Vai al contenuto

Tutti in piazza!


Ste

Messaggi consigliati

Uella... addirittura? Posso chiedervi cosa fate qui a difendere l'intopic e l'"apertura del dialogo"

invece di essere in piazza o protestare per i diritti o a lavorare?

bhè, io sono in pausa e non ho motivo di protestare, anzi le manifestazioni mi fanno perdere tempo per le code....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Uella... addirittura? Posso chiedervi cosa fate qui a difendere l'intopic e l'"apertura del dialogo"

invece di essere in piazza o protestare per i diritti o a lavorare?

io sono iscritto a questo forum.. e leggo e scrivo dove come mi piace nei limiti del regolamento .

piuttosto .. che significa psicologicamente questa difficoltà nel condividere un argomento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qui in NSN cominciamo una protesta seria perché ci vogliono mandare a casa. Approfittano della crisi per fare tagli indiscriminati nonostante i buoni risultati! Probabilmente a partire da fine hanno. E senza un motivo valido. E' questo che ci fa imbestialire! Qui a Cinisello 2 anni fa eravamo 1300. Adesso siamo in 1000. Entro Dicembre a TUTTI i consulenti che sono cinca 400 non verrá rinnovata la "collaborazione". Dopo l'obiettivo sará di ottenere un totale di 150 persone impiegate nel sito. Ma da qui a chiuderlo del tutto il passo è breve. Anche perché che senso avrebbe mantenere uno stabile con una capienza di circa 1500 persone quando ci lavorerebbero solo in 150? E' indispensabile che tutti sappiano come stanno le cose visto che la crisi qui non c'entra niente. L'azienda ha deciso cosí e basta. A farne le spese saremo noi tutti dipendenti, i nostri colleghi consulenti e di certo ne risentirá molto anche tutto l'indotto che a Cinisello Balsamo non potrá piú vantare la presenza di una societá cosí importante sul suoterritorio.

ci sono anche diversi articoli in rete... è la Nokia di Cinisello

un caso come questo è pertinente col tema "scendere in piazza"?

intendo dire, indipendentemente dalle ragioni dei dipendenti, si tratta di scelte aziendali. la discesa in piazza di questi 1000 dipendenti come può incidere con le scelte della dirigenza?

al limite può ottenere lo scopo di informare la cittadinanza del problema, ma non credo che sia un metodo di lotta "efficace"

attualmente, assistiamo ai casi nei quali operai occupano le fabbriche... in questo modo creano un "problema" effettivo all'azienda per cercare di ottenere qualcosa (che gli operai non vengano licenziati, ad esempio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma "Tutti in piazza" .. lascia intendere ad una grossa manifestazione..

e poi invece si parla di casi particolari .. non mi trovo..

cioè il 5 dicembre a Roma c' è il NO Berlusconi Day parliamo di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusa Left, perchè non apri un topic apposta? si possono fare entrambe le cose,no?

io trovo interessante questo topic ed è forse la prima volta, almeno per me, che affronto l' argomento in questi termini...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma scusa Left, perchè non apri un topic apposta? si possono fare entrambe le cose,no?

io trovo interessante questo topic ed è forse la prima volta, almeno per me, che affronto l' argomento in questi termini...

io sono perfettamente in argomento..

e mi interessa anche..

ransie e ste apparte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma "Tutti in piazza" .. lascia intendere...

C'è anche una spiegazione del topic, non solo lo slogan che ho preso come titolo per discuterne e andare

oltre lo slogan, una volta ogni tanto.

Ma a parte questo, proprio non capisco il motivo per cui ci sia tanto astio polemico contro il voler parlare di

qualcosa introducendo anche dei casi concreti per non parlare sempre di aria fritta. Non lo capisco, ma se

devo essere onesto aumenta la mia curiosità verso di essi...

(Di sicuro non c'è dentro aglio, altrimenti Ransie sarebbe già scappata... :D: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
C'è anche una spiegazione del topic, non solo lo slogan che ho preso come titolo per discuterne e andare

oltre lo slogan, una volta ogni tanto.

Ma a parte questo, proprio non capisco il motivo per cui ci sia tanto astio polemico contro il voler parlare di

qualcosa introducendo anche dei casi concreti per non parlare sempre di aria fritta. Non lo capisco, ma se

devo essere onesto aumenta la mia curiosità verso di essi...

(Di sicuro non c'è dentro aglio, altrimenti Ransie sarebbe già scappata... :D: ).

no è che tutto il pezzo che hai scritto sotto lo slogan non si capisce..

quindi resta lo slogan.

almeno possiamo parlare di quello .

che è un argomento interessantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

puoi dirlo, io con l' aglio svengo! :wacko:

scusa ste ma probabilmente io all' epoca di matrix non ero stata molto attenta... ne prendiamo un altro per favore che se no parlo da sola? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
puoi dirlo, io con l' aglio svengo! :wacko:

scusa ste ma probabilmente io all' epoca di matrix non ero stata molto attenta... ne prendiamo un altro per favore che se no parlo da sola? :D:

io un commento l'avevo lasciato -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no è che tutto il pezzo che hai scritto sotto lo slogan non si capisce..

quindi resta lo slogan.

Ah, beh, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
puoi dirlo, io con l' aglio svengo! :wacko:

scusa ste ma probabilmente io all' epoca di matrix non ero stata molto attenta... ne prendiamo un altro per favore che se no parlo da sola? :D:

Non l'avevo scritto esplicitamente, in realtà. Per il prenderne un altro... non so... dicono che non s'ha da fare. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ah, beh, allora...

per te Ste è così difficile credere che davvero non capiamo l'impostazione che vuoi dare al topic, piuttosto che pensare che siamo mossi da chissà quale motivazione?

saremo tutti rincoglioniti ed analfabeti... sicuramente...fatto sta che se non ti abbassi un pochino al nostro livello ( magari spiegando in altri termini ciò che intendi) finisce che rimanete a parlare solo tu e ransie appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
per te Ste è così difficile credere che davvero non capiamo l'impostazione che vuoi dare al topic, piuttosto che pensare che siamo mossi da chissà quale motivazione?

saremo tutti rincoglioniti ed analfabeti... sicuramente...fatto sta che se non ti abbassi un pochino al nostro livello ( magari spiegando in altri termini ciò che intendi) finisce che rimanete a parlare solo tu e ransie appunto.

Per abbassarmi al vostro livello dovrei prendere una mongolfiera, ma non ce l'ho, e nemmeno l'aria da metterci dentro.

Per questo "preferisco" cercare di parlare di cose terra-terra prima di lanciarmi in slogan di alti princìpi... per rimanere

all'altezza alla quale arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa juditta, ma l' avete letto? :huh:

e 2...

come non voler superare i problemi comunicativi... e allora rimanete da soli voi due e buonanotte.

io ci posso mettere l'umiltà di dire "non ho capito"...ma se devo essere presa per i fondelli, non ne vale nemmeno la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora non so che dire :(:

Mi sa che in certi casi l'unica è "amen", e seguire l'insegnamento di Dante a Nedved: "...guarda e passa"

(o qualcosa del genere non mi ricordo più... :Raised Eyebrow: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i problemi comunicativi...

Ah, questo argomento lo conosco! L'hanno già trattato abbondantemente Ficarra e Picone con un bellissimo sketch sull'otite.

Se lo trovo te lo linko (di nascosto da Ego, però, sennò dice che sono un fanatico dei link).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l'umiltà... appunto!

Questo invece è di Mio. Per usucapione dovrebbero essere suoi i diritti d'autore. Gli hai chiesto il permesso? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.