Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

se se :Raised Eyebrow:

quando dico una cosa, di solito intendo proprio quella cosa e questo è un dato certo, se vuoi conferire un altro significato alle mie parole, fallo pure ma non ti concedo il diritto d' autore. :;):

Per quanto riguarda i tuoi orologi, io non ne capisco molto, so che potrebbe anche essere un argomento interessante per gli appassionati ma personalmente purtroppo non me ne intendo.

Poi, rimanendo un po' più in topic, direi che l' argomento se si esaurisce entro i confini delle proprie tasche, sia abbastanza fine a se stesso esponendo un po' tutti a dover giustificare le proprie opinioni, crisi sì - crisi no, rispetto ad un punto di riferimento troppo limitato per poterne trarre dei principi generali.

Certo, uno può portare come esempio come la c.d. crisi ha influito realisticamente sulla propria vita quotidiana ma non credo che sia il punto di partenza su cui si vogliano fondare le proprie considerazioni. Diversamente, se uno ha un tenore di vita considerevole può non aver subito in maniera diretta gli effetti della crisi ma temo che non sia ugualmente pensabile poterla portare come tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io son certo che molti stanno "meglio" economicamente....sempre che esista un meglio o peggio per i soldi...

io dovessi dividere i felici dai tristi e credo che troverei ricchi da un lato e dall'altro così come i poveri...

la mia era una risposta ad una , "per me" provocazione.....ed era rivolta palesemente a Ransie.....

ho portato l'orologio come esempio di non aumento dopo tanti anni, poi se leggere degli importi richiama la vostra attenzione, bhè parlatene con lo psi, a me sentire cifre non fa nessun effetto. :Talking Ear Off:

non cred d iaver detto che c'è chi sta meglio di te, vedi che sei tu quello che fa le differenze di scala? Ho detto che c'è altra getn che sta bene economicamente e che non ha bisogno di starcelo a raccontare quotidianamente.

L'orologio come esempio fa davvero cagare, lasciatelo dire, perchè le cose di gran valore chi non poteva permettersele prima figuriamoci adesso, quindi che paragone fa? E poi non è certo u nbene di prima necessità l'orologio!

Sentire cifre stai certo che nemmeno a me fa effetto. Ovvio poi che la provocazione sullo psi potevi risparmartela ma non di certo si può essere ricchi in tutto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando dico una cosa, di solito intendo proprio quella cosa e questo è un dato certo, se vuoi conferire un altro significato alle mie parole, fallo pure ma non ti concedo il diritto d' autore. :;):

posso non crederci? :icon_surprised:

Per quanto riguarda i tuoi orologi, io non ne capisco molto, so che potrebbe anche essere un argomento interessante per gli appassionati ma personalmente purtroppo non me ne intendo.

a neanche io ne capisco, mi piacciono......adoro anche le lavatrici....chissà piccole manie.. :Batting Eyelashes:

Poi, rimanendo un po' più in topic, direi che l' argomento se si esaurisce entro i confini delle proprie tasche, sia abbastanza fine a se stesso esponendo un po' tutti a dover giustificare le proprie opinioni, crisi sì - crisi no, rispetto ad un punto di riferimento troppo limitato per poterne trarre dei principi generali.

Certo, uno può portare come esempio come la c.d. crisi ha influito realisticamente sulla propria vita quotidiana ma non credo che sia il punto di partenza su cui si vogliano fondare le proprie considerazioni. Diversamente, se uno ha un tenore di vita considerevole può non aver subito in maniera diretta gli effetti della crisi ma temo che non sia ugualmente pensabile poterla portare come tesi.

su questo posso concordare, :rolleyes: ma se ogni volta che uno parla di crisi , la risposta è : tu parli così perchè stai bene, e allora ditelo! :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non cred d iaver detto che c'è chi sta meglio di te, vedi che sei tu quello che fa le differenze di scala? Ho detto che c'è altra getn che sta bene economicamente e che non ha bisogno di starcelo a raccontare quotidianamente.

e io non ho mai detto che tu l'hai detto....è una mia convinzione....

L'orologio come esempio fa davvero cagare, lasciatelo dire, perchè le cose di gran valore chi non poteva permettersele prima figuriamoci adesso, quindi che paragone fa? E poi non è certo u nbene di prima necessità l'orologio!

io ho fatto anche esempi di beni primari, o secondari.... :Straight Face:

Sentire cifre stai certo che nemmeno a me fa effetto. Ovvio poi che la provocazione sullo psi potevi risparmartela ma non di certo si può essere ricchi in tutto vero?

che battuta? Ero serio! :Raised Eyebrow:

ricchi in tutto? Bhè per me in nulla lo si può essere.....solo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio, stai sereno...

a noi del tuo orologio non frega nulla!

ho amici che si possono permettere cose ben più costose, e questo non ha nessuna conseguenza sulla nostra amicizia!

in un messaggio addietro ho brevemente già illustrato perchè alcuni beni tecnologici non solo non sono aumentati di prezzo, ma pure diminuiti!

se usi questi beni come esempio per dire che il costo della vita non è aumentato...beh sei come minimo "impreciso"...

mica per niente il "paniere" dell'istat comprende vari beni e non solo cellulari e tv al plasma e orologi di marca.

ci sarà un motivo economico preciso, non credi?

io poi di economia sono ignorante e ho l'umiltà di ammetterlo...mentre qui leggo affermazioni sparate a caso (stipendi raddoppiati, servizi che sono migliorati per questo costano di più---see come no----, orologi che costano uguale) che pretendono di essere la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mio, stai sereno...

a noi del tuo orologio non frega nulla!

ok, ora si che mi sento più sicuro, grazie :Batting Eyelashes:

ho amici che si possono permettere cose ben più costose, e questo non ha nessuna conseguenza sulla nostra amicizia!

che Dio sia lodato, un fatto normale che diviene un esempio :icon_rolleyes:

in un messaggio addietro ho brevemente già illustrato perchè alcuni beni tecnologici non solo non sono aumentati di prezzo, ma pure diminuiti!

se usi questi beni come esempio per dire che il costo della vita non è aumentato...beh sei come minimo "impreciso"...

mica per niente il "paniere" dell'istat comprende vari beni e non solo cellulari e tv al plasma e orologi di marca.

ci sarà un motivo economico preciso, non credi?

ok ma ancora non ho visto statistiche dove dicono che il pane è aumentato del 100 per 100 in otto anni come qualcuno sostiene..

qui costava 5500 lire al kg nel 2000 e 3.2 euro al kg nel 2009...aumento ben minore che non quello dal 1991 (costo 3000 lire) al 2000...

ecco un esempio dell'emblema delle cose necessare.....ne avete voi per negare questa cosa??

io poi di economia sono ignorante e ho l'umiltà di ammetterlo...mentre qui leggo affermazioni sparate a caso (stipendi raddoppiati, servizi che sono migliorati per questo costano di più---see come no----, orologi che costano uguale) che pretendono di essere la verità!

io nego l'aumento dei prezzi con l'euro in maniera così infame come voi dite, e non ho portato solo l'esempio di un orologio, ma anche l'esempio delle case dimostrando che dinuovo sono aumentate molto di più dal 1980 al 90 e dal 90 al 2000 che non dal duemila ad ora...anzi sono rimaste invariate dal 2003!

la crisi c'è, le imprese chiudono e la gente resta a casa, ma non per l'aumento dei prezzi!

le cause sono banalmente da ricercare in fatti come lo spostamento della produzione nei paesi poveri, creando un sistema che crea il prodotto senza creare possibili acquirenti.....

le cause ci sono....ma variate, basta parlare di berlusconi o aumenti dei prezzi! Insomma....

e poi nessuno può dirmi se posso parlare di crisi o meno solo perchè mi credete benestante.....

io spesso VOLUTAMENTE stuzzico perchè sentirsi dire "tu non ne puoi parlare" ha rotto la quaglia.....

come se uno se non avesse un tumore non possa parlare del dolore che si potrebbe avere anche contraddicendo chi lo ha davvero!

e poi vi dichiarate democratici....masuvvia :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io spesso VOLUTAMENTE stuzzico perchè sentirsi dire "tu non ne puoi parlare" ha rotto la quaglia.....

se nella tua vita quotidiana ti dicono così... beh non è che tu ti possa rifare su di noi! :icon_rolleyes:

qui ti è stato detto altro e se leggi i messaggi addietro ti puoi rinfrescare la memoria, che non ho ne il tempo ne la voglia di linkarti i messaggi.

oppure hai imparato anche tu a distorcere a tuo piacimento ciò che leggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
beh... a parte che il mio stipendio non è raddoppiato...

forse dovresti anche elencare il costo di beni e servizi.

paghi le stesse bollette di 10 anni fa?

quando vai a fare la spesa, con la stessa somma di 10 anni fa porti a casa gli stessi prodotti?

le case costano la stessa cifra che 10 anni fa? gli affitti?

i mezzi pubblici? la benzina? il bollo auto? l'acqua? la tassa sui rifiuti?

l'iscrizione a scuola?

-non pago le stesse bollette di 10 anni fa..

-con la stessa somma non porto gli stessi prodotti di 10 anni fa...la famiglia è aumentata!

-le case e gli affitti sono aumentati rispetto a 10 anni fa ...beh :Thinking: solo in alcune zone.

-per il resto tutto è aumentato

ma tutto è proporzionato....

Secondo me ,oggi,anche un semplice operario pretende di fare la vita di un dirigente,un medico...Il problema è propio questo!Poi se si parla di persone che percepiscono il minimo di pensione 650 euro circa beh...questa è una bella piaga.

si potrebbe aprire un topic sulla crisi economica.... :Thinking:

P.S. carino il tuo gattino...lo voglio anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me ,oggi,anche un semplice operario pretende di fare la vita di un dirigente,un medico...Il problema è propio questo!:

ma quando mai? oppure: che gente conosci tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
se è un desiderio così grande, ve lo regalo se mi venite a trovare...! A me non serve e lo scambierei con una chiaccherata, credo valga di più! :Raised Eyebrow:

io io ...lo voglio io l'orologio! accetto tutti i regali non butto mai niente....tanto li reciclo! :icon_biggrin:

mio...leggendo i tuoi post mi sono chiesta che tipo di contratto di lavoro hai...Per curiosità posso saperlo?....Sempre se ti va :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se nella tua vita quotidiana ti dicono così... beh non è che tu ti possa rifare su di noi! :icon_rolleyes:

qui ti è stato detto altro e se leggi i messaggi addietro ti puoi rinfrescare la memoria, che non ho ne il tempo ne la voglia di linkarti i messaggi.

oppure hai imparato anche tu a distorcere a tuo piacimento ciò che leggi?

rileggi tu, nemmeno io ho tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io io ...lo voglio io l'orologio! accetto tutti i regali non butto mai niente....tanto li reciclo! :icon_biggrin:

mio...leggendo i tuoi post mi sono chiesta che tipo di contratto di lavoro hai...Per curiosità posso saperlo?....Sempre se ti va :Batting Eyelashes:

contratto, bhè normale contratto di una società di spedizione....è il superminimo che si alza ogni tanto :Batting Eyelashes:

poi ti devo chiedere due consigli su cosa regalare a mia moglie...

andiamo nel topic regali ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma quando mai? oppure: che gente conosci tu?

judy,tu hai mai desiderato guadagnare più soldi?Avere una posizione ambita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
contratto, bhè normale contratto di una società di spedizione....è il superminimo che si alza ogni tanto :Batting Eyelashes:

Per superminimo intendi i premi di produzione?

Beh,alla faccia dei premi!

Per arrivare a 5000 euro al mese ....secondo me hai altre rendite...

vabbè...vado ai regali di Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per superminimo intendi i premi di produzione?

Per arrivare a 5000 euro al mese ....secondo me hai altre rendite...

no, è un fisso che si aggiunge alla base ogni mese...

eh sì..magari fossero tutti per il mio lavoro...

diciamo che i quadri e un altro lavoretto coprono la differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
posso non crederci? :icon_surprised:

per me sei libero di credere anche a babbo natale, basta che non lo imputi a me, poi fai come ti pare.

su questo posso concordare, :rolleyes: ma se ogni volta che uno parla di crisi , la risposta è : tu parli così perchè stai bene, e allora ditelo! :Frustrated:

Non si tratta di quello, mio. Mi sembrava che il concetto fosse chiaro ma dalla risposta vedo che non hai inteso. Non vado oltre perchè in questi termini non mi interessa discutere tanto più che ho l' impressione che alla fine della favola sia tu che stia marcando questa cosa del denaro, con ogni genere di pretesto, anche inventato di sana pianta. Lo trovo un modo di presentare le cose alquanto squallido, perdonami.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me sei libero di credere anche a babbo natale, basta che non lo imputi a me, poi fai come ti pare.

Non si tratta di quello, mio. Mi sembrava che il concetto fosse chiaro ma dalla risposta vedo che non hai inteso. Non vado oltre perchè in questi termini non mi interessa discutere tanto più che ho l' impressione che alla fine della favola sia tu che stia marcando questa cosa del denaro, con ogni genere di pretesto, anche inventato di sana pianta. Lo trovo un modo di presentare le cose alquanto squallido, perdonami.

dunque se tu mi rispondi e io colgo ironia non posso esprimerlo?? mah è la democrazia dov'è? Io lo esprimo, comunque, sono un democratico io!

comunque ho parlato di quelle che secondo me possono essere le cause della crisi....quello nessuno lo legge...

così come ho riportato esempi sul costo del "PANE" non di un IWC ma anche quelli non essendo attaccabili , nessuno li legge...

va be', se non è squallido invece questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cretinate son quelle che dicono a casa tua se mai! :Raised Eyebrow:

non volevo dire che tu dici cretinate, non mi permetterei, e passa la tua risposta se hai capito così, intendevo che il discorso che stavamo portando (io e te) era una cretinata, e anche O.T. a dire i lvero, quindi chiudo!

Volevo specificare ancora una volta che il fatto che i prezzi siano aumentati non ho detto sia il motivo dlla crisi, non vorrei che mi affibiassi questa cosa! Dico che anche questo è un motivo, non solo della crisi ma dello scontento generale....

Perchè se il problema fossero solo i disoccupati allora sarebbe molto più delineato, io invece vedo malcontento un pò in tutti, anche in chi lavora e non riesce più ad arrivare a fine mese come una volta! E io non credo che tutta sta gente sia impazzita tanto da desiderare un tenore di vita che non è quello di sempre....sulle altre cause ho già espreso la mia opinione.

Tra l'altro qui si parlava di benessere economico enon di crisi....per questo ho portato questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non volevo dire che tu dici cretinate, non mi permetterei, e passa la tua risposta se hai capito così, intendevo che il discorso che stavamo portando (io e te) era una cretinata, e anche O.T. a dire i lvero, quindi chiudo!

allora scusa!

Volevo specificare ancora una volta che il fatto che i prezzi siano aumentati non ho detto sia il motivo dlla crisi, non vorrei che mi affibiassi questa cosa! Dico che anche questo è un motivo, non solo della crisi ma dello scontento generale....

concordo! discorso chiuso, i prezzi non sono la causa della crisi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
judy,tu hai mai desiderato guadagnare più soldi?Avere una posizione ambita?

no, no filotea.

non ti mettere a rigirare la frittata pure tu!

tu hai affermato che il problema è che anche l'operaio vuole fare la vita del derigente!

quello che mi stai chiedendo adesso è un discorso ben diverso: che una persona voglia migliorare la propria posizione sociale e lavorativa anche (e l'anche lo aggiungo io) per guadagnare di più.

se ci riesce potrebbe spendere di più...ma non rientrerebbe nella categoria di "quelli che spendono non potendo".

o sbaglio?

e poi... si può capire cosa pensi veramente?

continui ad affermare cose assolutamente in antitesi tra di loro! alterni messaggi i cui deplori l'ossessione per i soldi e rimpiangi i valori dei nonni, a messaggi nei quali dici che ti piace spendere e che vuoi aumentare la tua posizione sociale...

insomma: cosa pensi veramente???

vorrei, se fosse possibile, poter dialogare con persone che affermino le proprie idee con un minimo di coerenza, mentre in 'sto topic, per un motivo o per l'altro, varie persone non fanno che contraddirsi... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Volevo specificare ancora una volta che il fatto che i prezzi siano aumentati non ho detto sia il motivo dlla crisi, non vorrei che mi affibiassi questa cosa! Dico che anche questo è un motivo, non solo della crisi ma dello scontento generale....

Perchè se il problema fossero solo i disoccupati allora sarebbe molto più delineato, io invece vedo malcontento un pò in tutti, anche in chi lavora e non riesce più ad arrivare a fine mese come una volta! E io non credo che tutta sta gente sia impazzita tanto da desiderare un tenore di vita che non è quello di sempre....sulle altre cause ho già espreso la mia opinione.

Tra l'altro qui si parlava di benessere economico enon di crisi....per questo ho portato questo argomento.

prezzi qui, prezzi li, prezzi di giu, prezzi di su :icon_rolleyes:

quando capiremo che questi prezzi sono in realtà dei servizi che ci vengono offerti, magari la smetteremo di fare constatazioni del genere.

te, juditta e altri continuate a "proibire" di fare paragoni col passato, quando siete voi stesse le prime a dire "non se campa più come na vorta" (traduzione by Ego :Big Grin: )

volevo chiedervi, a voi ma a tutti gli utenti del forum che leggono, cè qualcosa di odierno a cui sareste disposte a rinunciare, per ri-ottenere qualcosa che avevate del passato? (la giovinezza non è tra le opzioni :teasin1125tc: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego ma leggi prima dirispondere o spari alla cieca?

Innanzitutto bisognacaprie cosa ha iinteso tu per "passato", visto che aprl idi gioventù...io non parlo di quand oero a casa dei miei, è chiaro anche a me che non si possono fare paragoni di sto tipo, parlo di differenze nel girodi pochi anni. Io vorre sapere perchè dovre irinunciare a qualcosa di odierno visto che già rinuncio a troppe cose che in apssato invece potevo avere, a me basterebbe riavere quel tenore di vita, nè più nè meno. Io ho rinunciato di mio a parecchie cose, proprio perchè la vita si evolve e non si può essere statici ma il punto è che qui stiamo arrivando a dover rinunciare cose davvero importanti, come le visite mediche...ma che ve lo dico a fare se poi dite che mi lamento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu dovresti rileggerlo prima di rispondere digi...

hai scrtitto che non "si riesce più ad arrivare a fine mese come una volta!" (digi79. psiconline forum, parliamo di attualità, benessere economico, pp.12)

se andassi a ricercare le tue affermazioni passate direbbero più o meno

"ma che caspitericchio c'entra il passato con oggi!"

cmq, te non vuoi rinunciare più a niente ma vorresti riottenere alcune cose che avevi prima... va bene... non cè alcun modo in cui potresti riottenerle digi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.