Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

bè ma una persona senza le tue stampelle metaforiche è una persona rincojonita, una scatola vuota eh. poi se non ti piacciono queste stampelle è un conto, ma ognuno ha le sue stampelle se la mettiamo cosi. :Batting Eyelashes:

poi anche il fatto si cambiano direi che è normale se non auspicabile, dato che si sceglierà la stampella più funzionale (a spiegare la realtà) no?

e cmq le formulette da te elencate aspettano ancora di essere falsificate... :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

beh...ci sono anche persone che non hanno paura di confrontarsi con la complessità del reale e che di conseguenza aborrono le semplificazioni/stampelle.... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè ma una persona senza le tue stampelle metaforiche è una persona rincojonita, una scatola vuota eh. poi se non ti piacciono queste stampelle è un conto, ma ognuno ha le sue stampelle se la mettiamo cosi. :Batting Eyelashes:

poi anche il fatto si cambiano direi che è normale se non auspicabile, dato che si sceglierà la stampella più funzionale (a spiegare la realtà) no?

e cmq le formulette da te elencate aspettano ancora di essere falsificate... :Waiting:

No, aspettano ancora di essere dimostrate. :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh...ci sono anche persone che non hanno paura di confrontarsi con la complessità del reale e che di conseguenza aborrono le semplificazioni/stampelle.... :icon_rolleyes:

e questo lo si può fare sempre attraverso l'intercambio delle stampelle, mano a mano che emergono elementi nuovi, nuovi materiali, diversi tipi di terreno ecc, ci saranno stampelle più adeguate e funzionali per camminarci sopra :Big Grin:

nessuno aborra (termine forse inesistente) le stampelle, in quanto ne ha bisogno per camminare appunto; semplicemente chi dice di aborrarle ne usa un tipo diverso dagli altri :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari variarle, ogni tanto, par brutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, aspettano ancora di essere dimostrate. :arrow:

embè? la falsificazione è indispensabile per la dimostrazione eh :Batting Eyelashes:

poi voglio dire, noi abbiamo un fenomeno, e una formula, che sembrano essere incompatibili; si tratta solo di trovare la spiegazione più adatta (per non dire giusta).

poi si potra passare a tutte le analisi del caso per verificarne la validità e l'attendibilita, ma se non si trova o non si vuole trovare (la stampella), fermi stiamo :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
embè? la falsificazione è indispensabile per la dimostrazione eh :Batting Eyelashes:

poi voglio dire, noi abbiamo un fenomeno, e una formula, che sembrano essere incompatibili; si tratta solo di trovare la spiegazione più adatta (per non dire giusta).

poi si potra passare a tutte le analisi del caso per verificarne la validità e l'attendibilita, ma se non si trova o non si vuole trovare (la stampella), fermi stiamo :icon_rolleyes:

Quel che si suol dire partire dalle conclusioni e restarci, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e io che ho detto? :Frustrated:

Son sempre quelle... "gnè gnè alternative!". Io sono anni che sento dire che gli italiani intimamente vogliono

la dittatura, ma non mi convince 'sta cosa... molte evidenze suggericono che ciò che vogliono è la "dettatura"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quel che si suol dire partire dalle conclusioni e restarci, insomma.

certo, se non usi le stampelle per muoverti li ti tocca restare :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh...ci sono anche persone che non hanno paura di confrontarsi con la complessità del reale e che di conseguenza aborrono le semplificazioni/stampelle.... :icon_rolleyes:

Ma guarda che le "stampelle" il più delle volte non si usano per paura, ma per comodità. Semmai c'è il rischio di

anchilosarsi... se nel momento in cui il terreno cambia uno non è in grado di cambiar stampella, o la stampella è

diventata tanto di moda che a buttarla via è peggio che mangiar porchetta in una moschea... è là che ci si fa male

(e un altro rischio è quello di far cambiare il terreno proprio abusando delle stampelle, facendo troppi buchi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo, se non usi le stampelle per muoverti li ti tocca restare :Big Grin:

Con quelle stampelle e quel modo di usarle più che muoverti fai piede perno. :D:

Beh... però magari sotto si trova il petrolio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Con quelle stampelle e quel modo di usarle più che muoverti fai piede perno. :D:

Beh... però magari sotto si trova il petrolio!

empre li siamo ste: hai una stampella migliore? più adatta? hai i progetti e i materiali per fabbricarla? io sono pronto a costruirla, se è nelle mie possibilità, e a utilizzarla :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece secondo me la paura (inconscia) c'entra eccome. la paura di poter essere toccati da una certa situazione (effetti crisi, disoccupazione, lavoro precario e sottopagato). la mente per difesa si aggrappa a queste stampelle: "queste situazioni non mi toccheranno mai, toccano solo i fannulloni, chi non è bravo ad arrampicarsi sull'albero del lavoro etc etc..."

sono (anche, non dico solamente) meccanismi di difesa. mica per niente ho parlato di negazione.

sulle difficoltà occupazionali dei laureati in psicologia, si possono trovare articoli, testimonianze di ogni tipo (un esempio pure qui). è una realtà conosciuta... eppure uno studente la vuole negare a ogni costo (anche se non è detto che gli tocchi, eh!). come mai secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
empre li siamo ste: hai una stampella migliore? più adatta? hai i progetti e i materiali per fabbricarla? io sono pronto a costruirla, se è nelle mie possibilità, e a utilizzarla :Nerd:

Prima di chiedere una stampella alternativa dovresti fare lo sforzo di chiederti a cosa serve quella originale.

Magari non ti serve a niente, e in tal caso l'alternativa te l'ho già indicata da subito (anche "nessuna" è un'alternativa).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece secondo me la paura (inconscia) c'entra eccome. la paura di poter essere toccati da una certa situazione (effetti crisi, disoccupazione, lavoro precario e sottopagato). la mente per difesa si aggrappa a queste stampelle: "queste situazioni non mi toccheranno mai, toccano solo i fannulloni, chi non è bravo ad arrampicarsi sull'albero del lavoro etc etc..."

sono (anche, non dico solamente) meccanismi di difesa. mica per niente ho parlato di negazione.

sulle difficoltà occupazionali dei laureati in psicologia, si possono trovare articoli, testimonianze di ogni tipo (un esempio pure qui). è una realtà conosciuta... eppure uno studente la vuole negare a ogni costo (anche se non è detto che gli tocchi, eh!). come mai secondo te?

cell'hai con me? :huh:

io non nego affatto questa realtà, ma non nego neanche le mie capacità :ola (4):

secondo te cosa dovrebbe fare un "normale/medio" studente di psicologia? magari prendendo spunto da questo argomento lo possiamo allargare agli altri tipi di professione, fino ad arrivare a tutti i cittadini della nazione, non si sa mai :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece secondo me la paura (inconscia) c'entra eccome. la paura di poter essere toccati da una certa situazione (effetti crisi, disoccupazione, lavoro precario e sottopagato). la mente per difesa si aggrappa a queste stampelle: "queste situazioni non mi toccheranno mai, toccano solo i fannulloni, chi non è bravo ad arrampicarsi sull'albero del lavoro etc etc..."

sono (anche, non dico solamente) meccanismi di difesa. mica per niente ho parlato di negazione.

sulle difficoltà occupazionali dei laureati in psicologia, si possono trovare articoli, testimonianze di ogni tipo (un esempio pure qui). è una realtà conosciuta... eppure uno studente la vuole negare a ogni costo (anche se non è detto che gli tocchi, eh!). come mai secondo te?

Nel caso specifico... per divertimento, suppongo! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me si. però nella proposta fatta, non pagherebbe la stessa tassa ma superiore... :Raised Eyebrow:

no è che adesso paga il 40 % poi pagherebbe il 30 % mentre il morto di fame pagherebbe il 23% .. capirai la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima di chiedere una stampella alternativa dovresti fare lo sforzo di chiederti a cosa serve quella originale.

Magari non ti serve a niente, e in tal caso l'alternativa te l'ho già indicata da subito (anche "nessuna" è un'alternativa).

quella che uso attualmente in questa sede, serve a cercare di dare una spiegazione ai fenomeni economici/psicologici dell'ultimo periodo.

no stampella, no spiegazione.

come dicevano sul film di matrix "a volte l'ignoranza è un bene"... ti stai appellando a questo? :Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no è che adesso paga il 40 % poi pagherebbe il 30 % mentre il morto di fame pagherebbe il 23% .. capirai la differenza..

Oh... sul blog di Luttazzi un lettore ha fatto un breve riassuntino che suggerisce come affrontare la questione

(aspettando la prossima dichiarazione, e alla prossima aspettando quella dopo, ecc ecc). Lo ricopio:

1. Con buon senso e attenzione nell'arco di 3-4 anni ridurremo la pressione fiscale dal 47% al 35%

(Silvio Berlusconi, Porta a porta, 9 aprile 2001)

2. L'Irpef sarà portata al 33% per i redditi sopra i 200 milioni (Silvio Berlusconi,Corriere della Sera, 22 aprile 2001)

3. Meno tasse dal 2003 (Silvio Berlusconi, Il Messaggero, 5 maggio 2002)

4.Tasse più leggere nel 2004 (Silvio Berlusconi, Forum executive del Tesoro, 25 luglio 2002)

5. Confermo, meno tasse entro il 2005 (Silvio Berlusconi, La Stampa, 3 aprile 2004)

6. ...per garantire entro la legislatura la riduzione delle aliquote del 33% e 23% come promesso nel contratto con

gli italiani (Silvio Berlusconi, cronaca Ansa 10 maggio 2004)

7. Conto di ridurre l'aliquota massima delle imposte al dal 45 al 33%(Silvio Berlusconi 30 marzo 2004)

8. Le aliquote saranno tre: 23,33 e 39%(Silvio Berlusconi 11 settembre 2004)

9. La quarta aliquota fiscale sarà cancellata il prossimo anno,ridurremo le tasse del 40% (Silvio Berlusconi, La Repubblica,

16 marzo 2005)

10. Sogno una vera riforma tributaria, con due sole aliquote: 22 e 33% (Silvio Berlusconi,9 gennaio 2010/Peppe Clemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quella che uso attualmente in questa sede, serve a cercare di dare una spiegazione ai fenomeni economici/psicologici dell'ultimo periodo.

no stampella, no spiegazione.

come dicevano sul film di matrix "a volte l'ignoranza è un bene"... ti stai appellando a questo? :Shocked:

No, lo stai facendo tu. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Oh... in questo mi tocca dare ragione ad Ego: finché la politica dell'annuncio funziona, perché non insistere? :unknw:

Magari non ha tante altre stampelle al proprio arco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, lo stai facendo tu. :rolleyes:

non mi risulta, poichè quello che risponde alle domande con un "non si fa" o "no no no" non sono io :Batting Eyelashes:

com'era? la trave nell'occhio e il pagliuzzo? :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.