Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

e comunque facendo mente locale, anche col lavoro più scarso, a 18 anni, almeno 10000 lire all'ora me le portavo a casa.

300 euro per 8 ore di lavoro 6 giorni la settimana, in nero????

questa è schiavitù, non è lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

però se si abbassa la soglia e i pescetti abboccano più sì anziché no l' asticella rimarrà bassa :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con la differenza che quando tuo padre era giovane bastava lo stipendio del capofamiglia a mantenere una famiglia...

non so dove vivete voi, ma dove sto io, con lo stipendio di un impiegato (1300/1400) ci si campa a fatica se si hanno figli e casa. inutile che mi si venga a parlare di 1 euro all'ora.

senza considerare che senza un lavoro che ti dia entrate adeguate non ti concedono neanche un mutuo...

questo è dignitoso? non poter mantenere la propria famiglia è dignitoso?

no, non lo è, ed è terribilmente ingiusto...non dico e non mai detto il contrario...

semplicemente però piuttosto che rinunciare a tutto bisogna accontentarsi del quasi niente, che è sempre meglio del niente, lottando nel frattempo per giustizia...

e comunque ripeto con la volontà si arriva ovunque....o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e comunque facendo mente locale, anche col lavoro più scarso, a 18 anni, almeno 10000 lire all'ora me le portavo a casa.

300 euro per 8 ore di lavoro 6 giorni la settimana, in nero????

questa è schiavitù, non è lavoro!!!

hai denunciato secondo la legge il tuo datore di lavoro?

questo va fatto, questo è lottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con 1400 euro ti ci mantieni...certo stando stretto... e per ottenere il mutuo devi avere qualcuno che garantisca per te, altrimenti non te lo concedono!

ribadisco che con l'ipotesi ventilata da mio (merda a 1 euro all'ora)...quante ore devi lavorare per arrivare a 1400 euro?

ora state volutamente traviando...

io dico che piuttosto che vedere i miei figli morire di fame farei anche quello, non che con quello si campi bene..

poi la dignità non la si ha con i soldi. Povero colui che lo crede...

ci sono marocchini fuori dalla coop che mettono apposto i carrelli con la gente che li insulta, un mio amico oramai e li da anni, io quando posso gli compro le calze ed i jeans pagandogleli il doppio che al negozio, lui ha più dignità della maggior parte di noi, di me sicuramente e forse prende meno di un euro l'ora...

perchè lo fa? Ha tre figli che vivono in un appartamento insieme ad altre 5 famiglie...ma ha deciso di non deliquere lo stesso...lui ha la dignità, ha i xxxxxxx che mancano a molti...

sa che è tutto ingiusto, ma suo figlio giusto o meno a fame lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però, se permettete, quando si parla di retribuzione si parla più di dignità fuori dal lavoro (con quello che si ricava

dal lavoro) che di dignità sul lavoro. La dignità sul lavoro non può essere ridotta al trattamento economico e non

è necessariamente vincolata ad esso, ma dipende anche e soprattutto da come si è trattati sul lavoro da capi, colleghi,

clienti, ecc... Giusto per fare un esempio di ciò che intendo dire: un caso successo tempo fa in un supermercato a Milano,

dove un cassiere ha tirato una cassetta in testa al suo capetto perché non gli dava il permesso di andare in bagno.

Ecco, questa secondo me è mancanza di dignità sul lavoro... più del fatto che il cassiere guadagnasse 100 euro in più

o in meno al mese.... nemmeno tanto il dover chiedere il permesso per andare in bagno (che ancora passi, l'assentarsi

di un cassiere è rilevante per chi organizza le attività e deve decidere se sostituirlo momentaneamente, chiudere la cassa

o che altro)... ma il vederselo pure rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però se si abbassa la soglia e i pescetti abboccano più sì anziché no l' asticella rimarrà bassa :icon_confused:

la penso esattamente come te

spaccarmi la schiena per arricchire qualcun altro? perchè il lavoro del dipendente non deve valere nulla rispetto a quello del proprietario del negozio (nell'esempio della commessa per 300 euro)? che la commessa non ce l'ha il diritto di vivere dignitosamente? e come dici tu ransie, se una non ha nemmeno famiglia..da sola con 300 euro dove va? a malapena da mangiare ci paga. e la casa? e le bollette?

ma ci rendiamo conto???

piuttosto davvero vado a fare la volontaria. almeno il mio lavoro gratuito lo darò per una causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
hai denunciato secondo la legge il tuo datore di lavoro?

questo va fatto, questo è lottare.

non è capitato a me. è una realtà della zona dove vive giusy...

poi tu sei il primo nel topic "tutti in piazza" a criticare quelli che scioperano...e ora parli di lottare?

non ti seguo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la penso esattamente come te

spaccarmi la schiena per arricchire qualcun altro? perchè il lavoro del dipendente non deve valere nulla rispetto a quello del proprietario del negozio (nell'esempio della commessa per 300 euro)? che la commessa non ce l'ha il diritto di vivere dignitosamente? e come dici tu ransie, se una non ha nemmeno famiglia..da sola con 300 euro dove va? a malapena da mangiare ci paga. e la casa? e le bollette?

ma ci rendiamo conto???

piuttosto davvero vado a fare la volontaria. almeno il mio lavoro gratuito lo darò per una causa...

giusto principo...corretto inopinabile..

ma tu per questo principio rinunceresti ad una famiglia....io no! Mi prendo botte di xxxxxxxx, scemo, non capisci un xxxx, lavora stupido.......ma sto con chi amo, con la dignità di re. La dignità viene dal cuore non da cosa sentono le orecchie...

questo dico...

e riperto la domanda :hai denunciato i tuoi ex datori di lavoro??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è capitato a me. è una realtà della zona dove vive giusy...

poi tu sei il primo nel topic "tutti in piazza" a criticare quelli che scioperano...e ora parli di lottare?

non ti seguo più...

io non critico quelli che scioperano...io critico i teppisti che distruggono e rompono...quelli vanno incarcerati!

io sono per una giustizia sociale, io nego il principio stesso di proprietà privata...pensa un po!

non mi segui perchè interpreti cio che dico secondo l'idea che hai di me, invece di cercare di conoscermi e capire cosa voglio dire...

tanta gente si lamente di queste cose che dici giusy....decine di migliaia,,,ma denunciano i datori di lavoro? Quello è lottare secondo giustizia...non spaccare una città che non c'entra niente.....

nemmeno non lavorare è lottare io lo trovo una scusa da nè nè

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me trattamento economico ed "umano" sono proprio parenti stretti

Boh... dipende dalla mansione che uno svolge... (quella di fatto, non quella ufficiale...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non critico quelli che scioperano...io critico i teppisti che distruggono e rompono...quelli vanno incarcerati!

io sono per una giustizia sociale, io nego il principio stesso di proprietà privata...pensa un po!

non mi segui perchè interpreti cio che dico secondo l'idea che hai di me, invece di cercare di conoscermi e capire cosa voglio dire...

tanta gente si lamente di queste cose che dici giusy....decine di migliaia,,,ma denunciano i datori di lavoro? Quello è lottare secondo giustizia...non spaccare una città che non c'entra niente.....

nemmeno non lavorare è lottare io lo trovo una scusa da nè nè

Mio, vai a fare un po' di fatturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però, se permettete, quando si parla di retribuzione si parla più di dignità fuori dal lavoro (con quello che si ricava

dal lavoro) che di dignità sul lavoro. La dignità sul lavoro non può essere ridotta al trattamento economico e non

è necessariamente vincolata ad esso, ma dipende anche e soprattutto da come si è trattati sul lavoro da capi, colleghi,

clienti, ecc... Giusto per fare un esempio di ciò che intendo dire: un caso successo tempo fa in un supermercato a Milano,

dove un cassiere ha tirato una cassetta in testa al suo capetto perché non gli dava il permesso di andare in bagno.

Ecco, questa secondo me è mancanza di dignità sul lavoro... più del fatto che il cassiere guadagnasse 100 euro in più

o in meno al mese.... nemmeno tanto il dover chiedere il permesso per andare in bagno (che ancora passi, l'assentarsi

di un cassiere è rilevante per chi organizza le attività e deve decidere se sostituirlo momentaneamente, chiudere la cassa

o che altro)... ma il vederselo pure rifiutare.

si la dignità mancava al capetto non al dipendente....secondo me.

comunque concordo che questo è importante per la serenità , che anderebbero denuciate anche quete cose e punite severamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, vai a fare un po' di fatturato.

anche per te intendi, per te che cammini sulle strade pubbliche , che ti serve la mutua ecc. che io pago e tu scrocchi??

questo intendi?

rispondi invece di deviare , e offendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tanta gente si lamente di queste cose che dici giusy....decine di migliaia,,,ma denunciano i datori di lavoro? Quello è lottare secondo giustizia...non spaccare una città che non c'entra niente.....

nemmeno non lavorare è lottare io lo trovo una scusa da nè nè

e no mio...non so d'accordo! cioè una dovrebbe accettare un lavoro in nero a 300 euro al mese...per poi denunciare?

non è più coerente NON accettare quel tipo di lavoro?

e non mi dire "se uno ci tiene alla famiglia e bla bla"...che se guadagni 300 euro al mese va a finire che arrivano gli assistenti sociali e ti levano pure i figli dato che con quei soldi NON li puoi mantenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti sembra... magari lui o qualcun altro che attualmente non "produce" ha prodotto fino ad ora quanto tu non sarai in grado di produrre vita natural durante ... pensa un po' :db:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche per te intendi, per te che cammini sulle strade pubbliche , che ti serve la mutua ecc. che io pago e tu scrocchi??

questo intendi?

rispondi invece di deviare , e offendere....

ti faccio notare che così offendi tutti i disoccupati e le casalinghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si la dignità mancava al capetto non al dipendente....secondo me.

Sono d'accordo. La differenza tra i due è che il primo vi ha rinunciato mentre il secondo l'ha difesa...

comunque concordo che questo è importante per la serenità , che anderebbero denuciate anche quete cose e punite severamente...

... come ha potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche per te intendi, per te che cammini sulle strade pubbliche , che ti serve la mutua ecc. che io pago e tu scrocchi??

questo intendi?

rispondi invece di deviare , e offendere....

Vai a fare un po' di fatturato, Mio, invece di perdere tempo su internet a cazzeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio, ma il fatturato lo fai liscio o gassato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E se poi viene fuori che è fatto male, chi paga?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e no mio...non so d'accordo! cioè una dovrebbe accettare un lavoro in nero a 300 euro al mese...per poi denunciare?

non è più coerente NON accettare quel tipo di lavoro?

e non mi dire "se uno ci tiene alla famiglia e bla bla"...che se guadagni 300 euro al mese va a finire che arrivano gli assistenti sociali e ti levano pure i figli dato che con quei soldi NON li puoi mantenere...

no....perchè colui che offre un lavoro in nero commette un reato è va denunciato. Coerente lo sei se denuncie protesti altrimenti sei uno comodo...

se tu non accetti accetterà pippo o luca....e tutto resterà uguale....

poi smettila di porti così...ognuno è libero di vivere come meglio crede....tu scegli di non avere una famiglia se non ti senti sicura, altri sceglieranno la famiglia e sarà quel che sarà....(è un esempio naturalmente) ...ed entrambi andate rispettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, ma il fatturato lo fai liscio o gassato?

sei un poveraccio, quando se senza argomenti incominci con l'istigazione e le provocazioni....

per dire mi prendono in giro perchè sono povero!

Sveglia nessuno ti prende in giro.....semplicemente notiamo che sei un lavativo scoccone che vorrebbe far il capo o nulla...

ti hanno preso a calci in culo perchè evidentemente o non eri buono o ti sei confuso con il padrone...

ora ti mollo, non ho tempo per i xxxxxxx come te

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei un poveraccio, quando se senza argomenti incominci con l'istigazione e le provocazioni....

per dire mi prendono in giro perchè sono povero!

Sveglia nessuno ti prende in giro.....semplicemente notiamo che sei un lavativo scoccone che vorrebbe far il capo o nulla...

ti hanno preso a calci in culo perchè evidentemente o non eri buono o ti sei confuso con il padrone...

ora ti mollo, non ho tempo per i xxxxxxx come te

Si, Mio.

Ma cosa ci metti nel fatturato, per farlo dedicandoci così poco tempo che te ne avanza tanto per dare patenti di

scansafatiche, lavativi e scrocconi a destra e a manca? Se è un segreto coperto da copyright basta dirlo... non insisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.