Vai al contenuto

Tutti in piazza!


Ste

Messaggi consigliati

io non vado manco in cortile :mellow:

Peccato... è lì la festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Nel senso che finché tu e i piccioni ve ne state in piazza non date fastidio a nessuno...

... è quando vi avvicinate a qualche cortile che scattano gli antifurti. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cercando di dare un senso a quei due neuroni che c' ho in testa stavo cercando di capire se la rete potesse essere un valido strumento per dialogare e confrontarsi o capire un po' meglio.

Beh, io sono riuscita a dare una risposta solo al capire meglio ... che volendo poi sarebbe solo una conseguenza in realtà. Per quanto riguarda le altre due sono un po' scettica rispetto a qualche proprietà taumaturgica in generale ... ma è anche vero che un posto dove poter parlare o esporre se non in un recinto, uno dove altro lo trova?

capito tutto vero? così dopo lo spiegate anche a me :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte questo, uno come fa ad arrivare dal salotto, mettiamo, alla piazza?

voi mi direte che ci sono diversi mezzi di trasporto e vabbè ma se poi io in sta piazza ci trovo solo i piccioni? di sicuro mi ascoltano e magari per protesta spargeranno qualche cacchetta in più su certe giacchette, ma poi? :vava:

ransie ma di che ti preoccupi?

per raggiungere i posti da manifestazione basta che sali su un qualsiasi mezzo di trasporto, prendi a schiaffi il controllore, sfratti i passeggeri che hanno regolarmente pagato il biglietto, e via, verso nuove avventure! il tutto gratis, naturalmente :woot_jump:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, al di là che per fare chiacchiericcio "informatico" bisognerebbe parlare così (per esempio)...

"if { abbiamo voglia } then { parliamo di 'sti problemi } else { giochiamo a sefosse }" :Straight Face:

... ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro... ad esempio milioni in piazza hanno più impatto per portare alla ribalta un problema,

ma ciò che perdono quando entrano in quella configurazione è la possibilità di ragionare e discutere di qual'è 'sto problema (di

quali sono le sue cause, di cosa si può fare per affrontarlo oltre a portarlo alla ribalta in milioni ecc ecc... tutte cose che richiedono

anche più sforzo che andare a farsi un giro).

Se fossi messo di fronte all'alternativa tra scegliere l'impatto di gruppo e il resto, io non so mica a cosa preferirei rinunciare...

probabilmente all'impatto di gruppo.

non vedo perchè sceglier l' uno o l' altro .

sono entrambi validi ma sono due cose diverse,.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cercando di dare un senso a quei due neuroni che c' ho in testa stavo cercando di capire se la rete potesse essere un valido strumento per dialogare e confrontarsi o capire un po' meglio.

Beh, io sono riuscita a dare una risposta solo al capire meglio ... che volendo poi sarebbe solo una conseguenza in realtà. Per quanto riguarda le altre due sono un po' scettica rispetto a qualche proprietà taumaturgica in generale ... ma è anche vero che un posto dove poter parlare o esporre se non in un recinto, uno dove altro lo trova?

capito tutto vero? così dopo lo spiegate anche a me :Rolling Eyes:

Più o meno, ma non sono domande bislacche quelle che ti fai... Il discorso è complesso... come tutti gli strumenti

ha i suoi pro e i suoi contro e i suoi risvolti (effetti, usi, abusi, ecc) che si scoprono man mano con l'uso.

Un paio di spunti per ragionarci su: innanzitutto si potrebbe considerare il motivo per cui è nata la rete, che è quello

di garantire le vie di comunicazione in caso di disastri tipo terremoti o guerre... non è che se le persone possono

comunicare poi automaticamente il disastro scompare e le guerre si vincono, però aiuta... infatti in entrambi i casi le

vie di comunicazione sono considerate importantissime (e nelle guerre sono le prime cose che si cerca di bombardare).

Poi si potrebbe cercare nella storia passata qualche innovazione simile, e andare a vedere che impatti ha avuto sulla

società dell'epoca tenendo conto ovviamente delle differenze tra l'"allora" e l'attuale. La più simile è probabilmente la

stampa a caratteri mobili che qualche impatto l'ha avuto... basti pensare al suo ruolo nelle riforme protestanti e

nell'alfabetizzazione e conseguente sviluppo dei paesi europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.