Vai al contenuto

ennesima violenza a Napoli


Messaggi consigliati

aggredito un gay e una ragazza intervenuta per difenderlo .

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/dife...pestata/1658656

questo è uno dei grossi problemi dell' Italia di oggi .

se ti fermi la sera ad un bar a bere qualcosa con gli amici .. ti puo' succedere di tutto.

la destra ha fallito per quanto riguarda il problema sicurezza ?

e la sinistra in che modo propone di risolverlo ?.

si puo' accettare tutto questo ?

per me no.

non credo che le ronde della lega possano mai risolvere il problema.

ma non capisco perchè le ronde non le fanno la polizia e gli altri corpi addetti alla sicurezza.

cioè come è possibile che di notte non ci sia un poliziotto a presidiare almeno le piazze piu' importanti?.

io preferisco mille volte uno stato di polizia che uno stato di criminali.

poi c' è il problema delle prigioni ... per me pestare una persona o tentare di ucciderla o ucciderla cambia poco ..

cioè non è pensabile prendere un criminale di questi e fargli fare qualche mese di carcere.

quindi per me la soluzione è l' inasprimento delle pene per i reati violenti.

cioè una volta individuati i soggetti pericolosi vanno tenuti dentro e poi reintegrati solo in modo parziale.

della serie che possono uscire di casa solo in certi orari o altre limitazioni simili con sistema a controllo elettronico .

per esempio se uno fa una stronzata poi non puo piu' avere una macchina o un motorino etc etc.

insomma io non capisco perchè tanta bontà contro i criminali. proprio non lo capisco .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 616
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea

ciao left,

non penso che le violenze siano un problema politico.

I criminali sono esseri umani,anche loro hanno il diritto di riscattarsi...L

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

La prigione per molti è diventata un'abitudine,un non senso alla vita...

Per molti vivono nella morte ed ecco che si comportano MALE...

secondo me dovrebbero (i politici)gestire meglio i fondi economici,iniziando a svolgere percorsi di miglioramento nelle carceri,nelle famiglie disagiate ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
anche i criminali extracomunitari?

:Raised Eyebrow:

Non so perchè ma i criminali extracomunitari non li digerisco...eppure personalmente non ho mai avuto a che fare con loro.

Sono razzista?

Secondo me,no!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

incoerente di sicuro.

l'unico appunto che ti posso fare è che la tua morale è "esterna": in chiesa ti dicono che i criminali si devono redimere, che vanno aiutati...e tu fai tua questa morale! ma non è tua "interiore", non è qualcosa in cui credi veramente, altrimenti la faresti valere per tutti gli esseri umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema non è solo la polizia che deve presidiare le "zone calde", sarebbe utile anche che tutti quanti noi cominciassimo ad essere attivi contro dei gesti incivili ma soprattutto disumani come quello accaduto a napoli.

Ieri sera sotto casa mia, una coppia di drogati/ubriachi hanno fermato la macchina in mezzo alla strada e hanno cominciato ad insultarsi, poi uno a preso a tirare i sassi sull'auto. Ho chiamato il 113 però purtroppo sono andati via, spero li abbiano fermati perchè persone del genere in giro con la macchina uccidono :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
incoerente di sicuro.

l'unico appunto che ti posso fare è che la tua morale è "esterna": in chiesa ti dicono che i criminali si devono redimere, che vanno aiutati...e tu fai tua questa morale! ma non è tua "interiore", non è qualcosa in cui credi veramente, altrimenti la faresti valere per tutti gli esseri umani...

Prima di andare in terapia ero umile e propensa al perdono indistintamente dalla cultura.adesso sono diventata selettiva,rigida,avara...ma gentile,sicura e sopratutto sincera.

Forse è solo una fase che sto attraversando.Mi sono allontanata anche dalla chiesa,ma non dimentico quello che mi è stato donato.

Al mio psi dicevo che sono come un albero e i rami sono le strade che ho intrapreso,adesso è arrivato il momento di far crescere altri rami...

Ammiro moltissimo quelle persone che riescono ad avere un amore così grande verso tutti...io non so se riuscirò a essere così...eppure il mio animo è buono...e non lo dico per vantarmi...ma alcune volte noto come certe persone aprofittano ed ecco che scatta in me la rigidità...

Juditta,noi tutti siamo chiamati a essere immagine e somiglianza di Gesù Cristo morto e risorto, ma tutto è un Dono di Dio e sta solo a noi decidere se accettare...io per il momento ho cambiato strada...Mi viene in mente il mio Santo preferito :Agostino d'Ippona ...anche lui ha avuto i suoi dubbi,come anche S.Teresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta,noi tutti siamo chiamati a essere immagine e somiglianza di Gesù Cristo morto e risorto, ma tutto è un Dono di Dio e sta solo a noi decidere se accettare...io per il momento ho cambiato strada...Mi viene in mente il mio Santo preferito :Agostino d'Ippona ...anche lui ha avuto i suoi dubbi,come anche S.Teresa.

da questa frase mi dissocio...non " noi tutti" ma "voi tutti" perchè io non pratico la religione cattolica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao left,

non penso che le violenze siano un problema politico.

I criminali sono esseri umani,anche loro hanno il diritto di riscattarsi...L

io ci credo molto poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima di andare in terapia ero umile e propensa al perdono indistintamente dalla cultura.adesso sono diventata selettiva,rigida,avara...ma gentile,sicura e sopratutto sincera.

Forse è solo una fase che sto attraversando.Mi sono allontanata anche dalla chiesa,ma non dimentico quello che mi è stato donato.

Al mio psi dicevo che sono come un albero e i rami sono le strade che ho intrapreso,adesso è arrivato il momento di far crescere altri rami...

Ammiro moltissimo quelle persone che riescono ad avere un amore così grande verso tutti...io non so se riuscirò a essere così...eppure il mio animo è buono...e non lo dico per vantarmi...ma alcune volte noto come certe persone aprofittano ed ecco che scatta in me la rigidità...

Juditta,noi tutti siamo chiamati a essere immagine e somiglianza di Gesù Cristo morto e risorto, ma tutto è un Dono di Dio e sta solo a noi decidere se accettare...io per il momento ho cambiato strada...Mi viene in mente il mio Santo preferito :Agostino d'Ippona ...anche lui ha avuto i suoi dubbi,come anche S.Teresa.

sei piu' veloce di una zia di mia moglie. era cattolica poi

divento evangelica, dopo luterana eppoi ritorno al cattolicesimo.

come puoi filo essere stata una fervente cattolica

per poi cambiare posizione in un batter d'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ed aggiungo ,razzisti ,omofobici ,imbecilli nn regnano solo a napoli

ma ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti fermi la sera ad un bar a bere qualcosa con gli amici .. ti puo' succedere di tutto.

Mah, di tutto... dipende molto da che amici hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

attenzione che il terreno rischia di diventare molto scivoloso (a meno che non ci si fermi alle battute)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
attenzione che il terreno rischia di diventare molto scivoloso

nella repubblica dell banane è normale :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma soprattutto dall'atteggiamento che hai

Eh... "a un galantuomo, il qual badi a sé, e stia ne' suoi panni, non accadon mai brutti incontri" (cit.).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh, beati voi che fate battute, a Napoli davvero accadono episodi da Far west e se non ci capiti in mezzo non ti par vero. Leggi sul giornale, poi passi per quel luogo e pensi No, non è possibile......e invece è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh, beati voi che fate battute, a Napoli davvero accadono episodi da Far west e se non ci capiti in mezzo non ti par vero. Leggi sul giornale, poi passi per quel luogo e pensi No, non è possibile......e invece è proprio così.

A me accadeva la stessa cosa quando fino a un paio d'anni fa bazzicavo a Milano in piazza duca d'Aosta.

Per non restare chiuso in casa causa disoccupazione e continuare a fare una parvenza di vita normale avevo eletto a mio "ufficio"

un internet point... leggevo cose allucinanti sulla famigerata stazione, poi mi facevo un giretto per caffè-sigaretta-sgranchiogambe

e pensavo "ma quelli parlavano esattamente di questa zona qui". Anche lì accadono davvero, magari in orari diversi, ma credo che

molto dell'avanzare del degrado abbia a che vedere con l'arretramento della cittadinanza (arretramento nel senso di passi indietro,

non di introgloditamento..), spesso preventivo. In fin dei conti, una città è sempre di chi la occupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me accadeva la stessa cosa quando fino a un paio d'anni fa bazzicavo a Milano in piazza duca d'Aosta.

Per non restare chiuso in casa causa disoccupazione e continuare a fare una parvenza di vita normale avevo eletto a mio "ufficio"

un internet point... leggevo cose allucinanti sulla famigerata stazione, poi mi facevo un giretto per caffè-sigaretta-sgranchiogambe

e pensavo "ma quelli parlavano esattamente di questa zona qui". Anche lì accadono davvero, magari in orari diversi, ma credo che

molto dell'avanzare del degrado abbia a che vedere con l'arretramento della cittadinanza (arretramento nel senso di passi indietro,

non di introgloditamento..), spesso preventivo. In fin dei conti, una città è sempre di chi la occupa.

Ste hai scritto qualcosa che stavo pensando. sono stata a berlino, c'è gente di tutti i tipi in giro tutta la notte. sei in metropolitana alle 4 di notte e ti senti sicura, perchè è pieno di persone, di giovani.

invece in italia, ho letto a milano di polizia mandati a cacciare i giovani che bevevano birra in un parchetto...eppoi ci lamentiamo dell'insicurezza. certo che strade deserte sono insicure...perchè noi le lasciamo in mano alla delinquenza chiudendoci in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con voi, l'unione fa la forza, ecc. Ma è una parte del problema. Non facciamo nemmeno paragoni tra civiltà e terzo mondo (berlino-napoli e tedeschi-italiani).

Io mi riferivo al fatto che qui ogni tanto i camorristi sparano in mezzo alla folla in pieno giorno, io credo che molti sono veramente impauriti, comprese una parte delle forze dell'ordine, non so spiegarlo bene e ora non mi va di dilungarmi in esempi vissuti.....ma è come se ci fosse troppa sproporzione, siamo sovrastati da una prepotenza aggressiva a briglie sciolte. Quando hai a che fare con la follia omicida, che cavolo puoi fare? solo forze dell'ordine ben attrezzate possono qualcosa a quel punto.

Il probema è molto più complesso, lo sappiamo e non è il caso di parlarne qui.....le solite cose.....disoccupazione, disagio sociale e bla bla, problemi che ne generano altri.

La mia non è una paura viscerale, emotiva, anzi a volte penso che sono incosciente, mi capita di tornare a piedi a casa da sola verso le 10-11 di sera. Ma piano piano inizio a pensare di dover stare attenta, lo penso con la ragione alla luce delle cose che riferiscono amici e conoscenti.

Sono anni che il centro antico di napoli, benchè pieno di locali, è degradato a livello sociale, cioè è proprio diventato pericoloso di sera, tanti episodi non hanno nemmeno più risalto sui giornali. è colpa dell'amministrazione comunale, perchè quando ha voluto (cioè quando bassolino faceva funzionare qualcosa per autopropagandarsi) le cose andavano più decentemente.

Così come altre zone, altri quartieri......non so......capita spesso di vedere la polizia in certi posti e pensare: ma perchè stanno qui e non lì o là che sarebbe più ovvio?

davvero non riesci a spiegarti le ragioni di certe scelte oppure pensi a male, questa è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tedeschi? a berlino di notte e di giorno incontri gente di tutte le nazionalità!

il quartiere in cui stavo io è a maggioranza turca e non mi sono mai sentita insicura!!!! e non ho visto un poliziotto!

comunque mi rendo conto che la realtà di napoli è diversa rispetto anche alla realtà di grandi città italiane...(e sicuramente il problema non sono gli immigrati, per collegarmi ai discorsi di qualcuno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tedeschi? a berlino di notte e di giorno incontri gente di tutte le nazionalità!

il quartiere in cui stavo io è a maggioranza turca e non mi sono mai sentita insicura!!!! e non ho visto un poliziotto!

comunque mi rendo conto che la realtà di napoli è diversa rispetto anche alla realtà di grandi città italiane...(e sicuramente il problema non sono gli immigrati, per collegarmi ai discorsi di qualcuno...)

il problema è il "Ctraffico".... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mica solo al centro storico non si puo' girare la sera..

a napoli.

c' è un emergenza.

è il problema è molto serio.

c' è poco da scherzare.

io penso a mio figlio e a quando vorrà uscire la sera, mamma mia. che terrore.

chi sa se per quella data non si sia trovato il rimedio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.