Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

cmq, in riferimento alla tua critica sulla scarsità di personale e mezzi della giustizia italiana, ti ricordo che i magistrati e gli avvocati italiani sono in numero superiori della media europea... come mai gli altri paesi, con mezzi in minor numero, risultano essere più efficienti?

non c'è berlusconi, la. NO?

e lui la fonte di ogni male....e lui che li occupa tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
 
 
qualche post addietro ho scritto, come secondo me, possa migliorare non solo la giustizia, ma tutto il paese.

cmq, in riferimento alla tua critica sulla scarsità di personale e mezzi della giustizia italiana, ti ricordo che i magistrati e gli avvocati italiani sono in numero superiori della media europea... come mai gli altri paesi, con mezzi in minor numero, risultano essere più efficienti?

si ma se parti da presupposti sbagliati fai ragionamenti sbagliati.. è sempre li il problema.

parti dal fatto che .

! ) non è con la legge che i processi si velocizzeranno.

2 ) non è colpa dei giudici se i processi sono lenti .

poi una volta che accetti questi due fatti di realtà puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi.

se no è inutile il discorso . sa di delirio .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c'è berlusconi, la. NO?

e lui la fonte di ogni male....e lui che li occupa tutti

:muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo...perchè cercare informazioni quando si possono tranquillamente spacciare le proprie idee per dati di fatto assodati?

anzi, perchè cercare informazioni quando si può manipolare la realtà in modo che si adatti a ciò che vogliamo dimostrare?

un po' come quando berlusconi dice che non c'è la crisi. i dati dimostrano che la realtà è tutt'altra...ma che ce ne facciamo dei dati quando berlusconi dice che la crisi non c'è?

io non sono ancora in grado di manipolare la realtà; sempliemente lascio la possibilità a chi legge di controntare le mie informazioni con quelle provenienti dalla fonte che preferisce, e poi fara le sue riflessioni sulle quali potremo discutere :ola (4):

i dati dimostrano bla bla.

a seconda del metodo di valutazione, è possibile riscontrare una cosa come tutto il suo opposto.

per vedere se cè la crisi o meno, io consiglio di... provare ad andare a cena fuori (non andare, solo provare), poi in base ai posti che troverete disponibili, e dove li troverete naturalmente, trarrete le vostre conclusioni :Big Grin:

quando sento di questi discorsi mi torna alla mente il giochetto meccanico di quando ero figliarello: c'era un cerchio che ruotava con dei buchi dove erano messi dentro dei pesci di plastica che aprivano e chiudevano la bocca e tu con la calamita li dovevi prendere... per farlo naturalmente dovevi aspettare il momento propizio (bocca aperta), avere la calamita con la polarità giusta e bam :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:Rolling Eyes:

comunque non ti preoccupare Ego che la crisi la vedo da vicino e non sui giornali. conosco diverse persone che hanno perso lavoro e non riescono a trovarne un altro

e parlo molto con la gente..ascoltando cosa mi dice, tra l'altro. :Straight Face:

non ti giustifico nemmeno perchè sei uno studente... e ovviamente non puoi avere troppi amici che si scontrano con questa realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Rolling Eyes:

comunque non ti preoccupare Ego che la crisi la vedo da vicino e non sui giornali. conosco diverse persone che hanno perso lavoro e non riescono a trovarne un altro

e parlo molto con la gente..ascoltando cosa mi dice, tra l'altro. :Straight Face:

non ti giustifico nemmeno perchè sei uno studente... e ovviamente non puoi avere troppi amici che si scontrano con questa realtà...

non riuscire a trovare lavoro è un conto, non volere adattarsi al lavoro disponibile sul mercato è un altro.

la crisi per queste persone cè eccome, ma non è la crisi economica, bensi quella del benessere :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma se parti da presupposti sbagliati fai ragionamenti sbagliati.. è sempre li il problema.

parti dal fatto che .

! ) non è con la legge che i processi si velocizzeranno.

2 ) non è colpa dei giudici se i processi sono lenti .

poi una volta che accetti questi due fatti di realtà puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi.

se no è inutile il discorso . sa di delirio .

ok, allora partiamo dal tuo presupposto, giusto immagino :icon_rolleyes:

dato che i magistrati non riescono a lavora perchè sono pochi, che vogliamo fare? gli mettiamo a disposizione più fondi cosi si aumentano ancora di più lo stipendio? :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non riuscire a trovare lavoro è un conto, non volere adattarsi al lavoro disponibile sul mercato è un altro.

la crisi per queste persone cè eccome, ma non è la crisi economica, bensi quella del benessere :icon_rolleyes:

bello come trai conclusioni senza sapere NULLA delle esperienze e delle situazioni delle persone che conosco.

complimenti! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non volere adattarsi al lavoro disponibile sul mercato è un altro.

Queste sono due parole che meriterebbero entrambe un serio approfondimento, e combinate in una frase che denota una visione

del mondo che lascia un po' perplessi per i suoi sottintesi quasi religiosi.

Il mercato viene spesso rappresentato come viene rappresentato Dio: prima di tutto "c'è", è dappertutto, gli umili che si sottomettono

a "lui" trovano la salvezza, mentre i superbi che non vi si adattano scelgono la perdizione; premia i meritevoli, e punisce gli immeritevoli,

è buono, giusto, la sua mano invisibile regola il mondo nel modo migliore possibile, anche se a volte si manifesta in modo imperscrutabile

(per cui serve l'interpretazione degli "iniziati"). E comunque sia il suo giudizio verrà alla fine. Amen...

... strano, però, che quando servono "soldi veri" (cit.) a nessuno di questi pretacci moderni che infarciscono di cazz.ate le menti dei giovincelli

più malleabili viene in mente di rivolgersi al loro "Dio"... :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non riuscire a trovare lavoro è un conto, non volere adattarsi al lavoro disponibile sul mercato è un altro.

:complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Queste sono due parole che meriterebbero entrambe un serio approfondimento, e combinate in una frase che denota una visione

del mondo che lascia un po' perplessi per i suoi sottintesi quasi religiosi.

Il mercato viene spesso rappresentato come viene rappresentato Dio: prima di tutto "c'è", è dappertutto, gli umili che si sottomettono

a "lui" trovano la salvezza, mentre i superbi che non vi si adattano scelgono la perdizione; premia i meritevoli, e punisce gli immeritevoli,

è buono, giusto, la sua mano invisibile regola il mondo nel modo migliore possibile, anche se a volte si manifesta in modo imperscrutabile

(per cui serve l'interpretazione degli "iniziati"). E comunque sia il suo giudizio verrà alla fine. Amen...

... strano, però, che quando servono "soldi veri" (cit.) a nessuno di questi pretacci moderni che infarciscono di cazz.ate le menti dei giovincelli

più malleabili viene in mente di rivolgersi al loro "Dio"... :icon_surprised:

bhè dipende nella vita qual'è lo scopo di una persona...

se far soldi , avere un posto di lavoro che possa gratificarti, non piegarti per principio, hai ragione tu..

se vuoi vivere in pace, con una famiglia, dare loro pane e cibo tutti i giorni, bhè io non credo sia importante il tipo di lavoro o il guadagno...ovviamente cercando il meglio per se. Perchè vedi io non credo nelle morali e so che la mia vita è una , lottare spesso porta ha perdere l'unica cosa che hai il tempo.....e una volta passato hai perso comunque, tanto vale raccogliere quello che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè dipende nella vita qual'è lo scopo di una persona...

se far soldi , avere un posto di lavoro che possa gratificarti, non piegarti per principio, hai ragione tu..

se vuoi vivere in pace, con una famiglia, dare loro pane e cibo tutti i giorni, bhè io non credo sia importante il tipo di lavoro o il guadagno...ovviamente cercando il meglio per se. Perchè vedi io non credo nelle morali e so che la mia vita è una , lottare spesso porta ha perdere l'unica cosa che hai il tempo.....e una volta passato hai perso comunque, tanto vale raccogliere quello che c'è

Ocio a non raccogliere anche quello che non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ocio?

ma mi sa che per difendere il tuo preconcetto, fai carte false, come se riconoscere un errore ti terrorizzi...

io spalerei merda a 1 euro l'ora per poter vivere con la mia famiglia.....tu no? Non c'è chi ha ragione o torto....semplici scelte, che andrebbero accettate a meno che scattino sentimenti del tipo , invidia, pensiero che sia troppo tardi cambiare ecc...

non la pensiamo tutti uguale, e tu dovresti imparare ad accettarlo non solo con i modi pubblici, ma anche interiormente.

anche perchè se questo tuo vivere che hai scelto, questo non piegarti per principio, questo non arrendersi e non accettare compressi, se tutto ciò ti ha reso sereno e felice......non si capisce l'astio palese verso chi la pensa diversamente....

sembra che le parole di ego pungano su una ferita aperta....se credi di aver ragione dovresti compatire quelle frasi non difenderti da esse....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo un po' ot, ma perchè mio, tu a 1 euro all'ora riusciresti a mantenere al tua famiglia?

ci sono state lotte e lotte per una giusta retribuzione e ora deve passare il messaggio per il quale i lavoratori non devono aspettarsi il giusto ma accontentarsi dell'elemosina per il loro lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siamo un po' ot, ma perchè mio, tu a 1 euro all'ora riusciresti a mantenere al tua famiglia?

ci sono state lotte e lotte per una giusta retribuzione e ora deve passare il messaggio per il quale i lavoratori non devono aspettarsi il giusto ma accontentarsi dell'elemosina per il loro lavoro?

non lo so , sicuramente pane , acqua, un po di companatico ci uscirebbe, sempre meglio che solo con la mia idea di giustizia....

la vita è una ripeto, perderla dietro i principi è perderla...

lottare per i diritti va bene, ma non è il mio scopo nella vita, il mio unico scopo è vivere in gioia, e per farlo devo completarmi e io mi completo nella mia famiglia...

attenzione non dico che io ho ragione lui e te no, semplicemente visuali diverse, che vanno accettate...

e poi l'euro era simbolico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Io spalerei merda a 1 euro" è una cosa diversa da "devi adattarti a spalare merda a 1 euro piegandoti al mio Dio".

E' un piccolo passo. Coraggio, fallo, fraticello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siamo un po' ot, ma perchè mio, tu a 1 euro all'ora riusciresti a mantenere al tua famiglia?

ci sono state lotte e lotte per una giusta retribuzione e ora deve passare il messaggio per il quale i lavoratori non devono aspettarsi il giusto ma accontentarsi dell'elemosina per il loro lavoro?

il lavoro...

possiamo fare tutti ingegneria, ma non tutti gli ingegneri...

ci vuole il muratore, il camallo, il mezzacane...ecc..ecc...

ci vuole quello che si alza alle 4 per andare a prendere la frutta o il pesce

e quello che si alza all'una di notte per fare il pane,,,

qui a Genova, la napoli del nord, per disocuppazione questi lavori li hanno regalati, con tanto di licenza e locale in affitto..perchè nessuno nei vicoli voleva più lavorare....

Mia moglie ha molti clienti è guadagnano più che decentemente...ma si vede che per molti era elemosinare quello! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Io spalerei merda a 1 euro" è una cosa diversa da "devi adattarti a spalare merda a 1 euro piegandoti al mio Dio".

E' un piccolo passo. Coraggio, fallo, fraticello.

nessuno dice devi! Se vuoi lavorare quello c'è , ( e non spalare merda ma magari non fare l'ingegnere o l'avvocato)

a ognuno la sua vita... :im Not Worthy:

ora ti mollo sei troppo maleducato, e mi hai insegnato che è meglio non schiacciare le merde se no poi ti puzzano le scarpe... :icon_surprised:

quando ti calmi e avrai voglia di dialogare civilmente, io ci sarò.... :icon_confused:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh mio ma se tutti ragionassero come te, probabilmente si lavoreremo tutti ma mi sa che mangerebbero in pochi, non ti pare? Tu dici che non ha iitneresse a lottare contro i diritti....beh ma forse solo eprchè tu non hai appunto "interesse"!!!! Nel senso che al momento non spali merda a un euro!!!! Quindi che te frega!!!

Vorrei vedere se domani mattina licenziassero te e tua moglie e le tue figlie reclamassero i loro gembiulini firmati e poi il pane cominciasse a scarseggiare e gli amici cominciassero tutti a guardarti dall'alto in basso e arrivassero le tasse da pagare , e i soldi cominciassero a sembrare troppo pochi per vivere degnamente!!! Vorrei vedere poi se a quel punto saresti interessato a difendere i diritti!!!

Mi pare un disocrso di comodo il tuo!!! La realtà è ben diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh mio ma se tutti ragionassero come te, probabilmente si lavoreremo tutti ma mi sa che mangerebbero in pochi, non ti pare?

no, non credo, io credo ci sia ancora bontà nel mondo.....io ho incominciato a spalare merda ( metafora per lavori davvero pensanti a due lire...) e via via adesso sto moolto meglio, ma credi potrei essere ancora la felice come adesso....non sono ambizioso per niente e ne sono gelice

Tu dici che non ha iitneresse a lottare contro i diritti....beh ma forse solo eprchè tu non hai appunto "interesse"!!!! Nel senso che al momento non spali merda a un euro!!!! Quindi che te frega!!!

sbagli ancora, non ho detto questo, ho detto che io non sacrificherei l'unica cosa che conta, la mia vita, per lottare....non vivo di principi.

neanche tu spali merda ad un euro ma io non ti dico che ti frega...ti dico che sei maleducata come Ste...e dunque chiudo anche con te fino a che ti calmi

Vorrei vedere se domani mattina licenziassero te e tua moglie e le tue figlie reclamassero i loro gembiulini firmati e poi il pane cominciasse a scarseggiare e gli amici cominciassero tutti a guardarti dall'alto in basso e arrivassero le tasse da pagare , e i soldi cominciassero a sembrare troppo pochi per vivere degnamente!!! Vorrei vedere poi se a quel punto saresti interessato a difendere i diritti!!!

Mi pare un disocrso di comodo il tuo!!! La realtà è ben diversa!

proprio questo vedi è il nocciolo, ho educato le mie figlie in maniera che comprendano che l'importante non è l'oggetto di valore per essere felici, educandole anche a riconoscere il bello però...

se si può meglio , altrimenti ci divertiamo ugualmente.....

cara la mia giusy io lavoravo a 1.300.000 di lire al mese nel 1999 ed erano pochi, con figlia e moglie a casa, non potevo comprare vino per i pasti, ne nessuno sfizio, si mangiava pasta e pasta, e dinuovo pasta, ne potevo andare fuori la domenica perchè non avevo i soldi per la benzina, ogni tanto mi prestava la macchina mio fratello, dovevo pagare mutuo e tante rate dovute ai mobili ed ero felice come ora....passava bellissime giornate lo stesso...

sai qual'è il problema di quelli come te , l'invidia, la povertà d'animo che vi divora le interiora...e non vi permette di godere di quello che oggre la vita, che è l'unica realtà, volenti o nolenti quella è, chiacchere o non chiacchere.

ripeto sono qui per dialogare, quando moderi l'aggressività ne riparliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.