Vai al contenuto

Tutti in piazza!


Ste

Messaggi consigliati

va bene,

allora quando hai finito , tu , dimmelo...

Quello di NSN non era mio e ho detto che da quello m'astengo (a parte le cose che ho già scritto).

Però pensavo che nel frattempo potresti portarti avanti, magari facendo qualche breve quadretto

nel topic linkato all'inizio di questo sul modello di quelli già presenti, e che potremmo fare tutti

così man mano che (e se) ce ne viene in mente qualcuno sul quale pensiamo che possa essere

utile discutere.... Così poi possiamo recuperarli con facilità.

E' solo un'idea, non un ordine, eh! (sia mai...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anzi farò di più, ti insegno il rispetto...

ora smetto visto che ste problematiche sociali da sfaticati non mi interessano...

al primo intervento off tuo,atto al solo rompere le quaglie...., ....diciamo che puoi mettere un esponente ai miei interventi off....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quello di NSN non era mio e ho detto che da quello m'astengo (a parte le cose che ho già scritto).

Però pensavo che nel frattempo potresti portarti avanti, magari facendo qualche breve quadretto

nel topic linkato all'inizio di questo sul modello di quelli già presenti, e che potremmo fare tutti

così man mano che (e se) ce ne viene in mente qualcuno sul quale pensiamo che possa essere

utile discutere.... Così poi possiamo recuperarli con facilità.

E' solo un'idea, non un ordine, eh! (sia mai...).

io posso raccontare di quelli che conosco...

tre miei amici...furono assunti alla ditta xxxxx...

settore portuale....

mi raccontavano come si ci divertiva, cocaina, fumo , e alcool sul posto di lavoro e di come tutti sanno tutto...

eppure ogni tanto uno ci lascia le penne....e cosa fanno tutti in piazza a protestare per poca sicurezza del lavoro...

ma ci sono o ci fanno??

Io direttamente non conosco persone che hanno perso il lavoro senza ritrovarne subito uno (parlo di persone serie, non brave magari ma serie...)

Altri amici vanno alle manifestazioni contro il governo per mancanza di lavoro...un giorno uno mi disse , gli avevo trovato delle pulizie da fare a 900 euro per 7 ore a notte, che per due monete preferiva stare a casa a guardare il divano....

poi ovvio non sostengo che sia ovunque così, ma non vorrei passasse l'idea che le aziende sono tutte merde...

qui da me per esempio hanno mandato via un carissimo amico, ma vista da parte del capo.....ha fatto bene...dopo avvisi e avvisi o lavori come si deve o ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io posso raccontare di quelli che conosco...

tre miei amici...furono assunti alla ditta xxxxx...

settore portuale....

mi raccontavano come si ci divertiva, cocaina, fumo , e alcool sul posto di lavoro e di come tutti sanno tutto...

eppure ogni tanto uno ci lascia le penne....e cosa fanno tutti in piazza a protestare per poca sicurezza del lavoro...

ma ci sono o ci fanno??

Beh, quand'è così effettivamente....

Io direttamente non conosco persone che hanno perso il lavoro senza ritrovarne subito uno (parlo di persone serie, non brave magari ma serie...)

Altri amici vanno alle manifestazioni contro il governo per mancanza di lavoro...un giorno uno mi disse , gli avevo trovato delle pulizie da fare a 900 euro per 7 ore a notte, che per due monete preferiva stare a casa a guardare il divano....

Forse non ha proprio tutti tutti i torti. Non so se è il caso del tuo amico, ma non c'è solo un ragionamento

di snobismo sotto rifiuti del genere anche se si fa presto a bollare così. Esistono anche i giochi al ribasso,

ed è inutile andare a protestare in piazza se poi ci si presta solo per evitare di essere bollati.

poi ovvio non sostengo che sia ovunque così, ma non vorrei passasse l'idea che le aziende sono tutte merde...

qui da me per esempio hanno mandato via un carissimo amico, ma vista da parte del capo.....ha fatto bene...dopo avvisi e avvisi o lavori come si deve o ....

Cosa faceva, vista dalla parte del capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dunque, non so...

saranno le mie esperienze ma quando la piazza grida ho sempre l'idea che sia opportunismo e svogliatezza....

leggere di insegnati che protestano è uno schifo , in quanto categoria agevolata...

leggere degli autisti di amt che protestano idem, per non parlare di comunali e polizia...

ecco costoro non dovrebbero andare in piazza se fossero persone serie....

finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Beh, quand'è così effettivamente....

Forse non ha proprio tutti tutti i torti. Non so se è il caso del tuo amico, ma non c'è solo un ragionamento

di snobismo sotto rifiuti del genere anche se si fa presto a bollare così. Esistono anche i giochi al ribasso,

ed è inutile andare a protestare in piazza se poi ci si presta solo per evitare di essere bollati.

Cosa faceva, vista dalla parte del capo?

ok..ma non era poco per fare due pulizie.....senza contare che il responsabile era lo stesso del magazzino e aveva già anticipato che in un fututo non appena si liberava un posto, una persona seria serviva...ma li sarebbero stati 1200/1300 per il geniaccio sempre pochi,...

in fin dei conti per quadagnare devi rendere......senza contare che devi pur mangiare...

ma anche io concordo sul non svendersi....

...

per il mio capo non rendeva....

perdeva tempo dietro internet (come me) ma non faceva il suo e quando lo faceva , faceva casini..

es..

se mi da una pratica a me incasso 300 euro di utile....lui spesso finiva in perdita...per suoi errori...

se mi da un cliente lo chiamano e gli fanno i complimenti....lui non gli passava neanche il capo per paura....ne abbiamo persi un po'

non era cattivo solo incapace in questo lavoro...

forse più adatto a lavori diversi....

e poi diciamo che....arrivati ad un punto abbiamo perso un cliente che ci dava più di tre milioni di fatturato....

e dovevamo rimpicciolirci...e a quel punto tieni i buoni o i meno buoni...

e per essere onesti poi hanno trovato lavoro a tutti o dato un tempo più che ragionevole....a tutti....

e sul porto e così....

è uno schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insegnanti categoria agevolata? :huh:

gli autisti atm si fammo un mazzo tanto per due lire...

gl insegnati lavorano 6 ore per 5 giorni e 9 mesi l'anno.....perchè io 8 ore, per 5 giorni 11 mesi l'anno (dico io per dire un privato)

e lo stipendio è lo stesso....perchè se loro mancano non li sostituisce nessuno e chisenefotte e io mi devo caricare delle assenze dei colleghi....

perchè io non posso andare in paternità come loro ( o meglio mi sentirei una merda verso il mio capo, mentre loro per capo hanno il top dei ladri: LOSTATO)

una cugina.....stipendiata partime per "maestra d'asilo" siccome è andata in maternità ....ora sono 6 anni che è a casa perchè fatto il primo,,,via il secondo ...ora è in cinta del terzo...e lo stato ti deve pagare.....

se voleva fare la mamma a tempo pieno doveva essere onesta...e lo stesso in polizia....facessero così nei privati chiuderebbero dopo un mese.....poi si ci chiede perche silvio con mediaset ci guadagna e la rai con il canone è in perdita...

perchè la telecom non fa soldi e migliaia di nuovi gestori si.......

e non dite sempre che sono i politici che rubano.....perchè dimenticate i dipendenti pubblici che tendono a non fare un cazzen.-.

gli autisti dell'amt guadagnano dopo due anni circa 1100 euro per 6 ore i nuovi arrivati qui 700 euro....e loro fanno sciopere i privati devo starsene sperando in un futuro....

c'è troppo differenza tra dipendenti pubblici e privati.....troppa

il lavoro che un pubblico fa in una giornata un privato lo fa in un ora...

credo che si dovrebbe giungere a metà strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'istruzione è una cosa fondamentale per il futuro di un paese.

gli insegnanti italiani vengono pagati meno che negli altri paesi europei.

inoltre le ore di lavoro non sono solo le lezioni ma comprendono le ore per la preparazione delle lezioni, per la correzione dei compiti e per le varie assemblee e colloqui coi genitori.

poi sono 6 giorni, la scuola è dal lunedì al sabato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'istruzione è una cosa fondamentale per il futuro di un paese.

gli insegnanti italiani vengono pagati meno che negli altri paesi europei.

inoltre le ore di lavoro non sono solo le lezioni ma comprendono le ore per la preparazione delle lezioni, per la correzione dei compiti e per le varie assemblee e colloqui coi genitori.

poi sono 6 giorni, la scuola è dal lunedì al sabato, no?

anche gli impiegati...

sono sia indispensabili che i meno pagati d'europa....

i giorni sono cinque perchè c'è sempre quello di riposo...e poi famose erano le preparazioni di ginnastica, religione, dattilografia...ma dai...

ne ho quattro in famiglia di insegnati non diciamo sciocchezze....

io sono meno , mooooooooolto meno agevolato di loro....a pari stipendio, studio.....con la differenza che produco un servizio fondamentale, come loro, e tanti soldi.

poi non dico che vanno pagati meno o cosa....ma che non si lamentino per decenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'istruzione è un servizio fondamentale!

e mica si parla solo delle elementari...un insegnante delle superiori le deve preparare si, le lezioni...non mi puoi parlare solo dell'insegnante di ginnastica.

inoltre per insegnare bisogna essere laureati e poi (in base alle varie legislature...) corsi di abilitazione all'insegamento.

comunque chiudo l'ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
facessero così nei privati chiuderebbero dopo un mese.....

Oddio.... non è proprio così. Forse lo è per le realtà micro o piccole, ma sopra una certa dimensione c'è

molto più pubblico di quanto si vuol far credere, sia in senso stretto di "statale" che in senso lato di

"collettivo", con tutto ciò che ne consegue (essenzialmente... politica, anche se non sempre sotto simboli

partitici, e burocrazia con tutte le sacche di comodità e le zone ad alta pressione che si porta dietro).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gl insegnati lavorano 6 ore per 5 giorni e 9 mesi l'anno.....perchè io 8 ore, per 5 giorni 11 mesi l'anno (dico io per dire un privato)

e lo stipendio è lo stesso....perchè se loro mancano non li sostituisce nessuno e chisenefotte e io mi devo caricare delle assenze dei colleghi....

perchè io non posso andare in paternità come loro ( o meglio mi sentirei una merda verso il mio capo, mentre loro per capo hanno il top dei ladri: LOSTATO)

una cugina.....stipendiata partime per "maestra d'asilo" siccome è andata in maternità ....ora sono 6 anni che è a casa perchè fatto il primo,,,via il secondo ...ora è in cinta del terzo...e lo stato ti deve pagare.....

se voleva fare la mamma a tempo pieno doveva essere onesta...e lo stesso in polizia....facessero così nei privati chiuderebbero dopo un mese.....poi si ci chiede perche silvio con mediaset ci guadagna e la rai con il canone è in perdita...

perchè la telecom non fa soldi e migliaia di nuovi gestori si.......

e non dite sempre che sono i politici che rubano.....perchè dimenticate i dipendenti pubblici che tendono a non fare un cazzen.-.

gli autisti dell'amt guadagnano dopo due anni circa 1100 euro per 6 ore i nuovi arrivati qui 700 euro....e loro fanno sciopere i privati devo starsene sperando in un futuro....

c'è troppo differenza tra dipendenti pubblici e privati.....troppa

il lavoro che un pubblico fa in una giornata un privato lo fa in un ora...

credo che si dovrebbe giungere a metà strada..

Mio se ci sono dipendenti pubblici che fatto i fatti loro mi dici perchè quelli che alvorano e vogliono davvero farlo devono pagare per loro??? FAmmi capire, siccome ci sono poliziotti o insegnati (o altri) che fanno malattia quando non dovrebbero e fanno la metà di ciò che dovrebbero nelle ore di lavoro, tutti coloro che invece hanno volgia di alvorare e la passione per il loro lavoro, dovrebbero percepire stipendi bassi (rispetto alla media europea) e non andare a protestare per ciò che gli spetta????

Che ci sia divario fra pubblico e privato lo sappiamo tutti, ma l'esempio del tuo amico/collega prova proprio il fatto che i fannulloni sono ovunque, mi dici cosa cacchio c'entra il tuo discorso?????

Ma tu sai che in molti uffici di polizia i poliziotti si portano i computer usati da casa e fanno la colletta per comperare i toner o le risma di fogli? (per fare un esempio) E riesci a capire qual'è il motivo? Non di certo per fare discussioni in un forum ma proprio perchè cercano di fare ciò per cui sono pagati e anche di più spesso....sai che ci sono i limiti per gli straordinari? E che molti dipendenti statali lavorano anche oltre le ore pagate?

Tu potresti rispondere che molti dipendenti privati non percepiscono nessun tipo di straordinario e hai ragione....ma tu pensi che per questo i dipendenti statali dovrebbero sentirsi fortunati???? O forse è il caso davvero di scendere tutti i piazza, pubblici e privati????

Forse sono O.t. ma questo lo dovevo dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque, non so...

saranno le mie esperienze ma quando la piazza grida ho sempre l'idea che sia opportunismo e svogliatezza....

leggere di insegnati che protestano è uno schifo , in quanto categoria agevolata...

leggere degli autisti di amt che protestano idem, per non parlare di comunali e polizia...

ecco costoro non dovrebbero andare in piazza se fossero persone serie....

finito.

esprimono un loro sacrosanto diritto .

se oggi alcune categorie hanno dei punti di forza è proprio per delle lotte fatte scendendo in piazza.

la stessa cosa dovrebbero farla anche i dipendenti non pubblici .

invece di continuare a cedere terreno.

pero' quando si è manifestato per l' articolo 18 .. in piazza c' erano tutti .

dipendenti pubblici privati .. etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai, è assurdo litigare per queste cose, non voglio fare da paciere del ca.zzo ma possiamo andare avanti? E che cacchio, per una volta che mi interessa davvero qualcosa, scrivo poco, non sporco neanche! :D:

il discorso era questo: invece che ragionare per astratto, pigliamo dei casi concreti e analizziamo quelli per vedere se esistono delle analogie tra loro e poi astrarne se possibile delle conclusioni più generali... i buoi davanti al carro invece che il carro davanti ai buoi :sweat:

mo' se Juditta dice che non ha capito e se Ste mi manda su gossip, mi posso anche sparare negli zebedei che non ho :help:

ok allora l' ideale è cambiare il titolo del topic.. per dare la possibilità a chi lo apre di trovarci il contenuto connesso.

perchè l' idea della protesta di massa. con il singolo episodio personale. non ha nulla a che vedere.

anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
naturalmente il topic se lo prendiamo per quello che è .. è una grossa provocazione.

Beh, non farmi più grande di quello che sono, dai, sennò mi dicono che mi monto la testa.

Diciamo "una piccola provocazione",

Peraltro nemmeno tanto mascherata e dichiaratamente fatta per i motivi spiegati nella prima

frase del topic.

Prima di andare avanti però vorrei fare una considerazione che ha del lapalissiano, almeno dal

mio punto di vista: se ogni volta che c'è da rivendicare di persona un diritto (magari nemmeno

un diritto per sè ma chessò... un diritto che serve per fare il proprio dovere come ad esempio il

banale parlare), si deve mettere assieme una massa di persone e scendere in piazza... beh...

... campa cavallo.

Il prossimo caso potrebbe essere quello di Dante De Angelis. Ne avete sentito parlare, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questo caso credo sia stata messa in atto una vera porcata contro questo signore che tra l'altro ha semplicemente fatto il suo dovere (e ne aveva tutta la responsabilità come rls). Tipo che se per disgrazia ci fossero stati incidenti con feriti avrebbe potuto subire anche grane legali...

p.s. non avevo capito che il topic fosse un pretesto per lanciare una provocazione, ad ogni modo per giungere da qualche parte si deve pur sempre partire da qualche altra parte... per me non era male come idea, anche se adesso mi sento un po' fessa :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in questo caso credo sia stata messa in atto una vera porcata contro questo signore che tra l'altro ha semplicemente fatto il suo dovere (e ne aveva tutta la responsabilità come rls). Tipo che se per disgrazia ci fossero stati incidenti con feriti avrebbe potuto subire anche grane legali...

p.s. non avevo capito che il topic fosse un pretesto per lanciare una provocazione, ad ogni modo per giungere da qualche parte si deve pur sempre partire da qualche altra parte... per me non era male come idea, anche se adesso mi sento un po' fessa :mellow:

Non ne hai motivo... come appunto spiegavo nel primo post non era una provocazione c.d. "gratuita", ma

fatta come tentativo per reagire in modo costruttivo a ricorrenti inviti (diciamo così) ad andare in piazza.

Ho colto l'occasione per lanciare l'idea, insomma, non l'idea per lanciare una provocazione (non è che

provocare di per sè mi piaccia granché ... anche perché un po' costa...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
beh,allora per provocazione potrei aprire il topic "stiamocene tutti a casa davanti al pc" :Thinking:

Potrebbe essere un'idea. O ancor meglio... "in ufficio davanti al PC".

Riprendiamo da De Angelis. Il "caso", per chi non ne avesse sentito parlare, è questo:

http://www.rassegna.it/articoli/2009/10/26...ante-de-angelis

Io avendo usato spesso il treno (ora un po' meno) faccio fatica a considerarlo un caso personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oddio.... non è proprio così. Forse lo è per le realtà micro o piccole, ma sopra una certa dimensione c'è

molto più pubblico di quanto si vuol far credere, sia in senso stretto di "statale" che in senso lato di

"collettivo", con tutto ciò che ne consegue (essenzialmente... politica, anche se non sempre sotto simboli

partitici, e burocrazia con tutte le sacche di comodità e le zone ad alta pressione che si porta dietro).

bhè infatti come tu dici , sopra una certa dimensione c'è moolto pubblico...

ma sapete quanti piccole aziende esistono in italia...

siamo un esercito di impiegati....di piccole imprese....

aggiungo un motivo che per me potrebbe portare alla piazza...

la discriminazione di un uomo solo per il fatto che lavori in una piccolo o grande azienda....solo che per la possibilità di perdere il lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè infatti come tu dici , sopra una certa dimensione c'è moolto pubblico...

ma sapete quanti piccole aziende esistono in italia...

siamo un esercito di impiegati....di piccole imprese....

aggiungo un motivo che per me potrebbe portare alla piazza...

la discriminazione di un uomo solo per il fatto che lavori in una piccolo o grande azienda....solo che per la possibilità di perdere il lavoro..

Quest'ultimo sarebbe un argomento degno di essere preso in considerazione, e infatti mi sembra che lo sia

(pensa al referendum sull'art. 18, ad esempio). Nelle piccole imprese c'è molta meno tutela che nel pubblico o

nei grandi apparati privati, sia nel senso di tutela personale che della barca.

Comunque anche in molte piccole imprese c'è tanta politica, per "convezione".. per il semplice fatto che tante di

esse lavorano per/con grosse imprese o grossi enti e tendono ad assumerne le caratteristiche perdendo le tanto

(giustamente, secondo me) vantate peculiarità delle realtà di piccole dimensioni e conservandone solo i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ne hai motivo... come appunto spiegavo nel primo post non era una provocazione c.d. "gratuita", ma

fatta come tentativo per reagire in modo costruttivo a ricorrenti inviti (diciamo così) ad andare in piazza.

Ho colto l'occasione per lanciare l'idea, insomma, non l'idea per lanciare una provocazione (non è che

provocare di per sè mi piaccia granché ... anche perché un po' costa...).

ah, mi sembrava :Whew: (grazie per l' appendice) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.