Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Mio siamo in un forum di psicologia, non puoi trattare argomenti così delicato tirando in ballo intelligenza e stupidità (che poi non è il valore che tu dai al termine a importare ma il suo significato reale).

Ti faccio presente che i disturbi alimentari sono molto assimilabili alla dipendenza da droghe, perchè il fattore da considerare non è l'elemento da cui si è dipendenti ma la dipendenza in sè....che a sua volta è causata da fattori psicologici! Non per niente, chi ha questo problema, spesso si passa da una dipendenza a l'altra!

A livello di psicologia qui sopra hai sparato parecchie cavolate!

comunque sia siamo Ot....certo è che non è molto piacevole leggere cose del genere in un forum di psicologia, in cui spesso la gente viene a cercare aiuto e confronto e il fatto che tu sia stato un drogato non ti autorizza a dare dello stupido a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mio siamo in un forum di psicologia, non puoi trattare argomenti così delicato tirando in ballo intelligenza e stupidità (che poi non è il valore che tu dai al termine a importare ma il suo significato reale).

Ti faccio presente che i disturbi alimentari sono molto assimilabili alla dipendenza da droghe, perchè il fattore da considerare non è l'elemento da cui si è dipendenti ma la dipendenza in sè....che a sua volta è causata da fattori psicologici!

A livello di psicologia qui sopra hai sparato parecchie cavolate!

comunque sia siamo Ot....certo è che non molto piacevole leggere cose del genere in un forum di psicologia, in cui spesso la gente viene a cercare aiuto e confronto e il fatto che tu sia stato un drogato non ti autorizza a dare dello stupido a nessuno!

cio che penso non è soggetto ad autorizzazioni...

lo penso! Cio non implica che sia legge o che tu la debba penare uguale.

io accetto il fatto che tu pensi siano cavolate pur pensando che tu stai sbagliando...

i disturbi alimentari sono assimilabili....ok ma non ti vengono perchè cerchi una via facile allo sballo...

la droga è un argomento delicato?? Per me no. La droga è una merda e chi la usa , visto che lo sanno anche i cani, è uno stupido, per me. Per te no, cosisia...

ora torniamo a topic, io rispodevo ad ego, che diceva altro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio siamo in un forum di psicologia, non puoi trattare argomenti così delicato tirando in ballo intelligenza e stupidità (che poi non è il valore che tu dai al termine a importare ma il suo significato reale).

Quello è il suo significato reale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cio che penso non è soggetto ad autorizzazioni...

lo penso! Cio non implica che sia legge o che tu la debba penare uguale.

io accetto il fatto che tu pensi siano cavolate pur pensando che tu stai sbagliando...

i disturbi alimentari sono assimilabili....ok ma non ti vengono perchè cerchi una via facile allo sballo...

la droga è un argomento delicato?? Per me no. La droga è una merda e chi la usa , visto che lo sanno anche i cani, è uno stupido, per me. Per te no, cosisia...

ora torniamo a topic, io rispodevo ad ego, che diceva altro

e chi dice che tu non puoi pensare quello che vuoi...però dire che chi si droga cerca "solo" una via facile allo sballo...è davvero un pensiero povero povero....i cani sanno anche che pure abbuffarsi fa male?

Ribadisco siamo in un forum di psicologia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non cè niente di male a drogarsi (a parte per qualche milione di neuroni) :ola (4):

però se a furia di spendere in stupefacenti, non vi bastano i soldi per pagarvi l'affitto, non potete andare a dire che è colpa della crisi o di berlusconi, tutto qua ^_^

ma ci stai dando dei nonni o dei drogati? :Straight Face: scusa potresti precisare l' insulto per favore? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu cosa preferisci? Ti ricordo che se scegli l'opzione del drogato, ti devi sorbire anche quella di stupida!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
dimentichi però che quello che ha introdotto l'argomento droga (assolutamente fuori contesto) nella sua risposta sei tu caro ego.

io da paziente-detective cose ne dovrei dedurre? :Raised Eyebrow:

in effetti certe tue risposte potrebbero far pensare a influenze chimiche... :Thinking:

i miei erano degli esempi volti a evidenziare il contrasto tra cose superflue per la sopravvivenza ed altre indispensabili. l'indivduo è libero di scegliere dove investire il suo denaro e le sue energie (come avete fatto voi nell'esempio), basta che si assuma le sue responsabilità e non le scarichi sulla crisi o sul governo o su babbo natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ci stai dando dei nonni o dei drogati? :Straight Face: scusa potresti precisare l' insulto per favore? :rolleyes:

nell'osservazione che ti ha infastidito, il riferimento alle droghe era passato in secondo piano. il collegamento con esse è rimasto per lo stesso scopo che puoi trovare descritto nella risposta data a juditta :ola (4):

p.s. ma perchè prendi (quasi) ogni cosa come un insulto? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e chi dice che tu non puoi pensare quello che vuoi...però dire che chi si droga cerca "solo" una via facile allo sballo...

no e per cosa lo fa?

e ribadisco : l'azione di drogarsi è un azione dannosa per se stessi dunque non intelligente.....un drogato puoi è un essere complesso come tutti noi fara azioni stupide e altre intelligenti...

io per esempio l'altro giorno ho fatto un azione stupida e non è la sola....credo che tutti bilanciamo le azioni un po di qua e un po di la...

poi prendila come credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che tutti facciamo azioni stupide e intelligenti ma non è certo questo un motivo per cui qualcuno si droga!!! I motivi sono psicologici...e non lo dico io!

Comunque sei libero di pensarla come vuoi, solo non mi paice che su un forum di psicologia ste cose apssino per verità, meglio specificare che è una opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che tutti facciamo azioni stupide e intelligenti ma non è certo questo un motivo per cui qualcuno si droga!!! I motivi sono psicologici...e non lo dico io!

Comunque sei libero di pensarla come vuoi, solo non mi paice che su un forum di psicologia ste cose apssino per verità, meglio specificare che è una opinione!

che è il mio pensiero l'ho sottolineato al primo o secondo post... :Raised Eyebrow:

motivi psicologici....anche lo stupro lo ha i suoi motivi/problemi......anche tirare un sasso dal cavalcavia li ha,...tutto ha un motivo psicologico....questo non cambia il fatto che è una azione STUPIDA! (DROGARSI INTENDO)

e poi scusa,,,,ma non cambiare il senso..chi ha scritto che il motivo per cui ci droghiamo è il fatto che facciamo azioni stupide e intelligenti?

io ho detto che tutti altaleniamo azioni intelligenti o stupide....azioni che remano al nostro benessere e altre che vi remano contro...

drogarsi è un'azione che rema contro noi stessi....dunque non intelligente....(ovviamente poi ci sono casi limiti......magari ad un depresso dopo che gli hanno taglato un arto lo psicologo gi suggerisce di farsi due canne....(caso reale))...

ma se vado a ballare è calo sono uno zebedeo....non c'è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

onestamente ci ho capito poco...

comunque uno stupratore fa male agli altri, un drogato fa male a se stesso, son due cose diverse....non è questione di stupidità comunque!!!

inoltre è chiaro che i motivi psicologi ci sono anche dietro a uno stupratore ma questo non lo giustifica, come non giustifica un drogato che si mette alla guida di un auto e uccide qualcuno...non parlavamo di questo!

Ma lasciamo perdere! Io ho capito come la pensi, non condivido, te l'ho detto, punto! Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la differenza è che io non ti dico che cio che dici (pur ritenendolo limitato) sia stupido...credo sia una tua opinione ,una volta appresa, conosco meglio te, e vado avanti...non ti giudico , io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
onestamente ci ho capito poco...

questo l'ho capito..

ho riletto ma mi pare chiaro.....sarò incapace di esprimermi o troppo complesso..

non so come aiutarti...

bhè tornerei al benessere economico e a quello che pensano gli utenti sullo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la differenza è che io non ti dico che cio che dici (pur ritenendolo limitato) sia stupido...credo sia una tua opinione ,una volta appresa, conosco meglio te, e vado avanti...non ti giudico , io.

non è stupido secondo me è sbagliato..ma essendo limitata magari sbaglio....torna al tema mio non perdere tempo con me....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è stupido secondo me è sbagliato..ma essendo limitata magari sbaglio....torna al tema mio non perdere tempo con me....

giusto o sbagliato sono giudizi....io preferisco evitarli...

fallo tu....

io mi diverto e non ti lascierò mai l'ultima parola.....ti infastidisce la cosa? No? allora smettila.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me dire che è sbagliato non è giudicare è dire la mia opinione....ok mio ti lascio l'ultima parola se proprio ci tieni! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me dire che è sbagliato non è giudicare è dire la mia opinione....ok mio ti lascio l'ultima parola se proprio ci tieni! :huh:

:rofl3:

digi ma un opinione è sempre un giudizio....cosa cambia tra opinione è giudizio? Spiegamelo ti prego....

dire che è un atto contro se stessi non è un giudizio ne un opinione è un fatto.

dire che un uomo intelligente non compie atti contro se stesso pure.

mah....

va buò....

ps. lo so che non mi odi, ma prova a leggere sempre tutto prima di mettere la quinta....

io alla fine tvb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh son contenta che alla fine almeno t'ho fatto ridere....

se per giudizio intendi parere è vero vuol dire la stessa cosa...io ho pensato che intendessi giudizio come in senso più dispregiativo del termine...e comunque per me quello che anche tu dici sono pareri e non fatti, ma siccome son limitata...buona notte va!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh son contenta che alla fine almeno t'ho fatto ridere....

se per giudizio intendi parere è vero vuol dire la stessa cosa...io ho pensato che intendessi giudizio come in senso più dispregiativo del termine...e comunque per me quello che anche tu dici sono pareri e non fatti, ma siccome son limitata...buona notte va!!!

sono pareri....

ora ho capito che per digi drogarsi non è un azione che danneggia chi la compie

ora ho capito che per digi danneggiarsi è una cosa furba..

bè non smetto mai di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sono pareri....

ora ho capito che per digi drogarsi non è un azione che danneggia chi la compie

ora ho capito che per digi danneggiarsi è una cosa furba..

ma scusa... dove lo ha affermato? :huh:

non che mi interessi darle ragione o torto, ma lei affermava altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono pareri....

ora ho capito che per digi drogarsi non è un azione che danneggia chi la compie

ora ho capito che per digi danneggiarsi è una cosa furba..

bè non smetto mai di imparare.

però dovresti smetterla di interpretare!!! Altrimenti portami le frasi esatte in cui ho scritto queste cose!!!! E menomale che tu non esprimi opinioni! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.