Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tu dovresti rileggerlo prima di rispondere digi...

hai scrtitto che non "si riesce più ad arrivare a fine mese come una volta!" (digi79. psiconline forum, parliamo di attualità, benessere economico, pp.12)

se andassi a ricercare le tue affermazioni passate direbbero più o meno

"ma che caspitericchio c'entra il passato con oggi!"

cmq, te non vuoi rinunciare più a niente ma vorresti riottenere alcune cose che avevi prima... va bene... non cè alcun modo in cui potresti riottenerle digi? :huh:

mbah!

A me mi viene il nervoso a leggerti, buonanotte va!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premetto che non ho letto la maggior parte degli inteventi precedenti, quindi spero di non fare la parte del cavolo a merenda...ma comunque di cavoli voglio parlare :Batting Eyelashes:

volevo chiedervi, a voi ma a tutti gli utenti del forum che leggono, cè qualcosa di odierno a cui sareste disposte a rinunciare, per ri-ottenere qualcosa che avevate del passato? (la giovinezza non è tra le opzioni :teasin1125tc: )

Io rinuncerei molto volentieri a tutti i tipi di frutta e verdura tutto l'anno, per averli un po' più saporiti e meno cari nelle giuste stagioni come era fino a qualche anno fa.

L'abbondanza di queste cose è stata decisamente una grande perdita, un imbroglio totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mbah!

A me mi viene il nervoso a leggerti, buonanotte va!

digi sono le cose che hai scritto tu eh... :Straight Face:

buona giornata :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io rinuncerei molto volentieri a tutti i tipi di frutta e verdura tutto l'anno, per averli un po' più saporiti e meno cari nelle giuste stagioni come era fino a qualche anno fa.

L'abbondanza di queste cose è stata decisamente una grande perdita, un imbroglio totale.

e cosa ti impedisce di realizzare questo tuo desiderio economico-alimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

del resto per qualcuno ritiene di poter conferite poteri con una telefonata (http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=270680 )

è normale pensare che basti la "forza di volontà" per far si che il potere d'acquisto del proprio stipendio torni quello di 10 anni fa.

probabilmente siamo noi che non ci rendiamo conto che basta concentrarsi (ad esempio) dal benzinaio e magicamente il prezzo della benzina torna quello di 10 anni fa.

oppure solo con la forza del pensiero possiamo sovvertire le leggi dell'economia, della produzione agricola/alimentare...

ma come abbiamo fatto a non pensarci prima? :Rolling Eyes:

di base, a parte l'onnipresente volontà di trollaggio...c'è un appiattimento della prospettiva a quella di una psicologia (molto spicciola a mio parere, poi non so cosa ne pensano gli altri). questo appiattimento impedisce a qualcuno di trattare gli argomenti da punti di vista diversi che non la reazione psicologica individuale alle sollecitazioni esterne.

ad esempio se digi avesse scritto "ho gravi problemi d'ansia dovuti al fatto che lo stipendio non ci basta più"

allora sarebbe stato corretto affrontare ANCHE (ho scritto anche, non SOLO) le problematiche di disagio psicologico che le causano ansia.

ma qui si sta parlano in maniera molto generica di questioni politiche economiche su larga scala. e per parlarne non si può ridurre tutto alle reazioni psicologiche individuali.

certo nel 29 ci saranno state persone che hanno reagito alla crisi economica in maniere psicologicamente più sane e altre in maniere meno sane... ma nessuno si spinge a negare quella crisi economica, solo perchè alcuni l'hanno gestita meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
del resto per qualcuno ritiene di poter conferite poteri con una telefonata (http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=270680 )

è normale pensare che basti la "forza di volontà" per far si che il potere d'acquisto del proprio stipendio torni quello di 10 anni fa.

probabilmente siamo noi che non ci rendiamo conto che basta concentrarsi (ad esempio) dal benzinaio e magicamente il prezzo della benzina torna quello di 10 anni fa.

oppure solo con la forza del pensiero possiamo sovvertire le leggi dell'economia, della produzione agricola/alimentare...

ma come abbiamo fatto a non pensarci prima? :Rolling Eyes:

e poi dicono che è ego a plasmamentare la realtà dialettica :He He:

di base, a parte l'onnipresente volontà di trollaggio...c'è un appiattimento della prospettiva a quella di una psicologia (molto spicciola a mio parere, poi non so cosa ne pensano gli altri).]( (blando tentativo di svalutazione, per ricollegarci al discorso parallelo precedente; come potete vedere il bersaglio della svalutazione non è il soggetto -Ego-, ma il metodo da lui utilizzato) questo appiattimento impedisce a qualcuno di trattare gli argomenti da punti di vista diversi che non la reazione psicologica individuale alle sollecitazioni esterne.

ad esempio se digi avesse scritto "ho gravi problemi d'ansia dovuti al fatto che lo stipendio non ci basta più"

allora sarebbe stato corretto affrontare ANCHE (ho scritto anche, non SOLO) le problematiche di disagio psicologico che le causano ansia.

ma qui si sta parlano in maniera molto generica di questioni politiche economiche su larga scala. e per parlarne non si può ridurre tutto alle reazioni psicologiche individuali.

certo nel 29 ci saranno state persone che hanno reagito alla crisi economica in maniere psicologicamente più sane e altre in maniere meno sane... ma nessuno si spinge a negare quella crisi economica, solo perchè alcuni l'hanno gestita meglio!

cmq, cara juditta, misa che tra noi due quella a trotterellare sei te :blush:

non che la cosa mi infastidisca cmq :ola (3):

il mini-discorso tra me e ransie non si riferiva al fatto di "come far abbassare i costi della verdura" ma a "come potersela mangiare quando è la loro stagione".

a parte questo, che attendiamo la risposta di ransie per proseguire, se te vuoi capire come "il potere della mente" o come l'hai chiamato, possa influire sull'economia, possiamo provare a farlo in questa sede :ola (4):

in quale ambito ti interessa sapere come funziona? nella benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusa ego ma mi sono persa il mini discorso :huh: a cosa ti riferisci?

scuse accettate ransie :Big Grin:

mi riferivo al tuo desiderio di avere le frutte e le verdure durante la loro stagione a minor prezzo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sa che è andato in tilt... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sa che è andato in tilt... :D:

Mi sa di sì, regaliamogli un kilt :He He:

Ransie, già che ci siamo....non è che mi faresti la cortesia di rispondere per me......io proprio non ce la faccio....... :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

eh vabbè,

se non avete l'interesse o la voglia di trovare soluzioni e motivazioni neanche su un misero forum, figuriamoci nella realtà coi fatti :rolleyes:

cmq finchè io bazzicherò da queste parti sarò sempre disponibile a dibattere con voi :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
soluzioni a cosa, esattamente?

una soluzione per esistere prevede un problema. io avevo proposto di esporlo uno per ogni soggetto interessato, cosicchè si potesse provare a trovare la relativa soluzione (ipotetica naturalmente).

oppure si poteva provare a trovare possibili spiegazioni sui comportamenti generali implicati nella crisi di cui parlate... alla fine questo rimane pur sempre un forum di psicologia, mica di economia e finanza :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma ci troviamo nella sezione di attualità, non so se ci hai fatto caso...

forse è una deformazione data dal tuo percorso di studi credere di essere tenuto a trovare soluzioni per chiunque, anche per chi non te le ha chieste...e anche per chi non ritiene di avere un problema da risolvere.

non è che ogni argomento di cui parliamo comporta per noi un disagio psicologico, ecco... :icon_rolleyes:

forse su questo punto dovresti chiarirti le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
del resto anche la finanza è più psicologia che scienza ... :Hypnotized:

ogni azione richiede la sua rappresentazione mentale, un intenzionalità, uno scopo ecc ecc.

da questo punto di vista è psicologia, alla base diciamo, ma poi si tratta perloppiu di regole matematiche super-pallose, e da qui io mi tio fuori :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
no, no filotea.

non ti mettere a rigirare la frittata pure tu!

tu hai affermato che il problema è che anche l'operaio vuole fare la vita del derigente!

quello che mi stai chiedendo adesso è un discorso ben diverso: che una persona voglia migliorare la propria posizione sociale e lavorativa anche (e l'anche lo aggiungo io) per guadagnare di più.

se ci riesce potrebbe spendere di più...ma non rientrerebbe nella categoria di "quelli che spendono non potendo".

o sbaglio?

e poi... si può capire cosa pensi veramente?

continui ad affermare cose assolutamente in antitesi tra di loro! alterni messaggi i cui deplori l'ossessione per i soldi e rimpiangi i valori dei nonni, a messaggi nei quali dici che ti piace spendere e che vuoi aumentare la tua posizione sociale...

insomma: cosa pensi veramente???

vorrei, se fosse possibile, poter dialogare con persone che affermino le proprie idee con un minimo di coerenza, mentre in 'sto topic, per un motivo o per l'altro, varie persone non fanno che contraddirsi... :icon_rolleyes:

no,non giro la frittata :)

Il 'benessere economico' non ha nulla a che vedere con la 'crisi economica'.

Per benessere economico intendo tutto ciò che porta al piacere...e mi chiedo il perchè di questo desiderio, tra l'altro, effimero.In questo topic siamo passati a discutere dal benessere economico alla crisi economica,ed io ho commentato anche il mio parere su tale cosa.Quindi non vedo dove sta il mio errore :)

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non hai sbagliato. hai espresso opinioni che si contraddicono da sole!

avrai le idee poco chiare...che ti devo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

judy,puoi farmi vedere dove,secondo te,ho le idee poco chiare?Io non riesco ad ammettere tale cosa.

Se ognuno di noi parlasse ,anche in maniera generale,delle proprie esperienze dirette e indirette e non basarsi su ciò che vede e sente allora si potrebbe trovare un reale confronto e ,perchè no,un conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.