Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

se una cosa è fatta per reggere, sperare che non regga non la farà crollare. :ola (4):

l'unico modo è sabotarla :Big Grin:

o sabotare la realtà, per esempio... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Come l'avete appurato? Usando le stampelle? :icon_surprised:

l'abbiamo appurato con lo stampellone matrix ad esempio; oppure gia che ci siamo lo possiamo appurare meglio con lo stampellone dott.house, non so se lo vedi... :icon_mrgreen: il tipo usa ricambia ricicla distrugge stampelle in continuazione, ma ogni stampella gli serve per arrivare a quella definitiva (con cui risolve il caso). se puta caso :icon_mrgreen: decidesse di non utilizzarne anche solo una (senza sostituirla tra l'altro), tutte quelle che vengono dopo non verrebbero mai, e lui si ritroverebbe intricato nela stampella che ha lasciato, e il paziente in questiote... tanti saluti e baci :thumbdown:

No, io "stampelle" ne uso, come tutti... ci mancherebbe! Diciamo che non ne sono così innamorato, per cui

storco un po' il naso ad appoggiarmici, e se vedo che funzionano "à la ca.zzo", preferisco farne a meno e fare

qualche sforzo per fare il "lavoro" che le stampelle sostituiscono. Ad esempio: se devo valutare se un calciatore

è bravo oppure no, invece che usare la stampella "guadagnare tanto=fare lavoro di qualità" e andare a vedere

quanto guadagna, mi guardo qualche partita per vedere come gioca. Ovviamente si fa un po' più fatica che a

usare la stampella... ma il risultato è più affidabile e può essere usato anche per verificare l'affidabilità della

stampella stessa!. Chiaro che non può andar bene per qualsiasi cosa... ad esempio non saprei valutare se uno

è un bravo chirurgo usando questo modo... però c'è una terza via, tra buttare via le stampelle e abusarne...

perfetto. premettendo che anche in questo caso, la tua valutazione sarebbe influenzata da altre stampelle (del tipo quanti gol segna, quanto è corretto, quanto è str.onzo ecc ecc), cmq, laddove non sarebbe possibile indagare direttamente sul campo, come ci si arriva se non si usano altre stampelle? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
o sabotare la realtà, per esempio... :Straight Face:

bè, dato che le stampelle sono lo strumnto tramite il quale, e il modo in cui, cammini sulla realtà, sabotando le stesse vai ad influenzare tutto il resto.

ammettendo che sia possibile sabotare la realtà, credo sia molto meno dispendioso sabotare le stampelle (sia in termini di complessita che più semplicemente di dimensioni), e a parità di effetti vedi un pò tu cosa ti conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate se mi allontano un attimo dal discorso stampelle... mi sono imbattuta in questo articoletto... magari farà piacere ad Ego ( mi viene in mente un discorso che ha fatto tempo fa...) http://risparmioemutui.blogosfere.it/2010/...ffe-minime.html :Straight Face:

meglio cosi :ola (4):

anche se, nel caso non si era capito, era mia intenzione ignorare i vincoli tariffari imposti da quelle pagliacciate :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perfetto. premettendo che anche in questo caso, la tua valutazione sarebbe influenzata da altre stampelle (del tipo quanti gol segna, quanto è corretto, quanto è str.onzo ecc ecc),

Beh, se vuoi fare di tutte le stampelle un fascio...

cmq, laddove non sarebbe possibile indagare direttamente sul campo, come ci si arriva se non si usano altre stampelle? :huh:

Non ci si arriva. Ma nemmeno se si usano stampelle che se ti ci fanno arrivare è per puro caso. E a sto punto

la domanda potrebbe essere "Cos'è meglio? Prender peri per pari per amor di stampella e non accorgersene,

ma anzi consolidando l'errore con la coerenza tipica dell'acquirente di stampelle, o mantenersi il dubbio?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, se vuoi fare di tutte le stampelle un fascio...

Non ci si arriva. Ma nemmeno se si usano stampelle che se ti ci fanno arrivare è per puro caso. E a sto punto

la domanda potrebbe essere "Cos'è meglio? Prender peri per pari per amor di stampella e non accorgersene,

ma anzi consolidando l'errore con la coerenza tipica dell'acquirente di stampelle, o mantenersi il dubbio?".

ebmè? lo sviluppo, l'apprendimento, non è fatto a forza di prove ed errori? :Batting Eyelashes:

mica l'ho capita la tua domanda... :Thinking:

se una stampella non è idonea per camminare su un certo terreno, più di un tot metri non li fai e sei costretto a cambiarla per proseguire, se vuoi proseguire...

non ti puoi mica arrampicare sul ghiaccio con le stampellette rotonde... ci dovrai mette qualche gancio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è per quello con le stampelle puoi anche fare piede-perno (anzi, stampella-perno), convinto di andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se è per quello con le stampelle puoi anche fare piede-perno (anzi, stampella-perno), convinto di andare avanti.

e che sarebbe? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e che sarebbe? :huh:

Una roba tipo il compasso... hai presente quell'aggeggio che serve per disegnare i cerchi?

Punti un piede (o una stampella) in un punto, e poi cammini, cammini, cammini lasciando sempre il piede

(o la stampella) in quel punto. Roba da Giotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate...ma dato che da giorni e giorni disquisiamo sulla crisi che secondo Ego non c'è...

vi siete persa questa: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica...4193754526.html

Berlusconi oggi dice: "Visto che stiamo entrando nella campagna elettorale non vogliamo fare promesse che non si possono mantenere. L'attuale crisi economica non permette di ridurre le tasse. Oggi non c'e' nessuna possibilita' di tagliare le imposte. Sento solo illazioni in giro".

ma come? :Shocked: la crisi non c'era! era un'invenzione di quei pessimisti dei comunisti...

Ego :clapping: butta la stampella! ti tocca cambiarla: Silvio ha detto che la crisi c'è! :icon_nav1:

:LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

più che adattare la stampellla alla realtà... usando un'altra metafora sembra che Berlusconi abbia davanti (o creda di avere davanti) un gruppo di daltonici e prima dica "la stampella è verde" e dopo, quando gli fa comodo, "la stampella è rossa" (non in senso di comunista,eh ! n.d.r :He He: ).

solo che non ci sono solo daltonici nel gruppo e quelli che non lo sono giustamente dicono: "eh??? :huh: "

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho detto che è la realtà che si adatta alla stampella...tipo, non ho mai detto quello che ho detto, oppure, sono Napoleone e questo è Fufi, il mio spazzolino da denti... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una roba tipo il compasso... hai presente quell'aggeggio che serve per disegnare i cerchi?

Punti un piede (o una stampella) in un punto, e poi cammini, cammini, cammini lasciando sempre il piede

(o la stampella) in quel punto. Roba da Giotto!

a ho capito, come le finte nel basket :Big Grin:

in ogni caso la situazione da te riportata si riferisce al deficit cognitivo del portatore di stampella, non all'inadeguatezza della stessa... è un altro argomento di discussione questo :Drooling:

una volta data la stampella ad uno mica lo si può costringere ad usarla come vogliamo noi :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate...ma dato che da giorni e giorni disquisiamo sulla crisi che secondo Ego non c'è...

vi siete persa questa: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica...4193754526.html

Berlusconi oggi dice: "Visto che stiamo entrando nella campagna elettorale non vogliamo fare promesse che non si possono mantenere. L'attuale crisi economica non permette di ridurre le tasse. Oggi non c'e' nessuna possibilita' di tagliare le imposte. Sento solo illazioni in giro".

ma come? :Shocked: la crisi non c'era! era un'invenzione di quei pessimisti dei comunisti...

Ego :clapping: butta la stampella! ti tocca cambiarla: Silvio ha detto che la crisi c'è! :icon_nav1:

:LMAO:

sembri contenta juditta :icon_mrgreen: beata te che ti diverti a pagare tante tasse :Money Eyes:

non conosco gli impicci implicati in manovre come quelle della riduzione delle imposte, ma sono sicuro che è una condizione che si svolge e risolve a livello macro-economico, e nessuno ha negato che la crisi a quei livelli esiste (anzi è nata proprio da li e poi giù a cascata).

che la crisi economica sul mercato "aleatorio" producesse (e ha prodotto) degli effetti reali sul benessere economico dei cittadini è una cosa che Ego ha affermato pagine addietro, quando si cercava anche di trovare una "cura"... :icon_rolleyes:

per contro, a livello micro-econmico, abbiamo sempre la solita gente che spende e spande.

ad ogni modo Ego non risponde delle figure di medda di berlusconi :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho detto che è la realtà che si adatta alla stampella...tipo, non ho mai detto quello che ho detto, oppure, sono Napoleone e questo è Fufi, il mio spazzolino da denti... :Straight Face:

quello di cui stai parlando sono solo degli atti linguistici... dato che nell'altro topic la potenziale possibilità delle parole di plasmare il mondo fisico, è stato etichettato all'unaniminità (tranne Ego :Big Grin: ) come delirio, secondo la maggioranza degli utenti attivi del forum stai delirando...

vogliamo ritrattare? :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma che vuoi dare la colpa a me, Ego? :huh: sono mica io il fabbricante di realtà adattabili a stampelle :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che vuoi dare la colpa a me, Ego? :huh: sono mica io il fabbricante di realtà adattabili a stampelle :;):

il fatto è che il metodo che proponi tramite il quale si può adattare sta realtà, è stato respinto dagli utenti di questo forum (stampella malfunzionante in pratica -_-).

intendiamoci, io sono per approfondire il discorso :Big Grin: , l'unica cosa è da chiarire come "epurarlo" dai (pre)giudizi che lo hanno invalidato :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non c' è molto da chiarire... guarda per esempio il tentativo di redenzione di Craxi. Se lo contendono in corsa. Non è colpa mia nè degli utenti del forum. Se riescono a farlo è perchè le stampelle c' erano già :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c' è molto da chiarire... guarda per esempio il tentativo di redenzione di Craxi. Se lo contendono in corsa. Non è colpa mia nè degli utenti del forum. Se riescono a farlo è perchè le stampelle c' erano già :rolleyes:

la vicenda di craxi non la conosco... ero piccolo :thumbdown:

fortunatamente in questo periodo praticamente tutti i giornali ripercorrono la vicenda, quindi mi sono potuto fare una cultura :icon_razz:

tutto sta nel decidere quali stampelle utilizzare... demonizzazione o redenzione? te quale hai scelto? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uno può scegliere a posteriori a quale tipo di realtà gli fa più comodo appoggiarsi vuol dire che non è di fatti che si parla ma sempre di stampelle... quindi lo vedi che è la realtà che è condizionabile rispetto alla stampella? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a ho capito, come le finte nel basket :Big Grin:

in ogni caso la situazione da te riportata si riferisce al deficit cognitivo del portatore di stampella, non all'inadeguatezza della stessa... è un altro argomento di discussione questo :Drooling:

una volta data la stampella ad uno mica lo si può costringere ad usarla come vogliamo noi :innocent:

Certo, ma mica qualcuno vuole costringere qualcun altro... si sta solo parlando delle cose. Poi c'è sempre quello

che se qualcuno sostiene che una stampella che usa non vale una fava, pretende che gli si propongano o addirittura

gli si forniscano stampelle alternative come se fosse un atto dovuto... ma forse ha scambiato un forum di discussione

per la mutua... :mellow: Dopo un po' si spera che la capisca da solo, la differenza.

Riguardo al discorso deficit cognitivo / inadeguatezza... dipende da adeguatezza a cosa... tu parlavi di "ignoranza"...

sicuramente se una stampella è usata e tanto amata, per qualcosa è adeguata, ma se il suo uso implica (o presuppone?)

del "deficit cognitivo", forse quel qualcosa a cui adeguata non è propriamente l'uscita dall'ignoranza, no?

Invece, a proposito del compasso e di cerchi, volevo farti vedere una cosa. Addietro nel topic qualcuno ha fatto

codesta dichiarazione, che potremmo dire di "principio" (con la quale sarei anche d'accordo):

"io direi che è più che giust che una persona guadagni in modo proporzionale in base a quanto e alla qualità del suo lavoro."

Ora, metti che si debba vagliare una gamma di stampelle semplificate che aiutino a valutare "la qualità del suo lavoro",

cioè una serie di criteri così formati "Ello fa lavoro di qualità perché ...", dove a seconda di cosa si mette al posto

dei puntini si ha una stampella diversa. Possiamo anche farne una lista, se vuoi... così per divertirci... ma ce n'è

una in particolare che unita alla "dichiarazione" di principio forma esattamente un cerchio (anzi, un circuito. Corto).

Indovina qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se uno può scegliere a posteriori a quale tipo di realtà gli fa più comodo appoggiarsi vuol dire che non è di fatti che si parla ma sempre di stampelle... quindi lo vedi che è la realtà che è condizionabile rispetto alla stampella? :Raised Eyebrow:

bè le stampelle a quello servono :Frustrated:

per "camminare" su una realtà senza le quali non sarebbe possibile, e si sta fermi co tutto quello che ne consegue.

ovviamente a seconda delle stampelle che si usano, il modo di "camminare" è diverso, ma il terreno sempre quello rimane.

tu dici è possibile modificarlo, e anche io penso sia cosi, ma al momento non sono a conoscenza di strumenti o tecniche che sono in grado di farlo, se tu si magari... te ne sarei grata se... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, ma mica qualcuno vuole costringere qualcun altro... si sta solo parlando delle cose. Poi c'è sempre quello

che se qualcuno sostiene che una stampella che usa non vale una fava, pretende che gli si propongano o addirittura

gli si forniscano stampelle alternative come se fosse un atto dovuto... ma forse ha scambiato un forum di discussione

per la mutua... :mellow: Dopo un po' si spera che la capisca da solo, la differenza.

io non ho rinunciato alla mia stampella pretendendo che me ne dai un altra. semplicemente l'ho messa da parte in attesa della tua che, per forza di cose, se mi consigli di abbandonare la mia, deve essere migliore... se non me la dai (la stampella) continuo ad usare la mia :Batting Eyelashes:

Riguardo al discorso deficit cognitivo / inadeguatezza... dipende da adeguatezza a cosa... tu parlavi di "ignoranza"...

sicuramente se una stampella è usata e tanto amata, per qualcosa è adeguata, ma se il suo uso implica (o presuppone?)

del "deficit cognitivo", forse quel qualcosa a cui adeguata non è propriamente l'uscita dall'ignoranza, no?

no... la stampella potrebbe andare bene ma è nelle mani sbagliate. è come il preservativo, se fatto bene è idoneo allo scopo, ma se lo metti male credendo di averlo messo bene, rischi di fare danni :icon_mrgreen: do sta il deficit qui? nel soggetto o nell'oggetto?

Invece, a proposito del compasso e di cerchi, volevo farti vedere una cosa. Addietro nel topic qualcuno ha fatto

codesta dichiarazione, che potremmo dire di "principio" (con la quale sarei anche d'accordo):

"io direi che è più che giust che una persona guadagni in modo proporzionale in base a quanto e alla qualità del suo lavoro."

Ora, metti che si debba vagliare una gamma di stampelle semplificate che aiutino a valutare "la qualità del suo lavoro",

cioè una serie di criteri così formati "Ello fa lavoro di qualità perché ...", dove a seconda di cosa si mette al posto

dei puntini si ha una stampella diversa. Possiamo anche farne una lista, se vuoi... così per divertirci... ma ce n'è

una in particolare che unita alla "dichiarazione" di principio forma esattamente un cerchio (anzi, un circuito. Corto).

Indovina qual'è?

non lo so. ti riferisci alla sintassi della frase? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.