrebbe dire la stessa cosa della psicoterapia. Nemmeno la psicologia è una scienza. E non lo dico per difendere la radionica (lungi da me), ma solo per sottoporvi un dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intanto stai tacciando di 'INEFFICACIA' un qualche cosa che non conosci,comunque Vi ripeto andate in Farmacia 'benefici e le controindicazioni' quando avete bisogno di curarvi!!!

E' meglio!!!

La Radionica cosa fà...?? Niente e NON HA NESSUNA CONTROINDICAZIONE quindi cosa Vi interessa.

Veramente..scusate ma NON ho più voglia.

Io PASSO e CHIUDO definitivamente la TRASMISSIONE.

IO NON STO TACCIANDO DI INEFFICACIA LA RADIONICA, mi pare tu sia troppo sulla difensiva!!!! Ho semplicemente fatto notare che le controindicazioni con l'inefficacia sono cose diverse.....tutto qui!!!

Ti avevo fatto una domanda seria alla quale però non hai risposto...e che si ricollega un pò al dubbio che ha posto frncs sulla psicologia....che non sarà una scienza dimostrabile ma comunque lo psicoterapeuta ha degli studi seri e riconosciuti alle spalle, e se gli fai delle domande sui metodi ti risponde anzi dovrebbe essere uno dei diritti del paziente fare domande!!!!

Inoltre cosa molto importante, la psicoterapia non si fa con il pendolo.....e ha molti anni di studi ed esperienze alle spalle. Il fatto di riuscire a "guarire" una persoan o no, lo sappiamo tutti che haimè non dipende "solo" dalla psicoterapia o dal terapeuta ma anche dalla volontà della stessa persona di guarire....

Più volte Alessandro ha detto che risolve i problemi andando alla loro origine...ed è questo il punto che io non ho compreso...e che se è di ordine psicologico, non capsico come possa essere guarito con la radionica....

Poi se qualcuno davvero crede che si può guarire tramite delle vibrazioni del corpo o l'acqua santa o l'olio e il pendolino, magari per un certo periodo è pure convinto di essere guarito (e certo dopo i soldi che ha speso deve convincere sè stesso che è servito a qualcosa)....il punto è "quanto dura"?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO NON STO TACCIANDO DI INEFFICACIA LA RADIONICA, mi pare tu sia troppo sulla difensiva!!!! Ho semplicemente fatto notare che le controindicazioni con l'inefficacia sono cose diverse.....tutto qui!!!

Ti avevo fatto una domanda seria alla quale però non hai risposto...e che si ricollega un pò al dubbio che ha posto frncs sulla psicologia....che non sarà una scienza dimostrabile ma comunque lo psicoterapeuta ha degli studi seri e riconosciuti alle spalle, e se gli fai delle domande sui metodi ti risponde anzi dovrebbe essere uno dei diritti del paziente fare domande!!!!

Inoltre cosa molto importante, la psicoterapia non si fa con il pendolo.....e ha molti anni di studi ed esperienze alle spalle. Il fatto di riuscire a "guarire" una persoan o no, lo sappiamo tutti che haimè non dipende "solo" dalla psicoterapia o dal terapeuta ma anche dalla volontà della stessa persona di guarire....

Più volte Alessandro ha detto che risolve i problemi andando alla loro origine...ed è questo il punto che io non ho compreso...e che se è di ordine psicologico, non capsico come possa essere guarito con la radionica....

Poi se qualcuno davvero crede che si può guarire tramite delle vibrazioni del corpo o l'acqua santa o l'olio e il pendolino, magari per un certo periodo è pure convinto di essere guarito (e certo dopo i soldi che ha speso deve convincere sè stesso che è servito a qualcosa)....il punto è "quanto dura"?????

Buongiorno,

'voglio' provare a continuare la discussione aperta all'inizio solo SE volete farlo in maniera SERIA !!

Scrivo ora alcune domande e risposte:

domanda: il nostro corpo è formato da cellule?

risposta : sì

domanda : le cellule hanno una vibrazione ?

risposta : sì !!

La dimostrazione ? = le cellule staminali a seconda di dove esse vengono impiantate (alla nascita e/o per intervento) esse "prendendo la frequenza del luogo", si rendono capaci si assumere le "sembianze-funzioni" delle cellule nelle quali si vengono a trovare, non per specifica ed intrinseca capacita delle cellule staminali, bensi', per le capacita intrinseche del sistema rivelatore endo cellulare che il loro sempre presente circuito oscillatorio permette loro, sintonizzandosi, di acquisire "sembianze-funzioni" dalle frequenze vibratorie dell'insieme cellulare con il quale sono venute in contatto.

QUESTA MI SEMBRA UNA COSA SCIENTIFICA.

domanda : se le vibrazioni delle cellule sono 'squilibrate' può iniziare una fase continuativa di disturbi e disagi fisici ?

risposta : sì !!

domanda : può essere indicata all'acqua o all'olio una determinata 'frequenza' che ristabilizzi le cellule che sono squuilibrate ?

risposta : qui ovviamente IO e tutti quelli che praticano SERIAMENTE la RADIONICA dicono SI'.....

risposta : chi non reputa e/o crede che ciò possa accadere ovviamente dice NO !!

Ognuno può fare delle scelte ma NON bisogna ATTACCARE e DERIDERE TUTTO quello che la SCIENZA UFFICIALE ha sin d'ora dimostrato......se 100 anni fà solamente avessimo detto che si sarebbe potuto PARLARE CON UN APPARECCHIO (telefonino cellulre) SENZA FILI ....SOLO VIA ETERE.......CON ONDE....!!!.....CI AVREBBERO SICURAMENTE PRESO PER matti COME STATE IN PARTE FACENDO CON me.

E per finire di rispondere a Digi79,ovviamente si possono anche più facilmente RIEQUILIBRARE i NOSTRI DISAGI PSICOLOGICI,dato che derivano anche essi da cellule vibrazionali.

La Durata ??.... Bè ti posso garantire che è più facile avere altri disturbi appena finito il trattamento radionico che quelli per il quale esso è stato fatto e comunque il PROFILO del perchè e del per come si sono scatenate vibrazioni distorte serve appunto ANCHE ad AIUTARCI DA SOLI a migliorare.

Possiamo dire che sino a che è in corso il trattamento siamo 'coperti'...dopo nei mesi a venire...non nei giorni!!...dobbiamo cercare di NON RICASCARE nelle problematiche che hanno scatenato il tutto ma dovremmo riuscirci bene....SE LO VOGLIAMO....dato che siamo usciti da un tunnel dal quale non si vedeva la fine e ora abbiamo la scelta o di ritornarci o di andare all'aria aperta...questo ovviamente fà parte DEL LIBERO ARBITRIO DI UNA PERSONA.

Spero di aver risposto in maniera a te soddisfacente e MI RACCOMANDO,VALE PER TUTTI, possiamo discutere e vorrei anche farlo sinceramente MA NON RICOMINCIATE A PRENDERE IN GIRO DELLE COSE nelle quali TANTA GENTE CREDE E LAVORA! ( parlo ovviamente per le persone SERIE)

Tanti saluti a tutti. Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scrivo ora alcune domande e risposte:

della serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" :He He:

008953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

mi scusi, vorrei porle qualche domanda per chiarire meglio di cosa stiamo parlando:

  • è vero che appoggiare un bicchiere con un po’ d’acqua sopra un disegno geometrico specifico, l’acqua si impregnerà di quella informazione?
  • è vero che poi bevendo quell’acqua porterà questa informazione dove serve, risolvendo nel giro di pochi minuti il problema?
  • è vero che i rimedi spaziano dai traumi fisici a problemi emozionali, dalla febbre, al mal di denti, al mal di schiena?

la ringrazio per una sua eventuale risposta

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per Alessandro

Aspetto RISPOSTE alle mie domande

Buongiorno,

Risposte :

1) se il pendolino è usato in psicologia NON lo sò, io sono un operatore Radionico e pertanto NON sono Dottore.

2) Per conoscenza di tutti il pendolino ERA GIA' CONOSCIUTO sin dai tempi degli Egizi....sapete quelli che hanno costruito le piramidi.....

3)Il titolo di un buon libro Radionico è ' IL SAPERE IN ESILIO' di Demetrio P.F.Iero e Adriana Pesante casa editrice Sugarco edizioni costo euro 12,91.

4)Il fondatore o per lo meno quello che ha elaborato una gamma di 'RATE' che sono le vibrazioni cellulari, è stato il Dott.Albert Abrams nato nel 1963 a S. Francisco,poi di importanti ci sono Ruth Drown,George e Marjorie Delawarr e altri ancora....comunque si hanno notizie di pratiche radioniche sin dal 1692.

5) Quanti siano gli operatori Radionici in Italia NON lo sò anche perchè,purtroppo, NON è possibile a tutt'oggi essere protetti,TUTELATI e CONTROLLATI non essendoci una specifica di questa attività.

6) Siamo inquadrati a livello fiscale come TUTTI QUELLI CHE FANNO PRATICHE ALTERNATIVE,io sono iscritto a Lucca come CENTRO BENESSERE perchè questa è l'unica forma,ad oggi,possibile.

7)Non mi ricordo più le altre domande,mi sembrano finite, se c'è dell'altro richiedimelo.

Grazie a saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E per finire di rispondere a Digi79,ovviamente si possono anche più facilmente RIEQUILIBRARE i NOSTRI DISAGI PSICOLOGICI,dato che derivano anche essi da cellule vibrazionali.

Ecco direi che su questo proprio non sono d'accordo....per me i disagi psicologici derivano dalla nostra infanzia e dal nostro vissuto e no dalle cellule...e non credo affatto che si possano curare dei problemi di ordine psicologico in questo modo... (opinione!)

Riguardo al resto, non essendo informata in materia di cellule più di quanto si possa studiare a scuola su un libro di biologia non posso controbattere, però sinceramente mi chiedo come mai se questo metodo è usato da così tanti anni, non è mai stato approfondito, studiato e utilizzato come VALIDO strumento di cura!!!!!! :icon_rolleyes:

P.S.: Il pendolino in psicologia io non l'ho mai visto!!!! :Raised Eyebrow: (dovremmo chiedere allo psi di lilyth visto che fa di tutto, magari è anche operatore radionico!!!! :Just Kidding: scusate mi è scappata)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
P.S.: Il pendolino in psicologia io non l'ho mai visto!!!! :Raised Eyebrow: (dovremmo chiedere allo psi di lilyth visto che fa di tutto, magari è anche operatore radionico!!!! :Just Kidding: scusate mi è scappata)

:rflmao: :rflmao: :rflmao: :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi scusi, vorrei porle qualche domanda per chiarire meglio di cosa stiamo parlando:

  • è vero che appoggiare un bicchiere con un po’ d’acqua sopra un disegno geometrico specifico, l’acqua si impregnerà di quella informazione?
  • è vero che poi bevendo quell’acqua porterà questa informazione dove serve, risolvendo nel giro di pochi minuti il problema?
  • è vero che i rimedi spaziano dai traumi fisici a problemi emozionali, dalla febbre, al mal di denti, al mal di schiena?

la ringrazio per una sua eventuale risposta

saluti

[*]è vero che appoggiare un bicchiere con un po’ d’acqua sopra un disegno geometrico specifico, l’acqua si impregnerà di quella informazione?

Sì ma ci sono delle REGOLE DA SEGUIRE vedi direzione MAGNETICA (Nord) tempi di esposizione sul disegno (che si possono solo avere con l'uso APPROPRIATO e non SUPERFICIALE del pendolino quindi per un FAI DA TE bisogna saper usare BENE quest'ultimo.....ogni schema ha una particolare ONDA DI FORMA e quindi BISOGNA AVERE DISPOSIZIONE UNA CERTA CONOSCENZA DI QUESTE REGOLE.....gli usi della radionica nell'approssimativo NON SONO CONSIGLIATI!! (credetemi!!!)

è vero che i rimedi spaziano dai traumi fisici a problemi emozionali, dalla febbre, al mal di denti, al mal di schiena?

Vero,soltanto che i tempi POSSONO ANDARE da pochi minuti a diversi giorni o a diversi mesi a seconda del disturbo in corso....e comunque IO NON FACCIO QUESTI INTERVENTI VELOCI (a parte mal di gola,mal di testa ecc. UNA TANTUM ) perchè altrimenti NON riuscirei ad andare alla fonte (CAUSA) del MAL DI TESTA.....ora ovviamente se deriva da aver fatto indigestione è bene prendere una....purga o quello che vi pare......(ho detto questo per evitare battute successive....)

Penso di averLa esaudita.

Saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.