Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

Beh, se qualcuno in questi anni ha votato per la sinistra pensando di votare contro Berlusconi ha fatto un affarone... :mellow:

:Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

il Berlusconicentrismo è un circolo vizioso autosufficiente dove tutti gli attori provvedono a mantenerlo in vita (anche chi lo vuole morto, paradossalmente).

in tutta la mia vita politica, non ho mai conosciuto nessuno che non votasse contro Berlusconi (quando votava a sinistra me compreso). non per qualcosa, ma contro. smentite sono ben accette naturalmente, ma concrete pero :p:

si vede che conosci poca gente...o solo gente dalla visuale molto limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però, ammesso e concesso che tutti si vota "contro", tanto vale votare contro Berlusconi che almeno esiste, invece

che contro i fantasmi che paventa lui che o non esistono o sono inconsistenti... Almeno non si spreca il voto. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che i voti del PD siano voti di protesta sia contro Berlusconi che contro Di Pietro.

non credo che qualcuno si senta rappresentato dal PD.

quindi per correttezza ed onestà dovrebbero chiudere baracca.

e lasciare un vuoto critico.

sarebbe l' unica mossa politica sensata oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si vede che conosci poca gente...o solo gente dalla visuale molto limitata.

se mi è concesso aggiungere tra le conoscene, anche quelle dei forum, bè, ci siete anche voi tra quelli che votano dipendentemente da Berlusconi :Batting Eyelashes:

mi associo all'auto-giudizio che hai fatto :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però, ammesso e concesso che tutti si vota "contro", tanto vale votare contro Berlusconi che almeno esiste, invece

che contro i fantasmi che paventa lui che o non esistono o sono inconsistenti... Almeno non si spreca il voto. :huh:

l'imprtante è ammetterlo :Big Grin:

cmq tanto fantasmi non mi sembrano gli altri target, poichè, tanto per dirne una, il tentativo (più di uno) di colpo di stato cè stato, invano ma cè stato -_-

quando vede sente o vive queste cose, uno è normale che si sente minacciato e finisce nelle grinfie di chi sa sfruttare questa sua paura :Batting Eyelashes:

oddio, sarà mica corru<ione questa, mo che mi ci fai pensare... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oddio, sarà mica corru<ione questa, mo che mi ci fai pensare... :Thinking:

Non saprei, anche perché non capisco più una fava di quello che scrivi. Potresti cambiare dado, ogni tanto?! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un cittadino qualunque subisce un attentato alla sua libertà di voto, o alla libertà di voto in generale.

si spaventa, cerca e trova qualcuno che dice di battersi per questa libertà.

il cittadino piglia e vota questo qualcuno, piuttosto che quello che gliela voleva togliere.

cosa cè di cosi fantasmoso in questi fatti accaduti realmente? (a parte le meccaniche che sono delle ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa cè di cosi fantasmoso in questi fatti accaduti realmente? (a parte le meccaniche che sono delle ipotesi)

I fatti, ad esempio: i voti dati sia da 'na parte che da 'naltra sono diminuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
I fatti, ad esempio: i voti dati sia da 'na parte che da 'naltra sono diminuiti.

e te eleggi questo dato a conseguenza di qualcosa... tirando a indovinare a conseguenza della lassità dei bersagli della votazione, giusto?

se è cosi cosa ci va nei ... per capire meglio come si è foomrata la deduzione? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e te eleggi questo dato a conseguenza di qualcosa... tirando a indovinare a conseguenza della lassità dei bersagli della votazione, giusto?

se è cosi cosa ci va nei ... per capire meglio come si è foomrata la deduzione? :huh:

No, io non lo leggo proprio. Semplicemente è un dato che rende improbabile la tua lettura del cittadino che spaventato per "l'attentato" (dai..)

è corso da papino. I dati sono che i cittadini si sono allontanati, un po' più da una parte che da un'altra, ma comunque da entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma tu stai dando una motivazione a questo allontanameno. mi chiedevo quale è e soprattutto di chi è sta motivazione inculcata ai non votanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma tu stai dando una motivazione a questo allontanameno.

Non mi pare proprio, t'ho solo fatto notare che alla tua motivazione all'avvicinamento mancava il dato: l'avvicinamento,

mi chiedevo quale è e soprattutto di chi è sta motivazione inculcata ai non votanti...

Quando ti sei dato una risposta che ti convinca, faccela sapere. :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'imprtante è ammetterlo :Big Grin:

cmq tanto fantasmi non mi sembrano gli altri target, poichè, tanto per dirne una, il tentativo (più di uno) di colpo di stato cè stato, invano ma cè stato -_-

quando vede sente o vive queste cose, uno è normale che si sente minacciato e finisce nelle grinfie di chi sa sfruttare questa sua paura :Batting Eyelashes:

oddio, sarà mica corru<ione questa, mo che mi ci fai pensare... :Thinking:

l' unico colpo di stato pensato in Italia è quello della lega nord.

il resto sono le favolette per bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un cittadino qualunque subisce un attentato alla sua libertà di voto, o alla libertà di voto in generale.

si spaventa, cerca e trova qualcuno che dice di battersi per questa libertà.

il cittadino piglia e vota questo qualcuno, piuttosto che quello che gliela voleva togliere.

cosa cè di cosi fantasmoso in questi fatti accaduti realmente? (a parte le meccaniche che sono delle ipotesi)

ma in che paese ?.

questi sono numeri..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi pare proprio, t'ho solo fatto notare che alla tua motivazione all'avvicinamento mancava il dato: l'avvicinamento,

ao, ma chi ha parlato di avvicinamento?

io ho solo ricostruito una probabile dinamica basata su quei fatti che per te sono favole.

che cè una discrepanza di voti e non voti è fisiologico per elezioni secondarie. senza contare che un partito non ha potuto contare su un milioncino di voti (e non hanno votato ttte le regini) :rolleyes:

invece per te (e altri) è causale di qualcosa; mi chiedevo di cosa. quando avrai trovato una risposta qualsiasi fammela sapere :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma in che paese ?.

questi sono numeri..

in italia è o non è stato impedito di votare per un certo partito ai cittadini della provincia di roma?

in italia si è o non si è tentato di impedire di votare per un certo partito ai cittadini della lombardia?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in italia è o non è stato impedito di votare per un certo partito ai cittadini della provincia di roma?

in italia si è o non si è tentato di impedire di votare per un certo partito ai cittadini della lombardia?

:huh:

mi risulta invece che un certo partito abbia presentato in ritardo le liste.

insomma se uno toppa si deve assumere le proprie responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ao, ma chi ha parlato di avvicinamento?

io ho solo ricostruito una probabile dinamica basata su quei fatti che per te sono favole.

Tu: hai ricostruito una dinamica allontanamento + avvicinamento. Se l'avvicinamento non c'è, non c'è.

Mi dispiace... ma puoi sempre fingerlo, se sei tanto innamorato de 'sta "dinamica".

in italia è o non è stato impedito di votare per un certo partito ai cittadini della provincia di roma?

in italia si è o non si è tentato di impedire di votare per un certo partito ai cittadini della lombardia?

:huh:

Volendo dare una lettura un po' da borderline... (si chiamano così, no, quelli che tendono a enfatizzare un po' troppo? :huh: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi risulta invece che un certo partito abbia presentato in ritardo le liste.

insomma se uno toppa si deve assumere le proprie responsabilità.

al tempo dei nazisti risultava che gli ebrei venivano sterminati perchè erano ebrei. erano regole.

concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu: hai ricostruito una dinamica allontanamento + avvicinamento. Se l'avvicinamento non c'è, non c'è.

Mi dispiace... ma puoi sempre fingerlo, se sei tanto innamorato de 'sta "dinamica".

va bene. rinnovo:

da cosa è dato quindi questo allontanamento? anzi no, questo non avvicinamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bene. rinnovo:

da cosa è dato quindi questo allontanamento? anzi no, questo non avvicinamento?

E che ne so io... non sono un fine analista politico come te. Sparo: la puzza di cacca? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
al tempo dei nazisti risultava che gli ebrei venivano sterminati perchè erano ebrei. erano regole.

concordi?

assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
assolutamente.

quindi, al tempo del nazismo, anche tu, insieme agli altri, avresti denunciato gli ebrei, perchè era quello che andava fatto? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi, al tempo del nazismo, anche tu, insieme agli altri, avresti denunciato gli ebrei, perchè era quello che andava fatto? :huh:

Ego, stai davvero paragonando le regole di presentazione delle liste elettorali alle leggi razziali?

Se è così, fatti dare una controllatina ai freni, prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.