Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

so che sei abbastanza estraneo alle dinamiche del mondo del lavoro, Ego...

ma ti ricordo che i lavoratori dipendenti le tasse le pagano sulla busta paga, quindi non hanno molto modo di "evadere" o di dicharare quadagni inferiori alla realtà...

così eh! giusto per far chiarezza.

chiaro. i lavoratori dipendenti (per la maggior parte statali) non mi sembra abbiano avuto e abbiano nulla da temere da questa crisi :icon_rolleyes:

in ognu caso nulla vieta loro di avere un secondo lavoro in nero (come quella che si prostituiva mentre si dava malata :He He:

cosi come nulla vieta ai disoccupati sulla carta di fare qualche altro lavoretto in nero.

bisogna sempre considerare che i famosi dati sono solo una rappresentazione parziale della realta...

e cmq il discorsoo è enormemente più ampio. una volta individuato e compreso il legame totale con le cose si potrebbe trovare la soluzione a molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Credo che intendano dire una cosa leggermente diversa, con quel "detto"... ma bisognerebbe capire la differenza che c'è

tra patrimonio societario e patrimonio personale, per comprenderla.

ma perchè se l'hai tanto con le società multi-mega-giga-tera grandi? :huh:

aiutami, o aiutaci, a capire quest'altra versione allora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma perchè se l'hai tanto con le società multi-mega-giga-tera grandi? :huh:

aiutami, o aiutaci, a capire quest'altra versione allora no?

Nel topic sul clima d'odio c'è chi dice "l'odio è negli occhi di chi guarda"... possibile che valga anche con

il "avercela tanto"?

Non è una "versione", quello che volevo proporti con quella frase... è un'informazione, e non riguarda solo

le multi-mega ecc ma tutte le imprese (fatta eccezione per quelle individuali, che sono imprese per modo dire).

L'informazione è che il patrimonio societario e i patrimoni personali sono cose diverse tra di loro, per cui si

può ingrassare i secondi a scapito del primo (e di chi ce lo mette o metterà).

E' un po' la stessa differenza che passa tra pubblico e privato... cioè... è la stessa cosa (se togli l'accezione di

"statale" alla parola pubblico).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè è vero.

nessuno al mondo fa una qualsiasi cosa senza che questa gli porti del tornaconto personale. quinid? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè è vero.

nessuno al mondo fa una qualsiasi cosa senza che questa gli porti del tornaconto personale. quinid? :huh:

Ne sei sicuro? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sicurissimo :ola (4):

vuoi confutare?

Giammai! Al massimo mi sentirei di suggerire una modifica prudenziale.. un piccolo emendamento tipo questo:

"nessuno al mondo fa una qualsiasi cosa senza pensare/sperare che questa gli porti del tornaconto personale."

Me l'approvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se con sperare intendiamo la "non certezza" che l'evento desiderato si verifichi, sta bene :ola (4):

la motivazione base sempre quella rimane. a cosa lo vogliamo collegare mo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima avrei un altro emendamento, se non pretendo troppo!

"nessuno al mondo fa una qualsiasi cosa senza pensare/sperare che questa gli porti anche del tornaconto personale."

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il "l'accenderei"! altrimenti non avrebbero "giustificazione d'esistere" tutte le professioni "di aiuto", per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un insulto?! :Shocked:

mi sono semplicemente limitato a fare riferimento a dei fatti reali messi in contrapposizione con fatti ideali (non tanto ideali dato che qualcuno che li attua realmente ci sta).

dove avrei insultato a te o chiunque altro? :unsure:

certe semplificazioni del pensiero sono molto gravi perchè rappresentano una filosofia e una politica che il nostro paese ha già subito durante il fascismo.

e purtroppo tu sei solo uno dei tanti che emulano certi comportamenti incivili senza capire neanche cosa dicono e fanno di sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il "l'accenderei"! altrimenti non avrebbero "giustificazione d'esistere" tutti la professioni "di aiuto", per fare un esempio.

Eh beh... se non altro per salvare le apparenze! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima avrei un altro emendamento, se non pretendo troppo!

"nessuno al mondo fa una qualsiasi cosa senza pensare/sperare che questa gli porti anche del tornaconto personale."

Può andare?

va bene. a patto che il tornaconto personale sia requisito fondamentale e senza di esso nessun azione avrebbe motivo di esistere. poi si possono aggingere anche altri effetti ma questo è imprescindibile. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certe semplificazioni del pensiero sono molto gravi perchè rappresentano una filosofia e una politica che il nostro paese ha già subito durante il fascismo.

e purtroppo tu sei solo uno dei tanti che emulano certi comportamenti incivili senza capire neanche cosa dicono e fanno di sbagliato.

mica ti capisco :huh:

io ho descritto la realtà, e il fatto che possa sembrare semplice è solo perchè è sotto gli occhi di tutti.

dove trovi i paragoni con il fascismo proprio mi sfugge... se me lo vuoi far notare gentilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mica ti capisco :huh:

io ho descritto la realtà, e il fatto che possa sembrare semplice è solo perchè è sotto gli occhi di tutti.

dove trovi i paragoni con il fascismo proprio mi sfugge... se me lo vuoi far notare gentilmente...

numero 1 la realtà è decisamente interpretabile e ognuno ne ha una propria visione a seconda dei punti di vista.

numero 2 non è la realtà semplice ma il tuo pensiero ridotto all' osso.

numero 3 la tua si chiama proprio provocazione fascista .. ha un nome preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bene. a patto che il tornaconto personale sia requisito fondamentale e senza di esso nessun azione avrebbe motivo di esistere. poi si possono aggingere anche altri effetti ma questo è imprescindibile. :Batting Eyelashes:

Ok. Più che altri effetti, però, ci sarebbe da aggiungere altri aspetti... ad esempio il fattore "tempo". Mi spiego: se qualcuno ti

chiedesse o ti proponesse di fare qualcosa (azione) che ti costa soldi, fatica o altro, suppongo che tu (e anche io) non ti

accontenteresti di valutare il tornaconto personale ma anche il "quando" 'sto tornaconto torna, no? Cioè, è interessante sapere

se facendo 'sta cosa oggi, il tuo tornaconto arriva domani, fra un mese, o dopo che sei morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
numero 1 la realtà è decisamente interpretabile e ognuno ne ha una propria visione a seconda dei punti di vista.

ma come... una volta è propaganda, una volta sono fatti, una volta sono fritti... io sto cercando di dialogare con te usando il tuo stesso "linguaggio", ma se me lo cambi in continuazione è naturale che non ci capiamo...

numero 2 non è la realtà semplice ma il tuo pensiero ridotto all' osso.

certo. la seconda parte del post da te ritenuto insultatore è un mio pensiero (anche di altri fortunatamente). è questo che ti ha offeso? :huh:

numero 3 la tua si chiama proprio provocazione fascista .. ha un nome preciso.

eh?

provocazione fascista? rischio mica la galera allo? :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok. Più che altri effetti, però, ci sarebbe da aggiungere altri aspetti... ad esempio il fattore "tempo". Mi spiego: se qualcuno ti

chiedesse o ti proponesse di fare qualcosa (azione) che ti costa soldi, fatica o altro, suppongo che tu (e anche io) non ti

accontenteresti di valutare il tornaconto personale ma anche il "quando" 'sto tornaconto torna, no? Cioè, è interessante sapere

se facendo 'sta cosa oggi, il tuo tornaconto arriva domani, fra un mese, o dopo che sei morto...

si ma è una componente secondaria al valore del tornaconto secondo me. a parita di risultato con tutta probabilità viene scelto quello ottenibile a breve termine, ma se cè un dislivello considerevole tra due il fattore tempo può essere irrilevante.

esempio estremo potrebbero essere i kamikaze per capirci :Hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parita di risultato con tutta probabilità viene scelto quello ottenibile a breve termine, ma se cè un dislivello considerevole tra due il fattore tempo può essere irrilevante.

Dici? Eppure la saggezza popolare dice "meglio un uovo oggi che una gallina domani"... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dici? Eppure la saggezza popolare dice "meglio un uovo oggi che una gallina domani"... :Thinking:

dice anche giorno da leoni pecoroni ecc :icon_mrgreen:

al di la della mentalità orientale (che possiamo comprendere meno), pensiamo a quella crstiana... grazie ad essa moltissime persone si privano dell'uovo oggi per il gallone domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
al di la della mentalità orientale (che possiamo comprendere meno), pensiamo a quella crstiana... grazie ad essa moltissime persone si privano dell'uovo oggi per il gallone domani...

Si, e trombano solo dopo il matrimonio... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Si, e trombano solo dopo il matrimonio... :rolleyes:

che ne so ci staranno pure.

prendiamo un tipo su un isola deserta con un bicchiere d'acqua. sebbene ha sete il bicchiere non se lo beve tutto subito ma a pezzetti. in questo caso la tua versione di "legge del tornaconto" non può essere applicata e sembra più idonea la mia, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, al massimo fai una figura di merda...

ma allora non è fascista... che io sappia le cose fasciste son "proibite" e "Punibili" dalla legge... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.